Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

15 minuti fa, jolly88 ha scritto:

ottima osservazione,si potrebbe aprire un'altra riflessione sulle metodologie di conquista territoriale\sociale

 

Eccome, e l'Africa sarà un banco di prova importante, essendo l'ultimo continente realmente coloniabilizzabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri delle attuali perdite accertate da foto o video dovrebbero essere i seguenti da parte russa

Per perdite si parla di mezzi distrutti, abbandonati o catturati
Da parte russa: 

39 carri armati (MBT delle famiglie T-72, T-80 e T-90)
84 mezzi da combattimento (IFV di varie tipologie, ruotati e cingolati)
3 mezzi da trasporto antimina (MRAP)
20 fuoristrada blindati (tra cui due Iveco Lmv, uno catturato ed uno distrutto)
95 fuoristrada/auto
2 mezzi dedicati a comunicazioni
15 mezzi della logistica (camion, trattori, etc.)
16 semoventi d'artiglieria (sia howitzer che MRLS)
15 mezzi antiaerei
1 Jammer

Il totale dovrebbe essere di 295 mezzi distrutti certificati da foto e video delle loro carcasse.

Aggiungo anche questi mezzi aerei:

3 aerei (un caccia Su-30, un CAS Su-25 ed un aereo da trasporto An-26)
4 elicotteri (1 Mi24, 1Mi35, 2Ka52)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Eccome, e l'Africa sarà un banco di prova importante, essendo l'ultimo continente realmente coloniabilizzabile.

già,i cinesi forse più repellenti alla guerra di conquista come la conosciamo noi,preferiscono l'assoggettamento economico\sociale, intrappolandoti senza fartene rendere conto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche qui ci sono le solite due fazioni, globalisti contro sovranisti. Ormai anche la geopolitica è tifo .ghgh
La verità è molto più semplice, c'è uno stato sovrano che ha invaso e attaccato un altro stato sovrano. Il resto sono solo chiacchiere.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Cremlino mette in guardia contro la fornitura di armi letali all'Ucraina. In una nota il ministero degli Esteri russo ha infatti affermato che i paesi che sostengono l'Ucraina con armi letali si devono assumere la responsabilità dell'uso di queste armi durante l'offensiva in corso

 

sky24

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Per carità...nemmeno dovremmo immaginarli scenari simili.

 

Chè poi in tutto questo non risulta ben chiara la volontà delle repubbliche separatiste: vogliono essere indipendenti o vogliono essere annesse alla Russia?

La Crimea, credo, viva una situazione ancor diversa.

Le stesse persone che ci sono ora si sono macchiate di questi crimini negli ultimi 20 anni, se la situazione prenderà una brutta piega per loro non ci metteranno niente a radere al suolo l'Ucraina... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

Il Cremlino mette in guardia contro la fornitura di armi letali all'Ucraina. In una nota il ministero degli Esteri russo ha infatti affermato che i paesi che sostengono l'Ucraina con armi letali si devono assumere la responsabilità dell'uso di queste armi durante l'offensiva in corso

 

sky24

Facciamo allora che riteniamo i russi ufficialmente responsabili di ogni uccisione avvenuta con un Kalashnikov in giro per il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Military Situation In Ukraine On February 28, 2022 (Map Upadate)

Questa dovrebbe essere la situazione attuale delle forze in campo.

Ma, secondo te stanno avanzando o stanno ferme, perché non penso che li stiano respingendo in tutta l’ucraina, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma, secondo te stanno avanzando o stanno ferme, perché non penso che li stiano respingendo in tutta l’ucraina, o sbaglio?

Sono avanzati, anche se lentamente, soprattutto a nord di Kiev e a nord della Crimea, dove oramai il ricongiungimento col Donbass è vicino.
Credo che gli assalti di Kharkiv e Mariupol saranno decisivi per proseguire l'avanzata.
Sempre che non cada prima Kiev, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, homer75 ha scritto:

 

questa è  esclusivamente guerra di propaganda,Potresti vedere e leggere le stesse cose  dal fronte russo.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Ma le razioni per gli eserciti non dovrebbero essere composte da roba ad alta conservazione? 

