Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Chiesa post Udinese: "Grande partita. Dobbiamo giocare così, questo è il calcio moderno. Esultanza? Nessuna polemica. Obiettivo Champions, poi vedremo..."

Post in rilievo

9 ore fa, Marcoj ha scritto:

la prossima volta non ti disturbo 😉

nel 2021/2022 ha giocato 34 partite altro che non ha giocato, lo scorso anno meno per problemi fisici ma dato che parli di due anni stiamo parlando di un giocatore che ha collezionato una 50ina di partite.

è offensivo perché praticamente non hai letto nulla o non ci hai capito niente di quello che ho scritto, eppure mi pare di essere stato chiaro tanto da parlare di 4 giocatori di movimento, se a questi ci aggiungi Rabiot, Locatelli e Bremer che per caratteristiche possono interpretare un tipo di gioco simile, siamo a 7 su 10 di movimento, bastano?

Come dici tu

Cosa ci sarebbe da capire in quel messaggio ? È l'ennesimo tentativo di giustificare allegri che per due anni ha praticato un calcio che ci costringeva a stare dentro la nostra area di rigore subendo perfino le neopromosse.

 

Capisco che sia complicato ammettere  due anni di nulla ma a tutto c'è un limite.

Bonucci in due anni ha 50 presenze su 120 partite complessive nel biennio, molte delle quali da subentrante.

Cmq far passare il concetto che per colpa di Bonucci e Cuadrado allegri sia stato castrato nel non poter mettere in atto un gioco offensivo fa piuttosto ridere, come se non conoscessimo allegri da 15 anni

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Cosa ci sarebbe da capire in quel messaggio ?
 

Niente di particolarmente complicato

Quoto

 

È l'ennesimo tentativo di giustificare allegri

ma il problema è questo, non ti interessa un parere riferito semplicemente al tipo di interpretazione della partita perché in realtà tutto ruota al tuo pensiero di Allegri 

Quoto

 

che per due anni ha praticato un calcio che ci costringeva a stare dentro la nostra area di rigore subendo perfino le neopromosse.


 

Questo l’hai gentilmente aggiunto tu, io ho parlato di una sola circostanza e di una possibile relativa motivazione di questo eventuale cambio di mentalità, chi ha parlato delle precedenti stagioni?

 

Quoto

Capisco che sia complicato ammettere  due anni di nulla ma a tutto c'è un limite.

Eh ancora…ci sarebbe anche un limite nel riportare qualsiasi considerazione “all’allegri fa schifo” ma mi rendo conto che se si parte prevenuti, come nel tuo caso, non è semplice avere una discussione sana.

Quoto

Bonucci in due anni ha 50 presenze su 120 partite complessive nel biennio, molte delle quali da subentrante.

riporti i dati come ti fa più comodo, i dati sono oggettivi, nella stagione 2021/2022 ha giocato una media di 82minuti a partita nelle 34 presenze , chi subentrante gioca 82 minuti?

ti confondi con la passata stagione dove ha avuto problemi fisici e ha giocato meno ma l’avevo già detto.

Quoto

Cmq far passare il concetto che per colpa di Bonucci e Cuadrado allegri sia stato castrato nel non poter mettere in atto un gioco offensivo fa piuttosto ridere, come se non conoscessimo allegri da 15 anni

 

Bravo continua a scriverlo e a ripeterlo così diventa realtà alla fine😉

 

ti ho già scritto abbastanza chiaramente la mia opinione sul possibile cambio di interpretazione tattica di quest’anno, tu pensa a bonucci e Cuadrado e ai 15 anni indietro di Allegri, se poi vuoi rileggi il messaggio precedente che forse nella foga di catalogare gli altri come pro Allegri ti è sfuggito che parlavo di 7 giocatori di movimento adatti nell’undici di quest’anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Niente di particolarmente complicato

ma il problema è questo, non ti interessa un parere riferito semplicemente al tipo di interpretazione della partita perché in realtà tutto ruota al tuo pensiero di Allegri 

Questo l’hai gentilmente aggiunto tu, io ho parlato di una sola circostanza e di una possibile relativa motivazione di questo eventuale cambio di mentalità, chi ha parlato delle precedenti stagioni?

 

Eh ancora…ci sarebbe anche un limite nel riportare qualsiasi considerazione “all’allegri fa schifo” ma mi rendo conto che se si parte prevenuti, come nel tuo caso, non è semplice avere una discussione sana.

riporti i dati come ti fa più comodo, i dati sono oggettivi, nella stagione 2021/2022 ha giocato una media di 82minuti a partita nelle 34 presenze , chi subentrante gioca 82 minuti?

ti confondi con la passata stagione dove ha avuto problemi fisici e ha giocato meno ma l’avevo già detto.

