Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

2^ giornata fase a gironi • gruppo G: Camerun-Serbia 3-3, Brasile-Svizzera 1-0. Gruppo H: Corea del Sud-Ghana 2-3, Portogallo-Uruguay 2-0

Post in rilievo

6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Correggetemi se sbaglio, ma io ricordo che nelle scorse edizioni c'erano molte più squadre che si qualificavano con la pipa in bocca dopo 2 giornate del gironcino .uhm 

Questo regalerà un sacco di partite interessanti nell'ultima giornata 

Oggi Portogallo e Brasile potrebbero staccare il biglietto ottavi dopo la Francia. Comunque è vero, per tantissime squadre servirà la terza giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

interessante il fatto che si siano affrontate così tante volte (due federazioni diverse). C'è da dire che la Svizzera ha partecipato a 12/25 mondiali, non male.

La Svizzera va ai mondiali consecutivamente dal 2006 ad oggi, han giocato 16 partite, con 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, di cui 2 ai supplementari o rigori, non sono affatto male

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

fare fuorigioco per due volte sulla linea del centrocampo sul 3 a 1... dovrebbero esonerare pure l'allenatore. gran calciatore, pessimo tecnico. 

io sul 3-1 avrei mandato in avanti anche il portiere 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

La Svizzera va ai mondiali consecutivamente dal 2006 ad oggi, han giocato 16 partite, con 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, di cui 2 ai supplementari o rigori, non sono affatto male

 

han dovuto aspettare che crescesse la popolazione di immigrati di ultima generazione (albanesi, tialiani, etc) perche se aspettavano i muntagnin delle malghe

a quest ora manco qualificati erano

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, el titan ha scritto:

my 2 cents, vhlaovic ha usato la stessa strategia conservativa di pogba per arrivare al mondiale.
C`e` da capire se si opera a gennaio o tira fine stagione

Conviene si operi subito, averlo a mezzo servizio e con la paura di farsi male non serve a nessuno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Conviene si operi subito, averlo a mezzo servizio e con la paura di farsi male non serve a nessuno

come era per pogba, purtroppo decide il giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

come era per pogba, purtroppo decide il giocatore

Quello è il guaio...che poi li pagano pure per queste scelte folli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Quello è il guaio...che poi li pagano pure per queste scelte folli

il mondiale ha scombinato i piani, se no si sarebbero operati entrambi a giugno/luglio e sarebbero gia` tornati in forma.
La chimera del mondiale, con la paura di perderlo, non li ha fatti ragionare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, el titan ha scritto:

my 2 cents, vhlaovic ha usato la stessa strategia conservativa di pogba per arrivare al mondiale.
C`e` da capire se si opera a gennaio o tira fine stagione

ma operarsi dove scusate?

non ha la pubalgia?

forse mi sono perso un pezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma operarsi dove scusate?

non ha la pubalgia?

forse mi sono perso un pezzo

Nelle forme croniche il trattamento chirurgico rappresenta la scelta ideale, soprattutto se il dolore persiste da lungo tempo e i trattamenti conservativi non hanno dato dei risultati. Il trattamento chirurgico ha un tasso di successo del 90% e assicura una regressione completa della sintomatologia dolorosa.

A seconda del singolo caso, si potrà optare per una di queste tecniche riparative:

  1. Plastica inguinale con impianto di rete con ricostruzione del tendine congiunto, con eventuale neurolisi periferica
    Si esegue in anestesia locale e richiede un’ospedalizzazione di 12-24 ore. Permette di riprendere l’allenamento completo in circa 3-4 settimane.
  2. Ernioplastica per via laparoscopica
    I vantaggi sono simili, ma per via dei possibili danni iatrogeni e la necessità di eseguire l’anestesia generale questa tecnica è più indicata nei casi di lesioni dei muscoli retti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, el titan ha scritto:

come era per pogba, purtroppo decide il giocatore

Giusto il fisico è il suo.. poi magari ascoltassero più i medici che i procuratori sarebbe meglio

 

25 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

han dovuto aspettare che crescesse la popolazione di immigrati di ultima generazione (albanesi, tialiani, etc) perche se aspettavano i muntagnin delle malghe

a quest ora manco qualificati erano

Noi invece aspettiamo che cresca una generazione di dirigenti capaci.. quindi mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Nelle forme croniche il trattamento chirurgico rappresenta la scelta ideale, soprattutto se il dolore persiste da lungo tempo e i trattamenti conservativi non hanno dato dei risultati. Il trattamento chirurgico ha un tasso di successo del 90% e assicura una regressione completa della sintomatologia dolorosa.