 

Vedevo uno su youtube che se magnava la cioccolata del D-Day 

No, direi di no, è cibo relativamente normale di solito, che viene conservato nei peggio modi nelle peggio condizioni.
Poi per carità, non si muore certo per un fagiolo scaduto, ma è incredibile che una nazione che spende fior fior di milioni in macchine di morte non riesca a far arrivare del cibo non ancora scaduto ai suoi uomini.
Devo però dire che non ne ho provate molte di razioni K.
Ho mangiato una scatoletta di minestrone scaduta da un annetto e non m'è successo nulla.
La cosa più imporessionante che ho avuto modo di assaggiare sono i biscotti secchi svizzeri.
Tra soldati si arriva a scommettere mille franchi su chi prova a mangiarne un intero pacchetto senza bere dell'acqua.
Io mi sono fermato a meno di 1/3 della confezione prima di arrendermi sefz 

1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

questa è  esclusivamente guerra di propaganda,Potresti vedere e leggere le stesse cose  dal fronte russo.

Sicuramente. Fa comunque una certa impressione.
La macchina della propaganda ucraina sta facendo davvero faville.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

No, direi di no, è cibo relativamente normale di solito, che viene conservato nei peggio modi nelle peggio condizioni.
Poi per carità, non si muore certo per un fagiolo scaduto, ma è incredibile che una nazione che spende fior fior di milioni in macchine di morte non riesca a far arrivare del cibo non ancora scaduto ai suoi uomini.
Devo però dire che non ne ho provate molte di razioni K.
Ho mangiato una scatoletta di minestrone scaduta da un annetto e non m'è successo nulla.
La cosa più imporessionante che ho avuto modo di assaggiare sono i biscotti secchi svizzeri.
Tra soldati si arriva a scommettere mille franchi su chi prova a mangiarne un intero pacchetto senza bere dell'acqua.
Io mi sono fermato a meno di 1/3 della confezione prima di arrendermi sefz 

Eran meglio le razioni de Adolf 

Tutto in polvere e siringhe .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jolly88 ha scritto:

questa è  esclusivamente guerra di propaganda,Potresti vedere e leggere le stesse cose  dal fronte russo.

 

 

 

 

E' quello che stavo per rispondere a @Nepali Me .ok

 

E' anche una "guerra" di fake news

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho visto un brutto video su due civili in macchina, padre e figlio, attaccati dai Russi 

a una certa si vede il padre lamentarsi per terra col figlio riparato dietro l'auto 

 

Purtroppo qualcun altro ha poi girato il video del post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

No, direi di no, è cibo relativamente normale di solito, che viene conservato nei peggio modi nelle peggio condizioni.
Poi per carità, non si muore certo per un fagiolo scaduto, ma è incredibile che una nazione che spende fior fior di milioni in macchine di morte non riesca a far arrivare del cibo non ancora scaduto ai suoi uomini.
Devo però dire che non ne ho provate molte di razioni K.
Ho mangiato una scatoletta di minestrone scaduta da un annetto e non m'è successo nulla.
La cosa più imporessionante che ho avuto modo di assaggiare sono i biscotti secchi svizzeri.
Tra soldati si arriva a scommettere mille franchi su chi prova a mangiarne un intero pacchetto senza bere dell'acqua.
Io mi sono fermato a meno di 1/3 della confezione prima di arrendermi sefz 

Sicuramente. Fa comunque una certa impressione.
La macchina della propaganda ucraina sta facendo davvero faville.

si ,vedo che lo hai notato anche tu,c'è da dire  però che la fazione opposta è stata quasi del tutto esclusa dai social.

Su alcune cose,penso sia davvero al limite,come la messa alla berlina dei militari catturati.

 

stai ancora in servizio te?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jolly88 ha scritto:

si ,vedo che lo hai notato anche tu,c'è da dire  però che la fazione opposta è stata quasi del tutto esclusa dai social.

Su alcune cose,penso sia davvero al limite,come la messa alla berlina dei militari catturati.

 

stai ancora in servizio te?

 

Esatto, e anche dai media russi stessi che al momento non trasmettono nemmeno internamente alcun tipo di immagine sul conflitto in corso, si ostinano a chiamarla "operazione".

Mai stato in servizio .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

 

Vedevo uno su youtube che se magnava la cioccolata del D-Day 

La cioccolata fondente non scade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.