Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

5 ore fa, garrison ha scritto:

Si vabbè, non prendiamo sul serio il settore giovanile perché non facciamo allenare con la prima squadra giocatori di 16/17 anni?

Ogni tanto si leggono estremizzazioni assurde per me.

La peggior cosa che possa succedere per la carriera di uno sporitvo, ad ogni livello, è la stagnazione. Lasciare ragazzi a galleggiare in categorie con cui hanno poco o nulla a che fare per stagioni intere solo per avere under di categoria più competitive può frenare la crescita dei singoli ragazzi in modo irreparabile. D'altra parte, se ci guardiamo intorno, nel resto d'Europa i 2007/2008 esordiscono già nelle prime squadre in campionati competitivi come Liga e Premier e giocatori classe 2009 (mi viene in mente Dowman dell'Arsenal ed un ragazzo del Crystal Palace di cui ora non ricordo il nome) si allenano di tanto in tanto anche con la prima squadra. Non vedo perché da noi non si possa fare lo stesso nei confronti di ragazzi che meritano, è un modo di procedere che ha letteralmente solo benefici e nessun costo, e che oltretutto, guardano ai risultati dei sistemi spagnolo ed inglese in termini di produzione di talenti, evidentemente funziona meglio del nostro.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ti Picchio Sul Muso ha scritto:

La peggior cosa che possa succedere per la carriera di uno sporitvo, ad ogni livello, è la stagnazione. Lasciare ragazzi a galleggiare in categorie con cui hanno poco o nulla a che fare per stagioni intere solo per avere under di categoria più competitive può frenare la crescita dei singoli ragazzi in modo irreparabile. D'altra parte, se ci guardiamo intorno, nel resto d'Europa i 2007/2008 esordiscono già nelle prime squadre in campionati competitivi come Liga e Premier e giocatori classe 2009 (mi viene in mente Dowman dell'Arsenal ed un ragazzo del Crystal Palace di cui ora non ricordo il nome) si allenano di tanto in tanto anche con la prima squadra. Non vedo perché da noi non si possa fare lo stesso nei confronti di ragazzi che meritano, è un modo di procedere che ha letteralmente solo benefici e nessun costo, e che oltretutto, guardano ai risultati dei sistemi spagnolo ed inglese in termini di produzione di talenti, evidentemente funziona meglio del nostro.

Penso che in parte hai ragione ma è fondamentale capire chi ha veramente il potenziale per giocare con i più grandi. Noi abbiamo tanti giovani interessanti ma quanti sono veramente pronti per il salto di categoria? Non siamo dominanti in nessuna categoria, facciamo bene con le varie annate ma nessuna di queste pare essere totalmente sopra il livello degli avversari. Siamo sicuri che non vediamo i nostri giovani più forti di quanto lo siano veramente? 

Allenarsi in prima squadra ci sta se è cosa saltuaria. Poi i migliori (a livello di potenziale) li testerei anche a livello superiore ma non possiamo pensare di avere 3 o 4 fenomeni per ogni annata. In questo caso domineremmo tutte le partite. Non penso che abbiamo Yamal a grappoli

Tempo fa Moise Kean ha bruciato le tappe. Anche Miretti è arrivato presto nella Next Gen. Abbiamo qualche caso di giocatore precoce ma non è la normalità. Di certo avrei preferito far salire (a metà stagione) un giocatore per ogni annata

Penso che paghiamo anche la mancanza di una under18 mentre il campionato Primavera è diventato under 20. Ci siamo ingolfati le rose e ora facciamo fatica a dare spazio ad alcuni giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque pareggio importante per l'under15 che era sprofondata in una partita sfortunata. Con il pareggio siamo ancora in cosa e, probabilmente, favoriti per il passaggio del turno

Altri risultati dei quarti:

- Milan Roma 4 a 0 (un po' a sorpresa)

- Napoli Fiorentina 1 a 2 (pronostico rispettato)

- Parma Inter 1 a 1 

Fra una settimana le partite di ritorno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Comunque pareggio importante per l'under15 che era sprofondata in una partita sfortunata. Con il pareggio siamo ancora in cosa e, probabilmente, favoriti per il passaggio del turno

Altri risultati dei quarti:

- Milan Roma 4 a 0 (un po' a sorpresa)

- Napoli Fiorentina 1 a 2 (pronostico rispettato)

- Parma Inter 1 a 1 

Fra una settimana le partite di ritorno 

Il ritorno è in casa?

come è è stata l’espulsione di Ghiotto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Peccato, speriamo di farcela anche senza di lui

Giochiamo in casa con 2 risultati su 3 a disposizione. 

E l' Atalanta non è assolutamente meglio dei nostri (e nemmeno allo stesso livello).

Partita che se finiva con 2 gol di scarto a favore della Juve nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. 

Purtroppo gli episodi della partita ci sono girati a sfavore ma comunque bravi i ragazzi a rimetterla in carreggiata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Giochiamo in casa con 2 risultati su 3 a disposizione. 

E l' Atalanta non è assolutamente meglio dei nostri (e nemmeno allo stesso livello).

Partita che se finiva con 2 gol di scarto a favore della Juve nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. 

Purtroppo gli episodi della partita ci sono girati a sfavore ma comunque bravi i ragazzi a rimetterla in carreggiata 

L'ho vista a pezzetti per altri impegni. Atalanta forte a livello fisico e più concreta nello sfruttare gli episodi

Noi un tantino troppo spreconi in avanti. Tra rigore Dea ed espulsione siamo stati sfortunati ma i ragazzi hanno dimostrato carattere

Al ritorno bisogna essere più cinici perchè questa under15 merita la final four

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Penso che in parte hai ragione ma è fondamentale capire chi ha veramente il potenziale per giocare con i più grandi. Noi abbiamo tanti giovani interessanti ma quanti sono veramente pronti per il salto di categoria? Non siamo dominanti in nessuna categoria, facciamo bene con le varie annate ma nessuna di queste pare essere totalmente sopra il livello degli avversari. Siamo sicuri che non vediamo i nostri giovani più forti di quanto lo siano veramente? 

Allenarsi in prima squadra ci sta se è cosa saltuaria. Poi i migliori (a livello di potenziale) li testerei anche a livello superiore ma non possiamo pensare di avere 3 o 4 fenomeni per ogni annata. In questo caso domineremmo tutte le partite. Non penso che abbiamo Yamal a grappoli

Tempo fa Moise Kean ha bruciato le tappe. Anche Miretti è arrivato presto nella Next Gen. Abbiamo qualche caso di giocatore precoce ma non è la normalità. Di certo avrei preferito far salire (a metà stagione) un giocatore per ogni annata

Penso che paghiamo anche la mancanza di una under18 mentre il campionato Primavera è diventato under 20. Ci siamo ingolfati le rose e ora facciamo fatica a dare spazio ad alcuni giocatori

Guarda non credo di aver mai scritto né lasciato intendere in nessuno dei miei messaggi che abbiamo 3 o 4 fenomeni per ogni annata, il succo del discorso è che se vogliamo sapere, come dici tu, chi può davvero stare fra i grandi e chi no non c'è modo migliore di metterli fra i grandi e vedere come va in un ambiente controllato come quello dell'allenamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ti Picchio Sul Muso ha scritto:

Guarda non credo di aver mai scritto né lasciato intendere in nessuno dei miei messaggi che abbiamo 3 o 4 fenomeni per ogni annata, il succo del discorso è che se vogliamo sapere, come dici tu, chi può davvero stare fra i grandi e chi no non c'è modo migliore di metterli fra i grandi e vedere come va in un ambiente controllato come quello dell'allenamento. 

Sono d'accordo con te che i giocatori con maggior potenziale debbano anche allenarsi con i più grandi. E non escludo che lo abbiano fatto alcune volte, io non ho informazioni sugli allenamenti

Condivido la voglia di testare i migliori prospetti. E avrei anche scalato una categoria con alcuni di questi ragazzi ed eventualmente riportarli nello loro annata solo per i play off (che sono comunque di alto livello). Se poi abbiamo uno o due potenziali fenomeni gli farei saltare anche 2 categorie, ma facendo un passo alla volta. Devono dimostrare di fare la differenza anche con i più grandi, come faceva Moise Kean che è arrivato in serie A a 18 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ti Picchio Sul Muso ha scritto:

Si ma qualcuno sa che non sia effettivamente avvenuto?
Chi può seguire gli allenamenti di Primavera e NG per dire che qualche ragazzo non si é allenato coi più grandi?

