Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

15 ore fa, davispa ha scritto:

A parametro 0, ma dov'è la Juve? Questo è un potenziale giocatore da serie A

Assurdo….

10 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Mia opinione. Il Como ha soldi e ambizione.

La Juventus ha comunque soldi e prestigio. Inoltre una Next Gen è garanzia di giocare subito tra i pro se si è pronti (e magari la serie A è veramente un livello eccessivo per un ragazzo che non ha ancora giocato nella Primavera). Chi passa nella Next Gen Juventus si ritrova al Real Madrid, alla Juve, alla Roma, ecc..... Quindi penso che siamo nell'unico periodo storico in cui un giovane dovrebbe dare la precedenza alla Juventus rispetto a quasi tutte le altre società italiane

Eppure Pisati ha scelto il Como. Secondo me ci deve essere anche un robusto premio alla firma, magari a favore dei procuratori. Sono tutte iniziative regolari, lo facciamo anche noi quando andiamo a caccia di nuovi Yildiz

Non dovevamo lasciarcelo sfuggire, vista la nostra difficoltà a comprare giocatori di qualità tra i “grandi”

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Non dovevamo lasciarcelo sfuggire, vista la nostra difficoltà a comprare giocatori di qualità tra i “grandi”

Sono d'accordo che sarebbe stato un bel colpo per noi ma anche un ottimo modo per iniziare la carriera per lui. Il Milan voleva tenerselo, immagino che le big italiane abbiano impostato una trattativa con il procuratore. Ipotizzo ci sia stata un'asta e non so a quanto si sia arrivati

Mi pare che Camarda abbia ottenuto un buon introito quando ha deciso di rinnovare con il Milan. Ma di offerte ne aveva avute tante altre (e anche la nostra, a quanto si leggeva)

Forse il Como ha più soldi di qualsiasi altra società italiana. E le spese per le giovanili neanche impattano sul bilancio in ottica fair play finanziario

P.S. Ricordiamoci di qualche anno fa quando Halaand era praticamente della Juve. Poi Marotta non ha ritenuto giusto spendere 3 milioni per il suo cartellino e noi lo abbiamo perso per una squadra austriaca. Quando si parla di giovani anche i 2/3 milioni pesano davvero tanto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Sono d'accordo che sarebbe stato un bel colpo per noi ma anche un ottimo modo per iniziare la carriera per lui. Il Milan voleva tenerselo, immagino che le big italiane abbiano impostato una trattativa con il procuratore. Ipotizzo ci sia stata un'asta e non so a quanto si sia arrivati

Mi pare che Camarda abbia ottenuto un buon introito quando ha deciso di rinnovare con il Milan. Ma di offerte ne aveva avute tante altre (e anche la nostra, a quanto si leggeva)

Forse il Como ha più soldi di qualsiasi altra società italiana. E le spese per le giovanili neanche impattano sul bilancio in ottica fair play finanziario

P.S. Ricordiamoci di qualche anno fa quando Halaand era praticamente della Juve. Poi Marotta non ha ritenuto giusto spendere 3 milioni per il suo cartellino e noi lo abbiamo perso per una squadra austriaca. Quando si parla di giovani anche i 2/3 milioni pesano davvero tanto

E per me l’errore sta qui. 
perché è davvero raro sbagliare e perdere l’investimento su un ragazzo di talento (qualcuno ha detto Mancini ? ahah )

Di solito sono operazioni che hanno solo vantaggi a lungo termine 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pisati al Como comunque non è sicuro ma questo a parte nessuno ha toccato un altro discorso: ossia sul perché magari la Juventus non abbia affondato. Che prospettiva possiamo dare al giocatore nell'immediato? É un 2009 che ha gia fatto u17, perciò non puoi proporgli l'u17 con i suoi coetanei, mentre l'u18 ad oggi non esiste e non é neanche allettante in generale; l'u20 invece è carica di giocatori da inserire tra cui Barido ed Elimoghale. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Pisati al Como comunque non è sicuro ma questo a parte nessuno ha toccato un altro discorso: ossia sul perché magari la Juventus non abbia affondato. Che prospettiva possiamo dare al giocatore nell'immediato? É un 2009 che ha gia fatto u17, perciò non puoi proporgli l'u17 con i suoi coetanei, mentre l'u18 ad oggi non esiste e non é neanche allettante in generale; l'u20 invece è carica di giocatori da inserire tra cui Barido ed Elimoghale. 

