Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Adesso, finoallafine-1897 ha scritto:

I filo russi si son già "riuniti" in due repubbliche separatiste

Tutti? 

Ti hanno chiamato per dirtelo? 

In più, le due repubbliche separatiste non sono riconosciute dall'Ucraina. Che famo? 

E i cittadini Ucraini non filorussi che vivono lì? Che famo? Li sdradichiamo di casa? 

Ah, in più, sicuro sicuro che all'ucraina vada bene perdere la regione economicamente maggiormente trainante della nazione? 

 

Parole parole parole. Li si combatte per un motivo, non perché non si abbia un * da fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

 

 

Gli ucraini non decidono nulla, è proprio quello il punto. 

 

Il governo che spinge ora per la NATO è palesemente filoamericano, così come quello precedente era invece filorusso. Sia prima che ora sono i due blocchi a tirare le fila, sicuramente non gli ucraini. Poi che il tutto venga travestito col mantello della democrazia ci sta, ma sappiamo bene che in realtà dietro le quinte non è così. 

 

La democrazia è un'illusione in Italia, figuriamoci in un paese come l'Ucraina. 

Va bhé, può darsi, che la loro felicità conti meno di zero.

Però visto che a noi ci cambia niente visto che siamo su internet, non sarebbe male porsi dal punto di vista della giustizia e del rispetto dei popoli  ogni tanto(o dall'insieme di singoli che fanno i popoli).

E' vero che non cambia niente e faran quel che vogliono, però a volte mi sembra doveroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Tutti? 

Ti hanno chiamato per dirtelo? 

In più, le due repubbliche separatiste non sono riconosciute dall'Ucraina. Che famo? 

E i cittadini Ucraini non filorussi che vivono lì? Che famo? Li sdradichiamo di casa? 

Ah, in più, sicuro sicuro che all'ucraina vada bene perdere la regione economicamente maggiormente trainante della nazione? 

 

Parole parole parole. Li si combatte per un motivo, non perché non si abbia un * da fare. 

mah, non capisco il tono in una discussione tranquilla e civile su temi serissimi.

nè tu nè io conosciamo la reale situazione e non saremo noi a stabilire come andrà pacificata l'ucraina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine-1897 ha scritto:

mah, non capisco il tono in una discussione tranquilla e civile su temi serissimi.

nè tu nè io conosciamo la reale situazione e non saremo noi a stabilire come andrà pacificata l'ucraina.

Non c'è nessun tono. 

Io resti incredulo quando leggo di gente parlare di complesse tematiche geopolitiche che affondano le loro radici in storie lunghe decine danni se non secoli, ridurli ad una divisione geometrica, ad un'ideologia propria trascurando a pie pari quella altrui e nascondendosi al solito dietro la finta bandiera democratica. Perché quanto proponi tu è dittatoriale allo stato puro. 

Io non so niente né mi permetto di dare soluzioni. Io ho semplice paura per quello che potrà essere il nostro futuro. Ma facilonerie varie da me non ne avrai. Cerca di fare lo stesso che la questione è assai delicata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Non c'è nessun tono. 

Io resti incredulo quando leggo di gente parlare di complesse tematiche geopolitiche che affondano le loro radici in storie lunghe decine danni se non secoli, ridurli ad una divisione geometrica, ad un'ideologia propria trascurando a pie pari quella altrui e nascondendosi al solito dietro la finta bandiera democratica. Perché quanto proponi tu è dittatoriale allo stato puro. 

Io non so niente né mi permetto di dare soluzioni. Io ho semplice paura per quello che potrà essere il nostro futuro. Ma facilonerie varie da me non ne avrai. Cerca di fare lo stesso che la questione è assai delicata. 

Ma quali facilonerie? Ma quale finta bandiera democratica?

 

Ti ho semplicemente detto che in Ucraina i filorussi sono sostanzialmente presenti nella regione del Donbass, anzi nello specifico nelle due repubbliche separatiste.

Il resto lo stai aggiungendo tu. Buona discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Uhm. Non concordo.

 

Se è un maggiore dell'esercito, laureato in Relazioni Internazionali e Diritti Umani, che ha partecipato a missioni internazionali, che studia la storia internazionale, gli accordi nord stream ecc. ecc.

 

Insomma, se fa quello che fa un qualsiasi altro politico-giornalista-docente-diplomatico o altro soggetto che si informa...ed in più è un militare... perché dovrebbe saperne poco?

 

Si dà credito a utenti Twitter, facebook, pagine internet, Google, giornalisti, ministri con la quinta superiore...e un maggiore dell'esercito laureato in relazioni internazionali dovrebbe sapere poco niente? Ha anche lui una connessione a internet, ma a differenza di noi civili lui è un militare. È stato sul campo in tutto il Mondo.

 

Hai fonti dirette più alte per caso? Illuminami, sono curioso. Davvero.

si un colonnello..e ti posso assicurare che sta tutto il giorno a sparare minchiate su Facebook come tutti 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

Ma quali facilonerie? Ma quale finta bandiera democratica?

 

Ti ho semplicemente detto che in Ucraina i filorussi sono sostanzialmente presenti nella regione del Donbass, anzi nello specifico nelle due repubbliche separatiste.

Il resto lo stai aggiungendo tu. Buona discussione.

Ma chi te l'ha detto? 

Aridaje? 

Informati un pochetto dai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Scelgono è un parolone .ghgh

 

Scegliere sarà un parolone ma sono stati gli ucraini a votare e scegliere Zelensky.

Questo, al di là di USA e logiche di potere varie, è indice della volontà di larga parte della popolazione di vivere secondo un modello più occidentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Resta il fatto che hai ragazzi col mitra in mano che stanno combattendo per degli ideali, giusti o sbagliati che siano, somministrati o liberi che siano. 

Sono lì, ci stanno rimettendo le penne e fino alla fine combatteranno. 

Non la finisci sta cosa con una verità di parte. 

Ma infatti il popolo ucraino è l'unica vittima in questa storia. 

 

Se gli prometti però la pace e la tranquillità sono abbastanza sicuro che a loro fregherebbe poco di Putin o Biden. Leggevo diverse interviste ai civili nei giorni scorsi in cui dicevano chiaramente che a loro avere Putin o la NATO cambia zero, vogliono solo essere lasciati in pace. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Ma infatti il popolo ucraino è l'unica vittima in questa storia. 

 

Se gli prometti però la pace e la tranquillità sono abbastanza sicuro che a loro fregherebbe poco di Putin o Biden. Leggevo diverse interviste ai civili nei giorni scorsi in cui dicevano chiaramente che a loro avere Putin o la NATO cambia zero, vogliono solo essere lasciati in pace. 

Io temo che la transizione energetica mieterà vittime anche in futuro, ed in altre zone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Ma infatti il popolo ucraino è l'unica vittima in questa storia. 

 

Se gli prometti però la pace e la tranquillità sono abbastanza sicuro che a loro fregherebbe poco di Putin o Biden. Leggevo diverse interviste ai civili nei giorni scorsi in cui dicevano chiaramente che a loro avere Putin o la NATO cambia zero, vogliono solo essere lasciati in pace. 

Tra di loro però non si lasciano molto in pace... vedasi bombardamenti a separatisti del Donbass

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Ma infatti il popolo ucraino è l'unica vittima in questa storia. 

 

Se gli prometti però la pace e la tranquillità sono abbastanza sicuro che a loro fregherebbe poco di Putin o Biden. Leggevo diverse interviste ai civili nei giorni scorsi in cui dicevano chiaramente che a loro avere Putin o la NATO cambia zero, vogliono solo essere lasciati in pace. 

essere lasciati in pace signiche anche che ognuno si scelga con chi allearsi

e poi bisogna anche capire cosa intende putin come neutralita

se la intende militare..e quindi niente nato..oppure la intende anche politica-economica e quindi niente unione europea

io tendo a credere che lui intenda tutto..quindi significa che gli ucraini non possono nemmeno scegliersi il tipo di sviluppo economico che desiderano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che Putin ha chiamato Macron proponendo che è disposto ad un cessato il fuoco in cambio del riconoscimento internazionale della Crimea e della non adesione dell'Ucraina alla Nato...se fossero queste le sue richieste principali (attenzione SE grosso come una casa), allora la questione si potrebbe chiudere facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Ma infatti il popolo ucraino è l'unica vittima in questa storia. 

