Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gabriel84

Globe Soccer Awards

Post in rilievo

1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ma che dici?? Ramos è fortissimo, sicuramente uno dei migliori, ma ce ne sono stati un sacco che sapevano difendere meglio.. il fare tanti goal non ti rende un difensore migliore, così  come l'aver giocato nella squadra più titolata nel breve periodo degli ultimi 50anni non ti rende milfiore!! Semmai fortunato a capitare al Real in questo periodo!!

 

Posso capire ancora i goal, ma citare i trofei è assolutamente ILLOGICO!! Maradona non ha mai vinto scudetto e Champions, Kovacic sì...maddai 

 

E lo ribadisco, Ramos è stato un FORTISSIMO difensore, non fraintendermi.

Fortunato a capitare anche nella Spagna con due europei e un mondiale vinto..un ragazzo fortunato, o forse lui la fortuna di dove ha giocato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, el titan ha scritto:

Per me non esiste un difensore che ha vinto e deciso cose più importanti di lui sia nei club che nelle nazionali.. aspetto sempre altri nomi

Maldini ha vinto quanto Ramos. E non venirmi a dire che il milanista non era decisivo. 

 

Poi c'è Beckenbauer (non l'ho visto giocare) che ha vinto 2 palloni d'oro e questo per un difensore è ancora oggi un record imbattuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, el titan ha scritto:

trovamene uno piu` forte, decisivo e vincente di lui nella storia.

uno a caso? beckenbauer.... potrei dire anche maldini, ma più forte di ramos lo era anche cannavaro per non citare il miglior libero di sempre: Gaetano Scirea...

per rimanere in spagna secondo me anche puyol era più forte di ramos...

ok è forte ma dire "miglior difensore di tutti i tempi ramos è una bestemmia dai!!!!

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Maldini ha vinto quanto Ramos. E non venirmi a dire che il milanista non era decisivo. 

 

Poi c'è Beckenbauer (non l'ho visto giocare) che ha vinto 2 palloni d'oro e questo per un difensore è ancora oggi un record imbattuto. 

Mi sono perso i due europei vinti e il modniale vinto da Maldini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ullio ha scritto:

uno a caso? beckenbauer.... potrei dire anche maldini, ma più forte di ramos lo era anche cannavaro per non citare il miglior libero di sempre: Gaetano Scirea...

per rimanere in spagna secondo me anche puyol era più forte di ramos...

ok è forte ma dire "miglior difensore di tutti i tempi ramos è una bestemmia dai!!!!

 

A parte il fatto che ha vinto una Champions in meno, un Europeo in meno, tre intercontinentali in meno ecc.

C'è un cortocircuito che non capisco nella logica.

Quando dico che Ronaldo e messi mangiano in testa a Maradona, mi viene risposto che negli anni 80/90 per gli attaccanti era molto più difficile imporsi, perché ai difensori era concesso di tutto.

Prendendo per logica quella ricostruzione, Ramos è un fenomeno mondiale per quello che.ha fatto dagli anni 10, con arbitraggi molto severi per i difensori e pro attaccanti.

Una delle due.logiche fa acqua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

A parte il fatto che ha vinto una Champions in meno, un Europeo in meno, tre intercontinentali in meno ecc.

C'è un cortocircuito che non capisco nella logica.

Quando dico che Ronaldo e messi mangiano in testa a Maradona, mi viene risposto che negli anni 80/90 per gli attaccanti era molto più difficile imporsi, perché ai difensori era concesso di tutto.

Prendendo per logica quella ricostruzione, Ramos è un fenomeno mondiale per quello che.ha fatto dagli anni 10, con arbitraggi molto severi per i difensori e pro attaccanti.

Una delle due.logiche fa acqua 

bo guarda io non so cosa dire so solo che se penso a ramos come miglio difensore della storia mi vien da ridere... e comumque per quanto fosse odioso e insopportabile mi dispiace ma maradroga era più forte di messi e ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ullio ha scritto:

bo guarda io non so cosa dire so solo che se penso a ramos come miglio difensore della storia mi vien da ridere... e comumque per quanto fosse odioso e insopportabile mi dispiace ma maradroga era più forte di messi e ronaldo.

