Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

i tedeschi dal nulla più assoluto,se effettivamente si apprestano a sostenere la spesa militare preventivata,diventeranno la prima potenza militare europea.

 

i turchi che hanno uno dei più grandi eserciti del mondo e forse  poco controllabili,cosa faranno?

 

Se i russi collassano, raccoglieranno le spoglie ex sovietiche nel Caucaso, in Kazakistan, nel Mare Nero stesso, nei balcani, e poi in altre nazioni (o ex nazioni) come quelle del Maghreb

I turchi si stanno muovendo silenziosamente e senza attirare l'attenzione degli americani, ma stanno ricostituendo (per ora solo come sfera di influenza) il defunto Impero Ottomano (si sono messi pure a mediare, ai tempi del ritiro americano da Kabul, tra USA e Talebani)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si va verso un decennio talmente horror che ancora non ce ne rendiamo conto,  io faccio subito  > 40-50 galline, 4-5 maiali, un bell'orto, un bell'impianto fotovoltaico e adios a todos

poi possono anche mette i pomodorini ciliegino a 18 euro/500grammi banana103.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Per esempio, il TG1 di stasera si è aperto con 3 minuti di video in cui un ucraino (dicevano un cittadino, io credo fosse un soldato a dire il vero) passava tra veicoli distrutti (credo russi) ripetendo "ah maledetti, tornate a casa morti, siete venuti con le armi e morirete con le armi" e altre imprecazioni (a fine video ci mancava solo che iniziasse a suonare l'inno ucraino mentre sullo sfondo compariva la bandiera giallo-azzurra)
Oh, capisco che lo story telling recita "ucraini popolo di pace vs russi impero del male", però nemmeno nella TV di stato ucraina avrebbero aperto un Tg delle 20 così

Anche in queste situazioni, noi italiani ci dimostriamo più realisti del Re (altro caso, il corso dedicato a Dostoevsky rimosso alla Bicocca. Cioè siamo arrivati a censurare Dostoevsky. Il prossimo passo quale sarà? Proporre in tv qualche studio sulla "crudeltà genetica dei russi"?)

visto che parli di questo.

L'altro sera tg3 notte,inviato dal fronte che spiegava come l'ultima resistenza militare si stava preparando ,ti trascrivo più o meno cosa ha detto.

 

"Qui ,l'ultima fontiera di resistenza,si sta preparando il battaglione delle forze speciali nazionaliste"

 

che ad un orecchio non esperto ,pare non ci sia ulla di male naturalmente,ma chi sa nota come l'uso di alcune parole sia  stato volutamente cambiato.

 

fa parte del "gioco"

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minnesota ha scritto:

In sette giorni ne hanno pres una, saranno in ritardo coi piani?

Li hanno fatti scrivere a topo gigio i piani mi sa

Pensavano di vincere una guerra in un territorio di 600.000 km2 con 100.000 soldati, senza l'uso dei bombardamenti aerei, senza usare i corazzati, mandando i ceceni ad ammazzare Zelensky

In pratica il generale russo X che ha preparato l'invasione credeva che bastasse bussare alla porta per far arrendere gli ucraini

 

Adesso (purtroppo) si sono resi conto che dovranno sporcarsi davvero le mani

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, el titan ha scritto:

Esatto, per me l'esempio attuale più marcato è la differenza tra informazione occidentale e cinese.

Ho una collega sposata con un uomo cinese che mi racconta che a volte si trovano a leggere articoli sullo stesso argomento politico-economico che vengono riportati in modo opposto a seconda che sia o uno o l'altro.

lo potevo immaginare,ma non ho mai avuto testimonianza diretta.