Poi giocare é un altro discorso, abbiamo un bordello di giocatori tra U20 e NG, non é facile trovare spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Highlights Atalanta-Juventus U15 A-B, Quarti di finale - andata, stagione 2024-25

Non posto i video delle partite del torneo under 17 perchè non c'è la sintesi. E ci sono anche errori che noi umani non dovremmo mai vedere

Comunque siamo arrivati quarti:

- Perso 3 a 2 con il Milan

- Vinto 1 a 0 con il Bologna

- Nella finalina con la Lazio abbiamo perso ai rigori dopo il 4 a 4 dei tempi regolamentari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Sono d'accordo con te che i giocatori con maggior potenziale debbano anche allenarsi con i più grandi. E non escludo che lo abbiano fatto alcune volte, io non ho informazioni sugli allenamenti

Condivido la voglia di testare i migliori prospetti. E avrei anche scalato una categoria con alcuni di questi ragazzi ed eventualmente riportarli nello loro annata solo per i play off (che sono comunque di alto livello). Se poi abbiamo uno o due potenziali fenomeni gli farei saltare anche 2 categorie, ma facendo un passo alla volta. Devono dimostrare di fare la differenza anche con i più grandi, come faceva Moise Kean che è arrivato in serie A a 18 anni

Kean esordisce in serie A a 16 anni.

a 18 era già di ritorno alla Juve dopo il prestito a Verona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recuperata in differita la partita di ieri dell'under 15...

Tutto sommato buona prestazione contro una squadra arrivata terza dientro alle 2 milanesi, ma ricordando che l'Atalanta aveva fatto più gol e subito meno rispetto alle altre due. Rimontare dopo un primo tempo finito 2-0 in cui avevi creato molto di più degli avversari, dimostra anche la grande forza mentale di questi ragazzi.

Salvai quando accelera palla al piede comunque fa impressione. Ha proprio tanta verticalità e forza nelle gambe sto ragazzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lokii ha scritto:

Kean esordisce in serie A a 16 anni.

a 18 era già di ritorno alla Juve dopo il prestito a Verona.

Intendevo proprio questo. A 18 anni era effettivamente nella rosa della Juventus. Ha bruciato le tappe perchè era in grado di farlo. 

Altri giocatori, magari anche più tecnici, hanno bisogno di più tempo. Bisogna valutare caso per caso sperando di non tenere troppo tempo un giocatore in una categoria troppo bassa per lui. Ovviamente per capire il livello di ogni singolo ragazzo bisogna testarlo in allenamento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Recuperata in differita la partita di ieri dell'under 15...

Tutto sommato buona prestazione contro una squadra arrivata terza dientro alle 2 milanesi, ma ricordando che l'Atalanta aveva fatto più gol e subito meno rispetto alle altre due. Rimontare dopo un primo tempo finito 2-0 in cui avevi creato molto di più degli avversari, dimostra anche la grande forza mentale di questi ragazzi.

Salvai quando accelera palla al piede comunque fa impressione. Ha proprio tanta verticalità e forza nelle gambe sto ragazzo.

Fra l'altro l'Atalanta ha 4 o 5 titolari che sono ragazzi di colore. Non escludo che durante la stagione fossero aggregati all'under 16 e questo potrebbe aver penalizzato la classifica dell'Atalanta nel suo girone. Sono solo ipotesi le mie, non so nulla del settore giovanile bergamasco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Fra l'altro l'Atalanta ha 4 o 5 titolari che sono ragazzi di colore. Non escludo che durante la stagione fossero aggregati all'under 16 e questo potrebbe aver penalizzato la classifica dell'Atalanta nel suo girone. Sono solo ipotesi le mie, non so nulla del settore giovanile bergamasco

Seguito poco quel girone... Bisognerebbe dare una controllatina.

Conosco un po' solo El Hafid che è il loro fuori categoria per l'under 15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti