Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZooZebra

Casini: "Il calcio italiano è in ripresa, l'anno scorso abbiamo avuto tre finaliste"

Post in rilievo

9 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Invece comportandosi così è come se nascondesse la polvere sotto il tappeto: un vero presidente dovrebbe parlare e spiegare tutti i problemi del nostro calcio che ormai è a livello di un campionato Turco qualsiasi.

Imbarazzante.

Ma un venditore secondo te si mette a parlare dei difetti del suo prodotto?

È andato a promuovere il prodotto serie A, non a seppellirlo. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Ma un venditore secondo te si mette a parlare dei difetti del suo prodotto?

È andato a promuovere il prodotto serie A, non a seppellirlo. sefz

 

beh, si anche questo è vero sefz anzi lo sta vendendo per quello che non è sefz

io parlavo di comportamento "generale".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, nima87 ha scritto:

Gravina, Casini, De Siervo...

Mai visto un trio di dirigenti così cialtroni, corrotti, patetici e in malafede. Quando si faranno da parte sarà troppo tardi.

Capitanati dal ministro dello sport più ridicolo della storia del governo italiano 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, La Carogna ha scritto:

La dimensione italiana è l'Europa League.

Lo scorso anno sappiamo tutti che solo la casualità ha portato l'Inter in finale.

Direi più la Conference, dato che l’Europa League/Coppa Uefa non arriva in Italia dal secolo scorso (letteralmente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Capitanati dal ministro dello sport più ridicolo della storia del governo italiano 

Abodi è quello che è(altro personaggio imbarazzante), ma il problema sono le leggi attuali a livello internazionale, che danno troppo potere a questi soggetti(specialmente Gravina). Il ministro non può intervenire, altrimenti le varie UEFA FIFA e CIO squalificherebbero l'Italia dalle competizioni internazionali per interferenze politiche. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il non capire i problemi (o anche non e evidenziarli) è il primo passo verso la distruzione 

@@

e intanto spero che la Juve non finanzi nessuno della serie a

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, bilbao77 said:

Al di là dell'odio per certi personaggi e del sistema italiano cosa ha detto di sbagliato?Negli ultimi anni a livello nazionale abbiamo vinto un Europeo fatti due terzi posti in Nations League vinto un europeo under 19

secondi al mondiale under 20.

Riguardo ai club abbiamo vinto la coppetta Conference e fatto 3 finali quest'anno.

A parte il clamoroso tonfo del mondiale (dovuto a sopravvalutazione e sbornia post europeo) i risultati sono buoni.

risultati frutto del caso (diciamo così...) ma squadre sempre più indebitate, indebolite e senza la Juve a trainare

quest' anno non ci saranno favori da fare (ci hanno già penalizzato) e vedremo come andrà 

non per nulla i diritti TV sono sempre in attesa nonostante la solita mossa disperata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

risultati frutto del caso (diciamo così...) ma squadre sempre più indebitate, indebolite e senza la Juve a trainare

quest' anno non ci saranno favori da fare (ci hanno già penalizzato) e vedremo come andrà 

non per nulla i diritti TV sono sempre in attesa nonostante la solita mossa disperata

 

Ma il calcio italiano a livello organizzativo fa schifo da anni basti vedere gli stadi che abbiamo, però bisogna distinguere tra politica e campo,i risultati nonostante tutto sono discreti perché abbiamo una tradizione che va oltre la cialtroneria di certi personaggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, bilbao77 said:

Ma il calcio italiano a livello organizzativo fa schifo da anni basti vedere gli stadi che abbiamo, però bisogna distinguere tra politica e campo,i risultati nonostante tutto sono discreti perché abbiamo una tradizione che va oltre la cialtroneria di certi personaggi. 

quello si, però una annata fortunata va presa a riferimento solo se la si conferma (una volta è un caso, due volte può essere qualcosa di più strutturato) 

gli anni precedenti abbiamo fatto tutti schifo e non vedo come all'improvviso si possa immaginare un incremento del livello medio delle squadre italiane in Europa

poi può essere che ci sia un travaso dalla Champions alla Europa League e allora in quel contesto può esserci anche un risultato positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nima87 ha scritto:

Abodi è quello che è(altro personaggio imbarazzante), ma il problema sono le leggi attuali a livello internazionale, che danno troppo potere a questi soggetti(specialmente Gravina). Il ministro non può intervenire, altrimenti le varie UEFA FIFA e CIO squalificherebbero l'Italia dalle competizioni internazionali per interferenze politiche. 

