Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mielemonti

VIDEO Allegri dopo Juventus-Napoli: "Finalmente siete riusciti a vincere uno scudetto"

Post in rilievo

Non solo presentano in campo una squadra che gioca in maniera oscena, regalano pure altri spunti per farci tirare ancora più fango

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FiorDiFrancula ha scritto:

Se consideri che è la quarta volta che non becchiamo punti dal Napoli tra andata e ritorno, scene veramente da far sanguinare gli occhi. Quando arrivò allegri fui un cauto sostenitore (in una situazione societaria che mi lascia sempre con l'amaro in bocca) con appunto l'idea "se per quanto brutto sia il suo calcio ci fa vincere", se viene meno l'unico pro di Allegri non capisco cosa abbia da dare. Con l'aggravante di comportarsi come il tipico tifoso napoletano fino allo scorso anno, rosicone che si fa prendere per i fondelli dal mondo intero. Ricordiamo chi siamo, mi pare che ce ne stiamo dimenticando

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Simo78 ha scritto:

resto dell'idea, che in realtà non è un'opinione ma un fatto, che l'irregolarità della competizione sia di rango superiore rispetto alle considerazioni sulla qualità del gioco espresso. 

La "qualità" del gioco è un termine molto vago.

Nello sport in questione è necessario fare (molti) gol e prenderne (molto) pochi.

Nello sport in questione è necessario saper tenere il vantaggio acquisito e saper ribaltare partite in cui vai sotto.

Nello sport in questione vanno fatti i punti e non le chiacchiere.

 

Tutta roba che ci vede molto indietro in una ideale classifica.

 

Prima della penalizzazione avevamo già 10 punti di ritardo dal Napoli e fatto figure da peracottari anche contro il Maccabi.

Il fatto è questo, al netto che togliere punti a campionato in corso è una roba immonda che va ovviamente a cambiare le carte in tavola.

 

Poi, come detto, se pensi che senza penalizzazione avremmo recuperato lo svantaggio...che ti devo dire.

A me sembra una teoria che va nettamente in controtendenza rispetto a quello che s'è visto prima della penalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

?

Tra la partita di andata e ritorno (perdendo due volte) non abbiamo fatto punti contro il Napoli, episodio che da come ho letto è accaduto solo tre volte oltre quest'anno nella storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FiorDiFrancula ha scritto:

Tra la partita di andata e ritorno (perdendo due volte) non abbiamo fatto punti contro il Napoli, episodio che da come ho letto è accaduto solo tre volte oltre quest'anno nella storia

ah avevo capito male io, pensavo la quarta volta consecutiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Con Mourinho è difficile...è bollito tanto quanto Allegri.

Attualmente vince chi fa calcio propositivo e tanti gol (o quantomeno un saldo differenza reti importante).

Ricorda che ad inizio stagione davano del bollito anche al nuovo nereo rocco del calcio moderno ovvero lucianone spalletti. Se ricordi a napoli lo volevano cacciare a pedate nel cacapranzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SGUB ha scritto:

quasi sempre un calcio brutto non è mai vincente, ha vinto solo per supremazia rosa e scarsezza avversari, appena è calata la media dei valori in campo non essendo capace di insegnare calcio (e dunque sopperire col gioco collettivo ai singoli campioni)  ma solo dire "calmaaaa" e "dai dai dai"  il castello è crollato miseramente, son rimasti qualcuni irriducibili fedelisimi a difesa delle rovine, che qualcuno li giri di 180 gradi che ormai non c'è piu nulla da difendere

Che poi per calcio "brutto" bisognerebbe andare anche a spiegare che nessuno sta parlando di volere calcio stile guardiola e tiki taka barcelloniano 

Il bel calcio è anche quello fatto di rocciosità , ripartenze fatte con 2 o 3 uomini che con un tocco si trovano a memoria e si trovano in porta. 