A seconda del singolo caso, si potrà optare per una di queste tecniche riparative:

  1. Plastica inguinale con impianto di rete con ricostruzione del tendine congiunto, con eventuale neurolisi periferica
    Si esegue in anestesia locale e richiede un’ospedalizzazione di 12-24 ore. Permette di riprendere l’allenamento completo in circa 3-4 settimane.
  2. Ernioplastica per via laparoscopica
    I vantaggi sono simili, ma per via dei possibili danni iatrogeni e la necessità di eseguire l’anestesia generale questa tecnica è più indicata nei casi di lesioni dei muscoli retti.

ah proprio operarsi per la pubalgia... la prima scelta per la pubalgia è sempre la riabilitazione, la chirurgia è proprio l'ultima spiggia.

non credo vlahovic si opererà fino a fine stagione e sono dubbioso pure dopo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ah proprio operarsi per la pubalgia... la prima scelta per la pubalgia è sempre la riabilitazione, la chirurgia è proprio l'ultima spiggia.

non credo vlahovic si opererà fino a fine stagione e sono dubbioso pure dopo.

 

se la tira dietro dalla fiorentina, direi che e` cronica e non puo` essere risolta conservativamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

se la tira dietro dalla fiorentina, direi che e` cronica e non puo` essere risolta conservativamente

ah ecco mi sembrava strano aver preso uno sano al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, el titan ha scritto:

my 2 cents, vhlaovic ha usato la stessa strategia conservativa di pogba per arrivare al mondiale.
C`e` da capire se si opera a gennaio o tira fine stagione

Non mischiamo mele e pere, sono due infortuni diversissimi. Per quello di Pogba era fortemente consigliato l'intervento chirurgico e lui ha preferito fare di testa sua coi risultati che sappiamo. Vlahovic invece ha la pubalgia e per la pubalgia si ricorre al protocollo di Copenaghen, fatto di riposo ed esercizi specifici. Solo se dopo molto tempo si vede che non si guarisce, allora si passa all'intervento. Ma è l'ultima ratio, a cui si ricorre se la terapia non ha successo e non a tutti viene consigliata. Ci sono calciatori che hanno convissuto con la pubalgia per tutta la carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

ah ecco mi sembrava strano aver preso uno sano al 100%

avranno sicuramente fatto le loro valutazioni (mi auguro)..lo stesso per pogba.
Probabilemente valutano sul lungo di averli entrambi sani

Adesso, ToscanaBianconera ha scritto:

Non mischiamo mele e pere, sono due infortuni diversissimi. Per quello di Pogba era fortemente consigliato l'intervento chirurgico e lui ha preferito fare di testa sua coi risultati che sappiamo. Vlahovic invece ha la pubalgia e per la pubalgia si ricorre al protocollo di Copenaghen, fatto di riposo ed esercizi specifici. Solo se dopo molto tempo si vede che non si guarisce, allora si passa all'intervento. Ma è l'ultima ratio, a cui si ricorre se la terapia non ha successo e non a tutti viene consigliata. Ci sono calciatori che hanno convissuto con la pubalgia per tutta la carriera.

si parlava di operazione gia` alla fiorentina dai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le asiatiche hanno un unico grande problema: la concentrazione.

Non importa se corrono, sono tattici, precisi e instancabili se alla prima scoreggia gli avversari segnano a prescindere. 

L'unica maniera per ovviare a questi vuoti mentali è avere un centravanti di sfondamento serio che quando attacchi finalizza e non c'è l'hanno. Nessuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arianna V. ha scritto:

Gol Ghana in mischia

Col giocatore che ha ascoltato il mister che gli aveva dato precise indicazioni tattiche, dicendogli “sali su” .sisi 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Col giocatore che ha ascoltato il mister che gli aveva dato precise indicazioni tattiche, dicendogli “sali su” .sisi 

ah allora hanno schemi tattici, io credevo facessero tutto a caso.
A volte l`apparenza inghana.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

si parlava di operazione gia` alla fiorentina dai.. 

ah che se ne parlasse non lo metto in dubbio, appena esce fuori la parola "pubalgia" qualcuno parla di operazione. Il fatto è che tra quando si inizia a parlarne e quando poi c'è l'operazione possono passare anni perché nella maggior parte dei casi si può risolvere in altro modo, e spesso passa poi torna poi passa di nuovo... E' il parallelo tra la sua situazione e quella di Pogba ("non si è operato per non saltare i mondiali") che non ha senso. La pubalgia viene operata solo quando è davvero debilitante e Vlahovic nelle ultime 3 stagioni non ha saltato una partita e non mi sembrava particolarmente debilitato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.