Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

Lasciatemi allenare, sono un Italiano: perché allenare la Fiorentina non è come allenare la Juventus

Post in rilievo

Adesso, luca1973 ha scritto:

ma anche tra i piu' vincenti della nostra storia e qualcosa vorra' anche dire

Vuol dire soltanto che si è trovato al posto giusto al momento giusto e che è stato bravo a non far danni ( e lo dice sempre anche lui quando parla del ruolo dell allenatore ). 
Quest anno che servirebbe un qualcosa in più oltre a non far danni , si vede che allenatore è allegri . Nessuna idea , nessuna innovazione , se le squadre avversarie ci attaccano in massa e si scoprono ( tipo ieri ) , riusciamo ad essere pericolosi e se non dispongono di un attacco pericoloso vinciamo anche ( come ieri );se viceversa giocano più quadrati non segniamo neanche con le mani o facciamo gol solo su episodi . Questo è quanto , infatti andiamo meglio fuori casa e in casa abbiamo il maggior numero di sconfitte da 11 anni a sta parte , più anche dello scorso anno quando Pirlo era tacciato di scoprirsi con tanti uomini e di avere una fase difensiva terribile .

  • Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pupiebbasta ha scritto:

Continuerò a dirlo fino a quando avrò voce e avrò quindi vita. 
 

I top club sono top perché hanno : allenatore top, società top, rosa top. 
 

La Juventus dopo 2 anni ha finalmente un allenatore top, una dirigenza che sa cosa fare e una rosa composta da giocatori MEDIOCRI. 
 

Chiedere a Massimiliano Allegri di vincere lo scudetto o di proporre un gioco con : Alex Sandro, Rugani, De Sciglio, Bentancur, Ramsey, Mckennie, Arthur, Rabiot, Bernardeschi, Kean più un Dybala FINITO e senza RONALDO, è come pretendere che Orietta Berti vinca un concorso di bellezza contro Belen Rodriguez. 
 

I tifosi facciano i tifosi, i vincenti come Allegri facciano i vincenti. 

Eh certo perché tutte le squadre che un domenica si e l'altra pure ci càgano in testa dal punto di vista del gioco hanno Modric e Pedri a centrocampo e Mbappè davanti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non infierite con questi topic, che la nottata è stata già difficile per sti poveretti e la giornata non è stata di meno 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia su Italiano che è stato preso a riferimento in questo caso; non so se diventerà un allenatore da squadra top, ma sicuramente si sta meritando l'occasione di poterlo dimostrare, perché, risultati alla mano, finora ha sempre fatto bene; promozione dalla C alla B col Trapani; promozione dalla B alla A con lo Spezia + salvezza la stagione successiva; in lotta per un piazzamento europeo con la Fiorentina che nelle ultime stagioni aveva sempre veleggiato nell'anonimato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima occasione per gli schieramenti,Allegri sì  e Allegri no gne gne gne    che due maroni, fatevene una ragione ci sono ancora tre anni con Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gianlu263 said:

Comunque robe da matti. Si fanno guidare solo dai risultati. Come se ci sia altro che conta

Il risultato è sempre figlio del gioco di una squadra. E quando parlo di gioco non intendo quello che voi amanti di Allegri attribuite ad Adani, ma di atteggiamento e capacità di sovrastare l'avversario, vedi Juve di Lippi.

Se vinci 1a0 con un autogol al 93 pensi che va tutto bene pero magari poi ne prendi 3 dal Villareal e non sei capace di rimontare un gol contro chiunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Dico la mia su Italiano che è stato preso a riferimento in questo caso; non so se diventerà un allenatore da squadra top, ma sicuramente si sta meritando l'occasione di poterlo dimostrare, perché, risultati alla mano, finora ha sempre fatto bene; promozione dalla C alla B col Trapani; promozione dalla B alla A con lo Spezia + salvezza la stagione successiva; in lotta per un piazzamento europeo con la Fiorentina che nelle ultime stagioni aveva sempre veleggiato nell'anonimato

L’ultimo step è il più difficile, con le difese a centrocampo se non gli mettono una corazzata in mano dubito che se farà lo step durerà più di un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Veni said:

Non infierite con questi topic, che la nottata è stata già difficile per sti poveretti e la giornata non è stata di meno 😄

Ma sei serio? Allegruccio tuo oggi puo alzare la testa? Qui si tifa Juve vai sul forum degli amanti di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Eh certo perché tutte le squadre che un domenica si e l'altra pure ci càgano in testa dal punto di vista del gioco hanno Modric e Pedri a centrocampo e Mbappè davanti.

 

 

Assolutamente no. Ma se parliamo dell’ultima sfida cioè quella di ieri sera, Torreira e Saponara ( !) sono più forti di Arthur e Rabiot. 
 

Non avete la minima idea dei valori dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amunt ha scritto:

Ma sei serio? Allegruccio tuo oggi puo alzare la testa? Qui si tifa Juve vai sul forum degli amanti di Allegri

Stai perdendo lucidità contieniti ahahshahahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Amunt ha scritto:

Il risultato è sempre figlio del gioco di una squadra. E quando parlo di gioco non intendo quello che voi amanti di Allegri attribuite ad Adani, ma di atteggiamento e capacità di sovrastare l'avversario, vedi Juve di Lippi.

Se vinci 1a0 con un autogol al 93 pensi che va tutto bene pero magari poi ne prendi 3 dal Villareal e non sei capace di rimontare un gol contro chiunque. 