Se uno è forte lo spazio si trova, questo deve essere l'ultimo dei nostri pensieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

E per me l’errore sta qui. 
perché è davvero raro sbagliare e perdere l’investimento su un ragazzo di talento (qualcuno ha detto Mancini ? ahah )

Di solito sono operazioni che hanno solo vantaggi a lungo termine 

Mancini il giorno che arrivo' dissi subito che era inferiore anche al nostro Turco (ci sono ancora i messaggi nel forum) e infatti entrambi sono finiti moooolto male. 

2/3 milioni pesano, ma se per risparmiarli poi rinunci ad haaland e bellingham, li avessimo presi ora saremmo al livello degli altri top club europei sia nel caso li avessimo ancora in rosa che nel caso che li avessimo venduti a 100 e passa milioni di euro. 

Ma poi di che parliamo, siamo una squadra che ha cestinato solo per la difesa Romero, Dragusin, De Winter, Hujisen, li avessimo tenuti avremmo una difesa top e tantissimi milioni in più tasca. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davispa ha scritto:

Mancini il giorno che arrivo' dissi subito che era inferiore anche al nostro Turco (ci sono ancora i messaggi nel forum) e infatti entrambi sono finiti moooolto male. 

2/3 milioni pesano, ma se per risparmiarli poi rinunci ad haaland e bellingham, li avessimo presi ora saremmo al livello degli altri top club europei sia nel caso li avessimo ancora in rosa che nel caso che li avessimo venduti a 100 e passa milioni di euro. 

Ma poi di che parliamo, siamo una squadra che ha cestinato solo per la difesa Romero, Dragusin, De Winter, Hujisen, li avessimo tenuti avremmo una difesa top e tantissimi milioni in più tasca. 

Aggiungi muharemovic, che ha fatto un gran campionato a Sassuolo ed in A ci starà benissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Aggiungi muharemovic, che ha fatto un gran campionato a Sassuolo ed in A ci starà benissimo

se non hai la pazienza di aspettarli, o quantomeno la possibilità di inserire delle clausole di riacquisto stile Real, o insomma la possibilità di mantenerne il controllo, investire sui giovani come facciamo noi è un grandissimo no sense.

Crescere De Winter per anni tra giovali e next gen, per poi venderlo dopo 15-20 partite tra i pro a 8-10 milioni, che senso ha?

è un tirare a campare per salvare il bilancio di turno e nulla più.

Ovviamente il discorso di de winter si può estendere a tanti altri ragazzi, mbangula in ultimo.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davispa ha scritto:

Se uno è forte lo spazio si trova, questo deve essere l'ultimo dei nostri pensieri

Non è questione di trovare spazio, ma di dare il giusto spazio ai talenti forti. Credo sia normale se preferisce farsi un anno di Primavera 2 con possibilità di prima squadra piuttosto che (forse) la Primavera 1 dovendosi alternare con Barido/Elimoghale/Merola/Amadio o chi per loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente starò dicendo una sciocchezza ma io Corigliano lo proverei in primavera da subito.

Secondo me è un giocatore sublime e che con i più grandi potrà solo migliorare.

Barido, invece, non so ma non mi convince fino in fondo…Tecnicamente sembra eccellente ma c’è qualcosa che mi lascia perplesso.

Speriamo in U20 possa dire la sua.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lokii ha scritto:

se non hai la pazienza di aspettarli, o quantomeno la possibilità di inserire delle clausole di riacquisto stile Real, o insomma la possibilità di mantenerne il controllo, investire sui giovani come facciamo noi è un grandissimo no sense.

Crescere De Winter per anni tra giovali e next gen, per poi venderlo dopo 15-20 partite tra i pro a 8-10 milioni, che senso ha?

è un tirare a campare per salvare il bilancio di turno e nulla più.

Ovviamente il discorso di de winter si può estendere a tanti altri ragazzi, mbangula in ultimo.

