Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

Post in rilievo

43 minuti fa, Juventino_83 ha scritto:

3-1 ora per il Lens 

 

gran bella squadra. Stanno facendo una stagione stupenda 

E che pubblico, che tifo (cosa sconosciuta alle nostre latitudini)

Stanno pian piano tornando agli antichi fasti

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

fa niente. poteva schierare i giovani. più giovani! 

qua dicono che con gli schemi i giovani si valorizzano e si vince lo stesso... misa che é na catzata ve? 

 

Già, perchè non è mai successo in carriera che Conte abbia valorizzato calciatori. Ma mai proprio vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Di sto passo manco alla befana 

Gennaio spesso è stato un mese difficile per le squadre di Conte. Ricordo anche alcune nostre sconfitte clamorose subito dopo la sosta, una in particolare in casa contro la Samp. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Gennaio spesso è stato un mese difficile per le squadre di Conte. Ricordo anche alcune nostre sconfitte clamorose subito dopo la sosta, una in particolare in casa contro la Samp. 

6 Gennaio 2013... Giusto 10 anni fa', partita indimenticabile. Ero allo stadio e, dopo il tempo, sembrava impossibile perdere.

1 a 0 per noi, 11 contro 10.

Invece siamo entrati molli nel secondo tempo e una doppietta di Icardi, praticamente sconosciuto, ci condannò.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Già, perchè non è mai successo in carriera che Conte abbia valorizzato calciatori. Ma mai proprio vero?

O semplicemente, cosa che vale per tutti, i giocatori forti si valorizzano da soli.

Solo qua dentro si può pensare che sia merito degli allenatori

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Gennaio spesso è stato un mese difficile per le squadre di Conte. Ricordo anche alcune nostre sconfitte clamorose subito dopo la sosta, una in particolare in casa contro la Samp. 

Invece dicembre, novembre e ottobre sono mesi buoni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

O semplicemente, cosa che vale per tutti, i giocatori forti si valorizzano da soli.

Solo qua dentro si può pensare che sia merito degli allenatori

I fenomeni si valorizzano da soli (e nemmeno del tutto) e sono pochi. Tutti gli altri hanno bisogno di un percorso di crescita e di chi li aiuti a crescere, mettendoli nelle condizioni giuste per rendere al meglio e forgiandoli anche caratterialmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

I fenomeni si valorizzano da soli (e nemmeno del tutto) e sono pochi. Tutti gli altri hanno bisogno di un percorso di crescita e di chi li aiuti a crescere, mettendoli nelle condizioni giuste per rendere al meglio e forgiandoli anche caratterialmente.

Ma per cortesia finitela con ste scemenze, non ne avete la più pallida idea di quello che succede in uno spogliatoio.

State mitizzando la figura di un singolo elemento quando in gruppo squadra ci sono una infinità di elementi che contribuiscono alla formazione dei calciatori.

Chiaramente in primis se stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Invece dicembre, novembre e ottobre sono mesi buoni?

Io sto parlando della carriera, in generale, di Conte e solitamente a gennaio ricordo più di qualche passaggio a vuoto delle sue squadre. Sulla stagione in corso non mi pare stia facendo nulla di eccezionale nè di disastroso in relazione a quanto vale il Tottenham, in campionato è in corsa per un posto tra le prime quattro ed è agli ottavi di Champions. Stagione nella norma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Io sto parlando della carriera, in generale, di Conte e solitamente a gennaio ricordo più di qualche passaggio a vuoto delle sue squadre. Sulla stagione in corso non mi pare stia facendo nulla di eccezionale nè di disastroso in relazione a quanto vale il Tottenham, in campionato è in corsa per un posto tra le prime quattro ed è agli ottavi di Champions. Stagione nella norma.

Insomma un allenatore qualsiasi allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Ma per cortesia finitela con ste scemenze, non ne avete la più pallida idea di quello che succede in uno spogliatoio.

State mitizzando la figura di un singolo elemento quando in gruppo squadra ci sono una infinità di elementi che contribuiscono alla formazione dei calciatori.

Chiaramente in primis se stessi

Qui non si tratta di mitizzare nessuno, è un dato di fatto che alcuni allenatori più di altri valorizzano i giocatori. E per favore modera i toni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AresTest ha scritto:

Insomma un allenatore qualsiasi allora

Una stagione nella norma, che non sia un allenatore qualsiasi lo dice la carriera fino ad ora, poi libero di pensarla come ti pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Qui non si tratta di mitizzare nessuno, è un dato di fatto che alcuni allenatori più di altri valorizzano i giocatori. E per favore modera i toni.

Non c'è nessun dato di fatto, sono le società a valorizzare i giovani. Gli allenatori semplicemente seguono le direttive.

Poi prendere ad esempio proprio Conte fa veramente ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Non c'è nessun dato di fatto, sono le società a valorizzare i giovani. Gli allenatori semplicemente seguono le direttive.

Poi prendere ad esempio proprio Conte fa veramente ridere

Eh si, fa ridere prendere ad esempio uno con cui si sono vinti tre scudetti di fila dopo anni disastrosi. Ma ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Una stagione nella norma, che non sia un allenatore qualsiasi lo dice la carriera fino ad ora, poi libero di pensarla come ti pare.

Io guardo le partite e il Tottenham aldilà dei punti non ha nulla.

Stagione non buona dal mio punto di vista squadra che fa fatica con tutti fortuna per loro che Liverpool e Chelsea sono in grossa difficoltà e si possono ancora giocare il 4 posto.

Rimane un buon tecnico ma smettiamola di mitizzarlo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Una stagione nella norma, che non sia un allenatore qualsiasi lo dice la carriera fino ad ora, poi libero di pensarla come ti pare.