Quindi negli anni80 era più facile per un attaccante o difensore giocare rispetto al trattamento arbitrale?

Per curiosità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Mi sono perso i due europei vinti e il modniale vinto da Maldini 

Ma che c'entra? Siccome Maldini (o meglio, l'Italia!!) ha perso un mondiale e l'Europeo non può essere paragonato a Ramos? Ma dai. 

Io rimango sempre del parere che siamo in tematiche dove si può discutere fino alla fine dei tempi, questi premi non metteranno mai tutti d'accordo. Ad esempio l'autorevole France Football (che assegna il pallone d'oro) nel 2020 ha eletto il Kaiser come il miglior difensore di tutti i tempi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ma che c'entra? Siccome Maldini (o meglio, l'Italia!!) ha perso un mondiale e l'Europeo non può essere paragonato a Ramos? Ma dai. 

Io rimango sempre del parere che siamo in tematiche dove si può discutere fino alla fine dei tempi, questi premi non metteranno mai tutti d'accordo. Ad esempio l'autorevole France Football (che assegna il pallone d'oro) nel 2020 ha eletto il Kaiser come il miglior difensore di tutti i tempi. 

C'entra che nei momenti decisivi Maldini ha fallito mentre Sergio Ramos no.

Sconfitte in finale da pannolino come i mondiali europei o finale di Champions vol Liverpool a Sergio Ramos non sarebbero mai capitate.

Anzi lui si è caricato tutto il fardello della maledizione della decima sulle spalle e l'ha cancellata.

Per me il migliore della storia non sparisce in finale come pannolino Maldini.

Lo stesso messi è scomparso in più finali, mentre Ronaldo si è sempre gasato.

Per un parallelo Nba Jordan è inattaccabile nella storia.. perché? Perché nei momenti caldi e decisivi non ha mai deluso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, el titan ha scritto:

nei momenti che scottano, sergio ramos mangia in testa a tutti questi messi assieme

Capisco che ti piacciono le frasi ad effetto, ma a Scirea non mangia in testa nessuno

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non fosse una cosa seria farebbe davvero ridere.

Cioè da quando l'ho saputo che non riesco a smettere di ridere e poi pensare però che schifo.

Però fa ridere, c'è pure chi ci crede.

Però che schifo.

E via così.

 

Aspetto con ansia Zampagna miglior centravanti di sfondamento di tutti i tempi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

C'entra che nei momenti decisivi Maldini ha fallito mentre Sergio Ramos no.

Sconfitte in finale da pannolino come i mondiali europei o finale di Champions vol Liverpool a Sergio Ramos non sarebbero mai capitate.

Anzi lui si è caricato tutto il fardello della maledizione della decima sulle spalle e l'ha cancellata.

Per me il migliore della storia non sparisce in finale come pannolino Maldini.

Lo stesso messi è scomparso in più finali, mentre Ronaldo si è sempre gasato.

Per un parallelo Nba Jordan è inattaccabile nella storia.. perché? Perché nei momenti caldi e decisivi non ha mai deluso.

 

No però a tutto ci deve essere un limite.

Non si può in un forum di calcio apostrofare Maldini come "pannolino", siamo davvero oltre.

E poi siamo penso gli unici al mondo a screditare i nostri fenomeni in favore di calciatori stranieri.

E ripeto, per me Ramos è stato nel complesso un grandissimo calciatore, ma non vedo perché non lo si possa esaltare per quello che ha fatto, senza per forza dover screditare altri.

Perché dire che Maldini se la faceva sotto non è un'opinione, è una vaccata.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Capisco che ti piacciono le frasi ad effetto, ma a Scirea non mangia in testa nessuno

Capisco che siamo juventini e anch'io scelgo Scirea sempre, dal lato umano.

Ma Sergio Ramos è più forte e decisivo di lui.

 

Non so se c'eri con l'Amburgo, io purtroppo si.

