Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TJ: "Zakaria costretto a restare a Londra: prima presenza e gol con il Chelsea, ecco perché non potrà tornare a Torino..."

Post in rilievo

2 hours ago, garrison said:

Mah, un bene quando abbiamo avuto a voltre 3 centrocampisti in croce....

E ieri ha giocato la prima partita al Chelsea da fine agosto, rendiamoci conto quanto ci credono (anche se poi magari da adesso avrà un po' + spazio se ha fatto bene sia pure contro la modestissima dinamo).

Cessione assurda, per risparmiare quattro soldi di ingaggio.

Pogba - Paredes - Rabiot - Locatelli -  McKennie - Miretti - Fagioli

7 giocatori per 3 posti (addirittura 2 se giochi con un 4-4-2) mi sembrano più che sufficienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarchisioCapitano ha scritto:

Pogba - Paredes - Rabiot - Locatelli -  McKennie - Miretti - Fagioli

7 giocatori per 3 posti (addirittura 2 se giochi con un 4-4-2) mi sembrano più che sufficienti.

Pogba è una presenza virtuale, due ragazzi molto giovani con zero esperienza... reparto per me insufficiente.

E si è visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Avesse iniziato ad allenare ieri Allegri, ti direi che non li allena bene. Ma siccome non è così, credo che il problema sia da ricercare altrove. Non sono un esperto e credo nemmeno tu...Spero che il problema lo risolva chi di competenza.

 

Ti rispondo per punti:

 

- De Ligt, vero si è asciugato fisicamente...ma il problema di svarioni ce l'ha ancora anche al Bayern...

- Bentancur l'anno scorso aveva effettivamente difficoltà, ma nella prima parte di stagione chi non le ha avute? Nella seconda parte abbiamo avuto il miglior rendimento del campionato e credo che se ci fosse stato Bentancur avrebbe giocato meglio. Il fatto di cambiare 32 posizioni in campo è dovuto dal fatto che abbiamo costantemente 1.000 infortunati.

- Kulu, sono d'accordo... Valo lo stesso discorso di Benta.

Questa continua deresponsabilizzazione del tecnico è francamente imbarazzante.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

L'enorme vantaggio sta nel fatto di ritornare a giocare e difendere 30 metri più spostato avanti, così come gli hanno insegnato nelle giovanili in Olanda.

Ha smesso di difendersi a due metri dal nostro portiere 

Probabilmente di sto passo difenderà meglio gridando dalla panchina, visto che la stoffa per farsi sentire ce l'ha... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Milik si sta rendendo protagonista della stessa parabola di Vlahovic.

Prime partite ottime. Ultime mediocri.

Io non li ho mai dileggiati.

E ho scritto, pressoché quotidianamente, che privarcene era un errore gigantesco.

Milik ultimamente è quasi l'unico 'titolare' (si fa per dire) di un certo livello che ultimamente ha giocato con continuità ma con dei bebè tutti intorno, che tipo di partite doveva disputare se il linguaggio è diverso? 

 

Ti ricordo che Kulusevski e Bentancur non sono stati regalati e nel nostro campionato più di quello che hanno dato non potevano dare, in Inghilterra dove nessuno gli fa sentire il fiato addosso hanno trovato una dimensione che se riescono a reggere ancora un pò (il primo già è accappottato da quando è arrivato quell'altro) credo vengano ceduti prima di presto, altrimenti saranno regalati come fatto con tanti altri... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Milik ultimamente è quasi l'unico 'titolare' (si fa per dire) di un certo livello che ultimamente ha giocato con continuità ma con dei bebè tutti intorno, che tipo di partite doveva disputare se il linguaggio è diverso? 

 

Ti ricordo che Kulusevski e Bentancur non sono stati regalati e nel nostro campionato più di quello che hanno dato non potevano dare, in Inghilterra dove nessuno gli fa sentire il fiato addosso hanno trovato una dimensione che se riescono a reggere ancora un pò (il primo già è accappottato da quando è arrivato quell'altro) credo vengano ceduti prima di presto, altrimenti saranno regalati come fatto con tanti altri... 

