Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, andre_juve ha scritto:

sì, per me la luce è ad esempio aver finalmente risolto lo psicodramma Dybala. Per non parlare dell'arrivo di Vlahovic o del possibile ritorno di un top come Pogba. Poi ognuno...

Ma l'ultimo Pogba che gioca nel Manchester, lo ai visto, e poi il contratto di 14 milioni annui chi glie li paga.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

che scendevate in campo cercando di fare il meglio

purtroppo leggo sempre di lamentele contro tizio e caio che non si impegna..la realta dei fatti è che avete fatto il nulla o quasi. dopo aver raggiunto il 4o posto, subendo in ogni partita gol (e anche con due rigori) oltre il 90esimo.

può non voler dir nulla, ma puo essere un segnale di relativo impegno

 

badate bene, se la roma avesse fatto lo schifo che ha fatto la juve contro genoa lazio e fiorentina sarei stato bannato per ingiurie su ogni forum romanista...

 

 

 

Disse quello che decise di fatto una retrocessione dei viola negli anni 80 (Carnevali ti dice niente?).

Ho appena risposto ad un tuo cugino,da voi nessuna morale,qui abbiamo sempre trattato tifosi di altra fede con rispetto.

Da voi,da tutti voi ribadisco nessuna morale..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

A me pare un falso problema quello che citi.

Perfino con Pirlo abbiamo ottenuto la qualificazione agli ottavi.

Non capisco quali garanzie supplementari possa offrire l'attuale allegri rispetto ad uno juric o Italiano.

L'unica certezza o garanzia è che con lui sarà impossibile metter su un progetto di ricostruzione basata su un nucleo di calciatori giovani.

Con lui esiste una sola strada: comprare gente fatta e finita e spendere più soldi degli altri per vincere.

Non capisco a questo punto quale sarebbe il suo apporto dinanzi ad uno scenario del genere.

 

costruire dai giovani non è un modello possibile. Lo dimostrano i risultati che stanno ottenendo le loro squadre in campionato. Le vedi fra le prime quattro per la champions? costruire sui giovani è una ipotesi che puoi considerare quando hai le risorse che ti permettono di acquistare i giovani forti già affermati (e non è il nostro caso) o quando hai uno scouting in grado di scovarli (e nemmeno questo è il nostro caso). Il solo allenatore con un gruppo di giovani a caso non produce risultati costanti.

 

Il mix giovani + giocatori di esperienza non è da demonizzare, è la formula che permette ai giovani di imparare che oltretutto invoglia anche taluni giovani a venire a giocare con te (ricordo a tal proposito il dialogo De Ligt Ronaldo). E' una formula vecchia come il cucco che genera (quando ben assemblata) un'ossatura solida per una formazione. Tutto questo in ottica di pragmatismo ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

il milan ci ha messo 3 anni. Siate oggettivi

Il Milan è un miracolo calcistico senza reali spiegazioni, con la rosa che ha potrebbe giusto ambire ad un quarto posto. L’anno scorso sono arrivati secondi solo grazie ai 22 rigori che hanno ricevuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cirillo1 ha scritto:

Ma l'ultimo Pogba che gioca nel Manchester, lo ai visto, e poi il contratto di 14 milioni annui chi glie li paga.

 

per fortuna non io :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aiace ha scritto:

ragionando così Moggi non avrebbe mai ingaggiato Lippi ed avrebbe continuato col Trap. Che non ci sia nessuno meglio di un allenatore che pensa solo a difendere ed ha ottenuto zero in questa stagione lo trovo quasi grottesco… c’era Ten Haag libero, non capisco perché può andare bene allo United e da noi sarebbe una bestemmia per i più. 


 

 

Sai benissimo che sono tempi completamente differenti. Allora se non entravi in Champions non succedeva niente. Il campionato italiano era il più ricco del mondo. Oggi se manchi il quarto posto è un grosso problema finanziario  Ma veramente grosso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aiace ha scritto:

Il Milan è un miracolo calcistico senza reali spiegazioni, con la rosa che ha potrebbe giusto ambire ad un quarto posto. L’anno scorso sono arrivati secondi solo grazie ai 22 rigori che hanno ricevuto. 

la spiegazione è che l'inter si è indebolita rispetto all'anno scorso, la juve ha fatto vomitare, napoli e roma come sempre non sono in grado di vincere lo scudo e quindi il milan con una squadra decente se lo porta a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Disse quello che decise di fatto una retrocessione dei viola negli anni 80 (Carnevali ti dice niente?).

Ho appena risposto ad un tuo cugino,da voi nessuna morale,qui abbiamo sempre trattato tifosi di altra fede con rispetto.

Da voi,da tutti voi ribadisco nessuna morale..

 

E ci sarebbe solo da ringraziarli .ghgh 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

 che era poi quello che diceva Allegri nello stesso anno.....Solo che allora lo avresti potuto programmare oggi lo stiamo subendo tutto in un colpo

La sostituzione di Matuidi, Khedira e Pjanic andava fatta radicalmente 3 anni fa. Fenomeni ma alla frutta. E per quanti soldi sono stati spesi Locatelli, McKennie, Rabiot, Arthur sono anni luce da questi tre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Odio il catenaccio, ma se uno ha quella idea del gioco del calcio, in fondo in fondo posso anche capirlo. Questa persona invece, non ha nessuna idea di gioco, nessuno schema, niente di niente! Vorrei capire cosa fa durante la settimana, come prepara la partita,come li allena, cosa comunica ai suoi, oltre a giocare a basket e PS.

9 mil l'anno ragazzi, 9 L'ANNO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Sai benissimo che sono tempi completamente differenti. Allora se non entravi in Champions non succedeva niente. Il campionato italiano era il più ricco del mondo. Oggi se manchi il quarto posto è un grosso problema finanziario  Ma veramente grosso....

Questo esula totalmente dal mio discorso, ragionando in questo modo cosa fai un contratto a vita ad allegri perché ti garantisce il quarto posto? Balla colossale poi perché senza la pessima stagione dell’Atalanta il quarto posto te lo saresti sognato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Essere oggettivi vuol dire prendere in esame dove stava il Milan quando è stato preso da pioli e dove lo ha portato in relazione a quanto speso.

Il bbilan come monte ingaggi costa meno della metà della Juve e lo stipendio di pioli equivale ad 1/3 di quello del vate livornese.

Mi sembra un ottimo risultato ridurre il gap da meno 25/30 punti a più 10 potendo disporre della metà dei soldi spesi alla Juve in questi anni

I monti ingaggi vanno valutati in base alla società, non ai risultati. Un ingegnere di alto livello Ferrari guadagna di più di un ingegnere pati livello in una ditta che produce mezzi agricoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

costruire dai giovani non è un modello possibile. Lo dimostrano i risultati che stanno ottenendo le loro squadre in campionato. Le vedi fra le prime quattro per la champions? costruire sui giovani è una ipotesi che puoi considerare quando hai le risorse che ti permettono di acquistare i giovani forti già affermati (e non è il nostro caso) o quando hai uno scouting in grado di scovarli (e nemmeno questo è il nostro caso). Il solo allenatore con un gruppo di giovani a caso non produce risultati costanti.

 

Il mix giovani + giocatori di esperienza non è da demonizzare, è la formula che permette ai giovani di imparare che oltretutto invoglia anche taluni giovani a venire a giocare con te (ricordo a tal proposito il dialogo De Ligt Ronaldo). E' una formula vecchia come il cucco che genera (quando ben assemblata) un'ossatura solida per una formazione. Tutto questo in ottica di pragmatismo ovviamente

Quando parlo di giovani non parlo certo di comprare 20 sbarbatelli, ma puntare su top under 25 che già hanno dimostrato di poter giocare a certi livelli.

Il Liverpool o il city o lo stesso Bayern sono tutte squadre composte da giovani di un certo potenziale.

Di 33 enni non ne vedi neanche l'ombra.

Qui, da quello che leggo, il prossimo mercato sarà orientato verso calciatori che già hanno dato, sperando possano reggere un altro paio di anni.

L'imput di queste scelte sono naturalmente da attribuire ad allegri che oggettivamente ha sempre dimostrato difficoltà ad allenare gente da formare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi hanno giocato sempre gli stessi e i migliori si sono RIPETUTAMENTE INFORTUNATI..( in certe partite eravamo talmente contati che sarebbero dovuti scendere in campo i cuochi o i massaggiatori.).aggiungiamoci che di personalità la squadra NEL SUO INSIEME NE HA VERAMENTE POCA e il dado è tratto ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Indians62 ha scritto:

dai commenti

mi sa che ho fatto bene a non guardarla la partita

 

 

Scusa...

Se già quando ci giocavamo qualcosa lo spettacolo era indecente, cosa ti aspettavi adesso che sotto la divisa avevano il bikini..

😂..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

La sostituzione di Matuidi, Khedira e Pjanic andava fatta radicalmente 3 anni fa. Fenomeni ma alla frutta. E per quanti soldi sono stati spesi Locatelli, McKennie, Rabiot, Arthur sono anni luce da questi tre 

E quindi coerentemente in estate ci buttiamo sui perisic e di Maria che sono anche più vecchi degli allora Matuidi e pjanicuaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Ma l'ultimo Pogba che gioca nel Manchester, lo ai visto, e poi il contratto di 14 milioni annui chi glie li paga.

 

Pogba in Inghilterra non è mai stato lui nemmeno nel suo primo anno, solo che allora si dava la colpa all'allenatore. Poi lo vedi in nazionale e vedi un altro giocatore. Che significa? Io non ho certezze. So che certi giocatori in alcuni cmapionati e/o in certe società o ambienti non rendono per quanto consente il loro vero valore. Ti faccio l'esempio di Van der Sar da noi (così togliamo di mezzo l'incidenza dell'allenatore). Da noi modesto portiere, se ne va altrove e ediventa un Campione.

Questo non vuol dire avere la certezza che Pogba tornasse, diventerebbe nuovamente quello che è stato. Significa che in un mercato in cui NON avremo grosse risorse finanziare per fare acquisti mennre è sicura la necessità di cambiare almeno metà squadra, una "scommessa" come Pogba, a zero, è quasi un obbligo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Essere oggettivi vuol dire prendere in esame dove stava il Milan quando è stato preso da pioli e dove lo ha portato in relazione a quanto speso.

Il bbilan come monte ingaggi costa meno della metà della Juve e lo stipendio di pioli equivale ad 1/3 di quello del vate livornese.

Mi sembra un ottimo risultato ridurre il gap da meno 25/30 punti a più 10 potendo disporre della metà dei soldi spesi alla Juve in questi anni

Ti correggo,se batte il Sassuolo +16

So' che non volevi infierire.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Essere oggettivi vuol dire prendere in esame dove stava il Milan quando è stato preso da pioli e dove lo ha portato in relazione a quanto speso.

Il bbilan come monte ingaggi costa meno della metà della Juve e lo stipendio di pioli equivale ad 1/3 di quello del vate livornese.

Mi sembra un ottimo risultato ridurre il gap da meno 25/30 punti a più 10 potendo disporre della metà dei soldi spesi alla Juve in questi anni

Essere oggettivi vuol dire anche che quel Milan inizia un percorso senza coppe giocando una volta a settimana prendendo 5 pere a Bergamo non avendo nessun obbligo di niente a differenza tua che vieni da 10 di vittorie.

Un annata cosi,per conto mio (sbagliando magari)  va accettata,a patto che la juve torni ad essere juve senza proporre giocatori come Kean (e non solo lui)che non sappia cosa sia uno stop,cioè l'abc del calcio.

Il monte ingaggio,non lo ha stabilito Allegri,semmai lo ha ereditato per scelte di mercato scellerate che di fatto sono state usate per imprimere maggiore pressione.

Sempre riguardo l'essere oggettivi dimmi,nel nostro panorama calcistico,quali dei nostri cc, e parte degli attaccanti/difensori giocherebbero titolari in pianta stabile nelle squadra che assieme a noi lottano per vincere?

Magari,sarebbe un inizio per iniziare un sano confronto senza per forza passare dal tiro al piccione,ossia sport preferito qui dentro. Ad esempio l'anno scorso,Klopp col Liverpool attraverso una stagione no,perdendo ad esempio 7.1 contro un Aston Villa,ma i deliri che si leggono qui,altrove non accadono.

Occorre pazienza bro,ci risolleveremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Questo esula totalmente dal mio discorso, ragionando in questo modo cosa fai un contratto a vita ad allegri perché ti garantisce il quarto posto? Balla colossale poi perché senza la pessima stagione dell’Atalanta il quarto posto te lo saresti sognato. 

Pessima stagione anche per l'Inter, Roma, Lazio solo Napoli e Milan hanno alzato la media punti e di poco (Napoli 2 punti e Milan 6)...Inter 10 punti meno, Atalanta 20, Lazio e Roma 4..é un' evidenza matematica che il livello bene o male é super equilibrato. Tra la prima e l'ultima ballano solo 50 punti mai successo in molti anni. Nei ultimi anni la media era 68 punti circa. In un contesto dove ogni partita é guerra il quarto posto raggiunto con larghissimo anticipo ha una sua dignità, superiore a quello all'ultimo respiro. Sono certo che se Pirlo avesse convinto la società di poter raggiungere con facilità il quarto posto sarebbe rimasto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Txarren ha scritto:

La sostituzione di Matuidi, Khedira e Pjanic andava fatta radicalmente 3 anni fa. Fenomeni ma alla frutta. E per quanti soldi sono stati spesi Locatelli, McKennie, Rabiot, Arthur sono anni luce da questi tre 

