Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

32 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Pavan parla della possibilità di rivolgersi alla Corte di Giustizia Europea perchè sono implicate Barcellona e MCity … e per loro non è considerato illecito… quindi sarebbe una disparità all’interno del mercato europeo… 

Sembra sensato.. spero che in ogni caso ci arrivino perché solo da quei livelli lì potremmo riprenderci un po' di immagine e maltolto

Però va anche ricordato che l'UE ha una bella parternship con l'UEFA e la rencente pronuncia consultiva sulla superlega sta anche quella lì a ben dimostrarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Potrebbe finire dentro anche Roma e Milan 

Noi invece rischiamo la radiazione in tutte le categorie FIGC 

Ah oltre a loro anche udinese è Pescara etc etc 

In caso di condanne penali, alla faccia degli ordinamenti separati.

Non ha molto senso quello che c'è scritto, quindi potrebbe essere vero

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se è già stato segnalato, ma consiglio vivamente la lettura dell'articolo a firma elisabetta esposito sulla calzetta rosa dal titolo "dentro la sentenza" che cerca di spiegare i motivi della stangata. se davvero chinè e la corte si son basati su i fatti narrati nell'articolo allora siamo al delirio da bar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, AngriJuve said:

Eh ma un pò di chiarezza.  Queste benedette operazioni o sono lecite e quindi punizione porcata.  O sono illecite e quindi punizione giusta. Poi potevano essere 1 3 5 9 o 30 punti, sempre punizione è.  I mille "ma, si però,  se, forse" non hanno molto senso di esistere. Non stiamo parlando di uno schema o del gioco di una squadra.  O siamo punibili o non lo siamo 

 A me pare evidente che il calcio sia malato e stia in piedi con porcate e trucchetti alcuni dei quali non leciti

cosi come mi pare e evidente che lo facciano tutti ma solo noi veniamo puniti

é un procedimento vecchio come il mondo, si chiama capro espiatorio

come nel ciclismo (o nell atletica) tutti dopati fino al midollo, ma « sgamano » e squalificano solo alcuni…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bruce Hudelhofen ha scritto:

 A me pare evidente che il calcio sia malato e stia in piedi con porcate e trucchetti alcuni dei quali non leciti

cosi come mi pare e evidente che lo facciano tutti ma solo noi veniamo puniti

é un procedimento vecchio come il mondo, si chiama capro espiatorio

come nel ciclismo (o nell atletica) tutti dopati fino al midollo, ma « sgamano » e squalificano solo alcuni…

I tifosi sono stanchi di vedere la propria squadra fungere da capro espiatorio. Ci siamo passati già nel 2006 non ci passeremo una seconda volta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non so se è già stato segnalato, ma consiglio vivamente la lettura dell'articolo a firma elisabetta esposito sulla calzetta rosa dal titolo "dentro la sentenza" che cerca di spiegare i motivi della stangata. se davvero chinè e la corte si son basati su i fatti narrati nell'articolo allora siamo al delirio da bar.

ma sì continuate la leggere la m3rda rosa, non avete capito che questi subumani, tipo il carabiniere Auricchio ai tempi di farsopoli, le inchieste le fanno con gli articoli di quel giornale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobboh ha scritto:

ma sì continuate la leggere la m3rda rosa, non avete capito che questi subumani, tipo il carabiniere Auricchio ai tempi di farsopoli, le inchieste le fanno con gli articoli di quel giornale?

mi costa zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, sato said:

I tifosi sono stanchi di vedere la propria squadra fungere da capro espiatorio. Ci siamo passati già nel 2006 non ci passeremo una seconda volta.

 

 

Sai ci credo poco

e sai perché?

perche tanti hanno ben altri problemi a cui pensare

spalare * costa fatica

se non arrivi a fine mese o hai un caro malato la

prima cosa a cui pensi é fare la guerra per la Juve

ma per favore

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Tra 5 anni o giù di lì a questo punto

Il problema é che per la famiglia che controlla la Juventus non interessano minimamente questi dettagli

Al momento la Juventus è un danno economico 

Dunque per loro o si va di controllo economico ovvero contenere prezzi e dunque rimanere nel limbo della mediocrità assoluta 

Oppure vendere 

Ma vendere al momento con tutte le indagine pendenti non sarebbe vantaggioso per la proprietà 

Se a gennaio 2019 la Juventus costa tot

Ora nemmeno un quarto 

Siamo solamente un fastidio per Elkann 

A loro se ne fregano dei tifosi e della storia Juventus 

Meglio controllare la Juventus con costi minimi che fare ogni due o tre aumenti di capitali. 

