Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Spezia - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

16 ore fa, seven1984 ha scritto:

Vinta una partita giocata in maniera inquietante.

Siamo l'unica squadra in Europa che gioca in 70m. Sarà per la condizione fisica o perché tatticamente mal disposti, ma le spaziature tra i reparti a me paiono praterie.

Faccio veramente fatica a capire gli 11 iniziali, anche considerando i tanti impegni, dato che a Paredes preferirei chiunque in questo momento (messo tra l'altro a fare la mezz'ala, un vero film horror  .doh ).

Segue a ruota un Cuadrado irriconoscibile, non so se sia per la situazione contrattuale o semplicemente ci sia un calo fisiologico, ma il colombiano è anche lui in un periodo nero.

Ad essere sinceri sarebbero da spedire entrambi su Nettuno.

 

Se non fosse per Di Maria, per il quale è inutile spendere ulteriori elogi, il mio migliore in campo sarebbe stato Perin. Mattia è tra i migliori portieri in circolazione e non sarà mai un dodicesimo. Anche su Kostic è inutile dilungarsi, a quanti assist siamo?

Il mio elogio invece va a Rugani. Daniele per me è una riserva affidabile e ieri ha fatto una buonissima partita in una squadra col fiatone ed in difficoltà costante, che si è difesa spesso negli ultimi 25m. Come ho sempre sostenuto, in rosa ci sta bene, il suo contratto oneroso non è una sua colpa, ma di chi gliel'ha sottoscritto. 

 

In ultimo, trovo pesantissima l'assenza di Locatelli nel derby, altro giocatore che per me è cresciuto in maniera esponenziale. Se Di Maria è il faro, Manuel è il navigatore di questa squadra. Nonostante sia costretto a smistare palla senza avere mai linee di passaggio a disposizione, non perde mai la calma e porta la nave in porto. 

 

Speriamo cambi la musica in quel di Nantes.

Concordo con la tua analisi. Se solo il nostro “allenatore” si degnasse a mettere Perin titolare, far giocare la squadra con un baricentro alto, pressing e una mentalità propositiva, allora sì che cambierebbe la musica in quel di Nantes.

 

E invece sarà la solita sinfonia di M… 🎶 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di baricentro ma di testa, e soprattutto di mezzi, abbiamo giocatori bravi solo sulla carta, e molti altri che non dovrebbero neppure starci, vedi Vlahovic, che dopo tutti questi mesi di assenze avrebbe dovuto quanto meno imparare i fondamentali e invece lo si riscopre ancora senza convergenza ed equilibratura... Ma magari il problema fosse solo lui... Allo stato attuale cosa potrebbe inventarsi Allegri per farci andare meglio? 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tiger man ha scritto:

Ma hanno vinto 

Qui stanne scrivendo in de profundis della Juve e qualcuno noi pare sia più legato alla voglia di dire io l'avevo detto che alle sorti della Juve stessa

Il “de profundis” purtroppo è concreto anche se io sono ottimista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita orribile vinta con il cuore.

Non comprendo perchè la Juve quando passa in vantaggio stacca la spina e si fa mettere sotto da tutti, ma soprattutto non capisco come mai quando si chiude nella sua area di rigore poi non riparte in contropiede.

Vuoi stare dietro?

Bene, benissimo, e dove sta il problema?

Ma quando riconquisti palla (e succede) si parte in accellerazione e si arriva davanti alla porta avversaria in 10 secondi, della serie palla lunga e pedalare, della serie CATENACCIO!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri dati a dimostrazione della disorganizzazione di gioco causato dal calcio semplisce di Allegri.

Questa è la mappa dei passaggi delle 2 squadre. I numeri delle maglie li conoscete quindi vi verrà facile capire qual’è delle 2 la Juventus.

A34CDCF4-579C-4280-957F-A332D88A9C63.png

B55F3E96-C97A-46EC-9027-5781109959AF.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto rendendo conto che VS si sta trasformando in un luogo di discussione contro le ingiustizie, contro i complotti, contro gli articoli dei vari giornalisti più o meno antijuventini, un luogo in cui si parla sempre meno di calcio e sempre più di argomenti extra calcistici, un po’ perché noi di calcio non ne facciamo vedere (basterebbe guardarsi una partita della Juve per risparmiare sui sonniferi) è un po’ perché ormai lo sport nazionale è distogliere lo sguardo dall’incompetenza che regna sovrana tra la dirigenza tecnica e non e dalla pochezza espressa in campo. Povera Juventus mia come ti stanno riducendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.