Sergio Ramos non li avrebbe fatto sciogliere come è successo a noi, li avrebbe trascinati anche con scorrettezze, ma quella coppa sarebbe uscita nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

No però a tutto ci deve essere un limite.

Non si può in un forum di calcio apostrofare Maldini come "pannolino", siamo davvero oltre.

E poi siamo penso gli unici al mondo a screditare i nostri fenomeni in favore di calciatori stranieri.

E ripeto, per me Ramos è stato nel complesso un grandissimo calciatore, ma non vedo perché non lo si possa esaltare per quello che ha fatto, senza per forza dover screditare altri.

Perché dire che Maldini se la faceva sotto non è un'opinione, è una vaccata.

 

 

Bo uno che perde da capitano una finale europea sopra 3 a 0 non capita spesso, idem all'ultimo minuto agli europei.

Qualcosa che non va c'è.

Non a caso Maldini perde all'ultimo secondo o rimontato le finali, mentre Sergio Ramos vince all'ultimo o in rimonta.

Questo non vuol dire che Maldini non sia tra i migliori della storia, lo metto sicuramente nella top 10 difensiva e forse top 5.

Sicuramente non puoi essere il migliore di sempre, perché per esserlo devi limare tutti i dettagli, soprattutto quando la palla scotta.

Ripeto Jordan è al numero uno inattaccabile perché su sei finali ha fatto sei.

Ne avesse perse due o tre qualcosa potevi dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, el titan ha scritto:

Capisco che siamo juventini e anch'io scelgo Scirea sempre, dal lato umano.

Ma Sergio Ramos è più forte e decisivo di lui.

 

Non so se c'eri con l'Amburgo, io purtroppo si.

Sergio Ramos non li avrebbe fatto sciogliere come è successo a noi, li avrebbe trascinati anche con scorrettezze, ma quella coppa sarebbe uscita nostra.

Se dico quello che dico di Scirea è perché l'ho visto giocare, non per partigianeria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Se dico quello che dico di Scirea è perché l'ho visto giocare, non per partigianeria 

Ma infatti apprezzo chi li ha visti entrambi come me, e tralasciando le vesti del tifoso ti ho descritto perché per me è molto superiore lo spagnolo.

Vorrei una discussione ragionata sull'argomento e per questo ti ho portato i miei argomenti..mentre tu rispondi dandomi del partigiano senza portare le tue valutazioni.

Detto seriamente per te in cosa è superiore?

Per me in velocità, resistenza atletica, colpo di testa, dribbling, tackle, acrobazia, fiuto del gol, gol pesanti, Vittorie Sergio Ramos sta proprio su un altro livello.

Per te in cosa è superiore Scirea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, el titan ha scritto:

Bo uno che perde da capitano una finale europea sopra 3 a 0 non capita spesso, idem all'ultimo minuto agli europei.

Qualcosa che non va c'è.

Non a caso Maldini perde all'ultimo secondo o rimontato le finali, mentre Sergio Ramos vince all'ultimo o in rimonta.

Questo non vuol dire che Maldini non sia tra i migliori della storia, lo metto sicuramente nella top 10 difensiva e forse top 5.

Sicuramente non puoi essere il migliore di sempre, perché per esserlo devi limare tutti i dettagli, soprattutto quando la palla scotta.

Ripeto Jordan è al numero uno inattaccabile perché su sei finali ha fatto sei.

Ne avesse perse due o tre qualcosa potevi dire.

Scusa ma il paragone non sussiste.

Il Basket è uno sport che si gioca in 5 su una superficie molto più piccola di un campo di calcio.

L'impronta e la decisivita' di un singolo giocatore incide inevitabilmente di più.

Anche se pure li', non è che vinci da solo eh.

Ma dire che Maldini ha perso da capitano delle finali, come se nel calcio le finali le vincono o perdono i singoli, ha davvero poco senso.

E Maldini uno può anche non ritenerlo il migliore in assoluto eh, ma se non lo è, non è certo perché fosse uno che si tirava indietro o giocava male quando la palla diventava pesante, anzi.

Forse lo ricordi poco, Maldini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

Scusa ma il paragone non sussiste.

