Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mielemonti

VIDEO Allegri dopo Juventus-Napoli: "Finalmente siete riusciti a vincere uno scudetto"

Post in rilievo

Il 25/4/2023 Alle 19:18, juventino milanese ha scritto:

Caro amico,

per quel che riguarda la retorica pro Napoli (intesa come città), devo dire che c'è sempre stata e bisogna avere un grandissimo self control per sopportarla quando diventa ripetitiva e molesta. Te lo dice uno che pensa sia una città meravigliosa, mai però quanto la tua splendida Roma.

Per il resto, sai bene che a turno ci tocca sopportare gli strali delle altre tifoserie ma, come ti dicevo ieri nel topic su Scanavino, tutto ciò è il risultato di decenni di mancate difese mediatiche dei nostri "proprietari".

Devo dire una cosa che non avrei mai pensato: sebbene milan&inter siano per me il male assoluto, accettare una loro vittoria in campionato mi risulta meno difficile rispetto a quella del Napoli di quest'anno. Il contorno è stato troppo vomitevole. Ti do quindi ragione.

 

Infatti hai scritto parole che potrei scrivere io. Milan e Inter sono le antagoniste storiche, che se mai vincono, i loro festeggiamenti sono simili ai nostri, qualche ora e poi ti fermi. Qui a Roma già è diverso. L'ultimo scudetto della Roma, io andai a Torino per Juventus Atalanta, sperando fino all'ultimo nel miracolo. La Roma giocava con il Parma..............che te lo dico a fare. Almeno oltre la vittoria vidi sfilare al Delle Alpi John Charles che quel giorno era a Torino, e già questo è valso la trasferta. Al ritorno in atterraggio già vedevo i fuochi d'artifico sul cielo di Roma, tanto che dissi alla hostess se si poteva atterrare altrove..................non ci crederai c'era un bel gruppetto di romanisti in attesa fuori dal gate del volo Torino - Roma, per aspettare gli juventini in rientro, perché "Roma è bianconera" ah ah ah ah ah ! A parte gli scherzi, qui la città è rimasta pitturata di giallorosso per mesi, facciate di palazzi, strade intere, incroci, manifesti, festeggiavano addirittura le settimane dallo scudetto, la prima, la seconda, la terza, un mese, due mesi dal titolo..........................aiutatemi !!!!!!!!!!!! Beh sono certo che sul golfo sapranno fare di molto meglio, che Dio ci aiuti ! Per questo non devono vincere.................mai !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2023 Alle 19:09, tiger man ha scritto:

tutti sti sportivi juventini

come fate pena

hanno vinto uno scudetto dopo che ci hanno tolto i 15 pt e ci hanno mandato quasi in zona retrocessione

non lo avremmo vinto ma intanto siamo stati cacciati giù

possono solo vincere così con le truffe come la monetina di alemao di cui nessuno parla

max ha risposto alle loro provocazioni ai loro accendini buttati sui nostri giocatori alla loro arroganza

e c'è chi dice siamo superiori!

ma andate a quel paese

io non rosico perché ha vinto una provinciale come il verona ci sta ogni tanto

lo juventino rosica per il milan o l inter che vincono la champions

ma resta la loro assurda scorrettezza la loro superbia la loro spocchia

spero che tornino in c che è il posto dove devono stare

Scusa il ritardo Tiger man, ben scritto come sempre ! Noi facciamo sempre gli sportivi, come gli altri che ad ogni trionfo giù a farci complimenti, ma come gioca bene la Juve, ma che impresa 9 scudetti di fila..............................magari fosse ! Io non li sopporto, soprattutto i vesuviani, non ci riesco, ormai sono al primo posto della mia speciale classifica di tifoserie detestate, e credimi, nella mia testa superare bovini e lividi non era facile. Considera che io sono del '60, e negli anni '70 ho vissuto dei derby da incubo continuati, addirittura nel 75/76 dopo 2 derby persi, perdemmo pure il titolo a favore dei granata, e per me fu un vero dramma: tanto che appese nel mio ufficio ho 2 Juventus di quel periodo a testimoniarlo, una tutta italiana del 1976/77 e l'altra anni '80' con Michel in mezzo a tanti campioni eccezionali. Quando questi vinceranno, dovrò oscurare tutto, tipo coprifuoco, evitare telegiornali, giornali, internet (le trasmissioni sportive già non le vedo, quindi ho il vaccino già attivo). A presto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2023 Alle 19:03, freste ha scritto:

Anche l'ultimo mondiale è stato piuttosto patetico, dalla prima all'ultima partita intriso della retorica Maradona.

L'unica città che ha festeggiato enormemente la vittoria mondiale di una squadra straniera, arrivando a dire che era la vittoria di Napoli.