Essere super letali sempre su calcio da fermo e calcio piazzato (in questo non posso dire nulla quest'anno) 

Però ecco il bel calcio è anche quello difensivo e su questo non ci piove...ma noi non abbiamo né l'uno né l'altro...non possiamo far finta di niente

Difendere si ma quelle 4 o 5 occasioni limpide a partita la Juventus deve crearle sempre. 

Considerando che per quanto mi riguarda abbiamo un reparto offensivo molto più forte di quello difensivo, tenere la palla, e gli avversari,  il più lontano possibile dalla nostra area dovrebbe essere una priorità...e invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

era evidenziato....il loro centravanti.....

Non stavo parlando dei metodi di acquisto, ma della scelta dei calciatori, il problema è che loro sono andati su calciatori forti pagandoli il giusto, noi su calciatori scarsi pagandoli tantissimo.

 

Stesso discorso per gli allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SGUB ha scritto:

invece che vergognarsi per il rapporto quanto mi danno/cosa do io alla juve fa ste scenette da provincialotto, asfaltato tatticamente dal 90% dei colleghi, una roba mai vista prima e spero di non rivedere piu l'anno prossimo

Non mi sembra sia stato asfaltato neppure nell'ultima occasione (con Napoli), ha giocato praticamente con tutti i giovincelli a disposizione e fatto riposare il più possibile i cotti, non fosse stato per i due da poco entrati nonché espertissimi (a parole) in rimonte e gol, si è rimasti col cerino in mano (proprio a tempo scaduto, lo ribadisco) anche perchè c'è chi pure tra le mura amiche ti tradisce, Cuadrado non è nuovo a queste becere simulazioni pur sapendo che rigori non ce ne diano soprattutto quando lo sceneggiatore è proprio lui, ma mi rendo conto sia troppo difficile da capire, ho voluto solo ripeterlo ma mi aspetto si sappia essere meno critici e più perspicaci, molto difficile lo so, poi se non vi importa che per quasi tutta la gara mancasse Bremer, Paredes, Di Maria, Chiesa e Vlahovic, evidentemente devo capirci io di più, su di voi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I  complimenti  al napoli sono doverosi...Grande  annata  in campionato.  SUPERBRAVI. MA alllegri ha fatto bene  a  fare una leggera battuta ,  e non pesante, come  fanno spesso loro. MA  vorrei anche dire che   spero che non ci siano juventini invidiosi di questo scudetto del napoli.  UN conto e' fare i complimenti  sinceri, anche con un minimo di rosicamento, un conto è  rosicare di  brutto. E'  come  avere un miliardo  e 300  milioni di euro in  banca  o come patrimonio,  e invidiare il  vicino che  ha  appena vinto 100 mioni di euro al superenlotto. PER piacere.  E   cmq  mi fanno straridere i tifosi del napoli che dicono  che  uno scudetto dle napoli vale  come 10  di inter o milan o juve. L ho sentito io.. DISCORSO mediocre. Allora  io  dico  che una  champions  della juve  vale  10 del real madrid.  .muttley.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lauberna ha scritto:

Ricorda che ad inizio stagione davano del bollito anche al nuovo nereo rocco del calcio moderno ovvero lucianone spalletti. Se ricordi a napoli lo volevano cacciare a pedate nel cacapranzi

Il "bollitismo" ha, almeno per quel che mi riguarda, un significato ben preciso.

Spalletti, nel suo essere umanamente una merdà ed anche un filino sociopatico, calcisticamente è uno che non ha mai smesso di provare a crescere cercando soluzioni tattiche diverse nel corso del tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chissenefrega dello scudetto al Napoli,dai.

Molti che scrivono qui manco hanno visto l'ultimo scudetto che hanno vinto.

C'era ancora Zoff sulla nostra panca e ci apprestavamo a gustare le bollicine di Maifredi.🤢

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, piglosco ha scritto:

Ma chissenefrega dello scudetto al Napoli,dai.

Molti che scrivono qui manco hanno visto l'ultimo scudetto che hanno vinto.

C'era ancora Zoff sulla nostra panca e ci apprestavamo a gustare le bollicine di Maifredi.🤢

vincemmo coppa uefa e coppa italia quell'anno, chissà

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La "qualità" del gioco è un termine molto vago.

Nello sport in questione è necessario fare (molti) gol e prenderne (molto) pochi.

Nello sport in questione è necessario saper tenere il vantaggio acquisito e saper ribaltare partite in cui vai sotto.

Nello sport in questione vanno fatti i punti e non le chiacchiere.

 

Tutta roba che ci vede molto indietro in una ideale classifica.

 

Prima della penalizzazione avevamo già 10 punti di ritardo dal Napoli e fatto figure da peracottari anche contro il Maccabi.

Il fatto è questo, al netto che togliere punti a campionato in corso è una roba immonda che va ovviamente a cambiare le carte in tavola.

 

Poi, come detto, se pensi che senza penalizzazione avremmo recuperato lo svantaggio...che ti devo dire.

A me sembra una teoria che va nettamente in controtendenza rispetto a quello che s'è visto prima della penalizzazione.

ok, allora mettiamola così. SE il campionato fosse stato regolare, magari avremmo potuto cambiare l'allenatore a novembre, vincerle tutte e probabilmente vincere il campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

vincemmo coppa uefa e coppa italia quell'anno, chissà

vero...con Galia assoluto progonista di reti decisive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, bonve ha scritto:

il napoli lo scudetto se lo è stra meritato sul campo.

a me sembra che stiamo pure cadendo di stile ultimamente.

allegri prima si era attaccato al -15 per scusare ogni cosa, ora percula tutti a destra ed a manca.

 

 

 

 

 

Cosa assolutamente non vera (ma del resto la scrive un utente notoriamente anti-Allegri a prescindere...).

Allegri é sin troppo tranquillo, nessuno ha mai contestato il fatto che il Napoli stia strameritando sul campo.

Sono certo che la Juve sarà tra le poche a fare i complimenti al Napoli (che penso mai ce li abbia fatti neanche una volta).
Su questo forum a seconda dell'onda (e della possibilità di criticare) ci si lamenta del fatto "Oh ma non rispondiamo mai alle provocazioni" e poi, ad un fatto contrrio, "Eh ma questa é proprio una caduta di stile".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SGUB ha scritto:

difatti abbuscano spesso e volentieri perchè se vuoi fare bus e ripartenze devi saperlo fare e traslarlo ai tuoi, siccome non è in grado esce fuori questo "spettacolo" che in quasi 2 anni sta deliziando i palati di mezzo mondo

lascia perde quella partita, io parlo dei 2 anni horror, guardate il dito e non la luna, ma vabè oguno vede quel che vuole eh

Io non commentavo solo per l'ultima partita, anche perchè persino un bebè capirebbe che in modalità ricostruzione anche a stagione in corso le cose possono diventare più difficili, ancora di più visto che si paga per diverse penalizzazioni, non solo quelle dal mondo esterno (giudici) ma anche quelle dall'interno per una dirigenza che ha praticamente sbagliato tutta la campagna acquisti, in tutto ciò il lato positivo da vedere va sempre a favore di Allegri che ha saputo accettare persino l'allontanamento di Zakaria & Co per tenersi dei ragazzini che sono più i danni che fanno che l'aiuto che danno... Ma la cosa più grave è che sono proprio certi tifosi a non capire e non solamente chi critica per mestiere sapendo di fare più soldi se trova il modo giusto per massacrare a priori ogni scelta della Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo che l'allenatore si preoccupi di come gioca la sua squadra e del risultato, e non di fare caciara con gli astanti quali che siano. Abbiamo perso con una squadra che costa meno delal metà della nostra meglio il silenzio a qualsiasi battuta brillante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FiorDiFrancula ha scritto:

Se consideri che è la quarta volta che non becchiamo punti dal Napoli tra andata e ritorno, scene veramente da far sanguinare gli occhi. Quando arrivò allegri fui un cauto sostenitore (in una situazione societaria che mi lascia sempre con l'amaro in bocca) con appunto l'idea "se per quanto brutto sia il suo calcio ci fa vincere", se viene meno l'unico pro di Allegri non capisco cosa abbia da dare. Con l'aggravante di comportarsi come il tipico tifoso napoletano fino allo scorso anno, rosicone che si fa prendere per i fondelli dal mondo intero. Ricordiamo chi siamo, mi pare che ce ne stiamo dimenticando

Ad occhio me sa che sei un troll.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Scusa se mi intrometto.

 

A parer mio non è tanto un problema estetico - beninteso è un gioco orripilante e mortificante a dir poco - ma di "efficacia".

 

Non si vince in questo modo, veniamo messi sotto da chiunque.

 

E, ulteriore effetto negativo, depotenziamo i nostri giocatori d'attacco, Chiesa e Vlahovic, che poi, incidentalmente, sono i giocatori su cui costruire il futuro.

Osservazione corretta, spesso diamo l'impressione di avere un problema di efficacia a livello offensivo, anche se i numeri dei gol segnati non sono così negativi come sembrerebbe. Ciò che però intendevo dire è semplicemente che anche con i principi di gioco di Allegri (che a me non piacciono e lo ribadisco) non è detto che lo scudetto sia difficile da vincere, del resto è giá successo per 5 volte, quindi non credo sia questo il punto. Il problema secondo me sta nel tipo di squadra che abbiamo ora (con molti giovani) per la quale secondo me sarebbe più adatto un tecnico diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Simo78 ha scritto:

ok, allora mettiamola così. SE il campionato fosse stato regolare, magari avremmo potuto cambiare l'allenatore a novembre, vincerle tutte e probabilmente vincere il campionato. 

La Juventus non esonera l'allenatore a stagione in corso.

 

Ma non capisco dove sia la difficoltà di ammettere che, insieme alla serie di porcate che subiamo ci siano grossi problemi di natura puramente calcistica.

C'erano lo scorso anno senza penalizzazione, ci sono quest'anno (prima e dopo la penalizzazione) e con la stessa guida tecnica ci saranno verosimilmente anche negli anni a venire.

C'è un minimo comune denominatore che non può non essere considerato e notato.

 

Personalmente non ho mai considerato questo campionato come regolare (non può esserlo), ma riesco anche ad intuire che siamo undici calciatori buttati là e con poche idee ma confuse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono certo che la Juve sarà tra le poche a fare i complimenti al Napoli (che penso mai ce li abbia fatti neanche una volta).

caro @garrison, di quel che qui sopra ho evidenziato sono sicuro al 1000%, del resto negli ultimi 2 anni accontentiamo tutti tranne che i tifosi della Juve......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino milanese ha scritto:

caro @garrison, di quel che qui sopra ho evidenziato sono sicuro al 1000%, del resto negli ultimi 2 anni accontentiamo tutti tranne che i tifosi della Juve......

Fare i complimenti agli avversari é un gesto che andrebbe apprezzato, nello sport.

Poi so che in Italia, paese dei bar sport, é dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Cosa assolutamente non vera (ma del resto la scrive un utente notoriamente anti-Allegri a prescindere...).

Allegri é sin troppo tranquillo, nessuno ha mai contestato il fatto che il Napoli stia strameritando sul campo.

Sono certo che la Juve sarà tra le poche a fare i complimenti al Napoli (che penso mai ce li abbia fatti neanche una volta).
Su questo forum a seconda dell'onda (e della possibilità di criticare) ci si lamenta del fatto "Oh ma non rispondiamo mai alle provocazioni" e poi, ad un fatto contrrio, "Eh ma questa é proprio una caduta di stile".

Difatti il problema di Allegri non è quello che abbia dato voce a quello che tutti pensiamo da sempre.

Per me ha fatto più che bene e rosica come sto rosicando io.

 

Difficilmente si può fare le pulci a ciò che Allegri dice.

 

I limiti di questo allenatore sono molto evidentemente altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.