Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Se non si muovono a chiuderla, il lento logoramento sarà il loro però, e non possono permetterselo

Per me domani diranno agli ucraini "allora cedete?", se quelli dicono si, amen

Se dicono no, danno la botta finale entro fine settimana (poi le ripercussioni che questa botta finale può avere, sono tutte da vedere però. Perché se spiani l'Ucraina, poi come li governi gli ucraini?)

o hanno preventivato tutto, ogni mossa, ogni aiuto esterno etc etc

oppure se stanno improvvisando in base agli eventi potrebbero avere inconvenienti anche decisivi

ocio

2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

ma è scoveniente per loro.

Logisticamente non mi sembrano preparati a questo scenario,poi c'è anche il rischio che,l'opinione pubblica da loro diventi poi implacabile.

Secondo me, vogliono risolvere la cosa il prima possibile.

magari aspettano(sperano) qualche passo falso da ovest come pretesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, klausy72 ha scritto:

Per vincere in 3 giorni i russi dovevano puntare subito Kiev con tutti gli effettivi e non disperdersi su tre fronti.

Prendi Kiev .

Arresti il presidente.

Lo fai parlare poco 

Non offendi troppo lo spirito patriotico della gente .

Non la fai scappare.

Metti la Nato davanti al fatto compiuto .

Fai qualche concessione .Ti prendi le provincie che vuoi.

Con meno polverone .E forse ti risparmi danni economici e della tua stessa opinione pubblica.

I vece ora rischiano un ennesimo pantano di guerriglia se gli va male 

La guerriglia ormai è sicura

Se continuano ad andarci cauti, permettono allo stato maggiore ucraino di organizzare le milizie di autodifesa (mi pare si chiamino così)

Se invece decidono di spianare il paese, la guerriglia (e il terrorismo) arriveranno dopo, quando si insedierà il nuovo (eventuale) presidente filo russo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Se non si muovono a chiuderla, il lento logoramento sarà il loro però, e non possono permetterselo

Per me domani diranno agli ucraini "allora cedete?", se quelli dicono si, amen

Se dicono no, danno la botta finale entro fine settimana (poi le ripercussioni che questa botta finale può avere, sono tutte da vedere però. Perché se spiani l'Ucraina, poi come li governi gli ucraini?)

ecco appunto,entro 5 giorni una settimana massimo la vogliono chiudere,come dicevo prima a sgub,non sono neanche attrezzati logisticamente a perdere troppo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jolly88 ha scritto:

senza forza aerea ,solo via terra?

manco in un film propandistico russo si vedono ste cose

 

o si erano fumati qualcosa,o effettivamente avevano giocato come ti dissi prima sulla  "paura"

Al secondo giorno dell'invasione chiedevano già ai militari di trattare e di destituire Zelensky.

Hanno sottovalutato la resistenza ucraina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice che l'intelligence USA abbia detto ad alcuni organi di stampa che la Russia si è messa in testa di invadere Svezia e Finlandia. 

Ma che * hanno in mente in russi? Dissero che il loro obiettivo è togliere il nucleare dall'Europa ma arrivare a questi livelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SGUB ha scritto:

o hanno preventivato tutto, ogni mossa, ogni aiuto esterno etc etc

oppure se stanno improvvisando in base agli eventi potrebbero avere inconvenienti anche decisivi

ocio

magari aspettano(sperano) qualche passo falso da ovest come pretesto

intendi un guerra vera  e propia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

intendi un guerra vera  e propia?

a sto punto non escludo nulla

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Al secondo giorno dell'invasione chiedevano già ai militari di trattare e di destituire Zelensky.

Hanno sottovalutato la resistenza ucraina.

sicuramente si,ma c'è da dire che fino a ieri aveva utilizzato solo il 50% della forza,ieri ha attivato il 75% ,parlo solo di quella al confine.

Per questo ipotizzavo il fattore gli facciamo paura e si arrendono subito,ma è andata male.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

intendi un guerra vera  e propia?

dovessero puntare a svezia o finlandia sarebbe inevitabile.

Secondo me al massimo punteranno alla moldavia; iniziare una guerra con l'occidente sarebbe un suicidio a meno di essere spalleggiati da pechino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, finoallafine-1897 ha scritto:

ormai la guerra lampo è un lontano ricordo...

 

Non tanto la guerra lampo, quanto la guerra "pulita"

La guerra può essere ancora lampo (anche ci volessero 15 giorni, per prendere un paese di 600.000 km2 è ancora definibile guerra lampo), ma a differenza di quanto previsto costerà in termini di vite umane (russe, ucraine e civili) molto ma molto di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Non tanto la guerra lampo, quanto la guerra "pulita"

La guerra può essere ancora lampo (anche ci volessero 15 giorni, per prendere un paese di 600.000 km2 è ancora definibile guerra lampo), ma a differenza di quanto previsto costerà in termini di vite umane (russe, ucraine e civili) molto ma molto di più

Oh certamente, i è già "sporcata" da giorni ormai...

Ma non so, non credo che in 15 giorni avranno preso l'Ucraina...a meno che ci siano "armi" segrete che non conosciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

dovessero puntare a svezia o finlandia sarebbe inevitabile.

