Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

16 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Stesso pensiero che hanno avuto Nedved e Paratici quando mandarono via Allegri e poi presero Sarri... 

Anche Sarri fu un errore, errori su errori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

sbagliarono il sostituto non ad allontanare l’arcaico. 

Bravo! Sbagliarono il sostituto. Ma il problema è proprio questo. Per sostituire Allegri occorrerebbe un profilo che oggi non è ragiungibile e nemmeno economicamente sostenibile. Ti faccio un esempio. Klopp arriva al Liverpool nel 2015 e chiede 3 anni senza la pressione di alcun risultato. Il primo anno arriva ottavo. No dico...ottavo. Mercato da 125 milioni con cessioni per 90. Ora, secondo te, con un valore di rosa pressapoco pari a zero come abbiamo noi, potremmo mai permetterci un allenatore da ottavo posto e 100 e rotti milioni di mercato con il bilancio che abbiamo? Questa socetà DEVE arrivare fra le prime quattro in campionato ed almeno agli ottavi in champions...OGNI ANNO. Ecco perchè, a mio parere, è impossibile seguire un modello come quello di certe squadre inglesi. Oppure tu affideresti al...caso di un Italiano o di un Juric ...il fatturato della società? 

Adesso, lokom ha scritto:

Anche Sarri fu un errore, errori su errori. 

certo. Leggi sopra e spiego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Bravo! Sbagliarono il sostituto. Ma il problema è proprio questo. Per sostituire Allegri occorrerebbe un profilo che oggi non è ragiungibile e nemmeno economicamente sostenibile. Ti faccio un esempio. Klopp arriva al Liverpool nel 2015 e chiede 3 anni senza la pressione di alcun risultato. Il primo anno arriva ottavo. No dico...ottavo. Mercato da 125 milioni con cessioni per 90. Ora, secondo te, con un valore di rosa pressapoco pari a zero come abbiamo noi, potremmo mai permetterci un allenatore da ottavo posto e 100 e rotti milioni di mercato con il bilancio che abbiamo? Questa socetà DEVE arrivare fra le prime quattro in campionato ed almeno agli ottavi in champions...OGNI ANNO. Ecco perchè, a mio parere, è impossibile seguire un modello come quello di certe squadre inglesi. Oppure tu affideresti al...caso di un Italiano o di un Juric ...il fatturato della società? 

certo. Leggi sopra e spiego

Questa Juve guidata da Allegri,in Premier,arrivava decima....Altro che ottavo posto di Klopp,pressioni, programmazione triennale,mazzi..lazzi...e azzi vari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Klopp non ti prende per il cul0 nel post partita. Il buon max non ci sta più con la testa, si credeva un fenomeno sfruttando il lavoro di Conte ed ora che è tornato coi piedi per terra non è più nemmeno simpatico 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AranB. ha scritto:

Questa Juve guidata da Allegri,in Premier,arrivava decima....Altro che ottavo posto di Klopp,pressioni, programmazione triennale,mazzi..lazzi...e azzi vari...

Il concetto espresso è chiaro poi quello che si vuol capire si capisce .salve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Il concetto espresso è chiaro poi quello che si vuol capire si capisce ;)

 

 

Si il concetto l'ho compreso benissimo,tagliando corto,Allegri e programmazione nella stessa frase non ci possono stare.

Di certo non voglio convincerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Eeeeeeeh ma era la ultima partita...

Eeh ma era un allenamento...

Eeeeeh ma i viola erano più motivati..

Eeeh ma non ciera Pokba..

Eeeh ma ciera la guerra in Ucraina..

Eeh ma erano già in vacanza di testa..

Eeeeh ma li arbitri zono contro..

Eeeh ma non puoi già rivelare adezzo gli schemi offensivi della prossima stagione .dah

Eeeh ma Ambarabatte è meglio di tutti i nostri centrocampisti messi insieme .sisi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita vergognosa ormai allo stadio ci vado se mi regalano i biglietti, la cosa positiva che nemmeno se vado con la maglietta della juve in curva fiesole rischio di prenderle, facciamo talmente pena che pure i galeotti attacca briga hanno pena per noi.