Ma infatti qui entra in gioco la seconda componente, a mio avviso la più importante per comprendere la situazione attuale: la capacità di scegliere i ricambi. E' stata inanellata una serie di scelte che si sono rivelate sbagliate. Questa, secondo me, la prima causa, prima ancora di andare a cercare colpe in allenatori, modulo o altro. Abbiamo dei calciatori modesti. Calciatori che nemmeno in prestito con ingaggio pagato in parte da noi riescono a ritagliarsi un posto tale da giustificare il loro riscatto.... abbiamo un Dybala che parte a zero e che trova zero richieste nel calcio che conta a livello internazionale. E Dybala a detta del forum viene giudicato il più tecnico della rosa. Abbiamo un Morata che ha guidato il nostro attacco per tutto il girone di andata, che non viene nemmeno preso in considerazione come riserva all'Atletico ...che infatto cerca continuamente di piazzarlo altrove ...  Ci rendiamo conto?  

13 minuti fa, aiace ha scritto:

Questo esula totalmente dal mio discorso, ragionando in questo modo cosa fai un contratto a vita ad allegri perché ti garantisce il quarto posto? Balla colossale poi perché senza la pessima stagione dell’Atalanta il quarto posto te lo saresti sognato. 

Io cerco di immaginare il ragionamento fatto dalla proprietà quando ha scelto di fare il nuovo contratto ad Allegri. Del resto ricorderai anche tu con che entusiasmo qui sul forum è stato salutato (allora) il suo ritorno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quando parlo di giovani non parlo certo di comprare 20 sbarbatelli, ma puntare su top under 25 che già hanno dimostrato di poter giocare a certi livelli.

Il Liverpool o il city o lo stesso Bayern sono tutte squadre composte da giovani di un certo potenziale.

Di 33 enni non ne vedi neanche l'ombra.

Qui, da quello che leggo, il prossimo mercato sarà orientato verso calciatori che già hanno dato, sperando possano reggere un altro paio di anni.

L'imput di queste scelte sono naturalmente da attribuire ad allegri che oggettivamente ha sempre dimostrato difficoltà ad allenare gente da formare

Giusto. Ma i  top costano. Noi avremo oltre 140 milioni di passivo in questo esercizio. Il nostro mercato punta ad essere fatto  a zero fra entrate ed uscite e tutte queste uscite per mancanza di rinnovo non producono un euro da spendere sul mercato ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Txarren ha scritto:

I monti ingaggi vanno valutati in base alla società, non ai risultati. Un ingegnere di alto livello Ferrari guadagna di più di un ingegnere pati livello in una ditta che produce mezzi agricoli

Non ho capito cosa vuoi dire.

Il Milan partecipa allo stesso campionato che partecipa la Juve e con la metà delle risorse in tre anni è passato da meno 25 punti a più 10.

Due sono le cose: o il Milan ha fatto bene o la Juve ha fatto male o al massimo entrambe le cose

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Giusto. Mai  top costano. Noi avremo oltre 140 milioni di passivo in questo esercizio. Il nostro mercato punta ad essere fatto  a zero fra entrate ed uscite e tutte queste uscite per mancanza di rinnovo non producono un euro da spendere sul mercato ... 

Ma se vuoi ricostruire devi concettualmente farlo comprando questa tipologia di calciatori.

Detto questo e conoscendo allegri la sensazione che ho è quella che comprare i vecchi è la soluzione che preferisce allegri, questo indipendentemente dalle disponibilità economiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, aiace ha scritto:

Il Milan è un miracolo calcistico senza reali spiegazioni, con la rosa che ha potrebbe giusto ambire ad un quarto posto. L’anno scorso sono arrivati secondi solo grazie ai 22 rigori che hanno ricevuto. 

Noi non gli abbiamo ricevuti in  4 anni messi assieme.

Rimane il fatto,che il calcio è pieno di questi esempi.

Quello ai miei occhi inspiegabile,rimane  l'odio viscerale riversato qui dentro non accettando la fine di un ciclo durato 10 anni cercando per forza colpevoli su chi sfogarsi.

Lo sport compreso il calcio,è fatto da sempre da cicli.

Accettarlo,sarebbe per conto mio il modo migliore di viverlo,tutto qui.

Abbiamo passato momenti più bui di questo,e ripeto nonostante ci voglia un ripulista profondo,nonostante siamo stati inguardabili per lunghi tratti quest'anno, 2 trofei sono stati decisi da altri e non dal campo,poi ognuno faccia come crede,ma credimi è triste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.