Non prendertela, ma con te è impossibile discutere.

Letteralmente impossibile. 
Non ho mai dato del troll a nessuno ma tu mi fai seriamente vacillare.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Ma che c'entra il fisico? Avete iniziato con una nuova leggenda? 😂 

 

Higuain sembrava un vitello di campagna, da noi e al napoli, ma che fosse un campione lo si sapeva e lo dimostrava, questo tizio in qualsiasi modo si presenti è scarso, ma i mezzi per migliorare ora ce li ha tutti, ovviamente parlo dell'enorme vantaggio di stare in uno squadrone rodato e fortissimo

Ma leggenda cosa?

Ma hai visto De Ligt di recente? Sembra trasformato.

 

Comunque, prendo atto che per te non c'è alcun problema di preparazione atletica, corriamo come e piu degli altri. Bene.

 

A me sembra che i nostri giocatori vadano altrove e vengano RIALLEANATI da zero, rendendo poi di piu.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveMyLove ha scritto:

Ma leggenda cosa?

Ma hai visto De Ligt di recente? Sembra trasformato.

 

De Ligt è esattamente uguale a come era da noi.

Inutile che mettiate la foto di profilo al bayern e frontale alla juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Avesse iniziato ad allenare ieri Allegri, ti direi che non li allena bene. Ma siccome non è così, credo che il problema sia da ricercare altrove. Non sono un esperto e credo nemmeno tu...Spero che il problema lo risolva chi di competenza.

 

Ti rispondo per punti:

 

- De Ligt, vero si è asciugato fisicamente...ma il problema di svarioni ce l'ha ancora anche al Bayern...

- Bentancur l'anno scorso aveva effettivamente difficoltà, ma nella prima parte di stagione chi non le ha avute? Nella seconda parte abbiamo avuto il miglior rendimento del campionato e credo che se ci fosse stato Bentancur avrebbe giocato meglio. Il fatto di cambiare 32 posizioni in campo è dovuto dal fatto che abbiamo costantemente 1.000 infortunati.

- Kulu, sono d'accordo... Valo lo stesso discorso di Benta.

Ok, quindi neanche per te c'è un problema di preparazione e tenuata atletica. Ne prendo atto.

 

Adesso, Roland Deschain ha scritto:

De Ligt è esattamente uguale a come era da noi.

Inutile che mettiate la foto di profilo al bayern e frontale alla juve...

Non mi pare di aver messo alcuna foto, magari sbagli persona...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

De Ligt è esattamente uguale a come era da noi.

Inutile che mettiate la foto di profilo al bayern e frontale alla juve...

Ma le parole del tecnico del Bayern le hai dimenticate?

Quelle del tecnico, non quelle di De Ligt.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, garrison said:

Pogba è una presenza virtuale, due ragazzi molto giovani con zero esperienza... reparto per me insufficiente.

E si è visto.

A inizio stagione credo che non erano queste le considerazioni di tutti....Anzi volevate un tridente Fagioli-Rovella-Miretti al posto di Zakaria-Arthur-McKennie...

 

E ora tiettilo il tridente!! (semicit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ma leggenda cosa?

Ma hai visto De Ligt di recente? Sembra trasformato.

 

Comunque, prendo atto che per te non c'è alcun problema di preparazione atletica, corriamo come e piu degli altri. Bene.

 

A me sembra che i nostri giocatori vadano altrove e vengano RIALLEANATI da zero, rendendo poi di piu.

 

 

Si l'ho visto solo ora perchè finora neppure in allenamento lo si vedeva, a primo impatto ho creduto fose il grande mazinga poi notando lo schiacciamento superiore ho capito subito fosse l'altro (Zeta)... Ma non zorro, eh? Ne sbaglia tante ma lì ha compagni di reparto fortissimi e un centrocampo roccioso come pochi, non è ancora tanto rapido nel riprender la sua posizione, colpa di Allegri, lo so, credo lo debbano nutrire di più... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, ZizouZidane said:

Questa continua deresponsabilizzazione del tecnico è francamente imbarazzante.