 

Ognuno porta avanti la propia propaganda,succede anche qui,(al di là del conflitto)mi sorpende che alcuni non se ne accorgano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Se i russi collassano, raccoglieranno le spoglie ex sovietiche nel Caucaso, in Kazakistan, nel Mare Nero stesso, nei balcani, e poi in altre nazioni (o ex nazioni) come quelle del Maghreb

I turchi si stanno muovendo silenziosamente e senza attirare l'attenzione degli americani, ma stanno ricostituendo (per ora solo come sfera di influenza) il defunto Impero Ottomano (si sono messi pure a mediare, ai tempi del ritiro americano da Kabul, tra USA e Talebani)

Impero Ottomano e Impero Sovietico ? Boh vabbè allora a questo punto perché non ci ricostruiamo l'Impero Romano così poi so * per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Li hanno fatti scrivere a topo gigio i piani mi sa

Pensavano di vincere una guerra in un territorio di 600.000 km2 con 100.000 soldati, senza l'uso dei bombardamenti aerei, senza usare i corazzati, mandando i ceceni ad ammazzare Zelensky

In pratica il generale russo X che ha preparato l'invasione credeva che bastasse bussare alla porta per far arrendere gli ucraini

 

Adesso (purtroppo) si sono resi conto che dovranno sporcarsi davvero le mani

 

Non capisco perchè hanno mandato durante la prima ondata da quanto si evince da alcune notizie ,molti soldati con pochissimo addestramento e nessuna esperienza militare.

Mi son fatto qualche idea,ma non ho compreso totalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jolly88 ha scritto:

 

Non capisco perchè hanno mandato durante la prima ondata da quanto si evince da alcune notizie ,molti soldati con pochissimo addestramento e nessuna esperienza militare.

Mi son fatto qualche idea,ma non ho compreso totalmente

Scenario 1) Hanno mandato gente inesperta per testare le capacità di reazione ucraine, e adesso mandano i soldati veri

Scenario 2) che è quello a cui credo di più, non sapevano nemmeno loro che stavano per dichiarare guerra all'Ucraina, quindi hanno fatto tutto in fretta e furia e in modo confusionario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jolly88 ha scritto:

lo potevo immaginare,ma non ho mai avuto testimonianza diretta.

 

Ognuno porta avanti la propia propaganda,succede anche qui,(al di là del conflitto)mi sorpende che alcuni non se ne accorgano.

Stiamo a vedere domani se salta il banco o se provano a proseguire con la (difficile) trattativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Impero Ottomano e Impero Sovietico ? Boh vabbè allora a questo punto perché non ci ricostruiamo l'Impero Romano così poi so * per tutti

Perché l'ultimo che ci ha provato non ha fatto una bella fine .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Scenario 1) Hanno mandato gente inesperta per testare le capacità di reazione ucraine, e adesso mandano i soldati veri

Scenario 2) che è quello a cui credo di più, non sapevano nemmeno loro che stavano per dichiarare guerra all'Ucraina, quindi hanno fatto tutto in fretta e furia e in modo confusionario

sono le idee che mi ero  fatto pure io.

Anche perchè dai video che si vedono,sembrano davvero non capire ciò che stanno facendo,si percepisce la poca eseperienza ,per non dire nulla.

 

Avevo pensato anche che,si aspettassero meno resistenza ,si facessero prendere dalla paura.

 

 

Comunque credo che questo ," e adesso mandano i soldati veri" sia molto plausibile da oggi,accellerando il processo di conquista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Perché l'ultimo che ci ha provato non ha fatto una bella fine .ghgh

Famo come gli altri. Di nascosto quatti quatti piano piano tramite sotterfugi. Ormai è una regola: vuoi ricostituire un vecchio impero? Fai in modo che tutti pensino che sei democratico e sotto sotto piano piano trami nell'ombra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, el titan ha scritto:

Stiamo a vedere domani se salta il banco o se provano a proseguire con la (difficile) trattativa

già.

spero si accordino il prima possibile ,ma la vedo dura purtoppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Li hanno fatti scrivere a topo gigio i piani mi sa

Pensavano di vincere una guerra in un territorio di 600.000 km2 con 100.000 soldati, senza l'uso dei bombardamenti aerei, senza usare i corazzati, mandando i ceceni ad ammazzare Zelensky

In pratica il generale russo X che ha preparato l'invasione credeva che bastasse bussare alla porta per far arrendere gli ucraini

 

Adesso (purtroppo) si sono resi conto che dovranno sporcarsi davvero le mani

siamo sicurissimi che le tempistiche che hanno preventivato erano 3-4 giorni ed espugnamo kiev ?  non li farei cosi tanto sprovveduti da non anticipare l'aiuto difensivo della nato

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

siamo sicurissimi che le tempistiche che hanno preventivato erano 3-4 giorni ed espugnamo kiev ?  non li farei cosi tanto sprovveduti da non anticipare l'aiuto difensivo della nato

 

 

Un articolo pubblicato (e poi rimosso) su Ria Novosti, annunciava l'annessione dell'Ucraina al terzo giorno dall'inizio dell'invasione

Se questa notizia fosse vera (l'ha riportata Open di Mentana) vuol dire che si aspettavano di chiudere prestissimo, e poi hanno dovuto rimodulare l'operazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SGUB ha scritto:

siamo sicurissimi che le tempistiche che hanno preventivato erano 3-4 giorni ed espugnamo kiev ?  non li farei cosi tanto sprovveduti da non anticipare l'aiuto difensivo della nato

 

 

Più vanno piano,più aiuti arrivano,rallentando sempre  più il loro piano iniziale,secondo me cercaranno di chiuderla in questi 5--7 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Un articolo pubblicato (e poi rimosso) su Ria Novosti, annunciava l'annessione dell'Ucraina al terzo giorno dall'inizio dell'invasione

Se questa notizia fosse vera (l'ha riportata Open di Mentana) vuol dire che si aspettavano di chiudere prestissimo, e poi hanno dovuto rimodulare l'operazione

 3 giorni forse la potevano prende se era na roba di soppiatto ma apparecchiandosi al confine dandogli tempo e strategie difensive mi suona un po strano

ma tutto poesse non escludo nulla

1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

Più vanno piano,più aiuti arrivano,rallentando sempre  più il loro piano iniziale,secondo me cercaranno di chiuderla in questi 5--7 giorni

oppure vanno a rilento apposta secondo una loro logica del lento logoramento

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Un articolo pubblicato (e poi rimosso) su Ria Novosti, annunciava l'annessione dell'Ucraina al terzo giorno dall'inizio dell'invasione

Se questa notizia fosse vera (l'ha riportata Open di Mentana) vuol dire che si aspettavano di chiudere prestissimo, e poi hanno dovuto rimodulare l'operazione

senza forza aerea ,solo via terra?

manco in un film propandistico russo si vedono ste cose

 

o si erano fumati qualcosa,o effettivamente avevano giocato come ti dissi prima sulla  "paura"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SGUB ha scritto:

oppure vanno a rilento apposta secondo una loro logica del lento logoramento

Se non si muovono a chiuderla, il lento logoramento sarà il loro però, e non possono permetterselo

Per me domani diranno agli ucraini "allora cedete?", se quelli dicono si, amen

Se dicono no, danno la botta finale entro fine settimana (poi le ripercussioni che questa botta finale può avere, sono tutte da vedere però. Perché se spiani l'Ucraina, poi come li governi gli ucraini?)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere in 3 giorni i russi dovevano puntare subito Kiev con tutti gli effettivi e non disperdersi su tre fronti.

Prendi Kiev .

Arresti il presidente.

Lo fai parlare poco 

Non offendi troppo lo spirito patriotico della gente .

Non la fai scappare.

Metti la Nato davanti al fatto compiuto .

Fai qualche concessione .Ti prendi le provincie che vuoi.

Con meno polverone .E forse ti risparmi danni economici e della tua stessa opinione pubblica.

I vece ora rischiano un ennesimo pantano di guerriglia se gli va male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SGUB ha scritto:

 3 giorni forse la potevano prende se era na roba di soppiatto ma apparecchiandosi al confine dandogli tempo e strategie difensive mi suona un po strano

ma tutto poesse non escludo nulla

oppure vanno a rilento apposta secondo una loro logica del lento logoramento

 

ma è scoveniente per loro.

Logisticamente non mi sembrano preparati a questo scenario,poi c'è anche il rischio che,l'opinione pubblica da loro diventi poi implacabile.

Secondo me, vogliono risolvere la cosa il prima possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.