Il Basket è uno sport che si gioca in 5 su una superficie molto più piccola di un campo di calcio.

L'impronta e la decisivita' di un singolo giocatore incide inevitabilmente di più.

Anche se pure li', non è che vinci da solo eh.

Ma dire che Maldini ha perso da capitano delle finali, come se nel calcio le finali le vincono o perdono i singoli, ha davvero poco senso.

E Maldini uno può anche non ritenerlo il migliore in assoluto eh, ma se non lo è, non è certo perché fosse uno che si tirava indietro o giocava male quando la palla diventava pesante, anzi.

Forse lo ricordi poco, Maldini.

Quando sei un capitano, lo sei nel bene e nel male eh.

Non è che ti prendi tutti gli onori e non gli oneri.

Non ho detto fosse scarso, dato che ho scritto che entra nella top 10 difensori di sempre e forse top 5.

Mi pare un gran bel complimento.

Semplicemente per essere il migliore di sempre per me conta non aver mai toppato, o solo poche volte, quando contava.

Maldini quando contava ha quasi sempre toppato.

Tranne nelle coppe campioni dove giocavano solo i campioni di ogni nazione con le inglesi squalificate; praticamente un percorso da EL con la temibile steaua in finale, partendo (senza gironi) con squadre come Sofia, stella rossa e Werder Brema.

Imparagonabile con le Champions di Ramos dove giocavano praticamente tutte le squadre top Europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, el titan ha scritto:

Ma infatti apprezzo chi li ha visti entrambi come me, e tralasciando le vesti del tifoso ti ho descritto perché per me è molto superiore lo spagnolo.

Vorrei una discussione ragionata sull'argomento e per questo ti ho portato i miei argomenti..mentre tu rispondi dandomi del partigiano senza portare le tue valutazioni.

Detto seriamente per te in cosa è superiore?

Per me in velocità, resistenza atletica, colpo di testa, dribbling, tackle, acrobazia, fiuto del gol, gol pesanti, Vittorie Sergio Ramos sta proprio su un altro livello.

Per te in cosa è superiore Scirea?

A livello umano e di sportività Maldini è superiore. Anzi il paragone non sussiste. Ramos invece è proprio una m*rda d'uomo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, el titan ha scritto:

Quando sei un capitano, lo sei nel bene e nel male eh.

Non è che ti prendi tutti gli onori e non gli oneri.

Non ho detto fosse scarso, dato che ho scritto che entra nella top 10 difensori di sempre e forse top 5.

Mi pare un gran bel complimento.

Semplicemente per essere il migliore di sempre per me conta non aver mai toppato, o solo poche volte, quando contava.

Maldini quando contava ha quasi sempre toppato.

Tranne nelle coppe campioni dove giocavano solo i campioni di ogni nazione con le inglesi squalificate; praticamente un percorso da EL con la temibile steaua in finale, partendo (senza gironi) con squadre come Sofia, stella rossa e Werder Brema.

Imparagonabile con le Champions di Ramos dove giocavano praticamente tutte le squadre top Europee.

Paragoni le mele con le pere.

È vero che la Champions oggi è diversa (e se vogliamo, per certi versi, più difficile.) ma al tempo il tutto era bilanciato dal fatto che le squadre potevano avere un massimo di 2 stranieri (poi aumentati a 3)

Questo permetteva anche a squadre che oggi non sono più nell'elite (perché oggi contano solo i soldi) di essere assolutamente competitive.

Che le champions di Ramos valgano più delle coppe campioni vinte negli anni 60-70-80-90 è l'ennesima roba senza senso. Paro paro a Maldini che si caga sotto.

E l'essere capitano non è ne un onere ne un onore. In alcuni casi è solo un pro forma per anzianità. Direi che conta quella che conta: Niente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zeljko ha scritto:

A livello umano e di sportività Maldini è superiore. Anzi il paragone non sussiste. Ramos invece è proprio una m*rda d'uomo. 

Pensavo di giocasse a calcio, non che fossimo a una gara di chierichetti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.