 

 

Non è una deresponsabilizzazione. E' una COresponsabilizzazione.

Se ad allenarci ci fosse Pirlo, penserei che è colpa dell'inesperienza di Pirlo... Ma ci allena un allenatore con un palmares di tutto rispetto. Può piacere o meno il suo modo di giocare (a me ad esempio NON PIACE)... Ma farlo passare per uno scappato di casa non ci sto... Vuol dire non capire il vero problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Si l'ho visto solo ora perchè finora neppure in allenamento lo si vedeva, a primo impatto ho creduto fose il grande mazinga poi notando lo schiacciamento superiore ho capito subito fosse l'altro (Zeta)... Ma non zorro, eh? Ne sbaglia tante ma lì ha compagni di reparto fortissimi e un centrocampo roccioso come pochi, non è ancora tanto rapido nel riprender la sua posizione, colpa di Allegri, lo so, credo lo debbano nutrire di più... 🙂 

Dovresti provare con Zelig.

Mi dispiace aver perso 3 minuti della mia vita, pensando di poter dialogare con qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non prendertela, ma con te è impossibile discutere.

Letteralmente impossibile. 
Non ho mai dato del troll a nessuno ma tu mi fai seriamente vacillare.

 

Scoprire che in Inghilterra la vita per un calciatore sia più semplice è un'altra perla di saggezza o ennesimo tentativo goffo di difendere l'indifendibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma le parole del tecnico del Bayern le hai dimenticate?

Quelle del tecnico, non quelle di De Ligt.

 

Si mette la testa sotto la sabbia e basta.

Sono tutti pazzi all'estero.

De Ligt lo comprano e lo fanno allenare a parte per un mese.

Idem Kuluseski e Bentancur.

Tutti pazzi....

Li comprano per vessarli e farli correre, gli serve qualcuno che ari il campo forse.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Non è una deresponsabilizzazione. E' una COresponsabilizzazione.

Se ad allenarci ci fosse Pirlo, penserei che è colpa dell'inesperienza di Pirlo... Ma ci allena un allenatore con un palmares di tutto rispetto. Può piacere o meno il suo modo di giocare (a me ad esempio NON PIACE)... Ma farlo passare per uno scappato di casa non ci sto... Vuol dire non capire il vero problema.

Il vero problema è che le idee calcistiche di Allegri sono totalmente inadeguate al calcio che si gioca oggi. 
Il vero problema è che il nostro tecnico è un gestore di campioni bravi ad autodeterminarsi in campo e non un allenatore che dà alle sue squadre una fisionomia di gioco precisa (cosa impensabile oggi).

Il vero problema è che noi, oggi, siamo una squadra da ricostruire, piena di giovani di talento da far crescere, e Allegri è il tecnico meno adatto per farlo.

 

Aggiungici il fatto che è in confusione totale e avrai il quadro della situazione. 
 

Simpatico aneddoto: il tecnico schiera Fagioli da mezzo sinistro contro il Lecce. Dopo prestazione e gol meravigliosi, dichiara che il suo vero ruolo è quello del regista. La partita dopo lo mette mezz’ala destra. 
Giusto per avere un’idea del caos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, JuveMyLove said:

Ok, quindi neanche per te c'è un problema di preparazione e tenuata atletica. Ne prendo atto.

 

Non mi pare di aver messo alcuna foto, magari sbagli persona...

 

Dipende cosa intendi per "allenati male". Io credo che alla Juve (Allegri compreso) ci sia una buona cultura del lavoro. I dirigenti vedono il lavoro del Mister durante la settimana e a differenza loro ne hanno visti di allenatori (specie Nedved o Galliani quando Allegri era al Milan). Se fosse un allenatore che allena poco la squadra non percepirebbe quello stipendio e non avrebbe vinto quello che ha vinto.

