Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Milik ha già conquistato Allegri e la Signora. Il polacco era la pista di scorta sul mercato, fosse stata la prima scelta sarebbe arrivato a giugno o addirittura a maggio"

Post in rilievo

Mai capito lo scetticismo di molti quando lo si annunciò.

 

Fossimo squadra sarebbe una riserva di lusso, non lo siamo perciò ci si aggrappa a chi sa giocare un minimo a calcio come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milik ha sempre saputo giocare a calcio. E bene.

Non capisco la sorpresa.

8 ore fa, zebra67 ha scritto:

Alcuni commenti sono davvero pietosi e mi chiedo se provengano davvero da tifosi juventini.

Mi piacerebbe leggere un rilievo come questo anche nel post che parla di Vlahovic. 
E in cui il serbo è stato definito un pachiderma che non sa stoppare il pallone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi piacerebbe leggere un rilievo come questo anche nel post che parla di Vlahovic. 
E in cui il serbo è stato definito un pachiderma che non sa stoppare il pallone. 

Non ho letto quel topic, altrimenti avrei scritto la stessa identica cosa.
Se può valere, lo dico qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ho letto quel topic, altrimenti avrei scritto la stessa identica cosa.
Se può valere, lo dico qui.

Vallo a leggere. Ci sono molti spunti interessanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Vallo a leggere. Ci sono molti spunti interessanti. 

Fatto e inserito commento.
Io, come detto tante volte, dò a Cesare quel che è di Cesare.
Mi piacerebbe leggere ogni tanto qualche concessione anche da parte tua, ai tuoi avversari dialettici, ma sto perdendo la speranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In altre parole l'unico che sta rendendo oltre le aspettative era l'ultimo della lista...

Questo la dice lunga sulla competenza di chi fa il mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Vlahovic appena arrivato era un'ira di Dio. Guarda caso, quando fanno la preparazione altrove arrivano e fanno sfracelli. Poi li metti in mano al nostro tecnico e ai nostri preparatori e si trasformano in bradipi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon attaccante. Che in questo deserto tecnico appare un fenomeno. Spero solo che regga fisicamente. I miei dubbi su di lui sono stati sempre e solo quelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zebra67 ha scritto:

Mi piacerebbe leggere ogni tanto qualche concessione anche da parte tua, ai tuoi avversari dialettici, ma sto perdendo la speranza.

Evidentemente non hai letto quello che ho scritto su Milik. Ti sarà sfuggito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente non hai letto quello che ho scritto su Milik. Ti sarà sfuggito. 

Evidentemente non mi riferivo a Milik, che non mi sembra sia una figura particolarmente messa in discussione o oggetto di chissà quali dibattiti, ma anzi di un topic di elogio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Evidentemente non mi riferivo a Milik, che non mi sembra sia una figura particolarmente messa in discussione o oggetto di chissà quali dibattiti, ma anzi di un topic di elogio.

Di Allegri abbiamo già parlato.

Posso venirti incontro su qualunque cosa (e mi sembra che, in passato, ci siamo confrontati su vari temi con soddisfazione reciproca).

Su Allegri no. Per me, il tecnico è l’unico responsabile di quello che si vede in campo. 
 

E, ribadisco, non sono un antiallegriano né un hater né stupidaggini del genere. Semplicemente, guardo le partite e mi faccio un’idea.

 

Dopo di che, parliamo degli errori commessi dalla società e di tutto quello che vuoi. E vedrai che sarò disponibilissimo a venirti incontro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Posso venirti incontro su qualunque cosa (e mi sembra che, in passato, ci siamo confrontati su vari temi con soddisfazione reciproca).

Su Allegri no. Per me, il tecnico è L unico responsabile di quello che si vede in campo. 

