Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

5 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Però quelli di 15-16 anni che esordiscono nelle prime squadre lo fanno in realtà completamente diverse dalla nostra, ovvero o campionati diversi o comunque squadre più “rilassate” che possono/voglio farlo. 
Tu vedi una qualunque squadra italiana far giocare un quindicenne seppur forte? Io no, purtroppo

L'Arsenal non é una realtà rilassata. E nemmeno il Barcellona (l'anno scorso Yamal, Fernandez, Cubarsí e Cuesta sono i 2008 di quest'anno).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

L'Arsenal non é una realtà rilassata. E nemmeno il Barcellona (l'anno scorso Yamal e Cuesta sono i 2008 di quest'anno).

Eh invece secondo me Arsenal e Barcellona sono proprio gli esempi di realtà rilassate. La prima non vince da una vita e nessuno lo pretende oramai, sono la squadra che lancia i giovani per eccellenza.

Ai tifosi del barca vedere ragazzini funambolici fa dimenticare che vince il Real Madrid.

Noi appena vediamo chi fa dribbling lo critichiamo, come Conceicao perché “è fumoso” 🤣

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Eh invece secondo me Arsenal e Barcellona sono proprio gli esempi di realtà rilassate. La prima non vince da una vita e nessuno lo pretende oramai, sono la squadra che lancia i giovani per eccellenza.

Ai tifosi del barca vedere ragazzini funambolici fa dimenticare che vince il Real Madrid.

Noi appena vediamo chi fa dribbling lo critichiamo, come Conceicao perché “è fumoso” 🤣

Va beh allora di cosa parliamo? Se anche l'Arsenal e il Barcellona fanno caghare solo per dar spago a scenari che esistono solo nelle vostre teste ok, va tutto bene.

Siamo un top club mondiale nella valorizzazione dei giovani del vivaio. Contenti? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Va beh allora di cosa parliamo? Se anche l'Arsenal e il Barcellona fanno caghare solo per dar spago a scenari che esistono solo nelle vostre teste ok, va tutto bene.

Siamo un top club mondiale nella valorizzazione dei giovani del vivaio. Contenti? .ghgh

Ma non ho assolutamente detto questo, francamente non capisco perché devi sempre porti con sti toni di superiorità e deridendo gli altri.

Ho detto che sono contesti che permettono di lanciare i giovani perché sono più rilassati, non ho mica detto che fanno cagar*. Il barca, poi, ho un’invidia pura per la cantera e per come fanno uscire 4-5 giovani ogni anno inseriti in pianta stabile in prima squadra. 
Ho detto l’esatto contrario: noi siamo un ambiente tossico che non da tempo manco ai giocatori grandi di ambientarsi, figuriamoci ai ragazzini, mentre queste realtà si e i frutti si vedono perché possono investirci con serenità 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

La rigiditá nel calcio giovanile NON É MAI sinonimo di alto livello dirigenziale. Mai.

La stai facendo passare come una meccanica d'avanguardia. Non lo é.

C'è un fraintendimento, non volevo farlo passare per una roba avanguardistica, per nulla.

Per me ritrovarsi Biggi (e compagnia) titolare in Primavera è una sconfitta, ritrovarsi Corigliano ancora in U17 è una sconfitta, l'aver fatto passare un anno a Sosna in tribuna (cosa che succederà a tanti 2008 quest'anno) è una sconfitta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bar(t)o ha scritto:

Però è anche vero che il contesto Juve è abbastanza rigido sotto questo aspetto, per loro è una roba fuori dagli schemi mettere dei ragazzi da sotto età.

Già Destiny visto con i 2008 (e poi ora in Primavera) è stato un piccolo passettino in avanti e forse forse fanno salire Ghiotto e Salvai con i 2009.

Secondo me alcuni ragazzi di questi se si trovassero in altre realtà sarebbero agevolati (uno Scagliano viene coccolato dal Genoa, mentre da noi non farebbe la Primavera con buone probabilità)

non è vero... Kean lo abbiamo buttato nella mischia a 16 anni e 8 mesi
negli ultimi anni abbiamo dato spazio a tutti; i problemi sono stati altri ma sorvolo

la verità è che è da Kean che non si intravede un fenomeno nelle nostre giovanili (intendo almeno dalle under 15); Huijsen e Yildiz abbiamo capito tutti fossero fortissimi ma non sono un prodotto della nostra filiera

Fagioli, Miretti, Soule secondo me non rientrano nella categoria dei predestinati. Anche se ancora mi ricordo la prima volta che vidi Fagioli negli allievi... una delizia per gli occhi me ne innamorai. peccato per come è finita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Bhe il Barcellona ha vinto la Liga eh....