 

Se invece mi fai un discorso del "senno di poi" allora ti potrei seguire. Probabilmente la preparazione è stata fatta prevedendo un po' più di turnover, dato che abbiamo una rosa davvero profonda. Peccato che abbiamo mediamento 7/8 giocatori di movimento fuori tra infortuni e/o squalifiche (praticamente una squadra) e il turnover non è stato possibile farlo. Questo significa sovraccaricare giocatori portando nuovi infortuni e un atletismo non all'altezza.

 

Penso (e spero) che il cambio di passo ci sarà a gennaio sperando che Pogba e Chiesa non abbiano ricadute... Sono due giocatori in più in rosa, tanta roba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Dovresti provare con Zelig.

Mi dispiace aver perso 3 minuti della mia vita, pensando di poter dialogare con qualcuno.

Si può pensarla in un modo differente, credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Piano eh, ha giocato la sua prima partita a novembre. sefz

Comunque uno che non ha fatto niente purtroppo c'è, Arthur.

di sicuro era fuori condizione visto che aveva fatto la preparazione con noiuhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

Il vero problema è che le idee calcistiche di Allegri sono totalmente inadeguate al calcio che si gioca oggi. 
Il vero problema è che il nostro tecnico è un gestore di campioni bravi ad autodeterminarsi in campo e non un allenatore che dà alle sue squadre una fisionomia di gioco precisa (cosa impensabile oggi).

Il vero problema è che noi, oggi, siamo una squadra da ricostruire, piena di giovani di talento da far crescere, e Allegri è il tecnico meno adatto per farlo.

 

Aggiungici il fatto che è in confusione totale e avrai il quadro della situazione. 
 

Simpatico aneddoto: il tecnico schiera Fagioli da mezzo sinistro contro il Lecce. Dopo prestazione e gol meravigliosi, dichiara che il suo vero ruolo è quello del regista. La partita dopo lo mette mezz’ala destra. 
Giusto per avere un’idea del caos.

Idee calcistiche considerate inadeguate al calcio di oggi erano adeguatissime al calcio di 3 anni fa... Capisco che il mondo è in continua evoluzione, ma penso che tre anni sia un periodo troppo breve per parlare di nuova epoca.

E' come dire che il cholismo non funziona più.... Il catenaccio c'era 50 anni fa, c'era l'anno scorso con l'Atletico che andava avanti in CL e ci sarà tra un paio d'anni. Mi piace? No, assolutamente... ma ci sono tanti modi per raggiungere un obiettivo, un anno si vince e ha ragione Simeone, un anno si perde e ha ragione Guardiola...

 

Sono in parte d'accordo che Allegri sia più bravo nella gestione di campioni piuttosto che nella crescita di una squadra (dove è più bravo Conte)... Ma un conto è dire che non è l'allenatore adatto, un conto è dire che inadeguato nel calcio di oggi.

Sono in parte d'accordo perchè in realtà questa squadra ne ha di giocatori esperti / campioni: Danilo - Bonucci - Bremer - Cuadrado - Pogba - Locatelli - Di Maria - Chiesa - Vlahovic. Peccato che questi 9 giocatori non hanno mai giocato insieme.

 

Su Fagioli, centrocampo di ieri: Rabiot - Locatelli - Fagioli - Miretti, in panchina: NESSUNO.

Certe scelte purtroppo sono obbligate, e in aggiunta magari per lui Fagioli rende meglio come regista, ma in una partita così delicata è comunque preferibile l'esperienza di Locatelli (scelta che condivido).

Tra l'altro Fagioli ieri ha svariato molto, era quasi un 3-4-2-1 con Fagioli-Miretti dietro/ai lati di Milik.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Atlantic ha scritto:

Spero tanto che faccia bene e che se lo tengano stretto.

Però presumo che sarà un boomerang tanto quanto il brasiliano che sta a Liverpool.

Si e poi noi giochiamo con barrenechea 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.