Questo si, ma un ministro dello sport non può sempre dire che “ non ne sapeva nulla” qualsiasi cosa accada dai, praticamente ammette di essere un pupazzo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà lo stra-tifo bianconero a rendere alcuni con un cervello come la Mole di Torino ma io lo ripeto, da juventino nato e dall'alto della mia proverbiale obiettività verso tutte le squadre, capisco che quanto fatto l'anno scorso in tutte le competizioni europee (non in una, ma in tutte) abbia dello sbalorditivo, poi se messo a confronto con chi ha tantissimi soldi da investire e si affacci nelle alte sfere ogni tanto, tipo il Bayern ed il Barcellona, o addirittura meno che mai, tipo il Psg, ed anche certe squadre inglesi con le casse sempre stra-piene di soldi, lo ripeto, ravvedo che abbia del clamoroso l'ingegnarsi di certe povere società italiane come persino la roma, che in due anni è riuscita ad arrivare in fondo in ben due competizioni europee, mi sorprendo a questo punto solo della resistenza che fanno certi tifosi ciechi e mancanti della benché minima obiettività, o sarò cieco io che non vedo questi gran iper-mega-ultra-cervelloni da spavento... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Sarà lo stra-tifo bianconero a rendere alcuni con un cervello come la Mole di Torino ma io lo ripeto, da juventino nato e dall'alto della mia proverbiale obiettività verso tutte le squadre, capisco che quanto fatto l'anno scorso in tutte le competizioni europee (non in una, ma in tutte) abbia dello sbalorditivo, poi se messo a confronto con chi ha tantissimi soldi da investire e si affacci nelle alte sfere ogni tanto, tipo il Bayern ed il Barcellona, o addirittura meno che mai, tipo il Psg, ed anche certe squadre inglesi con le casse sempre stra-piene di soldi, lo ripeto, ravvedo che abbia del clamoroso l'ingegnarsi di certe povere società italiane come persino la roma, che in due anni è riuscita ad arrivare in fondo in ben due competizioni europee, mi sorprendo a questo punto solo della resistenza che fanno certi tifosi ciechi e mancanti della benché minima obiettività, o sarò cieco io che non vedo questi gran iper-mega-ultra-cervelloni da spavento... 🙂 

Sembra che dimentichi l'antistatistico sorteggio che ha messo tre squadre italiane dalla stessa parte del tabellone, spianando la strada verso la finale alla squadra più cialtrona del globo. Anche Roma è fiorentina non sono state sfortunate... spiaze per tutte e tre

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Sembra che dimentichi l'antistatistico sorteggio che ha messo tre squadre italiane dalla stessa parte del tabellone, spianando la strada verso la finale alla squadra più cialtrona del globo. Anche Roma è fiorentina non sono state sfortunate... spiaze per tutte e tre

Io ricordo la nostra di fortuna nelle ultime finali disputate, non mi pare fosse un cammino così proibitivo il nostro, in entrambe le occasioni ci siamo scontrati solo con una formazione forte veramente, o sbaglio? Ovviamente grandi meriti alla squadra per esserci arrivata, perchè non è facile qualsiasi cammino fino in finale, il napoli ed il benfica dell'anno scorso fino ad un certo punto erano state fortissime e fatto diverse vittime illustri, poi è andata com'è andata... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Io ricordo la nostra di fortuna nelle ultime finali disputate, non mi pare fosse un cammino così proibitivo il nostro, in entrambe le occasioni ci siamo scontrati solo con una formazione forte veramente, o sbaglio? Ovviamente grandi meriti alla squadra per esserci arrivata, perchè non è facile qualsiasi cammino fino in finale, il napoli ed il benfica dell'anno scorso fino ad un certo punto erano state fortissime e fatto diverse vittime illustri, poi è andata com'è andata... 

Stai scherzando spero. Nel 2015 abbiamo eliminato il Real di CR7, siamo l'unica squadra riuscita ad eliminarlo in 5 anni, visto che le altre 5 edizioni dal 2014 al 2018 le hanno vinte tutte loro!