Comunque è una realtà unica, anche in Spagna.

Fare paragoni con settori giovanili con le possibilità e disponibilità di quelle di Barcellona e Arsenal in questo momento storico non ha senso, al di fuori delle polemiche sterili.

Il settore giovanile della Juve è più che buono, così come lo scouting; tutto è migliorabile certo ma in primis servirebbero le risorse.

In Italia a frenare l' esordio dei giovani è prima di tutto l' ambiente, inteso in particolare come tifosi che non vanno mai oltre il risultato immediato e i dirigenti non hanno il coraggio di sfidare questo andazzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le regole sul tesseramento degli under 14, e più facile fare reclutamento e scouting nelle realtà più grandi. Pensate a Milano e Lombardia o Roma e Lazio, decisamente un altro bacino di utenza.  Barcellona ha il doppio di abitanti di Torino, la Catalogna il doppio del Piemonte., non parliamo del bacino di Londra, super diviso tra tante realtà. In Italia le regole restrittive ti limitano, portandoti a dover attingere fuori regione dopo gli altri. Diventa obbligatorio avere una rete di società collegate capillare e ben organizzata. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Realtà più "rilassata" dell'Arsenale è difficile trovarla pure nell'eccellenza meridionale, se li non centri l'obiettivo te le danno, all'Arsenal nessuno pretende nulla da decenni, ne società ne tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus potenzia la sua area scouting prendendo Marco Salamone dg (e prima ds) della Tor Tre Teste (una delle migliori scuole calcio non professionistiche del Lazio da cui abbiamo preso Pame e che da poco è nostra affiliata). Lascia la Tor Tre Teste dopo 15 anni (partito da osservatore) ed il suo compito sarà quello di fare scouting sui giocatori che vanno dalla under 13 alla under 16 del centro Italia. Territorio che solitamente è di competenza di Roma e Fiorentina e che va monitorato. 

https://www.gazzettaregionale.it/nazionali/2025/08/21/news/salamone-juventus-ci-siamo-l-ex-tor-tre-teste-entra-nell-area-scouting-bianconera-174005/

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' in corso il torneo Nereo Rocco under 17.

La Juventus partecipa con la formazione under16 e si è qualificata, soffrendo a dir poco, per le semifinali. In semifinale di nuovo il Venezia che ci aveva battuti 2 a 0 nel girone iniziale

E' una nuova filosofia della Juventus giocare tornei da sottoetà oppure è stato un caso?

Semifinali:

Juventus - Venezia

Torino - Udinese

L'anno sorso torneo vinto dall'Inter

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

La Juventus partecipa con la formazione under16 e si è qualificata, soffrendo a dir poco, per le semifinali. In semifinale di nuovo il Venezia che ci aveva battuti 2 a 0 nel girone iniziale

E' una nuova filosofia della Juventus giocare tornei da sottoetà oppure è stato un caso?

Semifinali:

Juventus - Venezia

Torino - Udinese

L'under 17 é stata impegnata in altro torneo che si.é concluso ieri (peraltro i nostri ragazzi sono stati eliminati prematuramente...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, guly black & white ha scritto:

L'under 17 é stata impegnata in altro torneo che si.é concluso ieri (peraltro i nostri ragazzi sono stati eliminati prematuramente...)

Sì alla Scopigno Cup

3 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Semifinali:

Juventus - Venezia

Torino - Udinese

Perso 2 a 1 con il Venezia. Gol di Pamè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ragazzi dell'under16 hanno dato l'anima ma nel secondo tempo sono letteralmente scoppiati. Si gioca tutti i giorni e contro avversari di un anno più grandi. La differenza fisica si vedeva netta anche a livello di resistenza allo sforzo

Primo tempo meglio la Juventus. Rete da opportunista d'area di rigore di Pamè. Nel secondo tempo siamo totalmente crollati ed il Venezia ha dominato meritando di vincere

Sui singoli faccio fatica a dare giudizi. Pipitò bene finchè ha tenuto. Ha subito molti contrasti. Pamè imballato e forse un paio di chili sopra al peso forma, tuttavia è stato rapido nello sfruttare l'occasione in mischia. Bene i centrali. 

Ma nel secondo tempo sono crollati tutti ed è dura dare voti a giocatori stravolti dalla fatica

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti