Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

15 ore fa, davispa ha scritto:

A parametro 0, ma dov'è la Juve? Questo è un potenziale giocatore da serie A

Assurdo….

10 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Mia opinione. Il Como ha soldi e ambizione.

La Juventus ha comunque soldi e prestigio. Inoltre una Next Gen è garanzia di giocare subito tra i pro se si è pronti (e magari la serie A è veramente un livello eccessivo per un ragazzo che non ha ancora giocato nella Primavera). Chi passa nella Next Gen Juventus si ritrova al Real Madrid, alla Juve, alla Roma, ecc..... Quindi penso che siamo nell'unico periodo storico in cui un giovane dovrebbe dare la precedenza alla Juventus rispetto a quasi tutte le altre società italiane

Eppure Pisati ha scelto il Como. Secondo me ci deve essere anche un robusto premio alla firma, magari a favore dei procuratori. Sono tutte iniziative regolari, lo facciamo anche noi quando andiamo a caccia di nuovi Yildiz

Non dovevamo lasciarcelo sfuggire, vista la nostra difficoltà a comprare giocatori di qualità tra i “grandi”

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Non dovevamo lasciarcelo sfuggire, vista la nostra difficoltà a comprare giocatori di qualità tra i “grandi”

Sono d'accordo che sarebbe stato un bel colpo per noi ma anche un ottimo modo per iniziare la carriera per lui. Il Milan voleva tenerselo, immagino che le big italiane abbiano impostato una trattativa con il procuratore. Ipotizzo ci sia stata un'asta e non so a quanto si sia arrivati

Mi pare che Camarda abbia ottenuto un buon introito quando ha deciso di rinnovare con il Milan. Ma di offerte ne aveva avute tante altre (e anche la nostra, a quanto si leggeva)

Forse il Como ha più soldi di qualsiasi altra società italiana. E le spese per le giovanili neanche impattano sul bilancio in ottica fair play finanziario

P.S. Ricordiamoci di qualche anno fa quando Halaand era praticamente della Juve. Poi Marotta non ha ritenuto giusto spendere 3 milioni per il suo cartellino e noi lo abbiamo perso per una squadra austriaca. Quando si parla di giovani anche i 2/3 milioni pesano davvero tanto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Sono d'accordo che sarebbe stato un bel colpo per noi ma anche un ottimo modo per iniziare la carriera per lui. Il Milan voleva tenerselo, immagino che le big italiane abbiano impostato una trattativa con il procuratore. Ipotizzo ci sia stata un'asta e non so a quanto si sia arrivati

Mi pare che Camarda abbia ottenuto un buon introito quando ha deciso di rinnovare con il Milan. Ma di offerte ne aveva avute tante altre (e anche la nostra, a quanto si leggeva)

Forse il Como ha più soldi di qualsiasi altra società italiana. E le spese per le giovanili neanche impattano sul bilancio in ottica fair play finanziario

P.S. Ricordiamoci di qualche anno fa quando Halaand era praticamente della Juve. Poi Marotta non ha ritenuto giusto spendere 3 milioni per il suo cartellino e noi lo abbiamo perso per una squadra austriaca. Quando si parla di giovani anche i 2/3 milioni pesano davvero tanto

E per me l’errore sta qui. 
perché è davvero raro sbagliare e perdere l’investimento su un ragazzo di talento (qualcuno ha detto Mancini ? ahah )

Di solito sono operazioni che hanno solo vantaggi a lungo termine 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pisati al Como comunque non è sicuro ma questo a parte nessuno ha toccato un altro discorso: ossia sul perché magari la Juventus non abbia affondato. Che prospettiva possiamo dare al giocatore nell'immediato? É un 2009 che ha gia fatto u17, perciò non puoi proporgli l'u17 con i suoi coetanei, mentre l'u18 ad oggi non esiste e non é neanche allettante in generale; l'u20 invece è carica di giocatori da inserire tra cui Barido ed Elimoghale. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Pisati al Como comunque non è sicuro ma questo a parte nessuno ha toccato un altro discorso: ossia sul perché magari la Juventus non abbia affondato. Che prospettiva possiamo dare al giocatore nell'immediato? É un 2009 che ha gia fatto u17, perciò non puoi proporgli l'u17 con i suoi coetanei, mentre l'u18 ad oggi non esiste e non é neanche allettante in generale; l'u20 invece è carica di giocatori da inserire tra cui Barido ed Elimoghale. 

Se uno è forte lo spazio si trova, questo deve essere l'ultimo dei nostri pensieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

E per me l’errore sta qui. 
perché è davvero raro sbagliare e perdere l’investimento su un ragazzo di talento (qualcuno ha detto Mancini ? ahah )

Di solito sono operazioni che hanno solo vantaggi a lungo termine 

Mancini il giorno che arrivo' dissi subito che era inferiore anche al nostro Turco (ci sono ancora i messaggi nel forum) e infatti entrambi sono finiti moooolto male. 

2/3 milioni pesano, ma se per risparmiarli poi rinunci ad haaland e bellingham, li avessimo presi ora saremmo al livello degli altri top club europei sia nel caso li avessimo ancora in rosa che nel caso che li avessimo venduti a 100 e passa milioni di euro. 

Ma poi di che parliamo, siamo una squadra che ha cestinato solo per la difesa Romero, Dragusin, De Winter, Hujisen, li avessimo tenuti avremmo una difesa top e tantissimi milioni in più tasca. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davispa ha scritto:

Mancini il giorno che arrivo' dissi subito che era inferiore anche al nostro Turco (ci sono ancora i messaggi nel forum) e infatti entrambi sono finiti moooolto male. 