E nel 2017 il Barca di Messi, niente di paragonabile a quanto fatto dai cinesi mezzi falliti quest'anno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Io ricordo la nostra di fortuna nelle ultime finali disputate, non mi pare fosse un cammino così proibitivo il nostro, in entrambe le occasioni ci siamo scontrati solo con una formazione forte veramente, o sbaglio? Ovviamente grandi meriti alla squadra per esserci arrivata, perchè non è facile qualsiasi cammino fino in finale, il napoli ed il benfica dell'anno scorso fino ad un certo punto erano state fortissime e fatto diverse vittime illustri, poi è andata com'è andata... 

Su due piedi mi ricordo la semifinale col real prima di juve Barcellona e nel 2017 il  porto agli ottavi, il barça ai quarti e il Monaco di un giovane mbappe. Se a te sembrano partite facili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

Io ricordo la nostra di fortuna nelle ultime finali disputate, non mi pare fosse un cammino così proibitivo il nostro, in entrambe le occasioni ci siamo scontrati solo con una formazione forte veramente, o sbaglio? Ovviamente grandi meriti alla squadra per esserci arrivata, perchè non è facile qualsiasi cammino fino in finale, il napoli ed il benfica dell'anno scorso fino ad un certo punto erano state fortissime e fatto diverse vittime illustri, poi è andata com'è andata... 

Noi abbiamo letteralmente asfaltato il Barcellona nel 2017 arrivando in finale contro un Real mostruoso a cui abbiamo tenuto testa per tutto il primo tempo, peccato aver staccato la spina nel secondo o la si portava a casa la coppa. Stessa cosa accaduta nella finale precedente contro un Barcellona stellare, e ricordiamo tutti come hanno vinto. Rigore non dato a Pogba e sono partiti in contropiede con i nostri tutti sbilanciati in avanti. Non ho citato altre partite ben illustri perché vedo sia già stato fatto da altri utenti. Le tre italiane l'anno scorso hanno avuto dei sorteggi estremamente fortunati, non parliamo della Conference che è pieno di squadracce. Difatti appena in finale la Fiorentina ha beccato il West Ham ha perso, anche se avevano mostrato ottime cose. Non vedo nulla di sbalorditivo nel cammino europeo di Roma ed Inter, però comprendo che in Italia si tende a ingigantire un qualcosa per dare merito a queste squadre. Sbalorditivi si può associare alle tre CL di fila del Real Madrid, che ha fatto una cosa epocale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, romeo benetti ha scritto:

Stai scherzando spero. Nel 2015 abbiamo eliminato il Real di CR7, siamo l'unica squadra riuscita ad eliminarlo in 5 anni, visto che le altre 5 edizioni dal 2014 al 2018 le hanno vinte tutte loro!

E nel 2017 il Barca di Messi, niente di paragonabile a quanto fatto dai cinesi mezzi falliti quest'anno.

Infatti ho parlato di una squadra forte per competizione, col real si, siamo stati gli unici a vincere anche in un'altra occasione, oltre la famosa partita rubataci a madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio italiano che fa schifo ed è sull'orlo del fallimento è diventato ormai una leggenda metropolitana del forum come le settantordicimila disdette,  arriviamo in finale con 3 squadre e le disdette le avremo fatte in circa 200, esagerando per eccesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Campo Combi ha scritto:

Il calcio italiano che fa schifo ed è sull'orlo del fallimento è diventato ormai una leggenda metropolitana del forum come le settantordicimila disdette,  arriviamo in finale con 3 squadre e le disdette le avremo fatte in circa 200, esagerando per eccesso 

Beh non mi pare che abbiano trovato l'accordo per la vendita dei diritti TV di Serie A del prossimo triennio, tieni sempre a mente che Casini deve convincere gli acquirenti a comprare la Serie A al prezzo più alto possibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

il mondiale disputato in Dicembre ha creato delle incognite per i grandi club... non a caso 3 squadre italiane in finale...

 

vediamo quest'anno cosa succede

Con i sorteggi pilotati tutto è possibile, ora mi aspetto gironi di Champions ed Europa league morbidi, in modo che passano tutte, ma non è detto, qualcuno ci rimetterà le penne, molti ancora non si rendono conto della bassezza in cui è arrivata la serie A, qua basta un paio di gol a Monza e Bologna per illudere un po' di gente....

Spero in un modo o nell'altro che usciranno tutte ai gironi, per compensare la farsa dell'anno scorso.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.