 

nessun tiro, gioco totalmente a caso, formazione e modulo improponibile, zero idee, gente scazzata in campo e giocatori che litigano di continuo fra loro, nessuno ha la minima idea di cosa fare il pallone, ripeto quando vedi i giocatori parlare e litigare fra loro è un brutto segno, a chi loda questo inetto consiglio di farsi qualche partita allo stadio per capire che aria tira, questo provinciale ci sta rovinando ben bene povera nostra juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AranB. ha scritto:

Si il concetto l'ho compreso benissimo,tagliando corto,Allegri e programmazione nella stessa frase non ci possono stare.

Di certo non voglio convincerti.

Capiamoci. Io non sono un sostenitore a spada tratta di Allegri. Lo considero un buon allenatore, pragmatico e flessibile. Per immaginare progetti ci vorrebbe altro. E l'ho detto mille e mille volte. Il problema cheè che l'alternativa deve essere al tempo stesso una certezza. Non può essere una nuova scommessa. Si è scommesso su Sarri...si è scommesso su Pirlo. Ora la proprietà vuole tabilità. Questa società DEVE arrivare fra kle prime quattro e DEVE arrivare ALMENO agli ottavi di champions. Inolktre con un pesante passivo di bilancio non sarà possibile esporsi finanziarimente sul mercato. Questi sono i paletti. Quale allenatore di progetto pensi di poter prendere in un contesto come questo? Elimina i top. Tutti. Che nessuno si viene a giocare la reputazione in questo contesto. restano le scommesse. Restano gli Juric...gli i Italiano. Tu, se fossi la proprietà (lascia i panni del tifoso) ti giocheresti il futuro di una società con questi nomi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Capiamoci. Io non sono un sostenitore a spada tratta di Allegri. Lo considero un buon allenatore, pragmatico e flessibile. Per immaginare progetti ci vorrebbe altro. E l'ho detto mille e mille volte. Il problema cheè che l'alternativa deve essere al tempo stesso una certezza. Non può essere una nuova scommessa. Si è scommesso su Sarri...si è scommesso su Pirlo. Ora la proprietà vuole tabilità. Questa società DEVE arrivare fra kle prime quattro e DEVE arrivare ALMENO agli ottavi di champions. Inolktre con un pesante passivo di bilancio non sarà possibile esporsi finanziarimente sul mercato. Questi sono i paletti. Quale allenatore di progetto pensi di poter prendere in un contesto come questo? Elimina i top. Tutti. Che nessuno si viene a giocare la reputazione in questo contesto. restano le scommesse. Restano gli Juric...gli i Italiano. Tu, se fossi la proprietà (lascia i panni del tifoso) ti giocheresti il futuro di una società con questi nomi? 

C'era un nome libero l'anno scorso,con i suoi pregi e difetti,perfetto per una programmazione,inutile scrivere di chi si trattava perché sappiamo tutti chi è.....

Ehhhh ma c'è la black list del presidente quindi non se ne poteva fare nulla .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Capiamoci. Io non sono un sostenitore a spada tratta di Allegri. Lo considero un buon allenatore, pragmatico e flessibile. Per immaginare progetti ci vorrebbe altro. E l'ho detto mille e mille volte. Il problema cheè che l'alternativa deve essere al tempo stesso una certezza. Non può essere una nuova scommessa. Si è scommesso su Sarri...si è scommesso su Pirlo. Ora la proprietà vuole tabilità. Questa società DEVE arrivare fra kle prime quattro e DEVE arrivare ALMENO agli ottavi di champions. Inolktre con un pesante passivo di bilancio non sarà possibile esporsi finanziarimente sul mercato. Questi sono i paletti. Quale allenatore di progetto pensi di poter prendere in un contesto come questo? Elimina i top. Tutti. Che nessuno si viene a giocare la reputazione in questo contesto. restano le scommesse. Restano gli Juric...gli i Italiano. Tu, se fossi la proprietà (lascia i panni del tifoso) ti giocheresti il futuro di una società con questi nomi? 