Siamo solo una macchina che da soldi agli Elkann se ne fregano che se ci sbattono in B o C meglio vorrebbe dire meno spese per la famiglia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, smarta ha scritto:

ma...il collegio di garanzia del Coni, che dicono non abbia mai ribaltato sentenze, non è lo stesso che tolse la sconfitta a tavolino al Napoli che non si era presentato a Torino pe juve napoli nel 2020?  https://www.coni.it/images/collegiodigaranzia/2021/Decisione_n._1-2021_-_Ric._111-2020_-_Napoli-FIGC_e_altri.pdf

Dipende dalla squadra convolta ...

Comunque sia, guardando chi fa parte dei componenti della seconda sezione, si scopre una vecchia conoscenza ...

 

Quoto

II ^ SEZIONE (competente in materia di questioni disciplinari FIGC)


Presidente: Attilio Zimatore

Vice Presidente vicario: Emanela Loria

Vice Presidente: Piero Sandulli


Componenti: Giuseppe Albenzio, Enrico Del Prato, Alessandro di Majo, Oreste Michele Fasano, Renato Grillo, Ermanno De Francisco, Silvio Martuccelli, Antonio Poli, Raffaele Tuccillo.

FONTE: sito CONI

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, khedira610 ha scritto:

ho passato gli ultimi 27 anni della mia vita a trovare il modo di avere il tempo di poter guardare le partite della juve 

ho cominciato da bambino e nonostante tutti i cambiamenti dovuti all'età ed alla crescita, la mia vita ha continuato a ruotare attorno alla juve.

calciopoli era stato uno schock ma, magari avendo 18 anni, avevo una voglia di rivalsa maggiore rispetto alla rabbia per la farsa messa in piedi.

dopo la sentenza di venerdi il calcio mi disgusta, ma non per la sentenza in sè, ma per la continua caccia alle streghe dei media e della magistratura sportiva(oltre alla procura di torino che ha inquisito la juve per ogni genere di crimine ormai).

qualsiasi cosa succeda io non ho dubbi che la juventus possa ritornare a vincere, ma la domanda da farsi è: quanto tempo passerà, prima che un giudice ritorni ad indagare a tappeto su tutto quello che fa la juve?

non ha più senso seguire una squadra che potrebbe essere inquisita e ritrovarsi condannata da un momento all'altro.

io non avrei mai pensato che sarebbe arrivato il giorno in cui non avrei più seguito la juve, ma dopo venerdi il momento è arrivato.

non guarderò mai più una partita di calcio in vita mia, perchè per me la juve è il calcio, e dato che mi stanno portando via la mia juve, senza di lei, il calcio non ha senso 

 

Condivido le stesse sensazioni, dopo quasi 30 anni di tifo e di passione per questa squadra, partendo dalle partite sentite per radio da bambino fino a non perdermene una in seguito, grazie alle pay tv, mi sento disgustato e ho voglia di mollare. È diverso dal 2006, forse perchè lì era la prima volta, forse perchè il processo era quello e basta, mentre qui non si fa in tempo a commentare questa porcata che ci hanno fatto che già bisogna prepararsi al prossimo processo sulla manovra stipendi. Sempre che nel procedimento penale magari non esca uno stralcio di intercettazione o qualche carta pseudo segreta che possa considerarsi fatto nuovo e far riaprire ancora tutto per inasprire ancor più le pene e l'accanimento mediatico.

Così è troppo. 

Lo ammetto, sono combattuto, la Juve è difficile da lasciare, ma allo stesso tempo è difficile continuare a guardare una partita serenamente e a parlare di calcio giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando uscirà il concetto: rischiate L’impossibile quindi meglio accordarsi e accettare una pena anche se sfavorevole meno peggiore di quella massima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, till the end ha scritto:

non ho più voglia di farmi il sangue amaro ed essere perseguitato come tifoso juventino

ecco

negli ultimi anni siamo arrivati anche a questo: un odio sociale verso chi tifa Juventus che ha dell'incredibile, roba da studio antropologico. io ormai evito di parlare di calcio in giro.

una follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, till the end ha scritto:

Fratello bianconero hai esattamente espresso come mi sento io da venerdì. Ho amato la juve e mi sono legato ancora di più nel 2006 e di anni ne avevo 17. Oggi così come hai detto tu col calcio ho chiuso, continuerò a seguire la squadra qui sul forum proprio perché la passione per questi colori rimarrà in eterno ma ormai non ho più voglia di farmi il sangue amaro ed essere perseguitato come tifoso juventino (perseguitato per una passione tra l’altro). Adesso dedicherò il mio tempo ad altro, quel tempo che nella mia vita ho sottratto a me e agli altri per la juve e il calcio.  

Avete ragione entrambi.

 

Torneremo a seguire il calcio quando finalmente si farà la SuperLega

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se posso azzardare una ipotesi,secondo me il Coni dirà che deve di nuovo decidere la corte d'appello della Figc e a quel punto invece di 15 punti ce ne daranno che so 8-9,così a modo loro pensano di aver fatto giustizia e dato il contentino a quei fessi degli Juventini .ghghcontentino che si possono infilare in quel posto perchè per me anche un solo punto di penalità è una boiata .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sato ha scritto:

I tifosi sono stanchi di vedere la propria squadra fungere da capro espiatorio. Ci siamo passati già nel 2006 non ci passeremo una seconda volta.

 

 

Si sono inventati che ci dopavamo con la creatina - una roba che mettono negli integratori che vendono al Decathlon!!!

Si sono inventati Calciopoli, ribattezzata dalla Gazzetta Moggiopoli.

Si sono inventati che ci hanno regalato i terreni dello stadio.

Si sono inventati che Conte era connivente con chi si vendeva le partite (quando in realtà nessuno si vendeva niente - nessun tribunale ordinario ha condannato nessuno!!!)

Si sono inventati che abbiamo truccato l'esame di italiano di Suarez, solo perché forse Suarez voleva venire a giocare nella Juve.

E adesso si sono inventati le plusvalenze fasulle. Eggià, perché secondo loro uno dovrebbe vendere a meno di quanto ha comprato.

 

BASTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FreddieM ha scritto:

La plusvalenza fittizia è come quando tu possiedi un'azienda che produce aerei: uno dei tuoi clienti è il Governo Italiano, che malaugurato caso (sto parlando per assurdo) ha bisogno di aerei militari. Tu per assicurarti i Migliori contratti di fornitura, dato che hai concorrenza da altre aziende, ti intrattieni con loro facendogli ponti d'oro e finanziando loro agi e lussi. Cosa che tutti fanno in ogni ambito per avere quei contratti perchè è pratica comune. Non è moralmente onesto???? Si. E' come corrompere???? Si. E' illegale???? Assolutamente no. La plusvalenza fittizia non è bella???? Si. Non risolve i problemi di bilancio (parlo di veri soldi)???? Si. E' illegale???? No.

Concordo parzialmente sulla tua analisi e ho fatto in precedenza anche io un esempio simile al tuo (se vendo una casa che per me vale 100mila euro a 150mila euro perchè il compratore me li dà ho venduto a più di quello che pensavo, ma non ho certo commesso un illecito), ma questo fila anche di più se mi dici che per il Governo va bene pagare di più per avere il bene subito o per altri sui validi motivi; assolutamente no se tu per fornire quel bene non rispetti i principi di libera concorrenza: non puoi fare regali a fornitori o corromperli in qualunque modo (anche se in Italia è ormai la prassi comune, che non vuol dire che è legale). Sempre più grandi aziende stanno molto attente a questi temi perché se ti pescano hai sanzioni pecuniare incredibili (soprattutto nei paesi anglosassoni): questa parte di esempio non fila proprio a mio avviso

Qui però si sta parlando anche (e soprattutto direi) di giustizia sportiva dove purtroppo per nostra esperienza sappiamo che la fantasia non manca di certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste71 ha scritto:

Si sono inventati che ci dopavamo con la creatina - una roba che mettono negli integratori che vendono al Decathlon!!!

Si sono inventati Calciopoli, ribattezzata dalla Gazzetta Moggiopoli.

Si sono inventati che ci hanno regalato i terreni dello stadio.

Si sono inventati che Conte era connivente con chi si vendeva le partite (quando in realtà nessuno si vendeva niente - nessun tribunale ordinario ha condannato nessuno!!!)

Si sono inventati che abbiamo truccato l'esame di italiano di Suarez, solo perché forse Suarez voleva venire a giocare nella Juve.

E adesso si sono inventati le plusvalenze fasulle. Eggià, perché secondo loro uno dovrebbe vendere a meno di quanto ha comprato.

 

BASTA

Ti sei dimenticato l'acciaio scadente dello stadio e i legami con la ndrangheta .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora si parla di un secondo filone dove sono coinvolti altri club come Roma e Milan e altre squadre dove ci danno per rischio radiazione e multe milionarie.

 

Mi dite con quale voglia, dopo lo schifo di venerdi, uno può continuare a seguire il calcio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, runner ha scritto:

ecco

negli ultimi anni siamo arrivati anche a questo: un odio sociale verso chi tifa Juventus che ha dell'incredibile, roba da studio antropologico. io ormai evito di parlare di calcio in giro.

una follia.

L'odio verso la Juve è atavico ed inguaribile. Se poi gli si dà degli appigli diventa ingestibile. Non è importante convincere alcunchè. È e sarà sempre uno sforzo inutile. MA dalle procure devono sparire i tifosi e i politici. È ora che lo capiscano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica possibilità di avere giustizia è rivolgersi alla Corte di Giustizia Europea.

Se aspettiamo di averla dagli organi di giustizia della pluricorrotta repubblica dei mandarini italica stiamo freschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.