Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Samp: "Partiti meglio dell'anno scorso, non abbiamo preso gol per due partite. Peccato, abbiamo lasciato 2 punti. Perchè non la difesa a 3? Il calcio è molto semplice"

Post in rilievo

37 minuti fa, lou 65 ha scritto:

io ancora non ho quanto mi occorre, viste le scarse competenze, per emettere  giudizi. posso solo dire che a me la partita con la samp non è sembrata uno scempio, partita nel primo tempo strana, quello si, ma assolutamente non uno scempio. diciamo che son rimasto più deluso dal risultato che non dalla prestazione.

Si vede che abbiamo aspettative diverse. Capita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lou 65 ha scritto:

boh, avevo letto un "andate e giocate"...evidentemente non ero stato chiaro.

Mi sa che hai letto con poca attenzione. Ho detto che se, come avevi scritto tu, a un giocatore come Miretti non si deve insegnare NULLA, allora chiunque sarebbe capace di dire "andate e giocate". Se invece, come hai scritto il rigo dopo, bisogna insegnargli la tattica, lavorare sulla testa etc etc allora invece bisogna insegnargli tantissimo. Per questo dicevo che eri in contraddizione con te stesso. Insegnare nulla è un conto, lavorare sulla testa è insegnare tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, saxon ha scritto:

Non è totalmente vero nemmeno questo. Un giocatore di 19 anni deve crescere tanto anche dal punto di vista tecnico (ovviamente se si impegna a farlo).. Ma in generale tutti i giocatori possono migliorare la tecnica anche se sono già professionisti, esattamente come avviene per tutti gli sportivi.. Senza pensare ai casi tipo trap con gentile o capello con ibra, se un allenatore vede che un giocatore ha delle lacune tecniche gli può far fare lavoro specifico, a maggior ragione se si tratta di un ragazzo. 

si, punto di vista condivisibile. però io continuo a vedere giocatori fatti e finiti che usano solo il piede naturale e con l'altro non scendono neanche dal letto. cosa incomprensibile. pellegrini per esempio calcia anche di dx, non solo appoggi, anche cross. alex sandro è totalmente monopiede, per esempio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si vede che abbiamo aspettative diverse. Capita.

ah, senza ombra di dubbio. molto diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/8/2022 Alle 23:04, Deborah J ha scritto:

il calcio è molto semplice,  devono passarsi la palla quelli che hanno la maglia uguale

Detto così tutti noi potremmo stare al suo posto in serie A ad allenare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mi sa che hai letto con poca attenzione. Ho detto che se, come avevi scritto tu, a un giocatore come Miretti non si deve insegnare NULLA, allora chiunque sarebbe capace di dire "andate e giocate". Se invece, come hai scritto il rigo dopo, bisogna insegnargli la tattica, lavorare sulla testa etc etc allora invece bisogna insegnargli tantissimo. Per questo dicevo che eri in contraddizione con te stesso. Insegnare nulla è un conto, lavorare sulla testa è insegnare tanto.

sottinteso che parlassi di fondamentali. poi ho specificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maur0 ha scritto:

Trovami un tifoso che si crogiola nel bel gioco ma poi pareggia o perde. Il bel gioco senza il risultato serve a nulla, è solo un accontentarsi per giustificare il fallimento, tipo l'Atalanta che non è capace di vincere neanche una Coppa Italia. Il secondo è il primo dei perdenti e io sono un risultatista. Se Kostic avesse segnato o non annullavano il gol a Rabiot sarei stato soddisfatto considerando le assenze attuali. Il bel gioco arriverà se arriverà ma sinceramente chissenefrega. Se uno vince nessuno si deve permettere di criticarlo se no sei solo un Adani che parla parla e poi non saprebbe allenare nemmeno i pulcini.

Non ho mai detto di volere il bel gioco fine a sé stesso. La vittoria deve sempre essere l'obiettivo finale.

Però ho aggiuntoi anche che la vittoria senza organizzazione di gioco, senza tattica, senza schemi sta diventando sempre più difficile nel calcio moderno, a maggior ragione nella Juve attualeche manca di giocatori di assoluta qualità, ne abbiamo alcuni, ma non abbastanza.

In conclusione dico che: mi va bene il risultatismo estremo fin tanto che si vince, ma se devo giocare male, non vedere mai un'azione con un capo e una coda e alla fine perdo o pareggio contro squadracce, mi permetto di far presente che così non si va lontano.

Lascia perdere gli Adani o i Cassano che parlano perché devono per forza dire qualcosa di estremo altrimenti perdono la loro audience.