Ma scusa, secondo te con Juric o Italiano quest'anno avremmo fatto meno punti e un gioco peggiore dello scempio che si è visto? Per me assolutamente no! E ti costavano anche meno di ingaggio fra l'altro...parecchio meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Bravo! Sbagliarono il sostituto. Ma il problema è proprio questo. Per sostituire Allegri occorrerebbe un profilo che oggi non è ragiungibile e nemmeno economicamente sostenibile. Ti faccio un esempio. Klopp arriva al Liverpool nel 2015 e chiede 3 anni senza la pressione di alcun risultato. Il primo anno arriva ottavo. No dico...ottavo. Mercato da 125 milioni con cessioni per 90. Ora, secondo te, con un valore di rosa pressapoco pari a zero come abbiamo noi, potremmo mai permetterci un allenatore da ottavo posto e 100 e rotti milioni di mercato con il bilancio che abbiamo? Questa socetà DEVE arrivare fra le prime quattro in campionato ed almeno agli ottavi in champions...OGNI ANNO. Ecco perchè, a mio parere, è impossibile seguire un modello come quello di certe squadre inglesi. Oppure tu affideresti al...caso di un Italiano o di un Juric ...il fatturato della società? 

certo. Leggi sopra e spiego

Solo a gennaio ne abbiamo spesi quasi 90...per fare schifo come e più di prima.

Il problema è che in un anno non si è visto un solo miglioramento, una squadra più compatta, giocatori migliorati, niente.

Non si critica Max per non aver vinto ma oer non aver gettato le basi per nulla...in pratica un anno perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ares521 ha scritto:

Ok, via allegri. 

Ma vi ricordate i cadaveri che abbiamo in rosa? 

Bentancur e Kulusevski che fanno la differenza in Premier League per esempio?

Il cadavere sta in panchina.

Dybala, Vlahovic, Morata, Chiesa, Cuadrado, Bernardeschi, Kean e segniamo meno dell'Udinese.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ares521 ha scritto:

Ok, via allegri. 

Ma vi ricordate i cadaveri che abbiamo in rosa? 

Io mi ricordo il cadavere che abbiamo in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SOLD OUT ha scritto:

Bentancur e Kulusevski che fanno la differenza in Premier League per esempio?

Il cadavere sta in panchina.

Dybala, Vlahovic, Morata, Chiesa, Cuadrado, Bernardeschi, Kean e segniamo meno dell'Udinese.

 

 

Ma infatti è tutta una sciagura. Abbiamo dato più focalizzazione su quei due che sul resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, regina ha scritto:

Se è per questo, anch'io spero di vincere già dal prossimo anno, ma se l'allenatore non cambia il suo modo di interpretare le partite sarà quasi impossibile!

Secondo me hai centrato il punto. Dubito che Allegri cambi il suo modo di giocare, c'è solo da sperare che gli costruiscano una squadra di livello, che sappia quasi "giocare" da sola, anche se all'inizio questo sarà difficile, perché i giocatori si devono conoscere e devono imparare i meccanismi. Più che altro mi fa specie vedere che quest'anno, rispetto ai primi suoi anni da noi, Allegri non è riuscito nemmeno a leggere le partite e a cambiare in meglio a partita in corso, cosa che spesso gli era riuscita bene. Invece quest'anno non c'è stata neppure questa caratteristica... non so se questo è stato a causa di una rosa scadente, a giocatori spesso indisponibili o se ha perso anche questa capacità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Certo che di nemici odiati ne abbiamo fatti godere tanti in questa stagione.

Aspetta la prossima , sarà uguale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco tutto, ma cosa vi aspettavate esattamente nelle ultime tre giornate senza obiettivi da giocarci e con mezza rosa che l'anno prossimo sarà altrove (Chiellini, Sandro/Pellegrini, Arthur, Bernardeschi, Dybala, Morata, Kean) e quindi ha pure interesse a non farsi male per strappare il miglior contratto possibile?

 

Il campionato della Juventus è finito contro il Venezia quando, ricordo, fino a quel momento eravamo quelli che avevamo fatto più punti nel girone di ritorno.

