Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

La presunta grandezza di questa rosa...

Post in rilievo

12 ore fa, Nem0 ha scritto:

 

Peccato che il campionato è iniziato 4 mesi prima....coppe incluse.

Il guardare dati parziali per comodità mi ricorda il fu Galliani al Milan, per giustificare i risultati, sempre parziali, indovinate di chi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Infatti. Individualmente quella di quest'anno certo non regge il confronto con, chessò, la Juve di Platini, di ZIdane, di Capello, del periodo 2014-2017... però non è nemmeno il peggio del peggio. Su circa 50 Juve che ho visto presi uno per uno stanno a metà o poco sotto. Ma NON SONO UNA SQUADRA, quello è il problema.

A dir la verità non hanno nemmeno avuto molto la possibilità di esserlo. Abbiamo avuto i migliori giocatori fuori per tre quarti del tempo finora.  E qualcuno non ha giocato neanche un minuto, pogba.  Chiesa è rientrato ma dopo un anno fermo è dura. Vlahovic tantissimo tempo fuori.  Di Maria lo stiamo vedendo da metà gennaio più o meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il coach avrà fatto tanti errori ma quando sbagli i passaggi e non sai tenere la palla tra I piedi la colpa non è solo sua, la rosa è meno alla pari delle altre forti della serie a(🤮) di quanto si creda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma dai... La SQUADRA era più forte, perché erano uniti e sapevano cosa fare. Individualmente quelli più forti saranno due su undici.

Non condivido assolutamente ma è chiaramente soggettivo. 

Sicuro almeno 6 a 5, ma tenendomi basso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

A dir la verità non hanno nemmeno avuto molto la possibilità di esserlo. Abbiamo avuto i migliori giocatori fuori per tre quarti del tempo finora.  E qualcuno non ha giocato neanche un minuto, pogba.  Chiesa è rientrato ma dopo un anno fermo è dura. Vlahovic tantissimo tempo fuori.  Di Maria lo stiamo vedendo da metà gennaio più o meno. 

E questo è vero. Però si sapeva da prima che Di Maria aveva quasi 35 anni, che Chiesa rientrava da un infortunio gravissimo, che Pogba era a rischio. Diciamo comunque che sul piano tattico, che non ci siano grandi schemi imparati a memoria, le giustificazioni ci sono (anche se Allegri faceva sempre il guascone dicendo che gli schemi non servono, esasperando un concetto in se giusto - "gli schemi non sono tutto"). Ma sull'unità d'intenti si poteva lavorare. Non mi pare che i nostri vivano le partite al motto di "uno per tutti, tutti per uno".

Adesso, badboy ha scritto:

Non condivido assolutamente ma è chiaramente soggettivo. 

Sicuro almeno 6 a 5, ma tenendomi basso. 

Nel pieno del rispetto delle opinioni soggettive, mi dici degli 11 quali 6 confronti sono secondo te nettamente a favore della Juve 1990?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Danilo-Napoli? Rabiot-Marocchi? Su, cerchiamo di non far parlare la nostalgia al posto nostro.

Di quale Rabiot parli? Se questo di oggi ok, ma quello sino ad ieri Marocchi non lo vedeva proprio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la rosa sicuramente non è eccelsa....certamente mancano soprattutto giocatori carismatici ....sicuramente manca la società...siamo praticamente una polveriera...allegri non è esente da colpe...sicuramente il gioco di Allegri fa defecare....ma chi crede che il problema sia l allenatore non ha capito niente....magari fosse così...siamo peggio...molto peggio dell inter di moratti .. la juve ha vinto quando c era una societa forte ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Di quale Rabiot parli? Se questo di oggi ok, ma quello sino ad ieri Marocchi non lo vedeva proprio. 

Beh, oggi gioca quello di oggi. Quello che era indispensabile nel centrocampo della Francia finalista mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

E questo è vero. Però si sapeva da prima che Di Maria aveva quasi 35 anni, che Chiesa rientrava da un infortunio gravissimo, che Pogba era a rischio. Diciamo comunque che sul piano tattico, che non ci siano grandi schemi imparati a memoria, le giustificazioni ci sono (anche se Allegri faceva sempre il guascone dicendo che gli schemi non servono, esasperando un concetto in se giusto - "gli schemi non sono tutto"). Ma sull'unità d'intenti si poteva lavorare. Non mi pare che i nostri vivano le partite al motto di "uno per tutti, tutti per uno".

Nel pieno del rispetto delle opinioni soggettive, mi dici degli 11 quali 6 confronti sono secondo te nettamente a favore della Juve 1990?

Tacconi

Aleijnokov

Galia

De Agostini

Marocchi come già scritto

Schillaci sotto porta se la gioca tranquillamente con Chiesa

Ho fatto uno contro uno su tue formazioni 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny egregio portiere. Perin ottimo secondo

C’e’ di peggio in giro. Poi questo reparto non è il male della Juventus

DIFENSORI:

Reaparto che ha bisogno di almeno TRE nuovi elementi

Danilo. Per me resta una buona riserva. Bremer è buono anche se mi sembra cammini sopra le uova. Ha bisogno di un centrale SX forte ma in giro non ce ne sono. Anzi, non me ne vengono in mente

Comunque raga!!!! Quando mai avete visto un trio di centrali brasiliani forti! Però bisogna fare di necessità virtù 

Sandro, De Sciglio,Rugani hanno avuta tanta fortuna. Sono mediocri. Non tengono mai i 90’. Limiti imbarazzanti e giocano nella Juve. Vorrei mai più vederli alla Juventus. Gatti al posto di Rugani può rimanere alla Juventus.

Barbieri mai visto giocare

Nomi nuovi? Bastoni, Salvini, Udogie,Parisi....

CENTROCAMPO:

Pogba su tutti ma ha poca voglia di lavorare ed è rotto. Arrivato già rotto;  e qui la dice lunga sulla gestione della Juventus degli ultimi TRE anni. Locatelli benissimo. Non è fenomeno ma fa legna ed ha piedi educati. Se solo tirasse un po’ di più...

 I due giovani Fagioli e Miretti ci stanno bene. Possono sbagliare, sono errori di gioventù. Si è vero Miretti in flessione; credo che sia meglio credere nel giocatore.

Paredes flop. Dopo Empolie Roma una meteora. Rabiot a me non piace. Cuadrado è forte ma è arrivato ai titoli di coda

Kostic è un mancino naturale. A volte purtroppo si vede. In questa Juve ci può stare

Nomi nuovi??? Baldanzi, Frattesi(incognita)...un fenomeno in mezzo al campo

 poi sarebbe utile che qualche uomo di calcio andasse in giro a scovare talenti evitando cosi mai più di foraggiare le nostre nemiche storiche. Sempre pronte a riempirci di badilate piene di....

Soule, Iling J. Non credo resteranno alla Juventus. Sono buoni giocatori che saranno usati come merce di scambio

ATTACCANTI: 

Chiesa forse l’unico che può spaccare le partite assieme ad Angelo( 10 anni fa sarebbe stato perfetto)

Kean ha bisogno dei fondamentali. In area di rigore può far male  Vlahovic sotto certi aspetti è come Moise( ha bisogno di ripassare i fondamentali). Quando parlo di fondamentali dico... proteggere la palla. Stoppare la palla. Fare un passaggio 

Il serbo, comunque non è in discussione. Milik grande tecnica e fa goal. Da non cedere

Nomi nuovi??? Se parte il serbo occorre....un giovane talentuoso e un animale da area di rigore. Nomi? Boh.

La Juve ha bisogno di tornare a fare la differenza ruolo per ruolo. Di tornare a farsi rispettare senza giri di parole. Alzare la voce quando serve in ogni luogo. Dobbiamo tornare ad essere credibili

Capitolo Allegri. È arrivato al capolinea. Non tutta la colpa è sua come quei 4 babbei vogliono farci credere

Resta il fatto che Max è troppo legato alle sue idee che fa bene a difendere, però nel calcio ci vuole anche tanta improvvisazione e questa Juve non ha a prescindere dall’allenatore

Nomi Nuovi: De Zerbi, Palladino e Conte la ciliegina sulla torta anche se forse il meglio l’ha già dato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Beh, oggi gioca quello di oggi. Quello che era indispensabile nel centrocampo della Francia finalista mondiale.

Perdonami ma questo mantra di Rabiot nella Francia non lo capisco. Io parlo di lui nella Juve. E comunque per quello che prende, anche oggi fa il suo compitino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro 

 

Se un attaccante sbaglia a 2 metri dalla porta la colpa è sua

 

Se la squadra gioca 15' su 90' è colpa dell'allenatore 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Tacconi

Aleijnokov

Galia

De Agostini

Marocchi come già scritto

Schillaci sotto porta se la gioca tranquillamente con Chiesa

Ho fatto uno contro uno su tue formazioni 

 

OK... ecco come la vedo io.

 

Tacconi e Szczesny sono più o meno alla pari. Certo Stefano si faceva amare di più, era più spettacolare. Ma sono entrambi un gradino sotto Peruzzi, due sotto Buffon e Zoff.

Alejnikov sicuramente era più esperto e solido di Fagioli (che potrebbe però diventare più forte). Se però lo paragoniamo con Locatelli, che non ho messo perchè ho preso la formazione di giovedì, per me vince l'italiano.

Galia-Paredes è un confronto interessante. Tecnicamente è enormemente superiore l'argentino. Che però gioca scazzato, fregandosene altamente della squadra. Galia era modesto, ma tatticamente intelligente e dava sempre il massimo.

De Agostini, nulla da dire, certamente meglio di Alex Sandro. QUello di oggi. Perchè se mi chiedi quale Rabiot, allora l'AS che arrivò dal Porto il primo anno se non sembrava Cabrini nero poco ci mancava.

Schillaci sotto porta si, se la gioca. Nel restante 90% del campo Chiesa gli è superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Made ha scritto:

Parliamoci chiaro 

 

Se un attaccante sbaglia a 2 metri dalla porta la colpa è sua

 

Se la squadra gioca 15' su 90' è colpa dell'allenatore 

Penso che non ci sia nulla da aggiungere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Perdonami ma questo mantra di Rabiot nella Francia non lo capisco. Io parlo di lui nella Juve. E comunque per quello che prende, anche oggi fa il suo compitino. 

Il punto però è proprio quello. Se il giocatore X nella sua nazionale rende 100 e nella Juve 20, significa che manca il contesto squadra per farlo rendere. Se fosse scarso di suo renderebbe poco pure in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

OK... ecco come la vedo io.

 

Tacconi e Szczesny sono più o meno alla pari. Certo Stefano si faceva amare di più, era più spettacolare. Ma sono entrambi un gradino sotto Peruzzi, due sotto Buffon e Zoff.

Alejnikov sicuramente era più esperto e solido di Fagioli (che potrebbe però diventare più forte). Se però lo paragoniamo con Locatelli, che non ho messo perchè ho preso la formazione di giovedì, per me vince l'italiano.

Galia-Paredes è un confronto interessante. Tecnicamente è enormemente superiore l'argentino. Che però gioca scazzato, fregandosene altamente della squadra. Galia era modesto, ma tatticamente intelligente e dava sempre il massimo.

De Agostini, nulla da dire, certamente meglio di Alex Sandro. QUello di oggi. Perchè se mi chiedi quale Rabiot, allora l'AS che arrivò dal Porto il primo anno se non sembrava Cabrini nero poco ci mancava.

Schillaci sotto porta si, se la gioca. Nel restante 90% del campo Chiesa gli è superiore.

Può serenamente valere la tua opinione, ma come vedi alla fine stiamo li, parliamo di grammi rispetto al chilo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Il punto però è proprio quello. Se il giocatore X nella sua nazionale rende 100 e nella Juve 20, significa che manca il contesto squadra per farlo rendere. Se fosse scarso di suo renderebbe poco pure in nazionale.

Ok ma il centrocampo della Francia era il più forte del mondo. Hai presente Bonucci con Barzagli e Chiellini? Ecco cosi Rabiot con quei mostri. Tolti da quel contesto escono i limiti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Può serenamente valere la tua opinione, ma come vedi alla fine stiamo li, parliamo di grammi rispetto al chilo. 

Il che, converrai, è diverso dal dire che questa è la peggior rosa degli ultimi 50 anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Il che, converrai, è diverso dal dire che questa è la peggior rosa degli ultimi 50 anni.

 

Mai scritto e mai pensato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, freste ha scritto:

Peccato che il campionato è iniziato 4 mesi prima....coppe incluse.

Il guardare dati parziali per comodità mi ricorda il fu Galliani al Milan, per giustificare i risultati, sempre parziali, indovinate di chi? 

Un conto è guardare la classifica nelle ultime 6-7 giornate, un altro è farlo nelle ultime 14-15 e dire che la vera Juve c'è stata dopo la sosta e da allora è stata un ottima squadra e alcune volte grande (Lazio, Inter, 4-0 all'Empoli), dicendo proprio che la vera stagione è iniziata li.

Poi mille volte commentatori dicono "quella squadra è informa, viene da 5 vittorie nelle ultime 6-7".

 

E poi ho scritto e argomentato parecchio altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra rosa attuale ha solo un elemento all'altezza, tutti gli altri sono scarsi o troppo usurati, nessuno di loro (e neppure i giovani) farebbe parte della juve dei famosi 5 anni allegriani e lo dico pur nella consapevolezza che neppure allora fossimo un granché ma in italia di certo bastava per primeggiare tranquillamente... Nessuno, ad eccezionale di Chiesa, oggi potrebbe essere utile per formare una squadra vincente, lo stesso Bremer lascia molto a desiderare, di Milik non ne parliamo, Di Maria fu un gran giocatore oggi dura pochi minuti e comunque gioca con gran sufficienza... Meditiamo sui punti fatti perchè sono tutti merito della bravura o fortuna di Allegri... ma ancora non lo si capisce... Di questo passo impiegheremo 5 anni almeno per raggiungere il Napoli e lo raggiungeremo probabilmente solo perchè loro avranno esaurito tutte le loro cartucce... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Il punto però è proprio quello. Se il giocatore X nella sua nazionale rende 100 e nella Juve 20, significa che manca il contesto squadra per farlo rendere. Se fosse scarso di suo renderebbe poco pure in nazionale.

Tra l’altro solitamente è il contrario,cioè giocatori che nel loro club rendono 100 ed in nazionale 20. Cosa che spesso capita perché nel tuo ruolo magari hai uno più forte o più carismatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

La nostra rosa attuale al momento ha solo un elemento all'altezza, tutti gli altri sono scarsi o troppo usurati, nessuno di loro (e neppure i giovani) farebbe parte della juve dei famosi 5 anni allegriani e lo dico pur nella consapevolezza che neppure allora fossimo un granché ma in italia di certo bastava per primeggiare tranquillamente... Nessuno, ad eccezionale di Chiesa, oggi potrebbe essere utile per formare una squadra vincente, lo stesso Bremer lascia molto a desiderare, di Milik non ne parliamo, Di Maria fu un gran giocatore oggi dura pochi minuti e comunque gioca con gran sufficienza... Meditiamo sui punti fatti perchè sono tutti merito della bravura o fortuna di Allegri... ma ancora non lo si capisce... Di questo passo impiegheremo 5 anni almeno per raggiungere il Napoli e lo raggiungeremo probabilmente solo perchè loro avranno esaurito tutte le loro cartucce... 🙂 

Eh certo sono tutti scarsi...Di Lorenzo, Rahmani, Lobotka, Mario Rui, Lozano, Politano titolari della squadra che sta vincendo il campionato con 15 punti di vantaggio sono dei super fenomeni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.