Io voglio che la Juve sia dominante in campo E nei risultati, non mi sembra di volere il male della Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Non ho mai detto di volere il bel gioco fine a sé stesso. La vittoria deve sempre essere l'obiettivo finale.

Però ho aggiuntoi anche che la vittoria senza organizzazione di gioco, senza tattica, senza schemi sta diventando sempre più difficile nel calcio moderno, a maggior ragione nella Juve attualeche manca di giocatori di assoluta qualità, ne abbiamo alcuni, ma non abbastanza.

In conclusione dico che: mi va bene il risultatismo estremo fin tanto che si vince, ma se devo giocare male, non vedere mai un'azione con un capo e una coda e alla fine perdo o pareggio contro squadracce, mi permetto di far presente che così non si va lontano.

Lascia perdere gli Adani o i Cassano che parlano perché devono per forza dire qualcosa di estremo altrimenti perdono la loro audience.

Io voglio che la Juve sia dominante in campo E nei risultati, non mi sembra di volere il male della Juve.

Ci sono tifosi che criticavano Allegri anche quando vinceva, magari non sei tu

 

Se si riprende a vincere con convinzione il bel gioco arriverà. Dopo i fischi del primo tempo col Sassuolo si sono dati una sveglia e ho visto belle trame. Speriamo solo non sia un episodio e che dobbiamo aspettare il rientro di Di Maria per vedere un po di qualità anche se so già sarà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maur0 ha scritto:

Ci sono tifosi che criticavano Allegri anche quando vinceva, magari non sei tu

 

Se si riprende a vincere con convinzione il bel gioco arriverà. Dopo i fischi del primo tempo col Sassuolo si sono dati una sveglia e ho visto belle trame. Speriamo solo non sia un episodio e che dobbiamo aspettare il rientro di Di Maria per vedere un po di qualità anche se so già sarà così.

Personalmente non ho mai apprezzato Allegri, tranne il primissimo Allegri quello di Cagliari, perché era veramente un allenatore moderno, coraggioso, che sapeva veramente trovare la quadra con ciò che aveva e faceva vedere anche un bel calcio.

Alla Juve ha saputo fare benissimo, arrivando in punta di piedi, ma insieme alle vittorie ha aumentato la spocchia, tuttavia finché ha vinto ha avuto ragione lui. Ora mi pare che pur di aver ragione (legge del corto muso) si sia involuto e sia rimasta solo la spocchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, maur0 ha scritto:

Ci sono tifosi che criticavano Allegri anche quando vinceva, magari non sei tu

 

Se si riprende a vincere con convinzione il bel gioco arriverà. Dopo i fischi del primo tempo col Sassuolo si sono dati una sveglia e ho visto belle trame. Speriamo solo non sia un episodio e che dobbiamo aspettare il rientro di Di Maria per vedere un po di qualità anche se so già sarà così.

Ci sono tifosi che hanno criticato Sarri che ha vinto uno scudo con Ramsey e Rabiot titolari quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, maur0 ha scritto:

Ci sono tifosi che criticavano Allegri anche quando vinceva, magari non sei tu

 

Se si riprende a vincere con convinzione il bel gioco arriverà. Dopo i fischi del primo tempo col Sassuolo si sono dati una sveglia e ho visto belle trame. Speriamo solo non sia un episodio e che dobbiamo aspettare il rientro di Di Maria per vedere un po di qualità anche se so già sarà così.

Max è sempre stato uno che lascia ai giocatori la liberta di prendere le decisioni e di organizzarsi al meglio 

 

Questo lo sappiamo, ed è un suo grande pregio 

 

Ma che inevitabilmente diventa un difetto se non hai quel tipo di giocatori bravi a farlo 

 

 

Se non hai certi giocatori, vanno ideati movimenti e schemi, anche se non piacciono 

 

Un conto è far inventare Di Maria, un conto è Rabiot o Kean 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ci sono tifosi che hanno criticato Sarri che ha vinto uno scudo con Ramsey e Rabiot titolari quindi?

Sarri aveva lo spogliatoio contro ben prima di metà stagione e come confermato da Bonucci sono andati in autogestione. Era ovvio che lo avrebbero cacciato anche se fossimo passati col Lione, tanto in finale non ci arrivavamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Max è sempre stato uno che lascia ai giocatori la liberta di prendere le decisioni e di organizzarsi al meglio 

 

Questo lo sappiamo, ed è un suo grande pregio 

 

Ma che inevitabilmente diventa un difetto se non hai quel tipo di giocatori bravi a farlo 

 

 

Se non hai certi giocatori, vanno ideati movimenti e schemi, anche se non piacciono 

 

Un conto è far inventare Di Maria, un conto è Rabiot o Kean 

Allegri ha avuto la fortuna di capitare in un contesto che gli ha permesso di allenare nell'unico modo che conosce: due linee da 4 molto basse con vari fenomeni che blindano la porta e colpi dei singoli in avanti. Ovviamente se le principali rivali sono la Roma di Nainggolan o il Napoli di Insigne, tutto ciò basta per vincere.