2/3 milioni pesano, ma se per risparmiarli poi rinunci ad haaland e bellingham, li avessimo presi ora saremmo al livello degli altri top club europei sia nel caso li avessimo ancora in rosa che nel caso che li avessimo venduti a 100 e passa milioni di euro. 

Ma poi di che parliamo, siamo una squadra che ha cestinato solo per la difesa Romero, Dragusin, De Winter, Hujisen, li avessimo tenuti avremmo una difesa top e tantissimi milioni in più tasca. 

Aggiungi muharemovic, che ha fatto un gran campionato a Sassuolo ed in A ci starà benissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Aggiungi muharemovic, che ha fatto un gran campionato a Sassuolo ed in A ci starà benissimo

se non hai la pazienza di aspettarli, o quantomeno la possibilità di inserire delle clausole di riacquisto stile Real, o insomma la possibilità di mantenerne il controllo, investire sui giovani come facciamo noi è un grandissimo no sense.

Crescere De Winter per anni tra giovali e next gen, per poi venderlo dopo 15-20 partite tra i pro a 8-10 milioni, che senso ha?

è un tirare a campare per salvare il bilancio di turno e nulla più.

Ovviamente il discorso di de winter si può estendere a tanti altri ragazzi, mbangula in ultimo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davispa ha scritto:

Se uno è forte lo spazio si trova, questo deve essere l'ultimo dei nostri pensieri

Non è questione di trovare spazio, ma di dare il giusto spazio ai talenti forti. Credo sia normale se preferisce farsi un anno di Primavera 2 con possibilità di prima squadra piuttosto che (forse) la Primavera 1 dovendosi alternare con Barido/Elimoghale/Merola/Amadio o chi per loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente starò dicendo una sciocchezza ma io Corigliano lo proverei in primavera da subito.

Secondo me è un giocatore sublime e che con i più grandi potrà solo migliorare.

Barido, invece, non so ma non mi convince fino in fondo…Tecnicamente sembra eccellente ma c’è qualcosa che mi lascia perplesso.

Speriamo in U20 possa dire la sua.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lokii ha scritto:

se non hai la pazienza di aspettarli, o quantomeno la possibilità di inserire delle clausole di riacquisto stile Real, o insomma la possibilità di mantenerne il controllo, investire sui giovani come facciamo noi è un grandissimo no sense.

Crescere De Winter per anni tra giovali e next gen, per poi venderlo dopo 15-20 partite tra i pro a 8-10 milioni, che senso ha?

è un tirare a campare per salvare il bilancio di turno e nulla più.

Ovviamente il discorso di de winter si può estendere a tanti altri ragazzi, mbangula in ultimo.

Per salvare il bilancio basta non buttare centinaia di milioni di euro per i Nico Gonzalez, Koopmeiners e Douglas Luis della situazione, chi li conosce sapeva che sarebbero stati dei fallimenti in più non hanno ancora capito che i grandi soldi bisogna spenderli per giocatori giovani (massimo 23/24 anni) in modo che comunque abbiano un minimo di rivendibilita', su giocatori di 27 anni nessuno fuori dall'italia investe più soldi. Pensa avere tutti quei next gen + caviglia, Rovella, berrenchea, Soule' ecc ecc + tutti quei centinaia di milioni in più in tasca, avremmo potuto avere il Real di una volta, quello dei zidanes è dei pavones (metà squadra di campioni costosi e metà squadra di giocatori fatti in casa a costo 0 o quasi) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, davispa ha scritto:

Per salvare il bilancio basta non buttare centinaia di milioni di euro per i Nico Gonzalez, Koopmeiners e Douglas Luis della situazione, chi li conosce sapeva che sarebbero stati dei fallimenti in più non hanno ancora capito che i grandi soldi bisogna spenderli per giocatori giovani (massimo 23/24 anni) in modo che comunque abbiano un minimo di rivendibilita', su giocatori di 27 anni nessuno fuori dall'italia investe più soldi. Pensa avere tutti quei next gen + caviglia, Rovella, berrenchea, Soule' ecc ecc + tutti quei centinaia di milioni in più in tasca, avremmo potuto avere il Real di una volta, quello dei zidanes è dei pavones (metà squadra di campioni costosi e metà squadra di giocatori fatti in casa a costo 0 o quasi) 

andremmo pesantemente off e quindi, se vorrai, magari rispondimi in privato, o quotandomi nel suo topic: per quali motivi eri convinto che douglas luiz sarebbe stato un fallimento? io tra villa e brasile l'avrò visto giocare più di una decina di volte e sinceramente non mi sarei mai aspettato questo scempio. del resto anche con tudor vede il campo col cannocchiale quindi non saprei proprio cosa pensare.

Mi scuso comunque per l'off, che per me termina qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Treviluca ha scritto:

Probabilmente starò dicendo una sciocchezza ma io Corigliano lo proverei in primavera da subito.

Secondo me è un giocatore sublime e che con i più grandi potrà solo migliorare.

Barido, invece, non so ma non mi convince fino in fondo…Tecnicamente sembra eccellente ma c’è qualcosa che mi lascia perplesso.

Speriamo in U20 possa dire la sua.

Corigliano è nettamente più forte di Barido nonostante l'anno di età in meno, anche io spero che possa passare direttamente in Primavera insieme ad Elimoghale.

Comunque Pisati non è certo vada al Como da quello che leggo in giro, e sembra ci siamo anche noi sul ragazzo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti