Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vicentino71

FT Juventus Women – Inter Women 3-1 (Boattin, Boattin, Bonfantini)

Post in rilievo

Ottima partita delle nostre. Direi che le ultime prestazioni certificano che si sono riportate in buona condizione dopo le pessime partite di gennaio e febbraio.

Le ho viste tutte in buona salute sul piano individuale. Speriamo si mantengano così fino a fine stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sheere kan ha scritto:

In una precedente intervista ha detto che se la squadra dovesse arrivare a Torino in finale di Champions, il prossimo anno si ritirerebbe al mare in Australia.

Nota che ha detto arrivare in finale, non vincere... Forse in ossequio alla tradizione maschile sefz 

Furbone😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MaxMontero ha scritto:

BONFANTINI – «Agnese ha delle qualità importanti. Ha bisogno di crescere nei 90 minuti e di gestire le partite al meglio, specialmente nella prima parte. Ma ho una squadra equilibrata e quando vedo qualcosa che non va posso fare i cambi per affrontare al meglio la partita».

Grande  il  nostro  Peppino  "chiquito"  Montemurro !  .ottimo   Penso  che  il  nostro  Mister  abbia   inquadrato   benissimo  l'elemento  con  cui  ha  a  che  fare  ... certamente   ha  intuito  subito  le  sue  potenzialità  ,  ma   anche  certi  suoi   difetti  ancora  da  curare   e  certe  "imperfezioni"  da  limare ...   
Adesso  siamo  tutti  qui  ad  incensarla  ( peraltro  giustamente )  perchè  nelle  ultime  settimane  Agnese  sta  facendo  vedere  cose  davvero  spettacolari  ,  ma  bisogna  anche  ricordarsi   che  all'inizio  ,  quando  è  arrivata  da  noi ,  comunque  non  era  cosi  , anzi  !  ... in  questi  pochi  mesi  è  cresciuta  tanto  sia  dal  punto  di  vista  tecnico  , ma  soprattutto  "mentale "  ,  ovvero  in  primis   nella  autoconvinzione  nei  propri  mezzi  (  cosa  che  negli  ultimi  due  annetti  alla  roma  si  era  davvero  piuttosto  appannata  ,  se  non  sparita  del  tutto ! ) ...  e  la  " testa " ,  secondo  me  ,  era  ( ed  ancora  un  pò  rimane  tuttora )   l'unica  cosa  che  può/potrebbe  davvero  rovinare/sprecare  il  suo  oggettivo  talento ...
Mr.  Peppino  però  sta  continuando  a  confermarsi  un   grande  psicologo-motivatore  un  pò  con  tutte  le  nostre  ragazze    e  confido  che  ,  nel  tempo ,  sappia  mettere  a  posto  e/o  limare  via   anche   quei  difettucci  che  ancora  appaiono   presenti  nella  nostra   Speedy-Bonfa !     Certamente ,  come  dice  lui ,  ha  bisogno  di  gestire  meglio  le  partite  quando  parte o  partirà  titolare  fissa   e  ,  aggiungerei  io ,   anche  imparare  a   porre  un  freno  a  certi  suoi  ingenui  eccessi  di  foga  quando  si  prodiga  a  difendere  e  rincorrere  le avversarie   per  recuperare  palla  ,  eccessi  di  foga    che   purtroppo  spessissimo   le  procurano  cartellini  gialli  gratuiti   e/o  addirittura   rischi  di  espulsione   (  anche  mercoledi  sera  ad  esempio  , nella  foga  dell'eccitazione  ,  in  quei  pochi  minuti  finali    è  andata  a  procurarsi  un  cartellino  giallo   inutile  e  causare    una  punizione  che  poteva  risultare  molto  pericolosa  per  la  nostra  porta ... ) .

p.s.:   ah  , dimenticavo  di  innalzare  ancora  una  volta  i  nostri  più  sentiti  ringraziamenti  al  suo  nonnino   che   , da  lassù ,  evidentemente  è  riuscito  finalmente  a  "raddrizzarle "  i  piedi  quando  tira  in  porta !! .allah  ..ih..ih..  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Ottima partita delle nostre. Direi che le ultime prestazioni certificano che si sono riportate in buona condizione dopo le pessime partite di gennaio e febbraio.

Le ho viste tutte in buona salute sul piano individuale. Speriamo si mantengano così fino a fine stagione

Concordo. Adesso le vedo molto meglio.

Sulle singole, benissimo boattin. La peirot magnain è un grandissimo portiere. E la Bonfantini continua a crescere.  