Ok, chiuso qui.
Posso chiederti un favore? Evita di citarmi ogni qual volta si parla dell'attuale allenatore, dell'atteggiamento tattico della squadra, delle responsabilità di quello che si vede in campo. Nove volte su 10 sei tu a chiamarmi in causa, pertanto se l'argomento in discussione attiene a Allegri o aspetti collegati, evita di citarmi; certamente non ti replicherei in maniera offensiva, non è da me, semplicemente eviterei di risponderti.
Mi hai appena confermato che su tale argomento non sei disposto a cedere un millimetro, quindi penso capirai benissimo che sarebbe inutile e frustrante parlare con uno che non si sposta di un millimetro dall'opinione che ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ok, chiuso qui.
Posso chiederti un favore? Evita di citarmi ogni qual volta si parla dell'attuale allenatore, dell'atteggiamento tattico della squadra, delle responsabilità di quello che si vede in campo. Nove volte su 10 sei tu a chiamarmi in causa, pertanto se l'argomento in discussione attiene a Allegri o aspetti collegati, evita di citarmi; certamente non ti replicherei in maniera offensiva, non è da me, semplicemente eviterei di risponderti.
Mi hai appena confermato che su tale argomento non sei disposto a cedere un millimetro, quindi penso capirai benissimo che sarebbe inutile e frustrante parlare con uno che non si sposta di un millimetro dall'opinione che ha.

@zebra67, sei una persona intelligente.

L’atteggiamento tattico di una squadra dipende dal tecnico.

Pur con tutte le giustificazioni, le cessioni, i millimetri e quello che ti pare, è inaccettabile assistere a questa roba invereconda.

È inaccettabile essere dominati (sul piano del gioco, che dipende dal tecnico) dal Monza. 
E sono francamente meravigliato dal fatto che tu possa pensarla in maniera diversa. Ma accetto e rispetto le opinioni di tutti. 
 

Dopo di che, ma questa è una cosa mia, dopo le dichiarazioni rilasciate da Allegri a Soncerti nella loro “chiacchierata”, per me, a prescindere da ogni considerazione tattica, il tecnico non dovrebbe essere più seduto sulla panchina dalla Juventus. E te lo dice uno che, fino al giorno prima, ha sostenuto quanto fosse saldo il suo posto. 
 

Ma, a parte questo, mi piacerebbe sapere come vorresti che ti venissi incontro nella discussione. Dico davvero. Cioè, ti sto chiedendo cosa ti aspetteresti che dicessi per mostrare la mia disponibilità a cedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

@zebra67, sei una persona intelligente.

L’atteggiamento tattico di una squadra dipende dal tecnico.

Pur con tutte le giustificazioni, le cessioni, i millimetri e quello che ti pare, è inaccettabile assistere a questa roba invereconda.

È inaccettabile essere dominati (sul piano del gioco, che dipende dal tecnico) dal Monza. 
E sono francamente meravigliato dal fatto che tu possa pensarla in maniera diversa. Ma accetto e rispetto le opinioni di tutti. 
 

Dopo di che, ma questa è una cosa mia, dopo le dichiarazioni rilasciate da Allegri a Soncerti nella loro “chiacchierata”, per me, a prescindere da ogni considerazione tattica, il tecnico non dovrebbe essere più seduto sulla panchina dalla Juventus. E te lo dice uno che, fino al giorno prima, ha sostenuto quanto fosse saldo il suo posto. 
 

Ma, a parte questo, mi piacerebbe sapere come vorresti che ti venissi incontro nella discussione. Dico davvero. Cioè, ti sto chiedendo cosa ti aspetteresti che dicessi per mostrare la mia disponibilità a cedere.

Non devo dirti proprio nulla.
Dopo la tua ultima ammissione mi è sufficiente che eviti di citarmi quando si parla di Allegri. Grazie se puoi farlo, altrimenti non offenderti del fatto che non ti risponderò.
Massima disponibilità a parlare dei singoli giocatori, della società, dei format della Champions, di Nazionale, etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non devo dirti proprio nulla.

Mi piacerebbe che me lo dicessi, invece.

A me piace confrontarmi.

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dopo la tua ultima ammissione

La mia ammissione non è un capriccio. 
E si basa sull’analisi tattica delle partite. 
 

Aspetto che mi convinca del fatto che il gioco di una squadra non dipenda dal lavoro del tecnico. Sono sempre disponibile a cambiare idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi piacerebbe che me lo dicessi, invece.

A me piace confrontarmi.

A me il confronto con i muri che dicono che comunque non concedono un millimetro non piace, e penso sia comprensibile. 

 

28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La mia ammissione non è un capriccio. 
E si basa sull’analisi tattica delle partite. 
 

