Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Sentenza caso stipendi: ammenda di 718mila euro per la Juventus. Vicenda chiusa tranne che per Agnelli che rifiuta il patteggiamento

Post in rilievo

10 ore fa, ventinove ha scritto:

Buonasera ragazzi.

Anche se la vicenda é ormai acqua passata, vi invito a seguire tutto il thread relativo agli scambi fra Inter, Chievo; Cesena, Parma, Ascoli, Padova sull'account Twitter Ju29ro.

L'Inter ha patteggiato, ha fatto uso di side letters, ha fatto cose molto più ardite di quelle compiute dalla Juventus.

Ma non é neppure andata a processo né sui media.

Seguite, questo é solo un post.

Stanno facendo veramente un ottimo lavoro, ma sono cose note a tutti gli addetti ai lavori e anche a quei tifosi un po' più attenti anche alle cose extra campo.

Ovviamente già ben occultate dai media principali al tempo e con poca o nulla probabilità di venire a galla ora se non in quell'ambito in cui stanno circolando adesso, che sappiamo essere una parte purtroppo piccolissima e poco rilevante (ormai tacciati di estremismo quando invece ci si basa sui fatti) del mondo che sta dietro al calcio.

Fin dall'inizio di questa ennesima farsa ho auspicato che si trovasse un modo per far venire a galla tutto e per dare al tifoso juventino dei punti fermi per fare quella controinformazione che è quantomai necessaria nella situazione in cui siamo.. tutte queste cose le si dovrebbero raccogliere in un libro o in un archivio da rendere poi disponibile a tutti (un po' come la chiavetta di moggi o il manuale di autodifesa del tifoso juventino di cambiaghi al tempo di farsopoli..).

Documenti ufficiali nero su bianco fanno comunque un certo effetto, salvo che i prescritti seguiteranno a sentirsi i più onesti e vessati del mondo col loro abito bianco e i media seguiteranno imperterriti con la loro narrazione di parte. Se non altro però potrebbero far aprire gli occhi a tanti juventini che per una ragione o per l'altra non sanno abbastanza di questa farsa come di tutte quelle passate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Z@@M ha scritto:

Stanno facendo veramente un ottimo lavoro, ma sono cose note a tutti gli addetti ai lavori e anche a quei tifosi un po' più attenti anche alle cose extra campo.

Ovviamente già ben occultate dai media principali al tempo e con poca o nulla probabilità di venire a galla ora se non in quell'ambito in cui stanno circolando adesso, che sappiamo essere una parte purtroppo piccolissima e poco rilevante (ormai tacciati di estremismo quando invece ci si basa sui fatti) del mondo che sta dietro al calcio.

Fin dall'inizio di questa ennesima farsa ho auspicato che si trovasse un modo per far venire a galla tutto e per dare al tifoso juventino dei punti fermi per fare quella controinformazione che è quantomai necessaria nella situazione in cui siamo.. tutte queste cose le si dovrebbero raccogliere in un libro o in un archivio da rendere poi disponibile a tutti (un po' come la chiavetta di moggi o il manuale di autodifesa del tifoso juventino di cambiaghi al tempo di farsopoli..).

Documenti ufficiali nero su bianco fanno comunque un certo effetto, salvo che i prescritti seguiteranno a sentirsi i più onesti e vessati del mondo col loro abito bianco e i media seguiteranno imperterriti con la loro narrazione di parte. Se non altro però potrebbero far aprire gli occhi a tanti juventini che per una ragione o per l'altra non sanno abbastanza di questa farsa come di tutte quelle passate.

Emilio é dei nostri dalla prima ora.

Amico carissimo peraltro.

Grazie.❤

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli fa bene. La Juve e la sua casata vanno difese in separata sede e di importanza nonche di serieta' ben maggiori rispetto al circo della Procura Federale. I signori che intendono far valere il loro potere in modo arbitrario, sorretti dalla volonta' politica la quale li fa sentire protetti ed intoccabili, devono ritrovarsi difronte ad un altra realta', ove non possono piu' sentirsi liberi accusatori, poi giudici e poi giustizieri. 

Le locazioni che Gravina e soci dovranno iniziare a percorrere giornalmente, sono le aule dei tribunali in sede penale e immediatamente dopo tocchera' a Ceferin e ai suoi mandanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Encomiabile il lavoro dello staff di Ju29ro ma ciò invece di lenire i nostri fastidi li acuirá sempre più.

Avevamo il modo per abbattere questo sistema indegno che da anni alimenta, e trae linfa a sua volta, quel sentimento popolare forcaiolo e con la bava alla bocca che vede nella Juventus il male assoluto.

Scarsa attenzione alla comunicazione da parte nostra e infodemia battente da parte del resto dell'Italia calcistica, creano quel mostro da sbattere in prima pagina e creano le condizioni per poter dare la stura a processi giacobini e sommari che per il resto d'Italia ha la valenza di una pioggia purificatrice dal chiaro valore catartico.

Punire la Juve con sentenze sportive che macchiano la sua storia e alimentare il tifo contro, becero e belluino, di chi si sente a turno defraudato per via della sua condotta onesta e sportiva.

Anche l'Inter ha patteggiato per le plusvalenze fittizie?

Il vostro era un sistema...nulla di paragonabile con episodi sporadici.

Le telefonate di Facchetti? Senza malizia.Si cercava di porre un freno alle malefatte di Moggi...e poi non c'è nessuna sentenza sportiva che ci condanna.

Prescrizione? Pensate alle vostre ( dove quelle per uso off label di medicinali diventa magicamente prescrizione per DOPING).

Niente da aggiungere ormai...aveva ragione Elkann quando diceva che la Juve non era il problema MA PARTE DELLA SOLUZIONE di quel sistema che lui contribuisce a tenere in vita.

Oggi possiamo tranquillamente dire che non ci sono state mai vittime e carnefici ma solo attori e commedianti di una grande farsa tipicamente italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dove vanno a finire i 718000 eur? se li spartiscono i boss che ce l hanno appioppata o arrivano all agenzia delle entrate, o nelle casse statali, della figc, o cosa?

un'idea me la sono fatta ma non la dico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/6/2023 Alle 18:46, Leevancleef ha scritto:

Ciao caro.

No, lo so, come non è mia intenzione farti cambiare la tua. Si parla, per l'appunto, di due visioni diverse su alcuni aspetti.
L'importante però, almeno per me, ma per ciò che nasconde questa storia in sé, è l'evidenza del mandante a monte. E difronte ad una roba del genere continuare ad arrovellarsi troppo sia sul diritto sia sugli esempi lascia davvero il tempo che trova. Se hai un assassino che ti vuole ammazzare, lo fa. Ed è questa la nostra situazione. 

 

 

Essere equilibrato non significa cercare e trovare equilibrio difronte a chi tu vuole assassinare calcisticamente. 
Uso un esempio estremo per farmi capire. Essere un politico equilibrato non significa trattare il nazismo con equilibrio. O la mafia. O un omicidio volontario.
Ecco, in questa storia ovviamente non ci sono omicidi o campi di concentramento (se non nei vergognosi post di quei maiali di P&Z), ma ci sono MIGLIAIA di milioni e il calcio del futuro in ballo, con un despota sloveno pronto a premere il grilletto per farti inginocchiare alla sua volontà. Più che dirtelo lui stesso e la sua gallina torinese attraverso ogni mezzo di stampa e tv non si sa cos'altro serva.
Altrimenti staremmo parlando di normale diritto (ahahah).

 

È OVVIO che di sostanza nelle "colpe" ci sia poco, anzi, quasi nulla (per le plusvalenze il nulla assoluto, e per gli stipendi nessun dolo), mica io penso il contrario. Ma qua NON si sta parlando di diritto, il diritto te lo hanno detto eminenti toghe che non esiste in questa storia, e loro stesse hanno capito che sia una storia politica. E se è politica, cade ogni ragionamento su quello che si sarebbe potuto o non potuto fare oltre a quanto già fatto, se non, appunto, inginocchiarsi allo sloveno per la Superlega. 


Ecco perchè l'esempio con l'Avvocato Agnelli (che pure visse l'attacco non del Breil, ma del caso doping, che ancora ci portiamo dietro a livello internazionale) non solo non regge per questa vicenda, ma può limitarsi solo a farsopoli (quando la sua Juve era preda dei cani che ne fecero di tutto). Ma in tutte le vicende che questa proprietà ha dovuto subire negli ultimi 12 anni non ha mai chinato il capo. Siamo finiti addirittura in Commissione Antimafia, altro che chinato il capo!
Peraltro quelli che hanno in odio la Proprietà sostenevano che fosse tutto un gioco per finire come dopo farsopoli, in B o con più anni di ridimensionamento per poi poter vendere bene o svendere la Juve, ripianare i costi, ecc. La proprietà ha fatto esattamente il contrario. 

 

La dignità, proprio perchè è quella del tifoso, non può essere quella di distruggere la Juve in un sistema che la odia, ma di usare qualsiasi strumento per combattere contro queste merx*e. E la Juve ha fatto il possibile, NON ridimensionando il club (come tutti invece avrebbero voluto), NON alzando le mani come si fece nel 2006 chiedendo di essere puniti, NON inginocchiandosi alle minacce di Ceferin, NON abbandonando la Superlega.

 

La salute economica della Juventus (non della proprietà, a cui sarebbe convenuto accettare il ridimensionamento per poi prendersi i soldi del TAR) è la Juventus stessa. A te potrà tangere relativamente, ma un club può programmare il futuro e vivere il presente in base a quanto vale e alle sue possibilità economiche, non ad altro. Altrimenti sarebbe, appunto, la Caratese. E qui mi trovo in disaccordo con te: a me tange non vedere la Juve ridotta come il Bologna come dopo farsopoli, per i motivi che già ho elencato.

 

In quanto alla Superlega, ringraziandoti per riconoscere la mia onestà intellettuale, ti ho preceduto, scrivendo nel mio post che abbassarsi a rinunciarci (con tutto che io non ne sia il fan più accanito) significherebbe perdere la dignità (quantomeno a breve termine, nell'alveo di ciò che comporta questa farsa, se fra 4 anni Juve Barça e Real si metteranno d'accordo per un nuovo format o con un nuovo presidente Uefa ecc, io non posso al momento immaginarlo chiaramente).

 

 

Non faccio un quadro apocalittico, dipingo, purtroppo, la realtà. Rispondevo alla tua fiducia e al tuo ottimismo nei confronti della giustizia ordinaria, che è in questo Paese è tutto fuorchè ordinaria, e ho citato gli esempi anche specifici dei giudici della Procura di Torino.

Senza bisogno di arrivare a Mandela, bastano Palamara, Pecoraro, Santoriello, e tutto il resto già citato. Anni di vita spesi per stare appresso alle porcate di questi infami! 

 

Il calderone si può fare purtroppo, perchè cambia poco se te lo mettono in quel posto con la giustizia sportiva o con quella ordinaria. Su quella sportiva in relazione alle vicende di allora già mi sono espresso, ma la vicenda ultrà con Agnelli in Commissione Antimafia non era mica una questione della giustizia sportiva, eppure volevano farti le scarpe ugualmente. Sono 12 anni che ci provano in ogni modo, con qualunque mezzo.

Ai 12 anni ora si è aggiunto Ceferin per la Superlega. 

 

 

Intendevo la minaccia a rinunciare alla Superlega, cosa che finora nessuno ha fatto, e difatti nessuno si è piegato. 

 

 

 

Buona domenica caro! .ok


 

 

Ciao Lee,


purtroppo CVD...
 

non pensavo ci avrebbero messo così poco a palesarsi nella loro totale vigliaccheria .. e mi dispiace aver avuto evidentemente ragione nel sostenere che di RESA si è trattata e pure SU TUTTA LA LINEA.

 

Farsopoli 2 - il ritorno di John 30 denari.
Questo il titolo del film.

 

Buona serata.


 

 

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/6/2023 Alle 20:38, bianconero75 ha scritto:

 

Ciao Lee,


purtroppo CVD...
 

non pensavo ci avrebbero messo così poco a palesarsi nella loro totale vigliaccheria .. e mi dispiace aver avuto evidentemente ragione nel sostenere che di RESA si è trattata e pure SU TUTTA LA LINEA.

 

Farsopoli 2 - il ritorno di John 30 denari.
Questo il titolo del film.

 

Buona serata.

 

Ciao caro. 

Non sarebbe il caso di riuppare questo topic, dato che il riferimento "nuovo" è ad argomenti che si discutono su altri. Ma comunque ti rispondo per correttezza, non avendo avuto modo di farlo prima. .ok

 

 

Bruttissima cosa. Arrendersi così alle minacce di Ceferin è stato il vero colpo al cuore si tutta questa storia. 

Ovviamente la cosa non tange rispetto alle decisioni sui filoni, dato che lì non si poteva fare nient'altro (ri-confermato da altri giuristi in questi giorni), se non qualcosa che avrebbe comportato da subito il ridimensionamento pluriennale che tanto avrebbero voluto Pistocchi e Ziliani. 

 

Sulla Superlega invece no, si sarebbe dovuto aspettare. Anche perché la sentenza sarà dirimente. 

 

Troppe cose però non tornano. 

 

Leggendolo e rileggendolo, quel comunicato sembra un condensato di non sense, e resta inspiegabile!
Alcuni passaggi sono sorprendenti.
Ad esempio viene scritto “…agli altri due club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Superlega..”
Quindi tutti gli altri club lo hanno esercitato? Decadrebbe allora la narrazione che sono ancora tutti dentro, con penali al seguito?

 

E poi... perchè puntualizzare il passaggio sulle minacce, facendo all'apparenza (all'apparenza) un favore alla Uefa, peraltro senza motivo, quando sappiamo tutti che le minacce ci sono state e stra-conclamate persino sui giornali? 

E ripeto che chi scrive non è un fan della prima ora della Superlega, come ho avuto già modo di spiegare. 

 

Allora le cose sono tre:

O è una strategia che non si può rivelare pubblicamente, vista la reazione di A22 tramite AS e altre fonti spagnole, circa le minacce che la UEFA avrebbe fatto alla Juve sui 3 anni di squalifica (e avendo avuto paura stanno cercando un modo per chiedere aiuto o per incastrare la UEFA, in accordo con Real e Barça).

 

O hanno già saputo dell'esito negativo della sentenza sulla Superlega, al punto che tante fonti hanno anticipato che quanto prima lascerà anche il Barcellona. 

 

O, sulla Superlega, si tratta di una deludente resa al mandante, il mandante di tutte le porcate che ci è toccato subire (peraltro confermato per l'ennesima volta), solo per evitare addirittura la squalifica di un anno dalle Coppe, preferendo così evitare l'onta della squalifica in sé (sebbene della Conference non freghi particolarmente a qualcuno).

 

In tutti e tre i casi, la UEFA  si conferma un clan che ricorda quelli di stampo... sì, di quello stampo lì! Motivo per cui io (che tenevo a questa cosa più di tutto) sarei andato allo scontro in vista della CGUE, sempre ammesso che qualcosa dei punti elencati in precedenza non corrisponda al vero. 

 

Aspettiamo l'evolversi degli eventi, vedremo se davvero A22 denuncerà alle autorità competenti il comportamento della UEFA (facendo a quel punto il gioco della Juve, di una Juve stra-minacciata), vedremo le mosse del Barça (che a parole ha detto di voler aspettare la CGUE), e vedremo cosa dirà la stessa sentenza della CGUE. 

 

[p.s.: inutile comunque continuare a parlare di quest'ultima novità in questo topic, che era relativo solo alla prima parte, nel caso ci sono quelli nuovi sul tema] 

 

Buona serata! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Leevancleef ha scritto:Ciao caro. Ciao caro,

Ciao caro,

Non sarebbe il caso di riuppare questo topic, dato che il riferimento "nuovo" è ad argomenti che si discutono su altri. Ma comunque ti rispondo per correttezza, non avendo avuto modo di farlo prima. .ok

 

 

Bruttissima cosa. Arrendersi così alle minacce di Ceferin è stato il vero colpo al cuore si tutta questa storia. 

Ovviamente la cosa non tange rispetto alle decisioni sui filoni, dato che lì non si poteva fare nient'altro (ri-confermato da altri giuristi in questi giorni), se non qualcosa che avrebbe comportato da subito il ridimensionamento pluriennale che tanto avrebbero voluto Pistocchi e Ziliani. 

 

Sulla Superlega invece no, si sarebbe dovuto aspettare. Anche perché la sentenza sarà dirimente. 

 

Troppe cose però non tornano. 

 

Leggendolo e rileggendolo, quel comunicato sembra un condensato di non sense, e resta inspiegabile!
Alcuni passaggi sono sorprendenti.
Ad esempio viene scritto “…agli altri due club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Superlega..”
Quindi tutti gli altri club lo hanno esercitato? Decadrebbe allora la narrazione che sono ancora tutti dentro, con penali al seguito?

 

E poi... perchè puntualizzare il passaggio sulle minacce, facendo all'apparenza (all'apparenza) un favore alla Uefa, peraltro senza motivo, quando sappiamo tutti che le minacce ci sono state e stra-conclamate persino sui giornali? 

E ripeto che chi scrive non è un fan della prima ora della Superlega, come ho avuto già modo di spiegare. 

 

Allora le cose sono tre:

O è una strategia che non si può rivelare pubblicamente, vista la reazione di A22 tramite AS e altre fonti spagnole, circa le minacce che la UEFA avrebbe fatto alla Juve sui 3 anni di squalifica (e avendo avuto paura stanno cercando un modo per chiedere aiuto o per incastrare la UEFA, in accordo con Real e Barça).

 

O hanno già saputo dell'esito negativo della sentenza sulla Superlega, al punto che tante fonti hanno anticipato che quanto prima lascerà anche il Barcellona. 

 

O, sulla Superlega, si tratta di una deludente resa al mandante, il mandante di tutte le porcate che ci è toccato subire (peraltro confermato per l'ennesima volta), solo per evitare addirittura la squalifica di un anno dalle Coppe, preferendo così evitare l'onta della squalifica in sé (sebbene della Conference non freghi particolarmente a qualcuno).

 

In tutti e tre i casi, la UEFA  si conferma un clan che ricorda quelli di stampo... sì, di quello stampo lì! Motivo per cui io (che tenevo a questa cosa più di tutto) sarei andato allo scontro in vista della CGUE, sempre ammesso che qualcosa dei punti elencati in precedenza non corrisponda al vero. 

 

Aspettiamo l'evolversi degli eventi, vedremo se davvero A22 denuncerà alle autorità competenti il comportamento della UEFA (facendo a quel punto il gioco della Juve, di una Juve stra-minacciata), vedremo le mosse del Barça (che a parole ha detto di voler aspettare la CGUE), e vedremo cosa dirà la stessa sentenza della CGUE. 

 

[p.s.: inutile comunque continuare a parlare di quest'ultima novità in questo topic, che era relativo solo alla prima parte, nel caso ci sono quelli nuovi sul tema] 

 

Buona serata! 

Menomale Lee ...
cominciavo a temere qualche “gesto insano”... .ghgh

 

non ho riuppato il topic ... quando ti ho scritto... ormai qualche giorno fa era ancora in seconda pagina... E gli accadimenti purtroppo cadevano proprio a fagiolo in ordine all’oggetto della nostra discussione ..

 

Non vado oltre ... mi sembra che le evidenze siano chiare e Secondo me.... nonostante la crudissima realtà... Ti fai ancora troppe illusioni.

 

Ma se fa stare meglio ... Non c’è nulla di male.
 

Buona serata.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Menomale Lee ...
cominciavo a temere qualche “gesto insano”... .ghgh

 

non ho riuppato il topic ... quando ti ho scritto... ormai qualche giorno fa era ancora in seconda pagina... E gli accadimenti purtroppo cadevano proprio a fagiolo in ordine all’oggetto della nostra discussione ..

 

Non vado oltre ... mi sembra che le evidenze siano chiare e Secondo me.... nonostante la crudissima realtà... Ti fai ancora troppe illusioni.

 

Ma se fa stare meglio ... Non c’è nulla di male.
 

Buona serata.

 

 

 

Tranquillo sefz, da domenica ho avuto talmente poco tempo che ho potuto rispondere solo poche ore fa al topic delle premiazioni finali di Caccia al Gol, perchè purtroppo ci sono anche altri problemi nella vita di tutti i giorni, e riservo i gesti insani per altro. Non li ho fatti dopo aver visto Magrin sostituire il mio idolo da bambino, nè dopo la Serie B da adulto, figuriamoci se posso farli per una roba del genere. .ghgh

 

Riuppare era riferito al tema, non al fatto che fosse in seconda pagina (ovviamente, non poteva certo stare più in là), perchè a mischiarli si finisce di parlare della stessa cosa in più topic, e questa cosa nel forum cerchiamo di evitarla. .ok

Ma cmq va bene, nessun problema. Era più che altro per non far arrivare altri a parlare di Superlega anche qui. 

 

No, non fa stare meglio. Ho solo il gravissimo difetto di ragionare il più possibile sulle cose, analizzandole sotto ogni aspetto. Questo aiuta a comprendere meglio il tutto, oltre che le spiegazioni di chi ne sa, e a domandarsi quali altre soluzioni si hanno davanti, dandosi delle risposte. Se nei casi dei filoni questo mi ha portato alle stesse chiare evidenze degli esperti in materia, questo non vale per questa nuova trovata sulla Superlega, su cui infatti mi ero pronunciato in anticipo.

Ma se A22, che sarebbe la Superlega stessa, fa un'affermazione tanto grave, (stiamo parlando dell'attore principale di questa vicenda che fa un attacco mai visto, dicendo di avere le prove), io, pur restando al momento deluso da questa scelta della Juventus, devo tenerla da parte come una delle ipotesi. Altrimenti avremmo chiamato "illusioni" tutte le denunce di chi nella storia ha subìto minacce, il che rischia di sfociare nei preconcetti e nel qualunquismo (che è la stessa roba che gli altri rivolgono a noi). E basta che se ne riveli giusta una ogni cento per essere felici di non farne parte. 

 

Sperando che non esca qualche altra novità, visto che da mesi andiamo avanti alla media di due a settimana. 

 

Ciao carissimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/6/2023 Alle 23:30, ventinove ha scritto:

 

Dopo aver letto anche questa  forse sarebbe il caso di non farsi più il sangue amaro sono ancora più disgustato dal sistema e dalla nostra proprietà  sempre e solo piegata a pecora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.