Per salvare il bilancio basta non buttare centinaia di milioni di euro per i Nico Gonzalez, Koopmeiners e Douglas Luis della situazione, chi li conosce sapeva che sarebbero stati dei fallimenti in più non hanno ancora capito che i grandi soldi bisogna spenderli per giocatori giovani (massimo 23/24 anni) in modo che comunque abbiano un minimo di rivendibilita', su giocatori di 27 anni nessuno fuori dall'italia investe più soldi. Pensa avere tutti quei next gen + caviglia, Rovella, berrenchea, Soule' ecc ecc + tutti quei centinaia di milioni in più in tasca, avremmo potuto avere il Real di una volta, quello dei zidanes è dei pavones (metà squadra di campioni costosi e metà squadra di giocatori fatti in casa a costo 0 o quasi) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, davispa ha scritto:

Per salvare il bilancio basta non buttare centinaia di milioni di euro per i Nico Gonzalez, Koopmeiners e Douglas Luis della situazione, chi li conosce sapeva che sarebbero stati dei fallimenti in più non hanno ancora capito che i grandi soldi bisogna spenderli per giocatori giovani (massimo 23/24 anni) in modo che comunque abbiano un minimo di rivendibilita', su giocatori di 27 anni nessuno fuori dall'italia investe più soldi. Pensa avere tutti quei next gen + caviglia, Rovella, berrenchea, Soule' ecc ecc + tutti quei centinaia di milioni in più in tasca, avremmo potuto avere il Real di una volta, quello dei zidanes è dei pavones (metà squadra di campioni costosi e metà squadra di giocatori fatti in casa a costo 0 o quasi) 

andremmo pesantemente off e quindi, se vorrai, magari rispondimi in privato, o quotandomi nel suo topic: per quali motivi eri convinto che douglas luiz sarebbe stato un fallimento? io tra villa e brasile l'avrò visto giocare più di una decina di volte e sinceramente non mi sarei mai aspettato questo scempio. del resto anche con tudor vede il campo col cannocchiale quindi non saprei proprio cosa pensare.

Mi scuso comunque per l'off, che per me termina qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Treviluca ha scritto:

Probabilmente starò dicendo una sciocchezza ma io Corigliano lo proverei in primavera da subito.

Secondo me è un giocatore sublime e che con i più grandi potrà solo migliorare.

Barido, invece, non so ma non mi convince fino in fondo…Tecnicamente sembra eccellente ma c’è qualcosa che mi lascia perplesso.

Speriamo in U20 possa dire la sua.

Corigliano è nettamente più forte di Barido nonostante l'anno di età in meno, anche io spero che possa passare direttamente in Primavera insieme ad Elimoghale.

Comunque Pisati non è certo vada al Como da quello che leggo in giro, e sembra ci siamo anche noi sul ragazzo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/06/2025 Alle 19:36, Ti Picchio Sul Muso ha scritto:

Corigliano è nettamente più forte di Barido nonostante l'anno di età in meno, anche io spero che possa passare direttamente in Primavera insieme ad Elimoghale.

Comunque Pisati non è certo vada al Como da quello che leggo in giro, e sembra ci siamo anche noi sul ragazzo. 

ma io farei carte false per lui e liberali!

tra 2-3 anni avremmo dei potenziali titolari, come Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

ma io farei carte false per lui e liberali!

tra 2-3 anni avremmo dei potenziali titolari, come Yildiz 

Ma com'é che 'sti ragazzi il Milan non se li tiene?? Hanno da sempre un ottimo settore giovanile e giocatori ne portano comunque su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio Badarau ha firmato il suo primo contratto da professionista legandosi alla Juventus fino al 30 giugno 2027.

Classe 2007, di ruolo difensore centrale, è arrivato in bianconero nell'estate del 2021.

La scorsa stagione l'ha giocata in Under 17 e nonostante il suo ruolo, Fabio ha dimostrato di avere un certo feeling con il gol: cinque le marcature messe a segno nell'ultima annata disputata, in ventidue presenze.

Ora è pronto per il salto di categoria: dal 2025/2026, infatti, sarà aggregato alla rosa della Primavera bianconera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, papia ha scritto:

Fabio Badarau ha firmato il suo primo contratto da professionista legandosi alla Juventus fino al 30 giugno 2027.

Classe 2007, di ruolo difensore centrale, è arrivato in bianconero nell'estate del 2021.

La scorsa stagione l'ha giocata in Under 17 e nonostante il suo ruolo, Fabio ha dimostrato di avere un certo feeling con il gol: cinque le marcature messe a segno nell'ultima annata disputata, in ventidue presenze.

Ora è pronto per il salto di categoria: dal 2025/2026, infatti, sarà aggregato alla rosa della Primavera bianconera.

Naturalmente è un 2008 altrimenti non avrebbe potuto giocare nell'under 17, i giornalisti...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davispa ha scritto:

Naturalmente è un 2008 altrimenti non avrebbe potuto giocare nell'under 17, i giornalisti...

Naturalmente, avere in sezione persone competenti come te ed altri facilita il compito e aiuta chi, come me, da 24 ore si scervellava perchè qualcosa non gli tornava di questa narrazione....:-) (così scala di un anno, ad esempio, il diventare CTP)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrali 2008 non ne abbiamo a tonnellate?

Badarau, de brulé, gielen, vitrotti, savonnier, moschetta

Più tutti i 2007 Montero, rizzo, verde

Ne dimentico qualcuno forse.

Al di là delle manovre di mercato, per chi li ha visti giocare, come classificate i 2008 sopra riportati?

C'è qualcuno che ha "vibes da prima squadra"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, lokii ha scritto:

Centrali 2008 non ne abbiamo a tonnellate?

Badarau, de brulé, gielen, vitrotti, savonnier, moschetta

Più tutti i 2007 Montero, rizzo, verde

Ne dimentico qualcuno forse.

Al di là delle manovre di mercato, per chi li ha visti giocare, come classificate i 2008 sopra riportati?

C'è qualcuno che ha "vibes da prima squadra"?

"Vibes da prima squadra" così di primo acchito è difficile, forse Gielen e Badarau su tutti per me.

Per il numero di difensori dipende da come giocheremo (io spero a 4, ma probabilmente ci tocca ancora sta caxxo di difesa a 3), però a grandi linee ci siamo.
Montero è in aria di cessione e per me Savonnier (che ha ampi margini di crescita, ma ad oggi non è l'emblema della concentrazione), Vitrotti e Moschetta sono i principali indiziati ad uscire (anche solo in prestito)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, papia ha scritto:

Bello il suo procuratore sefz

IMG_7490.jpeg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 14 anni è il gioiello più prezioso del vivaio! La Juventus blinda il proprio baby bomber

Il classe 2011 Matthew Elliot Osasenaga rinnova per due anni con la Vecchia Signora

Nella vita, come nel calcio, ci sono treni che passano una sola volta. Matthew Elliot Osasenaga non solo è riuscito a salire su quello giusto, ma ha anche imparato a guidarlo. Il talento non ha bisogno di troppo tempo per brillare, ma ha bisogno del contesto giusto. E la Juventus, con il suo settore giovanile tra i più prestigiosi d’Italia, è diventata la casa perfetta per far crescere questo giovane diamante grezzo. Piccolo di statura ma enorme per impatto, Elliot ha già dimostrato che le dimensioni non contano quando si ha esplosività, velocità mentale e piedi educati. E ora il futuro si colora ancora di bianconero: rinnovo biennale, fiducia totale.

FRECCIA JUVENTINA

Arrivato solo due anni fa dal Cenisia, Matthew Elliot ha impiegato poco a lasciare il segno a Vinovo. Dieci reti stagionali e una presenza costante nella manovra offensiva lo rendono uno dei punti fermi della Juventus classe 2011. Il suo baricentro basso, unito a gambe esplosive e un pensiero calcistico rapido, gli permette di sgusciare via tra le maglie avversarie come una freccia impazzita. Non è solo finalizzatore, ma anche creatore di gioco, perfetto complemento di un altro giovane bomber in ascesa: Riccardo Monte. Insieme formano una coppia d'attacco che fa scintille, con movimenti coordinati e una chimica rara per la giovane età.

RINNOVO CHE SA DI PROGETTO

La Juventus, attenta a blindare i suoi gioielli più promettenti, ha scelto di puntare su di lui per i prossimi due anni. Un segnale chiaro: Elliot non è solo un prospetto interessante, è una vera e propria risorsa da valorizzare. Il rinnovo non è solo una firma su un contratto, ma un patto di fiducia reciproca tra club e giocatore, un impegno verso un futuro da costruire passo dopo passo, gol dopo gol. Perché se il talento è un dono, coltivarlo è una responsabilità. E la Juve sembra pronta a farlo con cura, pazienza e visione.