Aspetto che mi convinca del fatto che il gioco di una squadra non dipenda dal lavoro del tecnico. Sono sempre disponibile a cambiare idea.

Vedi sopra.
Di cosa dovrei convincerti se già in partenza dici che non farai la minima concessione? Mi sono anche rotto le scatole di questo giochino.
La preghiera è di evitare di citarmi quando si parla di Allegri. Tu dici la tua, anche in risposta ad altri utenti, io dico la mia. Mica è necessario per la sopravvivenza che ci si confronti su quell'argomento, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A me il confronto con i muri che dicono che comunque non concedono un millimetro non piace, e penso sia comprensibile. 

Convincimi, no?

Io sono tutt’altro che ottuso. 
Potresti, ad esempio, iniziare col dirmi da cosa dipende, secondo te, quello che si vede in campo.

Io sono apertissimo.

La mia insistenza è nient’altro che una manifestazione di stima nei tuoi confronti.

Altrimenti lascerei perdere.

Quoto

Mica è necessario per la sopravvivenza che ci si confronti su quell'argomento, no?

Quell’argomento è direttamente collegato a tutti gli altri.

Evidentemente sopravvaluto la figura dell’allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Convincimi, no?

Io sono tutt’altro che ottuso. 
Potresti, ad esempio, iniziare col dirmi da cosa dipende, secondo te, quello che si vede in campo.

Io sono apertissimo.

La mia insistenza è nient’altro che una manifestazione di stima nei tuoi confronti.

Altrimenti lascerei perdere.

Allora ti chiedo di far finta di non stimarmi, se ci riesci, così almeno lasci perdere di coinvolgermi. Grazie!
Tu sei tutt'altro che apertissimo, l'hai scritto poco fa, ora lo rinneghi? Hai detto orgogliosamente che su Allegri non muterai opinione di un millimetro, quindi non ho assolutamente interesse a convincerti sapendo in partenza che sarebbe tempo perso.

 

7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quell’argomento è direttamente collegato a tutti gli altri.

Evidentemente sopravvaluto la figura dell’allenatore.

Probabile che abbiamo una visione diversa del peso dell'allenatore, in ogni caso quella di evitare di citarmi è una mia precisa richiesta, visto che dici di stimarmi non la puoi esaudire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Tu sei tutt'altro che apertissimo, l'hai scritto poco fa, ora lo rinneghi? Hai detto orgogliosamente che su Allegri non muterai opinione di un millimetro, quindi non ho assolutamente interesse a convincerti sapendo in partenza che sarebbe tempo perso.

@zebra67, io ti sto chiedendo un confronto.

 

Dopo di che, evidentemente, mi sono espresso male.

Sul piano tattico, non ho detto che su Allegri non muterò opinione di un millimetro. Ho scritto che, per quanto mi riguarda, la responsabilità di quanto accade in campo (al di là dei singoli errori tecnici) è dell'allenatore. Si chiami Allegri o Pasqualantonio.

Nella situazione attuale ci sono errori commessi dalla società? Certo. Hai voglia. E lo scrivo da ben prima che il tema in hype fosse Allegri. Quest'estate, per esempio, ho aspramente criticato le strategie in fase di mercato così come, lo scorso anno, l'ho fatto con la gestione della comunicazione.

Credo anche che, tuttavia, nel momento in cui giochiamo contro la Salernitana e Dia sembra il nuovo Cr7 mentre Vlahovic un Petagna qualunque, le responsabilità siano da ricercarsi altrove. Il fatto che squadre indiscutibilmente inferiori alla nostra sul piano tecnico giochino un calcio decente e noi no non può essere imputabile alla società, alla dirigenza o al mercato.

Cambiando il tecnico si risolveranno tutti i nostri problemi? Ovviamente no. Non cambierà nulla finché non si modificheranno radicalmente la nostra cultura e la nostra mentalità (dai tifosi al dirigente massimo). Soprattutto, non cambierà nulla se la società non farà quadrato intorno all'eventuale nuovo tecnico e non lo sosterrà contro tutti.