Per me, è la semplice dimostrazione che un allenatore non ti cambia totalmente o ti fa overperformare una squadra. Può far render di più i giocatori che hanno bisogno di avere uno che li bacchetta, quello sì. È un bravissimo allenatore ma non fa miracoli..

La sua esperienza al Tottenham, per ora, è nella norma. È lì dove la squadra vale. 
 

Credo che a fine anno alle strade si divideranno. Io non mi sorprenderei di vederlo a Roma. O a Madrid sponda atletico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Eh si, fa ridere prendere ad esempio uno con cui si sono vinti tre scudetti di fila dopo anni disastrosi. Ma ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole.

Per Conte valgono i 3 scudetti di fila per altri no vero?

Buon allenatore ma nelle sue squadre non vedo niente di speciale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Juventino_83 ha scritto:

3-1 ora per il Lens 

 

gran bella squadra. Stanno facendo una stagione stupenda 

E che pubblico, che tifo (cosa sconosciuta alle nostre latitudini)

Ma poi non ho capito, il tifo caldo si trova nei distinti e non in curva ? È la prima volta che vedo una cosa del genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, è la semplice dimostrazione che un allenatore non ti cambia totalmente o ti fa overperformare una squadra. Può far render di più i giocatori che hanno bisogno di avere uno che li bacchetta, quello sì. È un bravissimo allenatore ma non fa miracoli..

La sua esperienza al Tottenham, per ora, è nella norma. È lì dove la squadra vale. 
 

Credo che a fine anno alle strade si divideranno. Io non mi sorprenderei di vederlo a Roma. O a Madrid sponda atletico.

È quello che ho detto io infatti, però nemmeno si può prendere una singola stagione o una singola esperienza in una società per poter giudicare un allenatore. Nessuno fa miracoli, ci mancherebbe (mai detto il contrario), ma le altre volte Conte ha fatto decisamente bene nelle squadre in cui è stato, facendole crescere, senz'altro insieme alle società, e portandole alla vittoria, almeno in campionato. Affondarlo alla prima esperienza "nella norma" per l'appunto o comunque allo stato attuale non vincente, mi pare un pò pretestuoso. Soprattutto a me non piace chi rinnega ciò che ha fatto sul campo con la Juve, è una forma di revisionismo che non sopporto, perchè il salto di qualità che fece fare a quella squadra nel giro di pochi mesi fu davvero notevole e il primo scudetto di quel triennio lo considero tra i più belli mai vinti, visto ciò che ci era successo.

Poi su tutti gli altri aspetti di Conte possiamo discuterne quanto si vuole, anche ieri nel post partita ha rilasciato dichiarazioni che a me personalmente non piacciono e non sono mai piaciute nemmeno quando era alla Juve. Atteggiamento per il quale non lo rivorrei. Sono semplicemente per dare a Cesare quel che è di Cesare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AresTest ha scritto:

Per Conte valgono i 3 scudetti di fila per altri no vero?

Buon allenatore ma nelle sue squadre non vedo niente di speciale.

Ma chi l'ha detto? Il contesto però era diverso, è un dato di fatto. Comunque non è questo il topic giusto per discuterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

È quello che ho detto io infatti, però nemmeno si può prendere una singola stagione o una singola esperienza in una società per poter giudicare un allenatore. Nessuno fa miracoli, ci mancherebbe (mai detto il contrario), ma le altre volte Conte ha fatto decisamente bene nelle squadre in cui è stato, facendole crescere, senz'altro insieme alle società, e portandole alla vittoria, almeno in campionato. Affondarlo alla prima esperienza "nella norma" per l'appunto o comunque allo stato attuale non vincente, mi pare un pò pretestuoso. Soprattutto a me non piace chi rinnega ciò che ha fatto sul campo con la Juve, è una forma di revisionismo che non sopporto, perchè il salto di qualità che fece fare a quella squadra nel giro di pochi mesi fu davvero notevole e il primo scudetto di quel triennio lo considero tra i più belli mai vinti, visto ciò che ci era successo.

Poi su tutti gli altri aspetti di Conte possiamo discuterne quanto si vuole, anche ieri nel post partita ha rilasciato dichiarazioni che a me personalmente non piacciono e non sono mai piaciute nemmeno quando era alla Juve. Atteggiamento per il quale non lo rivorrei. Sono semplicemente per dare a Cesare ciò che è di Cesare.

La prima Juve di Conte fu uno spettacolo, ma già dalla stagione dopo mise i risultati avanti al bel gioco (come, a mio parere, è giusto che sia). Diciamo che da quella esperienza, non è migliorato. Ottimi risultati ma un calcio “piatto”. C’è da dire che ha sempre avuto ottimi mercati dalla sua .sisi 

 

Nessuno pensava avrebbe vinto a Londra ma, ad oggi, mi sembra che la situazione non sia più quella del suo arrivo. Non sarei stupito se non finisse la stagione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

La prima Juve di Conte fu uno spettacolo, ma già dalla stagione dopo mise i risultati avanti al bel gioco (come, a mio parere, è giusto che sia). Diciamo che da quella esperienza, non è migliorato. Ottimi risultati ma un calcio “piatto”. C’è da dire che ha sempre avuto ottimi mercati dalla sua .sisi 

 

Nessuno pensava avrebbe vinto a Londra ma, ad oggi, mi sembra che la situazione non sia più quella del suo arrivo. Non sarei stupito se non finisse la stagione..

Analisi abbastanza condivisibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante Alistain Johnston del Celtic come esterno destro di difesa.

In questi primi 45 Min mi ha "sorpreso"... è andato anche ai mondiali con il Canada. 

Da tenere in osservazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.