Secondo me al massimo punteranno alla moldavia; iniziare una guerra con l'occidente sarebbe un suicidio a meno di essere spalleggiati da pechino

Ma non gli conviene

La convenienza russa è invece tenere aperta la questione della Transinistria, per impedire alla Moldavia di entrare nella Nato (non può entrare nella Nato chi non controlla tutto il territorio nazionale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

 

 

Forse si capisce perchè ci stanno mettendo più del dovuto...

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SGUB ha scritto:

a sto punto non escludo nulla

 

 

 

ti dirò,semmai biden e putin dovessero parlarsi direttamente,io mi preoccuperei

 

 

3 minuti fa, el titan ha scritto:

dovessero puntare a svezia o finlandia sarebbe inevitabile.

Secondo me al massimo punteranno alla moldavia; iniziare una guerra con l'occidente sarebbe un suicidio a meno di essere spalleggiati da pechino

ma infatti spero siano solo notizie per destabilizzare poco concrete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma non gli conviene

La convenienza russa è invece tenere aperta la questione della Transinistria, per impedire alla Moldavia di entrare nella Nato (non può entrare nella Nato chi non controlla tutto il territorio nazionale)

si esatto, credo che faranno da spalla a quella regione nel caso riuscissero a mettere mano su tutta l'ucraina, cosa che non sarà facile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine-1897 ha scritto:

Oh certamente, i è già "sporcata" da giorni ormai...

Ma non so, non credo che in 15 giorni avranno preso l'Ucraina...a meno che ci siano "armi" segrete che non conosciamo

Le armi segrete sono quelle di sempre, i bombardamenti, più frequenti e duraturi, e soprattutto meno "chirurgici"

In questo modo spaventano la popolazione, fiaccano i difensori, mettono pressione a Zelensky per la resa sfruttando il terrore dei cittadini ucraini (facendo però una carneficina che non era preventivata)

Poi io spero sempre che domani chiudano un qualche accordo (possibilmente duraturo e definitivo), ma al momento la vedo grigia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

 

 

ti dirò,semmai biden e putin dovessero parlarsi direttamente,io mi preoccuperei

 

 

ma infatti spero siano solo notizie per destabilizzare poco concrete.

C'è da dire che però fino ad ora le notizie filtrate dall'intelligence americana ci hanno praticamente quasi sempre preso, con poco margine di errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Le armi segrete sono quelle di sempre, i bombardamenti, più frequenti e duraturi, e soprattutto meno "chirurgici"

In questo modo spaventano la popolazione, fiaccano i difensori, mettono pressione a Zelensky per la resa sfruttando il terrore dei cittadini ucraini (facendo però una carneficina che non era preventivata)

Poi io spero sempre che domani chiudano un qualche accordo (possibilmente duraturo e definitivo), ma al momento la vedo grigia

no io mi riferivo ad altre risorse...più uomini per esempio...forse possono inviare altri carri armati, altre armi, altri soldati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

 

 

sono sicuro che hai letto i miei post recentissimi,capisci quando dico che gran parte dei soldati li ,non sono soldati e mi domandavo cosa ci fosse dietro questa scelta.

Tralasciando che non sa nemmeno come si sfonda una porta,senza copertura...mha

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

C'è da dire che però fino ad ora le notizie filtrate dall'intelligence americana ci hanno praticamente quasi sempre preso, con poco margine di errore

si ,vero.

sarebbe una cosa folle,però non trovo notizie in merito ,a parte quelle dell'utente .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Le armi segrete sono quelle di sempre, i bombardamenti, più frequenti e duraturi, e soprattutto meno "chirurgici"

In questo modo spaventano la popolazione, fiaccano i difensori, mettono pressione a Zelensky per la resa sfruttando il terrore dei cittadini ucraini (facendo però una carneficina che non era preventivata)

Poi io spero sempre che domani chiudano un qualche accordo (possibilmente duraturo e definitivo), ma al momento la vedo grigia

Io capisco la posizione di zelensky ,ma più tiene questa fermezza più persone moriranno,che sia oggi domani o fra un mese,l'ucraina cadrà purtoppo.

 

ieri ipotizzavo che ,questa linea dura un giorno possa ritorcersi contro  dallo stesso popolo ucraino che oggi ,giustamente lo vede come eroe nazionale.

 

Ho anche ipotizzato di qualche pressione estera ,che lo guida sul quanto tenere...non lo so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Io capisco la posizione di zelensky ,ma più tiene questa fermezza più persone moriranno,che sia oggi domani o fra un mese,l'ucraina cadrà purtoppo.

 

ieri ipotizzavo che ,questa linea dura un giorno possa ritorcersi contro  dallo stesso popolo ucraino che oggi ,giustamente lo vede come eroe nazionale.

 

Ho anche ipotizzato di qualche pressione estera ,che lo guida sul quanto tenere...non lo so

Effettivamente oggi Fabbri a La7 diceva che l'unico scenario che agli americani non andrebbe giù è un accordo di pace bilaterale Putin-Zelensky che tagli fuori completamente NATO e UE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.