Conta l'aspetto mentale? L'aspetto mentale è in cima alla lista, per me. Ma infondere una certa mentalità alla squadra spetta al tecnico (non arrabbiarti). In una squadra rintanata nella sua metà campo e incapace di fare tre massaggi di fila, è ovvio che i giocatori siano frustrati. Se, poi, si rilasciano anche certe dichiarazioni sulla rosa, l'aspetto mentale va totalmente a farsi benedire.

 

Ciò detto, fino a un mese fa, ho scritto chiaramente che Allegri avrebbe dovuto rimanere al suo posto, nonostante lo scempio cui siamo costretti ad assistere. Ho scritto chiaramente che non ha senso alcuno cambiare guida tecnica a questo punto della stagione. Non ho mai scritto che Allegri è un incapace, solo che le sue idee sono assolutamente inadeguate al calcio moderno. Poi ho letto la famosa chiacchierata con Sconcerti. E, in base a quella, ho scoperto che il livornese rappresenta il contrario di quello in cui credo. Totalmente a prescindere dalle questioni di campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@zebra67, io ti sto chiedendo un confronto.

 

Dopo di che, evidentemente, mi sono espresso male.

Sul piano tattico, non ho detto che su Allegri non muterò opinione di un millimetro. Ho scritto che, per quanto mi riguarda, la responsabilità di quanto accade in campo (al di là dei singoli errori tecnici) è dell'allenatore. Si chiami Allegri o Pasqualantonio.

Nella situazione attuale ci sono errori commessi dalla società? Certo. Hai voglia. E lo scrivo da ben prima che il tema in hype fosse Allegri. Quest'estate, per esempio, ho aspramente criticato le strategie in fase di mercato così come, lo scorso anno, l'ho fatto con la gestione della comunicazione.

Credo anche che, tuttavia, nel momento in cui giochiamo contro la Salernitana e Dia sembra il nuovo Cr7 mentre Vlahovic un Petagna qualunque, le responsabilità siano da ricercarsi altrove. Il fatto che squadre indiscutibilmente inferiori alla nostra sul piano tecnico giochino un calcio decente e noi no non può essere imputabile alla società, alla dirigenza o al mercato.

Cambiando il tecnico si risolveranno tutti i nostri problemi? Ovviamente no. Non cambierà nulla finché non si modificheranno radicalmente la nostra cultura e la nostra mentalità (dai tifosi al dirigente massimo). Soprattutto, non cambierà nulla se la società non farà quadrato intorno all'eventuale nuovo tecnico e non lo sosterrà contro tutti.

Conta l'aspetto mentale? L'aspetto mentale è in cima alla lista, per me. Ma infondere una certa mentalità alla squadra spetta al tecnico (non arrabbiarti). In una squadra rintanata nella sua metà campo e incapace di fare tre massaggi di fila, è ovvio che i giocatori siano frustrati. Se, poi, si rilasciano anche certe dichiarazioni sulla rosa, l'aspetto mentale va totalmente a farsi benedire.

 

Ciò detto, fino a un mese fa, ho scritto chiaramente che Allegri avrebbe dovuto rimanere al suo posto, nonostante lo scempio cui siamo costretti ad assistere. Ho scritto chiaramente che non ha senso alcuno cambiare guida tecnica a questo punto della stagione. Non ho mai scritto che Allegri è un incapace, solo che le sue idee sono assolutamente inadeguate al calcio moderno. Poi ho letto la famosa chiacchierata con Sconcerti. E, in base a quella, ho scoperto che il livornese rappresenta il contrario di quello in cui credo. Totalmente a prescindere dalle questioni di campo.

Grazie dell'ampio riassunto. Tuttavia a forza di sbattere contro il muro non ho più piacere e non ravviso l'utilità di confrontarmi con te su questo specifico argomento. I motivi li ho spiegati.

Ora, per evitare di essere bannato (capitato qualche giorno fa in una circostanza simile) per ripetuti off topic, posso chiederti la gentilezza di evitare di citarmi laddove si parli di Allegri? Vorrei essere libero di discutere dell'allenatore con utenti che mi hanno dimostrato una maggiore flessibilità mentale rispetto a te su questo specifico argomento.
Ben lieto di confrontarmi con te su altri argomenti non inerenti Allegri.

Ora credo proprio di essermi espresso chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.