Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Spezia - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

25 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Mah. Le partite della prima Juve di Lippi in Champions erano spettacolari: a braccio potrei citarti la semifinale contro l'Ajax, Juve Manchester del 96-97 in cui avremmo potuto vincere 4 o 5 a 0, l'andata contro il Nantes in semifinale, i 4 gol ai Rangers in Scozia quando ancora andare a giocare in trasferta non era semplice per nessuno, il 4 a 1 a Kiev contro la Dinamo di Shevchenko e Rebrov, il 4 a 1 al Monaco di Trezeguet e Henry.

Per non parlare delle sfide in campionato: Juve Inter del 96 -97, in cui li facemmo a pezzi, il 6 a 1 al Milan, le sberle date al Parma...quello per me era spettacolo, molto meglio del tiki taka

Era calcio totale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ravanellidiciamo ha scritto:

klopp che quest anno fa pieta. e ha fatto pieta per molti anni al liverpool.. cose che a torino verrebbero difficilmente sopportate

Stiamo sopportando di peggio 

27 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma io credo che bisognerebbe rivedere il.concetto di spettacolo.

Per me Cannavaro al mondo al mondiale 2006 era spettacolo, nel senso che spettacolo è assistere ad una prova di forza, una squadra che sa esattamente quello che deve fare e non soffre l' avversario questo, secondo me, lo puoi fare pure nella tua meta campo.

Non esiste secondo me un concetto univoco di bellezza, si può apprezzare Guardiola quanto Simeone .

Quello a cui invece assistiamo alla Juventus oggi invece è non gioco senza nessuna qualità, qualsiasi cosa si voglia fare non si è in grado di farla.

Ma infatti avevo precisato che era un mio gusto. Io amo molto quel calcio.

Quello che vediamo oggi non so nemmeno cosa sia.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Smartengine ha scritto:

Possiamo dire che Perin è una riserva di gran lusso?

Possiamo dire che Perin è immeritatamente una riserva in base a non so quale immutabile gerarchia? 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lorenzo7 ha scritto:

Strafelice per Mattia.

Sul resto stendiamo un velo pietoso...

Spero di salutare anche sczeczny la prossima stagione,  non vale il suo ingaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il momento più bello della partita resta il contropiede nel secondo tempo ancora sull'1-0

 

tre a correre avanti in mezzo a tipo il 60% dello Spezia, gli altri invisibili sullo schermo, cioè io voglio sapere dov'erano .ghgh e soprattutto cosa facevano, cosa pensavano, me li immagino lì lontani a guardare e fare il tifo stile tifosi, d'altronde quando hai un allenatore che commenta le partite come se fosse un'opinionista, anche loro si adeguano, escono dal proprio corpo e volano con la mente

 

la squadra campione di viaggi astrali .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Hoolk ha scritto:

non ce li abbiamo quei giocatori

Fai finta di non capire o hai dei problemi?

Sei tu ad aver citato il Trap insinuando che giocasse come Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Quell'anno vincemmo la Coppa Uefa. Credo che se avessimo visto in pay tv le partite in trasferta della Juve del Trap diremmo le stesse cose di oggi.

Inutile fare i paragoni con Trapattoni lui ha avuto quasi sempre squadre competitive (grazie anche alla qualità della dirigenza), e in ogni caso qualla squadra anche se faceva un calcio spesso difensivo aveva una organizzazione di gioco di primo livello!! E le squdre provinciali (a differenza di Allegri) li prendeva a pallate!!  Una squadra a cui non mancava ne grinta ne carattere, Trapattoni ha fatto il record di punti nel campionato a 16 squadre e lo stesso anno vinse anche la coppa Uefa, ha vinto un campionato giocando con Fanna centravanti perchè non aveva un centravanti di ruolo (Galderisi troppo acerbo) fare paragoni con questo Allegri mi sembra fuori luogo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, IlMastino1965 ha scritto:

Santa Verità,  dovevamo vincerne 3 di seguito di champions, quell'anno l 1- 6 lo facemmo al Milan a San Siro

Due le hanno scippate. Contro il Borussia ci negarono un rigore e contro il Real l’anno dopo il gol di Mijatovic era in fuorigioco. Purtroppo non siamo neanche fortunati…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

La Juve di Lippi era famelica, tutti si buttavano dentro e correvano come pazzi, poi c'era il Del Piero o lo Zidane che ti deliziava. Spettacolo? (La seconda Juve non era nemmeno famelica, se non a sprazzi, aveva solo grandi campioni).

 

La Juve di Conte spettacolare non si può proprio leggere: fece bel gioco raccogliendo poco e niente i primi mesi, poi passò al 3-5-2 e ci mise al 3-4 mesi per arrivare a giocare a memoria e diventare una schiaccia sassi anche quando giocava malissimo. Spettacolo però è un'altra cosa.

Calcio giurassico, però la Juventus più spettacolare, secondo i resoconti storici, è quella della presidenza Gianni Agnelli, a fine anni '40 (dopo Superga)-primi anni '50, prima dell'esistenza delle coppe europee. 

 

Allenatore inglese (Jesse Carver, sostituito poi dall'ungherese Sarosi), allenamenti rigorosi, difesa moderna a zona, gioco a ritmi elevati, a tutto campo, estremamente organizzato nella manovra d'attacco, con 5 o più offensivi in campo (tra cui fuoriclasse come Boniperti e grandi danesi dell'epoca, come John Hansen, Karl Aage Praest, Karl Aage Hansen (prima di lui il campione argentino Rinaldo Martino)), e altri grandissimi campioni come il mediano/libero Carlo Parola.

 

Gioco spettacolare, partite vinte con il pallottoliere, 100+ gol a campionato e due titoli in bacheca, nel 1950 e 1952. Si può vincere, anche alla Juventus, senza corto muso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, ravanellidiciamo said:

klopp che quest anno fa pieta. e ha fatto pieta per molti anni al liverpool.. cose che a torino verrebbero difficilmente sopportate

Klopp quest’anno ha una squadra indebolita. Ma col Liverpool ha fatto miracoli a rivincere lo scudetto dopo decenni e ad arrivare in finale di Champions diverse volte e pure vincere la coppa, con una squadra forte ma non ai livelli del Barcellona, Real o City 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Si, si, senza dubbio, ma il succo è che la rosa può essere mediocre (per me lo è e lo dicevo già in fase di mercato), ma è comunque buona abbastanza da mettere sotto squadre come quelle da te citate, invece si soffre contro chiunque. È chiaro che il problema sia anche in panchina. 

Io la penso un po' diversamente. Per me Allegri ha le colpe maggiori, perché questa rosa resta, nonostante qualche lacuna, la migliore della Serie A, anche per il basso livello del nostro campionato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paredes irritante. Per il resto partita vinta con la crioterapia, ma visto il livello tecnico dell’avversario sarebbe stata da vincere 3-0 dopo il primo quarto d’ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Gioco spettacolare, partite vinte con il pallottoliere, 100+ gol a campionato e due titoli in bacheca, nel 1950 e 1952. Si può vincere, anche alla Juventus, senza corto muso. 

Tutto giusto, però non mi fermerei tanto sui goal, sinceramente, dato che anche la Lucchese quintultima faceva tipo 60 goal. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Paredes ha fatto una buona partita (cit.) non so proprio perché l'ha tolto nell'intervallo .nono avrà dei pregiudizi

L'importante è che lo ha tolto.

 

Tanto se avesse detto "è un pipponazzo" avresti scritto che se la prendeva con i giocatori.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

L'importante è che lo ha tolto.

 

Tanto se avesse detto "è un pipponazzo" avresti scritto che se la prendeva con i giocatori.  sefz

Prima di tutto gli avrei fatto un applauso perché finalmente mi sarei trovato d'accordo in qualcosa .sisi in secundis avrei scritto esattamente ciò da te anticipato, anche perché Paredes lo ha voluto lui spedendo al prato Rovella .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Tutto giusto, però non mi fermerei tanto sui goal, sinceramente, dato che anche la Lucchese quintultima faceva tipo 60 goal. .ghgh

😅 Va sicuramente calibrato, però sempre miglior attacco, calcio spettacolo e giocavi per annichilire l'avversario. L'idea, da dichiarazioni degli interessati, era giocare per dominare e fare un gol in più (ne posso prendere anche qualcuno, tanto ne posso fare 4). Roba impensabile per noi adesso.

 

Che poi è la filosofia di un sacco di squadre odierne. Punti a dominare e poi trovi un compromesso con l'equilibrio, non il contrario (difendo posizionale, catenaccio a oltranza e vedo di capire come sbloccarla)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:
58 minuti fa, ravanellidiciamo ha scritto:

klopp che quest anno fa pieta. e ha fatto pieta per molti anni al liverpool.. cose che a torino verrebbero difficilmente sopportate

Klopp quest’anno ha una squadra indebolita. Ma col Liverpool ha fatto miracoli a rivincere lo scudetto dopo decenni e ad arrivare in finale di Champions diverse volte e pure vincere la coppa, con una squadra forte ma non ai livelli del Barcellona, Real o City 

Sono d'accordo...ma quando uno esordisce con "Klopp fa pietà" già andrebbe messo in ignore...con quello che ha vinto e con il gioco che propone nel campionato più difficile del mondo con metà Budget delle solite note...spero non facesse un paragone con Allegri.😆

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hoolk ha scritto:

per me gli schemi non esistono.

esistono i piedi buoni.

e comunque per me nel maramsa di questanno parlare di gioco lo trovo assurdo.

qui cè una squadra che gioca con un macigno addosso e la gente vuole lo spettacolo

andatevi a guardare gasperini.

Ho messo la faccina che ride forse hai frainteso,a me Gasperini sta anche sulcazzo😌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Icarius ha scritto:

Io la penso un po' diversamente. Per me Allegri ha le colpe maggiori, perché questa rosa resta, nonostante qualche lacuna, la migliore della Serie A, anche per il basso livello del nostro campionato. 

Una rosa senza terzini, senza centrali, con rabiot miglior centrocampista e con un attacco che è stato per mesi senza gli uomini migliori? 

Va bene che la serie a fa schifo, ma non siamo i migliori. 

Però, ripeto, questo allenatore è un grande freno a mano tirato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.