 

La sua malleabilità è un falso mito, ora che dovrebbe fare altro tutti hanno sotto gli occhi i risultati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juve 85 ha scritto:

Ha detto tutto Cassano  ,stranamente ha detto cose condivisibili 

ecco, appunto, fatti due domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ecco, appunto, fatti due domande.

Nono ha detto proprio cose giuste quello e il problema, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene sacrificare il gioco in nome della concretezza ed il risultato certo che se sacrifichi il gioco e poi non vinci ma pareggi e fai schifo contro una delle squadre più scarse del campionato il problema sussiste e non puoi nemmeno attaccarti ai giocatori non adatti ai ruoli perché gli avversari non erano adatti proprio a giocare a calcio .

spero che la situazione cambi perché altrimenti anche se stimo allegri ma l’esonero è l’unica soluzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Nono ha detto proprio cose giuste quello e il problema, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti 

quali risultati sotto gli occhi di tutti? dopo due giornate una vittoria e un pareggio? cosa, esattamente? il bel gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Sarri aveva lo spogliatoio contro ben prima di metà stagione e come confermato da Bonucci sono andati in autogestione. Era ovvio che lo avrebbero cacciato anche se fossimo passati col Lione, tanto in finale non ci arrivavamo

Ah erano in autogestione eh? Allora facessero l'autogestione anche ora visto che senza allenatore (a sentire Capitan spocchia) hanno vinto uno scudetto. La verità è che c'è molto merito di Sarri in quello scudetto per tanti motivi che se vuoi ti elenco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, cicciostar73 ha scritto:

Va bene sacrificare il gioco in nome della concretezza ed il risultato certo che se sacrifichi il gioco e poi non vinci ma pareggi e fai schifo contro una delle squadre più scarse del campionato il problema sussiste e non puoi nemmeno attaccarti ai giocatori non adatti ai ruoli perché gli avversari non erano adatti proprio a giocare a calcio .

spero che la situazione cambi perché altrimenti anche se stimo allegri ma l’esonero è l’unica soluzione 

ancora con sto esonero. roba da inda. 3 allenatori in quattro anni. ma riposatevi un po' che vi leggo stanchini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nella mia ingenuità,  a dispetto della mia veneranda età,  continuo a sperare che, per il bene della nostra Juve, Allegri faccia un bagno di umiltà e tiri fuori una soluzione dal cilindro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lou 65 ha scritto:

quali risultati sotto gli occhi di tutti? dopo due giornate una vittoria e un pareggio? cosa, esattamente? il bel gioco?

A parte lo scorso anno dove il tuo bellissimo mister ha fatto peggio di pirlo  anche queste prime 2 partite più figuracce nel tour europeo estivo stanno confermando le aspettative purtroppo, ed ancora vediamo rabiot e rugani in campo,pazzesco .PS se sei in parente un amico ecc ecc e dunque di parte e inutile continuare a parlare. Se invece sei solo un tifoso ,beh e preoccupante che tu non veda questo scempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

ancora con sto esonero. roba da inda. 3 allenatori in quattro anni. ma riposatevi un po' che vi leggo stanchini.

Hai ragione neanche a me non piacciono gli esoneri, ma sono figli di scelte sbagliate e strade abbandonate troppo in fretta e di programmazione inesistente.

però devi dare dopo un po’ un punto di rottura imboccare una strada e seguirla con decisione, io spero che la situazione migliori ma se il gioco rimane questo dopo più di un anno cosa vuoi costruire? cosa vuoi creare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/8/2022 Alle 16:24, VOLTA J RE ha scritto:

Vincente lo dimostri quando vinci contro grandi avversari. Non contro nessuno o per  casualità.

Il gioco attendista, sparagnino, calcolatore si, non mi è mai piaciuto ed è per questo nostro stramaledetto DNA provinciale italiano che all'estero facciamo ridere da anni.

A me la partite piace vincerle dominando e creando gioco, non attendere l'errore dell'avversario (per poi tante volte prenderla in quel posto).

 

la penso come te ma mi sa che si fa prima a cambiare squadra...

Il 24/8/2022 Alle 18:14, VOLTA J RE ha scritto:

Io sarei per un allenatore straniero, anche per cambiare la nostra storia...europea.

concordo visto lo stato in cui versiamo ne varrebbe la pena

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.