Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Direi che le speranze ormai sono poche. Sarà ww3

No, credo di no.
Ma per i russi potrebbe essere un punto di non ritorno.
Come lo sono stati il 1989 ed il 1917.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

No, credo di no.
Ma per i russi potrebbe essere un punto di non ritorno.
Come lo sono stati il 1989 ed il 1917.

E' quello che preoccupa di piu', perche' in quel caso non avrebbero nulla da perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Uno scenario in cui l'Ucraina è divisa in due sul fiume dnipr (una filo occidentale e una filo russa) con garanzie da ambo le parti di lasciarli stati cuscinetto 

Questo sarebbe uno scenario sul quale si potrebbe lavorare 

Le famose garanzie che la Russia rispetta sempre. Tipo quando neanche un mese fa garantiva che non avrebbe mai invaso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Ma sono balle da usare in sede di trattativa dai...

Per far togliere armamenti nato, per non far entrare l'Ucraina., ecc 

Ma secondo te attaccano Svezia e Finlandia? 

Non hanno neanche abbastanza camion per portare lá la roba 

Qui in generale, imho state sopravvalutando e di molto la capacità e organizzazione militare russa 

Stanno "invadendo" un paese con dei ragazzini di leva di 18 anni, senza cibo e senza benzina 

Come erano balle che avrebbero invaso l'ucraina.

Inoltre non ci sono armamenti nato in svezia e finlandia visto che non sono nella nato.

Infine perchè dovremmo togliere armamenti in europa con la russia che ha 6000 testate nucleari puntante proprio sull'europa da sempre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Le famose garanzie che la Russia rispetta sempre. Tipo quando neanche un mese fa garantiva che non avrebbe mai invaso

Era propaganda occidentale quella che diceva che avrebbero invaso, non lo sai? .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Triste verità.

 

La resistenza è impossibile, la Russia è sempre più "cattiva" e violenta giorno dopo giorno.

 

Anziché perdere subito, l'Ucraina perderà semplicemente più avanti con danni e morti dieci volte superiori. La resistenza porta onore ma anche morte e devastazione. Ogni giorno che passa aumenta in maniera esponenziale i giorni che ci vorranno per ricostruire. Sta andando tutto a rotoli. È una corsa contro il tempo.

 

Follia quella portata avanti dai Russi, una vera follia. Mio Dio.

 

Devono fermarsi, in qualche modo bisogno far fermare i russi. Anche alzando le mani pregandoli di non sparare più nemmeno un proiettile. Basta.

Il "problema" è che come dimostrano le ultime parole di Zelensky...

Quoto

Nj3Sb6U.png

...gli ucraini non ne hanno la minima intenzione, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aho ha scritto:

E' quello che preoccupa di piu', perche' in quel caso non avrebbero nulla da perdere.

Fortunatamente anche loro hanno molto da perdere.
E non sono affatto convinto che sarebbero disposti a perdere tutto per spingere la cortina qualche km più in là.
Putin forse sì. Forse.
Ma Putin non è la Russia, anche se adora far credere al mondo intero che sia così.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nepali Me ha scritto:

Fortunatamente anche loro hanno molto da perdere.
E non sono affatto convinto che sarebbero disposti a perdere tutto per un spingere la cortina qualche km più in là.
Putin forse sì. Forse.
Ma Putin non è la Russia, anche se adora far credere al mondo intero che sia così.
 

Io penso che questa follia possa finire solo se dall'interno lo buttano giu'.

In caso conrario noi abbiamo a che fare con un paese gia' in guerra e in larga parte isolato dal mondo.

Ora come ora siamo noi quelli che hanno qualcosa da perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

 

 

Non oso immaginare la quantità di caffeina che staranno ingurgitando a bordo di quel Sentry sefz 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

 

 

Fra questo e le proteste in città, con l'entrata in vigore della legge marziale, direi che ne hanno avuto abbastanza.

Sempre meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

Io penso che questa follia possa finire solo se dall'interno lo buttano giu'.

In caso conrario noi abbiamo a che fare con un paese gia' in guerra e in larga parte isolato dal mondo.

Ora come ora siamo noi quelli che hanno qualcosa da perdere.

Magari, ma credo sia abbastanza difficile che Putin crolli, a meno che il conflitto e le sanzioni non si protraggrano per molte settimane.
In realtà credo che un po' tutti i paesi di quest'area di mondo ci stiano perdendo, per varie ragioni, su differenti livelli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Non oso immaginare la quantità di caffeina che staranno ingurgitando a bordo di quel Sentry sefz 

Gli stratotanker sono pieni di caffeina per HOMER, mica  per altro. sefz 

PS: Tieni d'occhio HAWK01 che ora è sul confine ucraino e tra poco, magicamente, spegnerà il transponder.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Era propaganda occidentale quella che diceva che avrebbero invaso, non lo sai? .sisi

Giusto, siamo noi che non capiamo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Gli stratotanker sono pieni di caffeina per HOMER, mica  per altro. sefz 

PS: Tieni d'occhio HAWK01 che ora è sul confine ucraino e tra poco, magicamente, spegnerà il transponder.

Lo vedo, lo vedo... dev'essere particolarmente bello quel pezzo d'Ungheria per sorvolarlo in circolo così tante volte sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Magari, ma credo sia abbastanza difficile che Putin crolli, a meno che il conflitto e le sanzioni non si protraggrano per molte settimane.
In realtà credo che un po' tutti i paesi di quest'area di mondo ci stiano perdendo, per varie ragioni, su differenti livelli.

 

Sì protrarrà per mesi e forse anni. 

Vedi, dal mio punto di vista la questione è che qualsiasi previsione "ottimista" e velatamente razionale sulle mosse della russia (soprattutto portate avanti da quelli che "eh ma la nato") sono state puntualmente smentite. Gli attacchi sono sempre più forti, pesanti e volti smentire ogni previsione strategica, mentre paiono confermare le previsioni più pessimiste che parlano di espansione verso la moldavia e di attacco alla finlandia. 

Non la vedo bene, affatto. E la fronda interna anti putin è di fatto alquanto sparuta. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il "problema" è che come dimostrano le ultime parole di Zelensky...

...gli ucraini non ne hanno la minima intenzione, anzi.

zelensky non rappresenta tutti gli ucraini, per fortuna..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Sì protrarrà per mesi e forse anni. 

Vedi, dal mio punto di vista la questione è che qualsiasi previsione "ottimista" e velatamente razionale sulle mosse della russia (soprattutto portate avanti da quelli che "eh ma la nato") sono state puntualmente smentite. Gli attacchi sono sempre più forti, pesanti e volti smentire ogni previsione strategica, mentre paiono confermare le previsioni più pessimiste che parlano di espansione verso la moldavia e di attacco alla finlandia. 

Non la vedo bene, affatto. E la fronda interna anti putin è di fatto alquanto sparuta. 

Guarda, capisco il tuo punto di vista, non lo trovo di certo assurdo o irrazionale.
L'aumento della violenza e degli assalti degli ultimi giorni, però, era tragicamente ampiamente previsto e prevedibile.
Ci sono due notizie che possiamo considerare positive, però.
Le sanzioni stanno facendo male sul serio. Non era scontato.
I negoziati stanno dando frutto, e si sono estremamente ravvicinati.
Quando la guerra in Jugoslavia arrivò al fatidico momento dei negoziati, tra un incontro e l'altro a volte passava anche più di un mese.
Qui, dopo una settimana, si parla già di secondo incontro.
Segno che entrambe le parti hanno trovato terreno fertile per ottenere qualcosa di loro interesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Sì protrarrà per mesi e forse anni. 

Vedi, dal mio punto di vista la questione è che qualsiasi previsione "ottimista" e velatamente razionale sulle mosse della russia (soprattutto portate avanti da quelli che "eh ma la nato") sono state puntualmente smentite. Gli attacchi sono sempre più forti, pesanti e volti smentire ogni previsione strategica, mentre paiono confermare le previsioni più pessimiste che parlano di espansione verso la moldavia e di attacco alla finlandia. 

Non la vedo bene, affatto. E la fronda interna anti putin è di fatto alquanto sparuta. 

Che ci siano delle landing ship tank al di fuori dalle coste della Crimea fa pensare che potrebbero venire usate per far sbarcare soldati su Odessa.

FM6B4aiXoAQPouU?format=jpg&name=4096x409

 

Cosa manco fin troppo nascosta dato che era nei piani mostrati da Lukashenko qualche giorno fa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è ora di superare la Nato e l'atlantismo con un'industrializzazione militare europea con tanto di esercito dell'unione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.