 

concludo dicendo che a mio parere la Guarino di calcio ne capisce e non poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra le italiane più giovani ce ne stanno di molto più forti anche se con meno stampa a favore. Vedi Serturini o Tortelli (che infatti stiamo cercando di prendere). Rimanendo nel suo ruolo già Zanoli della Fiorentina è migliore secondo me. Scendendo ancora di età Roma e Inter in primavera ne hanno diverse potenzialmente di altra categoria rispetto a Merlo. 
Io parlavo della bonfantini eh ....
Serturini è brava ma non so se da noi sarebbe titolare

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DEDONE ha scritto:

Concordo. Adesso le vedo molto meglio.

Sulle singole, benissimo boattin. La peirot magnain è un grandissimo portiere. E la Bonfantini continua a crescere.  

 

concludo dicendo che a mio parere la Guarino di calcio ne capisce e non poco. 

Sono d’accordo sulla Guarino. La sua squadra è cresciuta molto in personalità rispetto alla partita d’andata. Sono meno catenecciare e più propositive. Inoltre, hanno pure delle ottime individualità. Se potessi rubarle tre giocatrici sceglierei la NGyoyandandara (ci siamo capiti, non riuscirò mai a scriverne giusto il nome), la francese Karchouni e la Kathellen, brasiliana centrale di difesa, che mi pare bella tosta quanto a fisico.

Quanto alle nostre, ho visto con piacere la Cernoia tornata sui suoi livelli dopo le ultime prestazioni alquanto negative, ma pure le altre sono migliorate. La Sembrant pare si sia tolta un po’ di ruggine di dosso e mi sembra tornata in palla dopo la lunga sosta per infortunio, la Bonfa sembra essere diventata meno fumosa e più concreta davanti alla porta, la Grosso, che subito mi pareva bellina (in senso calcistico, benché carina la sia anche come aspetto) ma inutile, ora mi pare invece molto presente nel fraseggio, nonostante pecchi negli inserimenti offensivi. Una nota speciale, Boattin a parte, la dedicherei ad Arianna Caruso, anche ieri molto attiva e determinante nelle giocate. Poi ci sono le varie Pedersen, Girelli e PPM quali colonne portanti della squadra. Direi che al momento l’assetto centrale più efficace sia proprio Pedersen Grosso Caruso, Cernoia, con Girelli più un’altra a scelta in avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

nelle  ultime  settimane  Agnese  sta  facendo  vedere  cose  davvero  spettacolari  ,  ma  bisogna  anche  ricordarsi   che  all'inizio  ,  quando  è  arrivata  da  noi ,  comunque  non  era  cosi  , anzi  !  ... in  questi  pochi  mesi  è  cresciuta  tanto  sia  dal  punto  di  vista  tecnico  , ma  soprattutto  "mentale "  ,  ovvero  in  primis   nella  autoconvinzione  nei  propri  mezzi  (  cosa  che  negli  ultimi  due  annetti  alla  roma  si  era  davvero  piuttosto  appannata  ,  se  non  sparita  del  tutto ! ) ...  e  la  " testa " ,  secondo  me  ,  era  ( ed  ancora  un  pò  rimane  tuttora )   l'unica  cosa  che  può/potrebbe  davvero  rovinare/sprecare  il  suo  oggettivo  talento ..

Con le ovvie dovute proporzioni, a me la Bonfa ricorda molto, anche come modo di correre e muoversi in campo, il “Crazy Horse” Boniek delle stagioni con noi, giocatore capace di vincere le partite da solo ma anche, spesso, di non incidere per nulla.

In tal senso definirei anche lei una “puledrina pazza”, dotata di un grande potenziale che finora ha purtroppo messo in mostra soltanto a sprazzi. Se Joe sarà in grado di domarla e disciplinarla, potrebbe diventare una purosangue con i fiocchi. Speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonfantini per me rappresenta il prototipo di quello che dovrebbe essere una nuova generazione di calciatrici, fisico, atletismo e tecnica,in serie A ci sono ancora troppe ragazze volenterose ma che con tutto il rispetto non si possono definire atlete professioniste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, sheere kan said:

Ottima partita delle nostre. Direi che le ultime prestazioni certificano che si sono riportate in buona condizione dopo le pessime partite di gennaio e febbraio.

Le ho viste tutte in buona salute sul piano individuale. Speriamo si mantengano così fino a fine stagione

si, mi confermate che non sono ancora bollite? peppe l'esperto articolato che dice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, MaxMontero ha scritto:

ma come si sono giustificate alla fine???

