Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Adesso, homer75 ha scritto:

E' quello che stavo per rispondere a @Nepali Me .ok

 

E' anche una "guerra" di fake news

quello,notizie vere ma pilotate verso un frangente piuttosto che dall'altro(questo vale per entrambe le fazioni)

 

Il presidente ucraino sta giocando molto su questo,anche con messaggi e video non direttamente associabili a lui o non verbali,come l'abbigliamento 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Esatto, e anche dai media russi stessi che al momento non trasmettono nemmeno internamente alcun tipo di immagine sul conflitto in corso, si ostinano a chiamarla "operazione".

Mai stato in servizio .nono

ah ok,leggevo della razione k,l'hai avuta sotto banco?sefz

 

ho dato prima una letta ad un giornale russo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice che agli Ucraini Putin o America non cambia nulla, sta fuori dal mondo. I Russi son sempre stati mal sopportati dal popolo Ucraino, e si badi bene che il fatto che una parte del popolo Ucraino - principalmente nella parte orientale - parli prevalentemente russo, non fa di questi dei filorussi, anzi. Gli Ucraini vogliono la libertà, vogliono quello per cui hanno già combattuto e non si arrenderanno. Le persone stanno tornando dall'estero per combattere, non lasciano niente di intentato. E se anche mai Putin dovesse riuscire nella sua scellerata impresa, non avrà mai il controllo del popolo. Son un popolo con un forte orgoglio, con una forte identità che nel passato proprio i russi gli hanno tentato di togliere, facendo fuori l élite intellettuale, bruciando i testi in Ucraino e vietando che si parlasse Ucraino (motivo per cui molti della vecchia generazione parlano prevalentemente russo) . Putin fallirà in ogni caso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

ah ok,leggevo della razione k,l'hai avuta sotto banco?sefz

Diciamo così!
Quella, e quella di qualche altro paese.
Sono persona curiosa sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Diciamo così!
Quella, e quella di qualche altro paese.
Sono persona curiosa sefz 

dai, ho capito che non sono cose da forum,credo di aver intuitosefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

dai, ho capito che non sono cose da forumsefz

io seguivo uno Youtuber Statunitense che recensiva razioni militari storiche, nonché razioni moderne di vari paesi 

da quel che diceva in realtà pare che almeno lui riuscisse a comprarle da qualche parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

io seguivo uno Youtuber Statunitense che recensiva razioni militari storiche, nonché razioni moderne di vari paesi 

da quel che diceva in realtà pare che almeno lui riuscisse a comprarle da qualche parte

non conoscevo il canale,ma so che online c'è un po' di smercio di sta roba.

 

c'è a chi piace a quanto paresefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Gazprom ha firmato un accordo con la cina per un nuovo gasdotto. 

Che sarà pronto, se va bene, tra 5 anni. E se riescono a trovare chi glielo progetta, visto che sia russi, sia cinesi, stanno a pezzi in questi ambiti. 

 

Peccato che ai russi i soldi servono oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Che sarà pronto, se va bene, tra 5 anni. E se riescono a trovare chi glielo progetta, visto che sia russi, sia cinesi, stanno a pezzi in questi ambiti. 

 

Peccato che ai russi i soldi servono oggi. 

Probabilmente hanno delle "riserve" per sopravvivere nell'immediato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine-1897 ha scritto:

Probabilmente hanno delle "riserve" per sopravvivere nell'immediato.

gli emirati  come anche bolsonaro hanno detto che continueranno a comprare dai russi,giusto per farti due esempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jolly88 ha scritto:

gli emirati  come anche bolsonaro hanno detto che continueranno a comprare dai russi,giusto per farti due esempi

Ma infatti non resteranno totalmente isolati...Putin sa, comunque, ciò che fa per quanto la situazione diventerà delicata e difficile.

Avrà pensato a tutto, anche sul fronte economico.

Pensa che vittoria per lui "liberarsi" dei legami con l'occidente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Si parla della Merkel come possibile figura chiave delle trattative.uhm

Se dev'essere un tedesco a mediare, sicuramente meglio Angelona rispetto a Schroeder .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Se dev'essere un tedesco a mediare, sicuramente meglio Angelona rispetto a Schroeder .ghgh

Comunque Zelensky nel suo ultimo messaggio resta palesemente fermo sulle sue posizioni e ribadisce chiaramente la volontà di entrare nella UE.

Credo che oggi non sia stato compiuto nessun passo positivo durante il colloquio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine-1897 ha scritto:

Comunque Zelensky nel suo ultimo messaggio resta palesemente fermo sulle sue posizioni e ribadisce chiaramente la volontà di entrare nella UE.

Credo che oggi non sia stato compiuto nessun passo positivo durante il colloquio.