Hanno fatto ridere tutto il mondo.

l'Italia, intesa come Paese, ha bisogno di ben altre vetrine.

Infatti sono proprio unici al Mondo, dovrebbero tenerli all'interno del perimetro cittadino, con il loro folclore, goliardate, ecc, e tanto di piazza dedicata agli insulti alla Juventus. Che pena !

Il 25/4/2023 Alle 18:38, Camaleonte15 ha scritto:

Consentito o non consentito per Napoli e Inter con tutto quello che li circondano e riguardano per me è odio puro.

Moratti e Adl sono la massima rappresentazione.

D’altronde abbiamo goduto per 10 anni consecutivi, la ruota gira, prima o poi sarebbe toccato a loro, i palmares però son li a parlar chiaro, Allegri ha perfettamente ragione.

Io invece ero ottimista, e quindi certo che loro con vittorie del genere sarebbero stati per sempre a posto così, per questo non riesco a capacitarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2023 Alle 19:09, tiger man ha scritto:

tutti sti sportivi juventini

come fate pena

hanno vinto uno scudetto dopo che ci hanno tolto i 15 pt e ci hanno mandato quasi in zona retrocessione

non lo avremmo vinto ma intanto siamo stati cacciati giù

possono solo vincere così con le truffe come la monetina di alemao di cui nessuno parla

max ha risposto alle loro provocazioni ai loro accendini buttati sui nostri giocatori alla loro arroganza

e c'è chi dice siamo superiori!

ma andate a quel paese

io non rosico perché ha vinto una provinciale come il verona ci sta ogni tanto

lo juventino rosica per il milan o l inter che vincono la champions

ma resta la loro assurda scorrettezza la loro superbia la loro spocchia

spero che tornino in c che è il posto dove devono stare

Dimenticavo poi che molti dimenticano che quando la Juventus è andata a giocare in quella città la gara di andata (e fosse per me porterei la delegazione bianconera scaglionata all'interno di carri Leopard, che il pullman li non va proprio bene), era a meno 7 dalla squadra di Spalletti, pur non avendo mai avuto i suoi giocatori migliori a disposizione, e con il vento in poppa. Tu lascia tutto così e poi vediamo come va a finire...............................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

Lo hanno pagato 70 milioni dando 5 giovani al Lille per 20 milioni, quindi lo hanno pagato 50 milioni netti, che è molto poco per uno come Osimehn, comunque anche 70 milioni, senza considerare i giovani, sono un affare per un giocatore così.

 

Noi abbiamo speso 90 milioni per Vlahovic, che non stoppa un pallone.

Queste sono supposizioni.Le valutazioni ufficiali di quei 4 non sono pubbliche.Lo scopriremo se e solo se,qualcuno indagherà veramente.

Detto ciò era una valutazione congrua per il centravanti del Lilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2023 Alle 09:05, Igor Tudor 78 ha scritto:

Ci vuole coraggio a dire che il Napoli ha meritato 

 

Tutto falsato. Da Salerno ai - 15 a tutte le porcheria 

 

 

Ci hanno dato 5 pappine all'andata ed un'altra al ritorno.

Siamo a 20 punti di distacco.

Di che parli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Allegri come Max ha scritto:

Ci hanno dato 5 pappine all'andata ed un'altra al ritorno.

Siamo a 20 punti di distacco.

Di che parli?

In questo momento anche IL Monza ci da 5 pappine 

 

Ma a dati e statistiche non vedo questo divario netto con le altre milanesi e romane se non grazie agli aiuti continui. 

 

Non è squadra che può ripetersi l anno prossimo come si diceva proprio dell Inter l anno scorso (sempre io) 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ( fonte tuttosort) hanno sospeso Fabbri  e Aureliano  ( per annullato il gol a Di Maria) , chissà  se qualche giornale ( A CASO) lo riporterà  da qualche parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Napoli festeggeranno per anni altro che per mesi! Tatuaggi dello scudetto, nomi dei nascituri con i nomi dei calciatori, strade imbrattate e striscioni che diventeranno lerci, cori pure mentre stanno cagando...forse non vi rendete conto che la gente vive piu' per la squadra calcio che per le proprie madri

 

QUI IL CALCIO E' UNA MALATTIAAAAAAAAAAAAAAAAA (come dice bene il buon ciccio merolla nella canzone divenuta famosa su tiktok)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2023 Alle 09:19, Simo78 ha scritto:

perdonami, pensi davvero che questo sia un campionato regolare? 

Scusate se mi intrometto, il campionato da tifoso del napoli non è regolare, perché è chiaro che la stangata con i punti di penalizzazione mentalmente può creare instabilità, ma il napoli anche prima della sentenza ha dimostrato di essere nettamente più forte di questa Juventus...io non ricordo una squadra che subisce un tale dominio in uno scontro diretto poi vincere il campionato sinceramente, almeno negli ultimi anni

 

non è regolare per quanto mi riguarda per una lotta cl, ma per fermare questo napoli non sarebbero bastati 90 punti, vedendo giocare la vostra squadra anche per individualità veramente pensate che senza penalizzazione la vostra squadra avrebbe fatto più di 90 punti ( il napoli viaggia sopra in95) io la vedo onestamente una roba altamente irrealistica, secondo me pensare che avete un tale potenziale può solo recarvi danni e non fare un mercato adeguato per lottare veramente per il campionato l'anno prossimo, la Juventus attualmente è lontana dal primo posto per valori tecnici e di gioco di squadra, per battere questo napoli sarebbe servita la Juventus di Conte probabilmente, il napoli ha stracciato un campionato come fece la Juventus dei 102 punti di conte, quando si vince con tali distacchi secondo me non c'è nessun discorso che tenga.

 

Per me se riprendete conte e fare un buon mercato avete grandi possibilità di vincere lo scudetto , il napoli probabilmente ne vincerà un altro tra 30 anni e ne siamo ben consapevoli e contenti haha, io speravo solo di vederne uno in tutta la vita...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2023 Alle 15:14, DennyBoy ha scritto:

Mi ha fatto sorridere 😂 io essendo di Napoli la vivo e la devo vivere diversamente purtroppo 😓 è giusto lo hanno meritato! 

lo hanno meritato col meno 15 della juve e con l'affare osimenh la famosa plusvalenza immortale?
sei serio?

1 ora fa, Luigi987 ha scritto:

Scusate se mi intrometto, il campionato da tifoso del napoli non è regolare, perché è chiaro che la stangata con i punti di penalizzazione mentalmente può creare instabilità, ma il napoli anche prima della sentenza ha dimostrato di essere nettamente più forte di questa Juventus...io non ricordo una squadra che subisce un tale dominio in uno scontro diretto poi vincere il campionato sinceramente, almeno negli ultimi anni

 

non è regolare per quanto mi riguarda per una lotta cl, ma per fermare questo napoli non sarebbero bastati 90 punti, vedendo giocare la vostra squadra anche per individualità veramente pensate che senza penalizzazione la vostra squadra avrebbe fatto più di 90 punti ( il napoli viaggia sopra in95) io la vedo onestamente una roba altamente irrealistica, secondo me pensare che avete un tale potenziale può solo recarvi danni e non fare un mercato adeguato per lottare veramente per il campionato l'anno prossimo, la Juventus attualmente è lontana dal primo posto per valori tecnici e di gioco di squadra, per battere questo napoli sarebbe servita la Juventus di Conte probabilmente, il napoli ha stracciato un campionato come fece la Juventus dei 102 punti di conte, quando si vince con tali distacchi secondo me non c'è nessun discorso che tenga.

 

Per me se riprendete conte e fare un buon mercato avete grandi possibilità di vincere lo scudetto , il napoli probabilmente ne vincerà un altro tra 30 anni e ne siamo ben consapevoli e contenti haha, io speravo solo di vederne uno in tutta la vita...

 

 

abbiamo gli ospiti

come mai la plusvalenza del napoli nn è reato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DennyBoy ha scritto:

A Napoli festeggeranno per anni altro che per mesi! Tatuaggi dello scudetto, nomi dei nascituri con i nomi dei calciatori, strade imbrattate e striscioni che diventeranno lerci, cori pure mentre stanno cagando...forse non vi rendete conto che la gente vive piu' per la squadra calcio che per le proprie madri

 

QUI IL CALCIO E' UNA MALATTIAAAAAAAAAAAAAAAAA (come dice bene il buon ciccio merolla nella canzone divenuta famosa su tiktok)

tanti piccoli luciano ed osimehn XD 

4 ore fa, primavera ha scritto:

Intanto ( fonte tuttosort) hanno sospeso Fabbri  e Aureliano  ( per annullato il gol a Di Maria) , chissà  se qualche giornale ( A CASO) lo riporterà  da qualche parte...

ed il gol era da annullare... mamma mia XD

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Malakay ha scritto:

Io spero tanto che tra un mese Mourinho gli possa dire "finalmente sei riuscito a vincere in europa", ma questo e' capace di farci perdere anche quella di finale, sempre che ci arrivi.

Non farti problemi, non ci arriviamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Luigi987 ha scritto:

Scusate se mi intrometto, il campionato da tifoso del napoli non è regolare, perché è chiaro che la stangata con i punti di penalizzazione mentalmente può creare instabilità, ma il napoli anche prima della sentenza ha dimostrato di essere nettamente più forte di questa Juventus...io non ricordo una squadra che subisce un tale dominio in uno scontro diretto poi vincere il campionato sinceramente, almeno negli ultimi anni

 

non è regolare per quanto mi riguarda per una lotta cl, ma per fermare questo napoli non sarebbero bastati 90 punti, vedendo giocare la vostra squadra anche per individualità veramente pensate che senza penalizzazione la vostra squadra avrebbe fatto più di 90 punti ( il napoli viaggia sopra in95) io la vedo onestamente una roba altamente irrealistica, secondo me pensare che avete un tale potenziale può solo recarvi danni e non fare un mercato adeguato per lottare veramente per il campionato l'anno prossimo, la Juventus attualmente è lontana dal primo posto per valori tecnici e di gioco di squadra, per battere questo napoli sarebbe servita la Juventus di Conte probabilmente, il napoli ha stracciato un campionato come fece la Juventus dei 102 punti di conte, quando si vince con tali distacchi secondo me non c'è nessun discorso che tenga.

 

Per me se riprendete conte e fare un buon mercato avete grandi possibilità di vincere lo scudetto , il napoli probabilmente ne vincerà un altro tra 30 anni e ne siamo ben consapevoli e contenti haha, io speravo solo di vederne uno in tutta la vita...

 

 

l'oggetto della discussione non era il merito del Napoli o meno (ricordo, tuttavia, che con l'eccezione del campionato conteso proprio contro il Napoli di Sarri, la gran parte degli scudetti del nostro filotto erano già vinti nel girone di andata). Il vero tema è la regolarità di questo campionato: rifaccio lo stesso esempio. Se in una gara di ciclismo dopo qualche km ad un concorrente togli una ruota, per poi restituirla quando mancano pochi km all'arrivo, questo inficia la regolarità dell'intera gara, incluso il vincitore. Non è un tema di merito, ma di equità a cui ogni competizione - per essere valida - dovrebbe conformarsi. Motivo per cui, questo campionato deve essere definito irregolare (o al più sub-judice). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/4/2023 Alle 07:18, Turellone78 ha scritto:

E noi invece con una squadra che costa il doppio del Napoli sono 2 anni che non vinciamo un * 

Dopo 10 anni in cui hai vinto sempre.. dai ragazzi... se non si vince qualcosa per 2/3 anni non succede nulla. 
E gli altri non diventano fenomeno perché vincono una volta ogni 30 anni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/4/2023 Alle 07:18, Turellone78 ha scritto:

E noi invece con una squadra che costa il doppio del Napoli sono 2 anni che non vinciamo un * 

👏🏻👏🏻👏🏻

esatto.

se la poteva risparmiare questa frase idi…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettendo un attimo da parte la "qualità" e le "idee" di gioco di Allegri, in tutto quello che è accaduto in questa stagione fuori dal campo non c'è stato davvero niente di normale.

 

La pressione è stata senza precedenti perché senza precedenti è stato l'accanimento contro la Juventus.

 

Quindi non mi sento di criticare troppo né Allegri né Landucci, anche perché, come sempre, viene tutto enfatizzato solo da una parte.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Simo78 ha scritto:

l'oggetto della discussione non era il merito del Napoli o meno (ricordo, tuttavia, che con l'eccezione del campionato conteso proprio contro il Napoli di Sarri, la gran parte degli scudetti del nostro filotto erano già vinti nel girone di andata). Il vero tema è la regolarità di questo campionato: rifaccio lo stesso esempio. Se in una gara di ciclismo dopo qualche km ad un concorrente togli una ruota, per poi restituirla quando mancano pochi km all'arrivo, questo inficia la regolarità dell'intera gara, incluso il vincitore. Non è un tema di merito, ma di equità a cui ogni competizione - per essere valida - dovrebbe conformarsi. Motivo per cui, questo campionato deve essere definito irregolare (o al più sub-judice). 

Sono d'accordo su questo punto però purtroppo è andata così, però da sportivi quale siete penso che riconoscerete cmq tutti i meriti del napoli per un scudetto che sarebbe stato vinto in ogni caso quest'anno.

 

Per la lotta cl il discorso è diverso, perché lì é tutto aperto e sarà falsatissimo ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

Dopo 10 anni in cui hai vinto sempre.. dai ragazzi... se non si vince qualcosa per 2/3 anni non succede nulla. 
E gli altri non diventano fenomeno perché vincono una volta ogni 30 anni. 

Ma questo è ovvio 

Capisco che la situazione attuale ha fatto perdere la brocca un po' a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.