Da "Sprint e Sport"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano già uscite voci sul suo rinnovo...

Rinnovo fino al 2028 e promozione in Serie C in vista, il tutto a 17 anni: la Juventus blinda il trequartista

Il talento argentino si è dimostrato subito giocatore di valore e i bianconeri puntano davvero forte su di lui

Un nome e una squadra da segnarsi: Francisco Martin Barido e la Juventus. In un'estate di grandi manovre e cambiamenti, il club bianconero ha trovato una certezza che fa sorridere: il giovane trequartista argentino, classe 2008, non si muoverà da Torino. La Vecchia Signora ha deciso di puntare forte su di lui, respingendo con fermezza le lusinghe di club spagnoli e portoghesi.

IL TALENTO CHE INCANTA
Barido non è solo un nome tra tanti nel vivaio juventino. È un potenziale crack, un diamante grezzo che la dirigenza vuole coltivare con cura. La sua visione di gioco e i colpi di classe lo hanno reso protagonista assoluto nelle categorie giovanili, tanto da guadagnarsi il paragone con Kenan Yildiz. Ma cosa rende Barido così speciale? La risposta è semplice: talento puro. Le sue prestazioni hanno già fatto parlare di sé, incantando osservatori e appassionati. Ora, però, si entra nella fase decisiva della sua carriera dopo le 7 reti in 13 partite nello scorso campionato con l'Under 17 bianconera.

UN FUTURO BIANCONERO
La Juventus non ha alcuna intenzione di privarsi di Barido. Il suo contratto, in scadenza tra 11 mesi, è già oggetto di trattative per un rinnovo fino al giugno 2028. Le sensazioni che filtrano sono positive: c’è fiducia reciproca e la volontà comune è quella di proseguire insieme il percorso. La strategia è chiara: il classe 2008 inizierà la nuova stagione con la Primavera guidata da Simone Padoin, ex calciatore bianconero con 5 Scudetti all'attivo che ha appreso anche tanto dell'ambiente juventino avendo fatto parte per alcuni anni dello staff di Massimiliano Allegri in prima squadra. Se tutto andrà secondo i piani, tra gennaio e febbraio il giovane argentino potrebbe fare il grande salto nella Next Gen di Massimo Brambilla.

IL PIANO NEXT GEN
Il progetto per Barido è ambizioso ma ben definito. La Juventus vuole costruire attorno a lui un percorso tecnico e umano che lo accompagni passo dopo passo verso l’élite del calcio. La futura promozione nella Next Gen non è solo un traguardo, ma un passaggio fondamentale per il suo sviluppo. È un processo graduale, pensato per far sbocciare il giovane «diez» nel calcio dei grandi. E mentre i club esteri tentano di sondare il terreno, la Juventus respinge ogni tentativo al mittente.

UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO
Francisco Barido rappresenta dunque un investimento per il presente e per il futuro della Juventus. Il club bianconero lo vede come una delle gemme più preziose del suo vivaio e vuole coltivarlo con la stessa cura riservata ai veri diamanti grezzi. I paragoni illustri si sprecano e a Torino sognano che anche Barido possa un giorno lasciare il segno allo Stadium. Tutto dipenderà dalla sua crescita e dalla capacità del club di accompagnarlo nel modo giusto. Ma il talento, quello, non si discute. In un mondo del calcio sempre più competitivo, la Juventus ha scelto di investire su un giovane che promette di essere una delle stelle del futuro. E chissà, forse un giorno, il nome di Francisco Barido risuonerà tra i grandi del calcio mondiale.

Da "Sprint e Sport"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i 2009 io continuo a spingere il nome di Ndiaga Sall ed aggiungo Amir Baba Hay che si è diviso tra Chisola under 16 e under 17 in questa stagione. É il fratello di un ragazzino 2013 molto molto promettente che abbiamo rubato al toro. 

Dovrebbero arrivare entrambi ma prendete sempre con le pinze ciò che dico. 

Edit: Sall è un esterno destro di piede mancino dotato di buoni mezzi atletici e fisici. Ha una buona base tecnica ma deve migliorare molto nella trasmissione.

Baba Hay è un fantasista di piede destro a cui piace agire largo a sinistra per rientrare e calciare oppure puntare sul fondo per l'assist essendo bravo anche con il piede debole. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti