Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

40 minuti fa, nima87 ha scritto:

Come ha detto l'altro utente, purtroppo viviamo in una gerontocrazia. All'estero le big fanno giocare tranquillamente gente di 17 o 18 anni, mentre noi consideriamo giovane una 22enne. Persino la stessa Roma quest'anno ha mandato in campo giocatrici del 2006 come Kramzar in campionato, mentre noi al massimo le facevamo schierare in coppa Italia contro le squadre di serie B. Vabbè, tanto mi sa che dovremo aspettare che il prossimo anno Montemurro sloggi per sperare di vedere una filosofia diversa alla Juve.

si spera di festeggiare presto per gli addii di entrambi, montemurro e quell'altro dinosauro seduto sulla panchina della prima squadra 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

qualcuno è così cortese da postare anche info sul calciomercato della Roma femminile ?🙏

Al momento:

 

ACQUISTI 

 

Kumagai

 

CESSIONI

 

Losada

Andressa

Lind

Landstrom

Kollmats

Wenninger (ritiro)

Severini (era in prestito alla Fiorentina, ed è diventata tutta viola)

 

POSSIBILI ACQUISTI

 

Feirsinger (Eintracht Francoforte, centrocampista)

Latorre (Atletico Madrid, attaccante)

 

Per il resto non ci dovrebbero essere altre news, a parte degli interessi per Orsi e Tomaselli del Sassuolo (quest’ultima la prenderei anche alla Juve).

 

 

 

Per me un anno in prestito per Beccari è giusto: meglio un posto dove può giocare che stare in panchina alla Juve. Avrei preferito alla Fiorentina con De la Fuente piuttosto che il Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, and92juve ha scritto:

...Tomaselli del Sassuolo (quest’ultima la prenderei anche alla Juve).

Andy non ci provare nemmeno, Tomaselli entra nelle rotazioni del centrocampo della gloriosa F.C. ALTOBORGO. Prima di farla andare via me la devono pagare tanto uaua

 

3 ore fa, and92juve ha scritto:

Avrei preferito alla Fiorentina con De la Fuente piuttosto

sarebbe stato il percorso perfetto per lei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ilmiky ha scritto:

Sembra che Lucy bronze ha un'offerta dall'italia,speriamo che sia la juve 

mi puzza di milan, non so perché

 

ma speriamo sia la juve perché sarebbe un grandissimo acquisto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ironside ha scritto:

mi puzza di milan, non so perché

 

ma speriamo sia la juve perché sarebbe un grandissimo acquisto

L'ho pensato anch'io, lo scorso anno sono riusciti a prendere Asslani, pur non giocando la Champions, e non avrebbero problemi a ingaggiare un'altra giocatrice di livello internazionale, ma non escluderei l'Inter. Noi sulla fascia destra difensiva siamo a posto così. Abbiamo Cafferata, Simon, e all'occorrenza Lenzini, Nilden e Gama. Poi per carità, se Bronze arrivasse alla Juve sarei più che contento. Anche se non è più giovanissima, un colpo del genere riporterebbe fiducia ed entusiasmo in tutto l'ambiente bianconero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

22 giugno 2023

 

Melissa Bellucci torna alla Juventus!

 

L’abbiamo vista crescere ed esordire in Serie A con la maglia della Juve. 

 

L’abbiamo anche già vista esultare con noi, dopo il gol messo a segno in Coppa Italia contro il Chievo e dopo i trofei alzati in bianconero. 

 

L’abbiamo lasciata giovanissima, con sprazzi di grande talento e con un futuro roseo davanti a sé. 

 

La ritroviamo pronta a riprendere il cammino insieme: Melissa Bellucci torna a vestire la maglia delle Juventus Women. 

 

La centrocampista, classe 2001, dopo i tre anni in prestito in Serie A, ha terminato l’Erasmus, citando la più che mai azzeccata metafora di Stefano Braghin. Due stagioni all’Empoli e una al Sassuolo, sempre nella massima serie, sempre da protagonista, migliorando gara dopo gara e confermando le attese, conquistandosi anche la convocazione in Nazionale maggiore, con cui ha esordito il 14 giugno 2021 nell’amichevole contro l’Austria.

 

Ora è pronta a indossare nuovamente la maglia bianconera. Adesso è il momento di ricominciare a combattere insieme.

 

Bentornata a casa, Melissa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

m.tuttojuve.com

 

Bellucci: "Felice e orgogliosa di essere tornata. L'obiettivo è vincere trofei"

 

Melissa Bellucci ha parlato ai microfoni di Jtv:

"Sicuramente provo gioia e orgoglio e sono felicissima, finalmente di tornare a casa. Qui sono cambiate diverse cose e ci sono strutture nuove per tornare alla quotidianità come era tanti anni fa mi farà sentire a casa. Mi sento cresciuta e maturata come persona ma soprattutto come gioc trice grazie all'esperienza fatta in seria a in questi anni, spero di portare qualcosa anche qui. Mi ha stupita questa crescita della Juventus Women fatta anno dopo anno come ad esempio il cammino in Champions League, la capacità di confrontarsi al pari con le squadra top in Europa e far vedere che ci siamo.

 

Quando sono andata via il primo pensiero è stato quello di tornare e adesso sono contenta e felice che il direttore Braghin finalmente mi abbia richiamata. Gli obiettivi di squadra sono quelli di vincere trofei. Mentre gli obiettivi personali sono quelli di giocarmi le mie carte e dimostrare che se sono tornata qui un motivo c’è.

 

Ciao tifosi bianconeri e forza Juve".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che Staskova va al Milan, che fine farà Piemonte? Non penso sia venuta per fare la panchina, a quel punto poteva benissimo tornare da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nima87 ha scritto:

Se è vero che Staskova va al Milan, che fine farà Piemonte? Non penso sia venuta per fare la panchina, a quel punto poteva benissimo tornare da noi.

Non che la questione ci interessi molto, ma è la Staskova che va in panchina non l’altra.

Era in panchina anche alla Juventus, del resto.

Il Milan non sarà un problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staskova è quella che ha fatto la differenza nella scorsa Champions, non era da mandare via. E a rendere ancora più assurdo il tutto è che siamo stati proprio noi a liberare un posto al Milan per ingaggiarla, prendendo Thomas su cui abbiamo già espresso perplessità...

 

2 ore fa, nima87 ha scritto:

Se è vero che Staskova va al Milan, che fine farà Piemonte?

Dovrebbe andare all'Everton

 

3 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Non che la questione ci interessi molto, ma è la Staskova che va in panchina non l’altra.

 

Manco Staskova ha atleticità? .ghgh 

 

Ti faccio presente che Piemonte è meno fisicata di Andrea, quest'ultima è anche ben 5 centimetri più alta dell'italiana visto che mi sembra questo il tuo unico parametro nel giudicare le calciatrici... 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Staskova è quella che ha fatto la differenza nella scorsa Champions, non era da mandare via. E a rendere ancora più assurdo il tutto è che siamo stati proprio noi a liberare un posto al Milan per ingaggiarla, prendendo Thomas su cui abbiamo già espresso perplessità...

 

Dovrebbe andare all'Everton

 

Manco Staskova ha atleticità? .ghgh 

 

Ti faccio presente che Piemonte è meno fisicata di Andrea, quest'ultima è anche ben 5 centimetri più alta dell'italiana visto che mi sembra questo il tuo unico parametro nel giudicare le calciatrici... 

no ovviamente non è l’unico, ma è uno sport e oltretutto uno sport femminile, dove l’atleticità fa la differenza.

Come si vede bene proprio per Staskova e Piemonte, che tecnicamente sono nulla di che, ma riescono bene con quello che hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/6/2023 Alle 11:21, Leonardo. ha scritto:

Bragonzi invece si è persa nel processo di crescita. Non emerge.

Probabilmente  Asia  si  è  persa  per  strada  perchè   tutto  sommato  non  ha  (ancora?)  la  testa  giusta  e  la  maturità  per  giocare  in  una  grande  squadra , anche  se  certe  doti  le   avrebbe  ...certo  che  noi  siamo  dei campioni  nel  fare  di  tutto  per  "ostacolare"  e/o  "rovinare"   la  crescita  delle  nostre  giovani  attaccanti  più  promettenti  ...se  mandi  delle  attaccanti  che  hanno  bisogno  di   militare  in  squadre  dal  volume  offensivo  elevato  a  giocare    in  squadracce  tipo  Verona  di  un  paio  d'anni  fa   o  Sassuolo ( alla  deriva )  dell'altr'anno   (   squadre  che  a  malapena  riescono  a  produrre  un  paio  di  contropiedi  a  partita )  cosa  si  può  pretendere  ???   in  squadre  del  genere  persino  Hegerberg   e  Pajor  farebbero  fatica  ad  emergere  !!! ...  Chiara  Beccari  fa  eccezione   perchè ,  sin  da  più  giovane ,  è  sempre  stata  una  centravanti   "anomala"  che  ama  molto  cucire  il  gioco  e  anche  assistere  le  compagne , e  poi  ha  una  intelligenza  superiore   (  a  mio  umile  parere ..)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/6/2023 Alle 23:58, Paolo Bosco ha scritto:

...certo  che  noi  siamo  dei campioni  nel  fare  di  tutto  per  "ostacolare"  e/o  "rovinare"   la  crescita  delle  nostre  giovani  attaccanti  più  promettenti  ...se  mandi  delle  attaccanti  che  hanno  bisogno  di   militare  in  squadre  dal  volume  offensivo  elevato  a  giocare    in  squadracce  tipo  Verona  di  un  paio  d'anni  fa   o  Sassuolo ( alla  deriva )  dell'altr'anno   (   squadre  che  a  malapena  riescono  a  produrre  un  paio  di  contropiedi  a  partita )  cosa  si  può  pretendere  ???   in  squadre  del  genere  persino  Hegerberg   e  Pajor  farebbero  fatica  ad  emergere...

ciao Paolino :siciao:,

penso che militare in squadre con un volume offensivo elevato sia il sogno mostruoso di tutti gli attaccanti, ma così non è sempre. Il punto rimane che ad oggi Bragonzi non è cresciuta e va ricostruita. Le squadre dove nel corso degli anni le JW hanno mandato a far esperienza le piccole quelle sono/erano. Hellas, Florentia, Empoli, Sassuolo. Nell'Hellas che tu citi, ad es. l'anno prima Cantore e Glionna hanno fatto meglio di Pirone per dire, e il telaio della squadra quello era. Ad Empoli Glionna è emersa, nella Florentia e a Sassuolo Cantore è emersa, e mettici pure Lenzini a Sassuolo. Sono altre posizioni in campo, altri compiti chiaro, ma il senso si capisce. Lei è stata sfortunata lo scorso campionato ad Empoli dove è emersa ma la squadra è fallita. Se fosse rimasta a Parma quest'anno, con la rosa che avevano costruito e le millemila attaccanti che avevano, secondo me peggio sarebbe stato. Ed è vero che il Sassuolo quest'anno aveva smantellato e avevano fatto una campagna acquisti senza forma, ma c'era comunque Piovani, e Piovani non gioca in contropiede.

A Sassuolo togli Clelland, ma poi se la doveva giocare con Popadinova e la tua simpatia Goldoni .ghgh, Monterubbiano e Nocchi. Nonostante tutto si sono fatti una poule salvezza in scioltezza. In un'annata complicata sono comunque emerse Pleidrup che è sua coetanea e Sciabica che all'epoca dei fatti di anni ne aveva 16. 

L'hanno tagliata a gennaio e si sono ripresi Sabatino.

Nel resto della stagione a Pomigliano, togli Martinez, se la doveva vedere con Tatiely e Corelli. Corelli di anni 19 che nella puole salvezza è emersa. Lei non ha giocato quasi mai.

Non so, immagino abbia perso fiducia. Come ho scritto magari la serie A le sta larga e decide di rilancirsi scendendo di categoria, magari rimane a Pomigliano, se il Pomigliano sopravvive, e fa bene il prossimo anno. Magari la mandano a Napoli.

Vediamo.

 

P.S. Pajor ed Hegerberg Hellas e Sassuolo le portavano sparate in Champions, non scherziamo uaua

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/6/2023 Alle 08:27, Pisogiallorosso ha scritto:

qualcuno è così cortese da postare anche info sul calciomercato della Roma femminile ?🙏

Barbara Latorre nuovo acquisto della Roma femminile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porka  miseria  ,  pare  che   Braghin   abbia  cambiato  idea   e   che   confermino   Aprile  come  2°  portiere  .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

porka  miseria  ,  pare  che   Braghin   abbia  cambiato  idea   e   che   confermino   Aprile  come  2°  portiere  .doh

Peccato. Probabilmente non avranno trovato di meglio in circolazione, e in effetti di portieri italiane brave ce ne stanno poche in giro. Io avrei preso volentieri Cappelletti del Parma come vice di PPM, quelle volte che aveva giocato contro di noi mi aveva impressionato. Spero che PPM non si faccia male com'è capitato in questa stagione, ogni volta che vedo Aprile in porta mi vengono i brividi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

pare  che   Braghin   abbia  cambiato  idea   e   che   confermino   Aprile  come  2°  portiere

.@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/6/2023 Alle 00:16, nima87 ha scritto:

Peccato. Probabilmente non avranno trovato di meglio in circolazione, e in effetti di portieri italiane brave ce ne stanno poche in giro. Io avrei preso volentieri Cappelletti del Parma come vice di PPM, quelle volte che aveva giocato contro di noi mi aveva impressionato. Spero che PPM non si faccia male com'è capitato in questa stagione, ogni volta che vedo Aprile in porta mi vengono i brividi. 

eh  sì  , su  Cappelletti  sono  perfettamente  d'accordo ,  ma  credo  che  voglia  continuare  a  giocare  titolare  e   non  penso  avrebbe  accettato di  fare  la  riserva ,   sebbene  ad  una  grande  come  PPM .   Per  quanto  riguarda  Aprile  temo  che  il buon  Braghin  (  che  non  voglio  criticare  perchè  ,  poveretto  ,  sta  cercando  di  fare  il  meglio  che   può   in  base alle  direttive  ultra-autarchiche della  società)  abbia  combinato  un  pasticcetto  con  i  portieri  di  riserva  :   prima  infatti  sembrava  puntassimo  su  Soledad  Belotto  (  già  acquistata  circa  6   mesi  fa  , anche  se  non  ha  ancora  mai  giocato )  -  e  la cosa  mi  aggradava  perchè , seppur  ancora  molto  giovane ,  la  ragazza  mi  pare  ben  strutturata   in  altezza  e  agilità  per  poter  essere  un  portiere  promettente -   e  il  suo  prolungamento  di  contratto  effettuato   soltanto  pochi  giorni  fa  sembrava  essere  l'ulteriore  conferma  di  ciò ...  poi  , di   colpo  ,  si  "cade dal  pero" ... ovvero  si  "scopre"  che  abbiamo  già  un  bel  numero  di  straniere  in rosa  e  che  i tempi  per  naturalizzare   la  ragazza  potrebbero  essere  lunghi  (  ma  va ??  che  bella  "scoperta "  !!  :statbuon: ) ... quindi    dietro-front  ,  si  richiama  in  fretta  e  furia  Aprile  (  già  salutata   ufficialmente  da  tempo ) e  la  si  conferma   a  costo  di  mandare  via   Belotto  ...  che  bel  pasticcio  !! uum (  si  vede  che   il  "caso"  Suarez  non  ha  insegnato  nullahihi ...eheheheh ) ...  in  effetti  penso  che  Aprile  verrà  riconfermata  anche  perchè  nessuno  penso  sia  molto   ben  disposto  ad  accollarsela   dopo  la  stagione  pessima  che  ha  disputato ...ehehehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, andreasv ha scritto:

Roma Femminile arriva Laura Feiersinger dall’Eintracht Francoforte 

Certo  che  a'  maggggica   femminile   gode  veramente  di  una  simpatia  incredibile  da  parte  della  stampa   e dei  media  ,  a  dir  poco  "compiacenti "  per  non  dire  "lecca.kuli " :statbuon:  ... se  la  JW  avesse  acquistato  tutte  30enni  e  ultratrentenni  a  fine-carriera  sicuramente   avrebbero  detto  che  stavamo  riducendo  la  squadra ad  un  "cimitero  di  elefanti" ... invece  se  lo  fa  la  rometta  è  una  campagna  acquisti  assolutamente  "strepitosa"  !!  ahah:p

p.s.:  intanto  pare    che  Haley  Bugeja   tornerà  a  giocare  in  Italia ....  all' Inda  !!! .shok  .chebotta   ( robe  da  matti  !! ahah ..ihihihhi )

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/6/2023 Alle 00:01, Paolo Bosco ha scritto:

porka  miseria  ,  pare  che   Braghin   abbia  cambiato  idea   e   che   confermino   Aprile  come  2°  portiere  .doh

Mi è venuto in infarto quando l'ho letto!😡

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.