 

Ecco, si riparta dal girone di ritorno (al netto delle ultime tre amichevoli) e dai nuovi acquisti. A maggio 2023 vedremo dove staremo e a quel punto si faranno valutazioni definitive.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Italian Giants said:

Capisco tutto, ma cosa vi aspettavate esattamente nelle ultime tre giornate senza obiettivi da giocarci e con mezza rosa che l'anno prossimo sarà altrove (Chiellini, Sandro/Pellegrini, Arthur, Bernardeschi, Dybala, Morata, Kean)?

 

Il campionato della Juventus è finito contro il Venezia quando, ricordo, fino a quel momento eravamo quelli che avevamo fatto più punti nel girone di ritorno.

 

Ecco, si riparta dal girone di ritorno (al netto delle ultime tre amichevoli) e dai nuovi acquisti. A maggio 2023 vedremo dove staremo e a quel punto si faranno valutazioni definitive.

che scendevate in campo cercando di fare il meglio

purtroppo leggo sempre di lamentele contro tizio e caio che non si impegna..la realta dei fatti è che avete fatto il nulla o quasi. dopo aver raggiunto il 4o posto, subendo in ogni partita gol (e anche con due rigori) oltre il 90esimo.

può non voler dir nulla, ma puo essere un segnale di relativo impegno

 

badate bene, se la roma avesse fatto lo schifo che ha fatto la juve contro genoa lazio e fiorentina sarei stato bannato per ingiurie su ogni forum romanista...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, AranB. ha scritto:

C'era un nome libero l'anno scorso,con i suoi pregi e difetti,perfetto per una programmazione,inutile scrivere di chi si trattava perché sappiamo tutti chi è.....

Ehhhh ma c'è la black list del presidente quindi non se ne poteva fare nulla .sisi

Anche queste cose fanno parte dell'esame di realtà che occorre fare quando si DEVE operare.  Quando si scrive su un forum le proprie ricette tutto va bene. Al limite si può scrivere ....cambiamo il Presidente!! Ma poi, nella realtà, quando le scelte le devi fare davvero, con tutte le limitazioni del caso, la sotria è differente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Spencer ha scritto:

Secondo me hai centrato il punto. Dubito che Allegri cambi il suo modo di giocare, c'è solo da sperare che gli costruiscano una squadra di livello, che sappia quasi "giocare" da sola, anche se all'inizio questo sarà difficile, perché i giocatori si devono conoscere e devono imparare i meccanismi. Più che altro mi fa specie vedere che quest'anno, rispetto ai primi suoi anni da noi, Allegri non è riuscito nemmeno a leggere le partite e a cambiare in meglio a partita in corso, cosa che spesso gli era riuscita bene. Invece quest'anno non c'è stata neppure questa caratteristica... non so se questo è stato a causa di una rosa scadente, a giocatori spesso indisponibili o se ha perso anche questa capacità 

Tieni conto che quest'anno si inizierà prestissimo e con partite molto ravvicinate, se l'allenatore non trova subito la quadra rischiamo dopo la pausa dei mondiali di già essere fuori dalla corsa scudetto!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, dibi74 ha scritto:

Ma scusa, secondo te con Juric o Italiano quest'anno avremmo fatto meno punti e un gioco peggiore dello scempio che si è visto? Per me assolutamente no! E ti costavano anche meno di ingaggio fra l'altro...parecchio meno

Sono opinioni. Ipotesi. Nessuno dei due ti garantisce un quarto posto. Sono due allenatori che devono "insegnare" un determinato modulo. Ocorre dar loro tempo. Tempo che questa Società con il passivo che si porta sulle spalle non ha. Allegri è più pragmatico. L'obbligo quest'anno era il quarto posto. Io credo che la proprietà (perchè a mia opinione la scelta di Allegri viene dalla proprietà) non ha voluto correre rischi scegliendo Allegri per poi ricostruire piano piano un organico che è veramente modesto. Poi noi tifosi possiamo dissentire...sognare...farci il fegato a pallini ... Questo è un altro discorso. Ma, onestamente, se io avessi dovuto "rischiare" un nuovo aumento di capitale e quindi centinaia di milioni, avrei agito nello stesso modo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.