 

Se gli prometti però la pace e la tranquillità sono abbastanza sicuro che a loro fregherebbe poco di Putin o Biden. Leggevo diverse interviste ai civili nei giorni scorsi in cui dicevano chiaramente che a loro avere Putin o la NATO cambia zero, vogliono solo essere lasciati in pace. 

Eh ma ci credo. 

Ma arrivati dove siamo, dubiti che andranno fino in fondo? 

Io no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

 

E i cittadini Ucraini non filorussi che vivono lì? Che famo? Li sdradichiamo di casa? 

 

 

 

Per quelli si potrebbe applicare quanto già fatto con successo dai russi nelle repubbliche separatiste della Georgia: la pulizia etnica. 

 

Avevano già iniziato obbligando tutti a prendere il passaporto russo, il prossimo passo sarà quello. 

 

Poi se c'è da radere al suolo qualche città anche sono forti (vedi la capitale della cecenia) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Per quelli si potrebbe applicare quanto già fatto con successo dai russi nelle repubbliche separatiste della Georgia: la pulizia etnica. 

 

Avevano già iniziato obbligando tutti a prendere il passaporto russo, il prossimo passo sarà quello. 

 

Poi se c'è da radere al suolo qualche città anche sono forti (vedi la capitale della cecenia) 

Per carità...nemmeno dovremmo immaginarli scenari simili.

 

Chè poi in tutto questo non risulta ben chiara la volontà delle repubbliche separatiste: vogliono essere indipendenti o vogliono essere annesse alla Russia?

La Crimea, credo, viva una situazione ancor diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Manhattan ha scritto:

Da chiacchierata di ieri con amico che è maggiore dell'esercito italiano risulta che la NATO, negli anni, ha continuato a violare accordi internazionali stipulati con la Russia.

 

Ha ammassato truppe nei paesi NATO di confine, nascondendo il tutto con la storia delle "esercitazioni". Mi ha fatto l'esempio della Lettonia. Violazioni continue, con i Russi che da due decenni chiedono di smetterla in ogni modo.

 

Sempre lui mi ha detto di fare MOLTA attenzione a quello che al momento, a tutti gli effetti, pare sia solamente un TEST fatto da parte della Russia per vedere le risposte della NATO e del blocco occidentale e capire meglio la situazione. Capisco che buttata su un forum sembra che vi sto dicendo che "ammiocuggino sa le cose". Ma questo amico le sa davvero. Afghanistan e altre parti del Mondo, missioni di ogni tipo. Conosce, nel suo piccolo, gli eserciti e la loro forza militare.

 

Se poi vogliamo davvero credere che, come tu stesso dici, un esercito da "terzo mondo" come quello ucraino stia umiliando l'esercito russo allora va bene. Occhio solo a non farlo arrabbiare davvero Putin.

 

E come lui mi ha detto "attenzione all'Africa per il futuro". 

