Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

La Juventus ritorna sul video gioco Fifa

Post in rilievo

diciamo che non hanno qualitativamente fatto il salto che ci si aspettava con e-foortball...ora hanno messo una pezza ma il gioco è povero di contenuti e di fatto il gameplay inferiore anche a pes2021.

 

sul fatto delle licenzre per me è un errore che la società si muova sempre in esclusiva da una parte all'altra, dovrebbe semplicemente concederla a entrambi e al massimo solo ad una lo stadio.

 

comunque la situazione della serie a  sarà questa:

 

PES: in esclusiva da agosto Milan,Napoli,Atalanta,Lazio.Roma,Monza

 

Fifa: juventus in esclusiva e tutte le restanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Styno91 ha scritto:

Per il 2023 resterà sempre Fifa, compreso il mondiale 

no no è stato già annunciato come "EA Sports FC"

 

comunque andato via Ronaldo credo sia stato normale tornare quantomeno a togliere l'esclusiva a Konomi, come tutti i top club europei

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermi tutti!!!

 

Sono il coordinatore editoriale di un sito di videogame e vi assicuro che è una news a metà. Il contratto tra la Juve e Konami è scaduto, ma EA Sports non ha comunicato ancora nulla. Si attende di capire se la Juve avrà una partnership con FIFA o con altri giochi!!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, teioh ha scritto:

Guardate che "FIFA" non esisterà più. La EA Sports ha rotto con appunto la Fifa e perderà oltre il titolo non so quante licenze. Sicuramente quella dei Mondiali di Qatar che avranno un gioco ufficiale non della EASports.

Quindi prima di cantare vittoria sonderei cosa ne sarà del "vecchio" FIFA, potrebbe uscirne con le ossa rotte vista anche la concorrenza extra-Konami.

FIFA non esisterà più, l'ultimo sarà FIFA23 e saranno incorporate tutte le licenze delle squadre del mondiale, comprese le nazioni Africane che negli ultimi anni non avevano dato la licenza. E' stata fatta un'estensione a breve termine che permette alla EA di incorporare anche il Mondiale femminile del 2023 addirittura. Dal canto suo la FIFA ha dichiarato che è in cantiere dal 2024 un videogioco prodotto personalmente che andrà a fare concorrenza al nuovo EA SPORTS FC. 

Intano, a parte la Serie A che non si è ancora pronunciata, le altre grandi leghe hanno tutte dato appoggio alla EA. Dallo Chief Executive della Premier League, passando per il presidente della Liga Tebas e dal CEO della Bundes Hopfen, fino ad arrivare al direttore marketing della UEFA Epstein, hanno tutti dichiarato di aver già raggiunto accordi per portare i propri campionati su EA SPORTS FC. Ora c'è da vedere le singole squadre, ma la maggior parte sicuramente seguirà la strada intrapresa dalla propria lega di appartenenza. Ci potranno essere delle defezioni tra qualche big, come è stato per Barca, Arsenal e Juventus con Konami, ma il grosso rimarrà dalla parte di EA.

 

Il primo FIFA che comprai era il 2002 per il PC, con Totti con la maglia dell'Italia in copertina. Da grandissimo appassionato, che tutti gli anni continua a comprarlo, ti dico che mi fa schifo quello che è diventato. Un pay to win puro che ti porta solo a spendere soldi su soldi per essere gratificato. Per me potrebbero anche fallire per come hanno reso il gioco. Ma c'è da dire che, per adesso, non hanno rivali. 

Spero che la 2K, vista l'esperienza con NBA, possa tirare fuori qualcosa di competitivo prima o poi. Perché PES mi sembra che si stia perdendo per strada...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, slavin ha scritto:

no no è stato già annunciato come "EA Sports FC"

 

comunque andato via Ronaldo credo sia stato normale tornare quantomeno a togliere l'esclusiva a Konomi, come tutti i top club europei

Sicuro ? Io avevo capito che Fifa 23 sarebbe stato l’ultimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Sicuro ? Io avevo capito che Fifa 23 sarebbe stato l’ultimo 

Infatti hai capito bene, FIFA23 uscirà e avrà al suo interno le licenze per il Mondiale sia maschile che femminile. Un mesetto fa è stata estesa temporaneamente la licenza ad EA che le permette di avere entrambe le competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Infatti hai capito bene, FIFA23 uscirà e avrà al suo interno le licenze per il Mondiale sia maschile che femminile. Un mesetto fa è stata estesa temporaneamente la licenza ad EA che le permette di avere entrambe le competizioni.

Grazie per la precisazione 🙏 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa molto molto piacere

 

Detto ciò efootball non è male, ma è ancora poco giocato. 

Il gameplay visto oggettivamente è già abbastanza superiore a fifa, dove i giocatori veloci sono gli unici utilizzati, parlo della versione online 

 

Se tra i calciatori più forti del gioco c'è Akinfenwa c'è un problema sefz

 

 

Efootball entro 2 annetti lo supererà anche per la critica 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Sicuro ? Io avevo capito che Fifa 23 sarebbe stato l’ultimo 

no no, l'hanno anche annunciato con il nuovo nome

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, slavin ha scritto:

no no, l'hanno anche annunciato con il nuovo nome

 

 

 

Ma infatti nel video alla fine c’è scritto “ Luglio 2023” vuol dire che per questa stagione resterà Fifa,

comunque più su l’utente @Trezegol96 ha postato un articolo a riguardo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Ma infatti nel video alla fine c’è scritto “ Luglio 2023” vuol dire che per questa stagione resterà Fifa,

comunque più su l’utente @Trezegol96 ha postato un articolo a riguardo 

hai ragione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Salvosnake ha scritto:

Il Barca era esclusiva PES esattamente come la Juve, smettetela di parlare di cose che non sapete, grazie..

Ma che dici, il Barcellona a fifa aveva la licenza, smettila di parlare di cose che non sai…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Fa molto molto piacere

 

Detto ciò efootball non è male, ma è ancora poco giocato. 

Il gameplay visto oggettivamente è già abbastanza superiore a fifa, dove i giocatori veloci sono gli unici utilizzati, parlo della versione online 

 

Se tra i calciatori più forti del gioco c'è Akinfenwa c'è un problema sefz

 

 

Efootball entro 2 annetti lo supererà anche per la critica 

 

FIFA a livello di licenze e qualità visiva del gioco è ancora 10 spanne sopra. Anche l'esperienza di FUT è, ad ora, più completa rispetto all'online di Konami. La carriera di FIFA è al momento superiore, sia per le cutscene degli acquisti dei giocatori ad esempio, sia per la completezza dell'esperienza. La Master League di PES ancora non riesce ad essere migliore.

Detto questo però, PES ha dal canto suo che è un gioco simulativo. I calciatori sbagliano passaggi se non sono posizionati col corpo in maniera corretta, fanno molte meno skill improbabili e soprattutto non pattinano in mezzo al campo ma corrono in maniera normale. FIFA, come giustamente dici tu, è un gioco dove vengono solamente usati giocatori agili e velocissimi. Ad esempio, una carta come Lewandowsky TOTY non viene utilizzata, nonostante sia 97 di overall, poiché non è né agile né veloce. Al contrario, PES permette di utilizzare il calciatore che più ti piace perché, se non è veloce, ha altre caratteristiche come la protezione palla o il colpo di testa che lo rendono comunque usable. Questo è la cosa bella di PES, che ultimamente me lo sta facendo preferire. 

FIFA è rimasto il solito gioco arcade, dove devi skillare a più non posso e allungarti la palla col maratoneta di turno...e farti venire la dipendenza da loot box e microtransazioni. Una sorta di gioco d'azzardo legalizzato!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok procedo al pre-ordine 🤣

 

A parte tutto, gioco raramente a Fifa sulla Switch di mio figlio e sono stanco di fare campionati con il Piemonte Calcio, giocando contro squadre che hanno la 1ª, 2ª e 3ª maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Ma che dici, il Barcellona a fifa aveva la licenza, smettila di parlare di cose che non sai…

su fifa il barca si chiamava catalunya...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Salvosnake ha scritto:

Il Barca era esclusiva PES esattamente come la Juve, smettetela di parlare di cose che non sapete, grazie..

866514676_Immagine2022-06-23094809.thumb.jpg.042f107f444ffae5014b4e969925a3a8.jpg

Schermata presa dal databse Futbin.

Il Barcellona ha il suo nome ufficiale e il suo logo ufficiale su FIFA.

2091034874_Immagine2022-06-23100307.thumb.jpg.ff5d3a2243253598140bef1a34e84ecf.jpg

Al contrario  della Juventus ad esempio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, teioh ha scritto:

Guardate che "FIFA" non esisterà più. La EA Sports ha rotto con appunto la Fifa e perderà oltre il titolo non so quante licenze. Sicuramente quella dei Mondiali di Qatar che avranno un gioco ufficiale non della EASports.

Quindi prima di cantare vittoria sonderei cosa ne sarà del "vecchio" FIFA, potrebbe uscirne con le ossa rotte vista anche la concorrenza extra-Konami.

Anche EASports punta alla Super Lega europea....😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.