"Il risultato è sempre figlio del gioco di una squadra"

Deve giocare proprio bene Allegri

 
La top 10 elencata per percentuale di vittorie
  • Massimiliano Allegri, 70,5% (191 vittorie su 271 partite)
  • Carlo Carcano, 68,9% (111 su 161)
  • Antonio Conte, 67,5% (102 su 151)
  • Fabio Capello, 64,7% (68 su 105)
  • Carlo Parola, 58,2% (127 su 218)
  • Marcello Lippi, 56% (227 su 405)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Vabbè ma il punto qual è? 

 

Che non cambieremo allenatore fin quando in serie A non ce ne sarà un altro con almeno 4 scudetti in una super big? 

Il punto è molto semplice. 
 

Se ho una Ferrari non la sostituisco con una Clio. 
Se ho Tevez non lo sostituisco con Dybala. 
Se ho Pogba Vidal Pirlo non lo sostituisco con Arthur Rabiot e Ramsey. 
Se ho Evra non lo sostituisco con Alex Sandro. 
Se ho Douglas Costa non lo sostituisco con Kulusewski. 
 

Se ho Allegri, lo sostituisco al massimo solo con Guardiola, KLOOP o Ancelotti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gianlu263 said:

"Il risultato è figlio del gioco di una squadra"

 
La top 10 elencata per percentuale di vittorie
  • Massimiliano Allegri, 70,5% (191 vittorie su 271 partite)
  • Carlo Carcano, 68,9% (111 su 161)
  • Antonio Conte, 67,5% (102 su 151)
  • Fabio Capello, 64,7% (68 su 105)
  • Carlo Parola, 58,2% (127 su 218)
  • Marcello Lippi, 56% (227 su 405)

Marcello Lippi ha vinto la Champions, Allegri no. Game, set, match.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianlu263 ha scritto:

"Il risultato è figlio del gioco di una squadra"

 
La top 10 elencata per percentuale di vittorie
  • Massimiliano Allegri, 70,5% (191 vittorie su 271 partite)
  • Carlo Carcano, 68,9% (111 su 161)
  • Antonio Conte, 67,5% (102 su 151)
  • Fabio Capello, 64,7% (68 su 105)
  • Carlo Parola, 58,2% (127 su 218)
  • Marcello Lippi, 56% (227 su 405)

Vai piano con ste cose che li mandi in analisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Veni said:

Contieniti sei turbato, sfogati qui con noi che la superiamo insieme questa angoscia 😄

Stammi bene non perdo tempo a rispondere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pupiebbasta ha scritto:

Il punto è molto semplice. 
 

Se ho una Ferrari non la sostituisco con una Clio. 
Se ho Tevez non lo sostituisco con Dybala. 
Se ho Pogba Vidal Pirlo non lo sostituisco con Arthur Rabiot e Ramsey. 
Se ho Evra non lo sostituisco con Alex Sandro. 
Se ho Douglas Costa non lo sostituisco con Kulusewski. 
 

Se ho Allegri, lo sostituisco al massimo solo con Guardiola, KLOOP o Ancelotti.

Con questo modo di pensare, Lippi non avrebbe MAI messo piede sulla panchina della Juve 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amunt ha scritto:

Stammi bene non perdo tempo a rispondere a un demente

Dai non fare così, butta fuori tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amunt ha scritto:

Marcello Lippi ha vinto la Champions, Allegri no. Game, set, match.

Non sapevo stavo rispondendo a qualcuno con l'intelletto di un dodicenne. Hai vinto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Con questo modo di pensare, Lippi non avrebbe MAI messo piede sulla panchina della Juve 

 

 

Stai parlando del 1995-1996, cioè stai parlando di più di 25 anni fa quando i giocatori e allenatori italiani erano i migliori del Mondo. 
 

All epoca i giovani allenatori erano Ancelotti, Lippi, Capello ( prima ) ecc ecc, oggi i giovani allenatori italiani sono : Montella, Inzaghi, Gattuso, Pirlo. 
 

Esistono i cicli. Oggi i migliori allenatori ad esempio sono Tedeschi come Kloop, Tuchel, Naingelsman. 
 

Quando andò via Conte, un potenziale sostituto c’era cioè Allegri. Ad oggi un potenziale suo sostituto non c’è. Fine
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veni ha scritto:

Dai non fare così, butta fuori tutto 

E mettilo un bel "fuzza inda" alla fine dei tuoi messaggi, e smettila di rompere le balle, te e il tuo amico pupi... o magari siete la stessa persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigle ha scritto:

Ahahah dove ci siamo ridotti , a celebrare come qualcosa di eccezionale una qualificazione in coppa Italia contro la Fiorentina a cui abbiamo anche scippato due mesi fa il

miglior giocatore per 80 milioni .😂😂😂

Poi neanche dominando la Viola per 180 minuti ma anzi essendo anche messi sotto per tutta la partita a Firenze e anche ieri , insomma partita sofferta nonostante il 2-0.

Tifosi mediocri con la mentalità da provinciale dell allenatore , non siete nient altro che questo . 
Prima se ne va , meglio è, anzi sarà sempre troppo tardi . 
Certo che ci vuole coraggio🤦🏽‍♂️

Siamo passati che vi sta scoppiando il fegato che la Juve ha vinto.

C’è da piangere se non ci fosse che fate ridere -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.