 

Va be come poteva fare passi indietro? Avrebbe perso credibilità e potere contrattuale (e comunque, dopo Borrell, gliel'ha ripetuto pure la ministra degli esteri tedesca Baerbock che di entrare nell'UE per ora non se ne parla, quindi)

Zelensky non poteva abbassare i toni, visto che dall'altra parte hai uno che chiede Crimea, smilitarizzazione, neutralità e (forse) le tue dimissioni (quando Putin parla di Denazificazione, fuor di propaganda, intende un cambio di governo a Kiev)

Se vogliamo vedere il lato positivo, un irrigidimento dopo le trattative senza una rottura conclamata, vuol dire che comunque trattano (e io sono certo che c'è lo zampino degli americani in questa trattativa, altrimenti Macron, che ormai abbiamo capito avere il ruolo di piccione viaggiatore di Biden, non avrebbe telefonato a Putin. Ovviamente gli USA la faccia su questa trattativa non la mettono, ma secondo me sono più attivi di quello che danno a vedere)

 

In ogni caso non poteva essere questo incontro a far arrivare le due parti al cessate il fuoco

Questi di oggi hanno rotto il ghiaccio tra le parti in guerra, quando arriverà il momento vero di trattare e di concludere, si muoveranno i veri negoziatori, ossia Kuleba e Lavrov

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jolly88 ha scritto:

non conoscevo il canale,ma so che online c'è un po' di smercio di sta roba.

 

c'è a chi piace a quanto paresefz

 

 

Ecco, io sono uno di quelli sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Va be come poteva fare passi indietro? Avrebbe perso credibilità e potere contrattuale (e comunque, dopo Borrell, gliel'ha ripetuto pure la ministra degli esteri tedesca Baerbock che di entrare nell'UE per ora non se ne parla, quindi)

Zelensky non poteva abbassare i toni, visto che dall'altra parte hai uno che chiede Crimea, smilitarizzazione, neutralità e (forse) le tue dimissioni (quando Putin parla di Denazificazione, fuor di propaganda, intende un cambio di governo a Kiev)

Se vogliamo vedere il lato positivo, un irrigidimento dopo le trattative senza una rottura conclamata, vuol dire che comunque trattano (e io sono certo che c'è lo zampino degli americani in questa trattativa, altrimenti Macron, che ormai abbiamo capito avere il ruolo di piccione viaggiatore di Biden, non avrebbe telefonato a Putin. Ovviamente gli USA la faccia su questa trattativa non la mettono, ma secondo me sono più attivi di quello che danno a vedere)

 

In ogni caso non poteva essere questo incontro a far arrivare le due parti al cessate il fuoco

Questi di oggi hanno rotto il ghiaccio tra le parti in guerra, quando arriverà il momento vero di trattare e di concludere, si muoveranno i veri negoziatori, ossia Kuleba e Lavrov

No, non mi aspettavo passi indietro ma le sue parole così nette vanno un pò in contrasto con le dichiarazioni che tu riporti: mi chiedo se Zelensky stia solo interpretando la "parte" (per come dici tu non perdere forza nelle trattative) o se invece sia sua precisa volontà forzare le cose con la UE.

 

 

 

 

 

 

 

Comunque la situazione dal punto di vista militare non riesco a spiegarmela: o gli ucraini sono veramente formidabili o la Russia non sta mettendo in campo davvero tutte le sue forze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

No, non mi aspettavo passi indietro ma le sue parole così nette vanno un pò in contrasto con le dichiarazioni che tu riporti: mi chiedo se Zelensky stia solo interpretando la "parte" (per come dici tu non perdere forza nelle trattative) o se invece sia sua precisa volontà forzare le cose con la UE.

 

 

 

 

 

 

 

Comunque la situazione dal punto di vista militare non riesco a spiegarmela: o gli ucraini sono veramente formidabili o la Russia non sta mettendo in campo davvero tutte le sue forze...

Non sarebbe strano che Zelensky rimanga rigido come strategia per le negoziazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine-1897 ha scritto:

No, non mi aspettavo passi indietro ma le sue parole così nette vanno un pò in contrasto con le dichiarazioni che tu riporti: mi chiedo se Zelensky stia solo interpretando la "parte" (per come dici tu non perdere forza nelle trattative) o se invece sia sua precisa volontà forzare le cose con la UE.

Ma non credo abbia la "forza di forzare"

Nel senso che un'entrata forzata nell'UE, può avvenire solo se gli USA (a quel punto per provocare lo sconquasso finale con i russi) impongono agli europei di far entrare Kiev senza perdere tempo (disclaimer, se Kiev entra in UE adesso, per regolamento, entriamo tutti in guerra contro i russi, diciamo che eviterei)

Ma Zelensky da solo non può forzare niente al momento (gli stessi aiuti militari che sta ricevendo, mica li ha ricevuti perché ha forzato, ma perché USA e UK hanno fatto la voce grossa con noi, i tedeschi e i francesi, per farci adottare un atteggiamento più duro contro Putin)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

ma daisefz

 

ti giuro che avevo pensato a tutt'altrosefz

E a cosa hai mai pensato? sefz 
La razione svizzera e italiana comunque le ho avute da due militari, ci tenevano molto a farmele assaggiare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.