Perdonami, ma ho passato le ultime ore nel fuoco incrociato tra madre, compagna e suocera.
Cambia molto le prospettive sul conflitto...
Scherzi a parte, non ho più reazioni a disposizione, ma ti ringrazio per il messaggio.
Un saluto al maggiore, comunque .ok 
Per rispondere in merito, sarò sincero.
E' ovvio che la Nato abbia infranto certe regolettine, nel tempo, ma è nella norma.
La Nato però, quando svolgeva certe esercitazioni volutamente provocatorie, comunicava data di inizio e di fine delle stesse e non nascondeva affatto le forze in gioco, anzi.
La Russia, così come la Cina, ha fatto le stesse identiche cose sui confini di altri paesi, o in mare.
La differenza è che questa esercitazione è stata utilizzata per mascherare un'invasione.
Mentendo spudoratamente per settimane, definendo "fantasie" le accuse di una preparazione di un'invasione.
Dichiarando che le truppe si stavano ritirando mentre si stavano ammassando.
Ci sono violazioni e violazioni, hanno tenori diversi.
Un'esercitazione "troppo vicina", mache si conclude come tale, è come un divieto di sosta fatto in faccia al vigile, che si conclude con un ammonimento.
Un'invasione è come un omicidio premeditato. 
Per fare un esempio di infrazione comunissima a entrambe le parti, ma sempre tollerata, gli arei sconfinano volutamente nello spazio aereo avversario decine di volte ogni anno, anche da noi.
E' pratica comune da decenni, questa.
Si finge di avere un problema ai sistemi di navigazione di bordo, ci si fa intercettare, ci si fa accompagnare all'uscita fingendo di aver commesso un errore.
Nel frattempo si cronometrano i tempi di risposta avversari mappando le loro capacità radar e di reazione.
Lo hanno sempre fatto loro, lo abbiamo sempre fatto noi.
La cosa ha pure assunto frangenti divertenti, negli anni.
Si narra che dalla mitragliera di alcuni bombardieri russi, talvolta, i mitraglieri stessi si divertivano a mostrare le natiche ai piloti intercettori della Nato.
Questa è la foto di un bombardiere strategico intercettato da un caccia francese.
RAF EUROFIGHTERS INTERCEPT RUSSIAN BOMBERS - Blog Before Flight - Aerospace  and Defense News
Qui un esempio alla rovescia, dove caccia russi intercettano bombardieri americani sul Mar Nero 
Russian Su-35 Fighters Scrambled to Intercept US B-1B Bombers Over the Sea  of Okhotsk
Per quanto riguarda l'Africa, è sicuramente molto molto instabile come continente, e col passare del tempo potrebbe effettivamente essere teatro di conflitti di una certa entità, sia da parte dei paesi africani stessi (l'Egitto in particolare vive un periodo di tensione col Sudan), sia da parte di grandi potenze che potrebbero essere attratte dai traffici di migranti (vedasi contractor russi in nord africa) o dalle immense risorse presenti sul territorio.
Il neocolonialismo africano cinese, però, credo abbia trovato la corretta strategia per approcciarsi al continente.
Lavoro in cambio di forza lavoro, stabilità in cambio di finanziamenti, finanziamenti in cambio di risorse.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hoolk ha scritto:

se il discorso è che gli Americani non sono perdetti...ovvio..nessuno lo è anche loro hanno commesso errori e porcherie....ma dobbiamo ringraziare Dio che la piu grande potenza negli ultimi 100 anni sia stata l'america

 

Eh, direi.
Considerando che le alternative realistiche proposte dal 900 sono state la Germania Nazista e l'URSS Stalinista, direi proprio di sì.
Niente contro Germania e Russia in sé, ma i sistemi che hanno conteso il dominio agli americani sono stati quei due lì.
Questo secolo vedrà uscire di scena la Russia post comunista e l'acuirsi della competizione Sino-americana.
Speriamo vincano gli americani, va là. Se si dovesse imporre il modello cinese ci sarà da piangere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cro88 ha scritto:

Ho letto che Putin ha chiamato Macron proponendo che è disposto ad un cessato il fuoco in cambio del riconoscimento internazionale della Crimea e della non adesione dell'Ucraina alla Nato...se fossero queste le sue richieste principali (attenzione SE grosso come una casa), allora la questione si potrebbe chiudere facilmente.

Perdonami ma come si fa a chiudere facilmente l'invasione di uno stato sovrano?? La testa di Putin dovrà cadere , non esiste che quest'uomo si possa sedere di nuovo al.tavolo con qualcuno.

Ha fatto una cosa troppo grave; non è una del tipo "e vissero tutti felici e contenti".

Mi auguro prima o poi un colpo di stato russo per porre fine a questo scempio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:


Il neocolonialismo africano cinese, però, credo abbia trovato la corretta strategia per approcciarsi al continente.
Lavoro in cambio di forza lavoro, stabilità in cambio di finanziamenti, finanziamenti in cambio di risorse.

ottima osservazione,si potrebbe aprire un'altra riflessione sulle metodologie di conquista territoriale\sociale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.