Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

22 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Il punto è se ha fatto peggio di noi o noi siamo riusciti a non fargli fare niente. Il 21 gennaio aveva dato 4 gol al Milan. Se poi vogliamo discutere della noia delle partite per il gioco lo possiamo pure fare e se parliamo di pressing allegriano non posso non citare il 3 a 0 col Barcellona a riprova che nella sua testa (di Allegri) ogni partita va affrontata come l’allenatore (lui) decide.

La Lazio è molto volubile come squadra, ogni partita è un terno al lotto, non è costante infatti mon prenderei come esempio.

C’e da dire anche che questo Milan in crisi non fa poi tanto testo, al momento.

Io parlando di questi ultimi due anni non c’è stato nessun miglioramento della squadra, in nessun settore, eravamo degli sconosciuti alla sua prima amichevole e lo siamo ancora ora, non c’è nulla di nulla in questa squadra e tutto, sempre e costantemente lasciato al caso o al singolo che fa la giocata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sugar75 ha scritto:

Un po' fortino come commento...

Guarda sarà fortino e magari sbagliato perchè nostra storia in Italia non ha eguali ma la Delusione per ciò che poteva essere e non è stato è presente in moltissimi juventini .Ora giustamente non sto a ripetere i messaggi che ho giá scritto per non andare ot e per rispetto del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, ToscanaBianconera said:

So che è un incipit stra-abusato, spesso per mero intento polemico, ma in questo caso lo uso per vera curiosità: "Ma la partita l'hai guardata?"

No perché è vero che a volte alle punte si chiede un lavoro di copertura che talvolta le sfianca ma se dici che stasera Chiesa e Vlahovic hanno dovuto fare i terzini significa che la partita non l'hai vista. Chiesa ha fatto un bel pressing giostrando da seconda punta mentre Vlahovic (che mi è parso in una condizione inaccettabile) non ha fatto neanche quello.

Perdonami amico mio, ma ti consiglio di andare a rileggerti il messaggio da me inviato e che tu hai criticato, forse hai sbagliato qualche passaggio. Rileggiti bene ciò che ho scritto su Chiesa. Detto ciò, a me pare che molti abbiano criticato l'operato di uno pseudo-allenatore, che chiede a tutti i suoi giocatori di tornare a coprire. Ci sono lunghi momenti della partita in cui tutti e 11 i nostri, sono sotto il centrocampo, addirittura dentro la nostra trequarti. Guardala meglio tu la partita, secondo me ti sei addormentato in alcuni frangentisefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gide76 ha scritto:

Mi interessava vincere, in questo contesto il come é secondario

Voglio alzargli qualcosa in faccia

Ecco, questo è il giusto atteggiamento 💪 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera li ho visti aggressivi e pressare alto e mi è piaciuto !

non capisco perché non giochiamo mai così 

noi aspettiamo l’avversario è ci facciamo schiacciare come se fosse una nostra scelta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/2/2023 Alle 23:55, OldLady1897 ha scritto:

Devono cedere a una proprietà che riporti la Champions League a Torino il prima possibile. Altri 15 anni come quelli dopo Calciopoli senza neanche una Conference League e in Europa avremo la stessa considerazione storica di uno Sporting Lisbona o Bvb. Tra poco pure  il Chelsea avrà più trofei internazionali di noi. 

Pensa che tanti ci ridono dietro.Io vorrei avere la loro positività in questo momento storico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Buongiorno. E' vero, contava la semifinale. Verissimo.

Ma non condivido alcuni punti.

 

Locatelli: si impegna sicuramente. Nulla da dire. Ma soffre tremendamente quel ruolo. Non capisco se dipenda da lui o dai dettami di Allegri.

Ormai credo che i nostri giocatori abbiano in mente che non si possa tentare la verticalizzazione per saltare il primo pressing. Più volete avevamo le opportunità (ero in nord 1 dietro la porta in 18^ fila. posizione perfetta per vederlo), ma niente. Non lo provavamo. Fagioli quando provava a dettare o a smarcarsi non riceveva mai palla. Rabiot prima di smarcarsi, campa cavallo. Preferiamo un pendolo destra sinistra sterile lentissimo che permette sempre all'avversario di posizionarsi.

Kostic a me piace come giocatore. Non ti nascondo che mi piacerebbe diventasse il nuovo Lich sulla sinistra. Ma deve essere lanciato.

Dusan per me molto forte ma soffre questo gioco di Allegri. Chiesa ha nettamente una marcia in più ma deve essere un esterno da 433 moderno.

Io credo che con tutte le difficoltà di questa rosa, possiamo e dobbiamo proporre un calcio migliore e non credo sia Allegri 'uomo giusto.

 

Chiudo con una chiosa: sono abbonato con i miei figli. Ieri commentavamo che è sempre bello andare allo stadio, ma è sempre più avvilente che si parli sempre più di cose fuori dal campo che di calcio giocato....

Ciao. 

In realtà se confronti il tuo post col mio... i punti elencati non sono risposte ai miei ;)

A parte Locatelli, che ho sempre sperato di vedere mezzala, di cui noto miglioramenti ultimamente (sottolineando che cmq gli serve acquisire continuità, perchè quello il segreto di tutto), il resto sono punti condivisibili. Fagioli per dire non l'ho nemmeno citato (e per me contro la Lazio non ha fatto bene). 

Sul fatto di Allegri uomo giusto o meno... Purtroppo in questo caso il giudizio non può non confrontarsi con la situazione attuale, e al di là di come la si possa pensare, difficilmente credo che senza Allegri la squadra ne reggerebbe il peso. 

Il futuro è un foglio bianco. 

 

Sul finale... amaramente concordo! 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è giocato con lo stesso copione di sempre (inutile pensare a un cambio), lo stesso delle otto vittorie di fila fino alla debacle di Napoli, cambia percettivamente il volume della voglia, rabbia agonistica, intensità, ma se vuoi risolvere un'equazione matematica devi saperlo fare o puoi metterci tutto l'impegno che vuoi che resterà un ostacolo insormontabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.