 

Hanno detto che ci può stare e sono errori della diretta, come fosse una cosa normalissima .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più riguardo il video  della partita e più mi stupisco di quanto sia cresciuto tanto il calcio femminile..tre gol : UNO PIU BELLO DELL  ' ALTRO, peccato che  nei quotidiani sportivi ( figuriamoci in tv) e' relegato a due righe o poco più.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, primavera ha scritto:

Più riguardo il video  della partita e più mi stupisco di quanto sia cresciuto tanto il calcio femminile..tre gol : UNO PIU BELLO DELL  ' ALTRO, peccato che  nei quotidiani sportivi ( figuriamoci in tv) e' relegato a due righe o poco più.. 

In tanti si stupiscono di quanto le ragazze che giocano a calcio siano a livelli davvero alti...proprio per colpa dei media che vogliono volutamente dare poca visibilità al femminile a differenza delle altre nazioni(e non cito l'America dove lì sono proprio professioniste da anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sheere kan ha scritto:

Con le ovvie dovute proporzioni, a me la Bonfa ricorda molto, anche come modo di correre e muoversi in campo, il “Crazy Horse” Boniek delle stagioni con noi, giocatore capace di vincere le partite da solo ma anche, spesso, di non incidere per nulla.

In tal senso definirei anche lei una “puledrina pazza”, dotata di un grande potenziale che finora ha purtroppo messo in mostra soltanto a sprazzi. Se Joe sarà in grado di domarla e disciplinarla, potrebbe diventare una purosangue con i fiocchi. Speriamo bene

Adoravo Boniek calciatore, era il mio preferito..e forse per questo, hai ragione, adoro questa cavallona pazza .ghgh

 

A me piace tantissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Adoravo Boniek calciatore, era il mio preferito..e forse per questo, hai ragione, adoro questa cavallona pazza .ghgh

 

A me piace tantissimo. 

Anch’io nutro profonda simpatia per la cavallina del Verbano e mi fa pacere che qualcuno abbia apprezzato il mio accostamento a Boniek, che, sotto l’aspetto prettamente calcistico, ho adorato parecchio anch’io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, primavera ha scritto:

Più riguardo il video  della partita e più mi stupisco di quanto sia cresciuto tanto il calcio femminile..tre gol : UNO PIU BELLO DELL  ' ALTRO, peccato che  nei quotidiani sportivi ( figuriamoci in tv) e' relegato a due righe o poco più.. 

Ad incominciare da Sky, completamente dimenticate, ci fanno vedere gli sport più strani che interessano a ben pochi e del calcio femminile praticamente zero, i giornali idem...la strada è ancora lunga, purtroppo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, primavera ha scritto:

Più riguardo il video  della partita e più mi stupisco di quanto sia cresciuto tanto il calcio femminile..tre gol : UNO PIU BELLO DELL  ' ALTRO, peccato che  nei quotidiani sportivi ( figuriamoci in tv) e' relegato a due righe o poco più.. 

La misura di questa crescita la si può misurare, oltre che dalla -comunque vada a finire- straordinaria stagione europea delle nostre, anche dalla crescita media nel gioco delle nostre varie avversarie italiane, che spesso ci giocano contro a viso aperto senza mettere in scena ogni volta il miserevole spettacolo delle barricate a oltranza come avveniva quasi sempre negli anni scorsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Anch’io nutro profonda simpatia per la cavallina del Verbano e mi fa pacere che qualcuno abbia apprezzato il mio accostamento a Boniek, che, sotto l’aspetto prettamente calcistico, ho adorato parecchio anch’io

Visto il riferimento al passato  la definirei più una marocchina,nel senso di Domenico Marocchino definito il cavallone che correva sempre inarcato in avanti guardando il terreno.😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Visto il riferimento al passato  la definirei più una marocchina,nel senso di Domenico Marocchino definito il cavallone che correva sempre inarcato in avanti guardando il terreno.😁

Anche questo lo trovo un paragone azzeccato. Il vercellese era pure lui un bel "cavallo pazzo", nel senso che aveva un potenziale calcistico altissimo ma lo ha gettato tutto quanto al vento...😌

Dei piemontesi si dice che siano spenti oppure matti, senza messe misure. Forse abbiamo  trovato due esempi calzanti con Marocchino e la Bonfa, riguardo ai quali, sia ben chiaro, l'aggettivo "matto" non è inteso in senso dispregiativo ma sta per "estroso".

In questo senso mi viene in mente il compianto astigiano Giorgio Faletti, vero genio nel suo campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, primavera ha scritto:

A che ora giocano giovedì ????

e si puo' vedere la partita in chiaro???

ore 2100

dazn e youtube

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.