Bravo continua a scriverlo e a ripeterlo così diventa realtà alla fine😉

 

ti ho già scritto abbastanza chiaramente la mia opinione sul possibile cambio di interpretazione tattica di quest’anno, tu pensa a bonucci e Cuadrado e ai 15 anni indietro di Allegri, se poi vuoi rileggi il messaggio precedente che forse nella foga di catalogare gli altri come pro Allegri ti è sfuggito che parlavo di 7 giocatori di movimento adatti nell’undici di quest’anno.

 

 

Parlo delle passate stagioni perché semplicemente nel complesso la rosa è esattamente la stessa.

Quello che sostanzialmente è cambiato è  che dopo due anni di nulla qualcuno o lui stesso ( allegri) finalmente si sia reso conto che continuare a sbattere la testa contro un muro sarebbe stato inutile.

Naturalmente mi auguro che l'atteggiamento visto ad Udine venga portato avanti e non messo da parte qualora ci scappasse un gol preso per una ripartenza avversaria.

Cmq detto questo a me interessa zero parlare con utenti che non riescono minimamente ad ammettere nessun tipo di errore fatto nei recenti due anni, segno evidente che spesso non mi tocca dialogare con tifosi della Juve ma con dei fans del livornese

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Parlo delle passate stagioni perché semplicemente nel complesso la rosa è esattamente la stessa.

Stessa identica rosa…in due anni sono usciti: De ligt, Chiellini, Bonucci fuori rosa, Bentancur, kulusewski, Bernardeschi, Morata, Dybala, Di Maria, Paredes, Demiral, Cr7 i primi che ricordo e se a questi aggiungi Chiesa out per infortunio e Vlahovic a mezzo servizio è evidente che parliamo della stessa rosa da due anni a questa parte👍

19 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quello che sostanzialmente è cambiato è  che dopo due anni di nulla qualcuno o lui stesso ( allegri) finalmente si sia reso conto che continuare a sbattere la testa contro un muro sarebbe stato inutile.

Naturalmente mi auguro che l'atteggiamento visto ad Udine venga portato avanti e non messo da parte qualora ci scappasse un gol preso per una ripartenza avversaria.

👍

19 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Cmq detto questo a me interessa zero parlare con utenti che non riescono minimamente ad ammettere nessun tipo di errore fatto nei recenti due anni, segno evidente che spesso non mi tocca dialogare con tifosi della Juve ma con dei fans del livornese

 

tu sarai anche il super mega tifosissimo juventino che può permettersi di dare patenti qua e là ma non so se per scelta o altro non capisci un H, se pur scritto in maniera estremamente banale, di quanto ho esposto.

 

segno che non hai interesse nel parere altrui ma avvalli solo tesi strampalate messe in bocca ad altri.

 

ciao tifosone, buona giornata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pogba77 ha scritto:

Cosa ci sarebbe da capire in quel messaggio ? È l'ennesimo tentativo di giustificare allegri che per due anni ha praticato un calcio che ci costringeva a stare dentro la nostra area di rigore subendo perfino le neopromosse.

 

Capisco che sia complicato ammettere  due anni di nulla ma a tutto c'è un limite.

Bonucci in due anni ha 50 presenze su 120 partite complessive nel biennio, molte delle quali da subentrante.

Cmq far passare il concetto che per colpa di Bonucci e Cuadrado allegri sia stato castrato nel non poter mettere in atto un gioco offensivo fa piuttosto ridere, come se non conoscessimo allegri da 15 anni

 

Veramente nel secondo tempo si è rivista la solita Juve dei due anni, con Tek migliore in campo, dominati ovunque dai modesti avversari. Le partite durano 90' altrimenti non è calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/8/2023 Alle 23:21, Sylar 87 ha scritto:

siamo andati a prenderli alti, dobbiamo giocare così, questo è il calcio moderno, dobbiamo andare a prendere alti le squadre, fare pressione, non chiuderci sempre dietro ed essere anche propositivi e oggi l'abbiamo dimostrato".

Parole dure che al permaloso tecnico dal calcio superato non saranno piaciute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Il milan nel 94, mi pare, abbia vinto uno scudetto da record difensivamente parlando, segnando solo 34 reti (mi pare 🙂) ma subendone una miseria (15?)... 

 

Comunque Chiesa non ha attaccato di certo il tecnico dicendo quelle parole, ha anche aggiunto "questo è quello che ci chiede il mister", ma la memoria selettiva è una brutta bestia per chi rosica perché abbiamo giocato bene domenica sera

A me pare ovvio che parliamo 2 lingue diverse. Il Milan subì 15 reti perché gli avversari a malapena superavano il centrocampo. Voi avete l'"immagine" nella vostra testa del fortino in aerea di rigore. Voi difendete il simulacro della difesa io invece difende il saper difendere che nel calcio moderno equivale a presidiare la metà campo avversaria con continuità e concedere poche occasioni agli avversari. Se voi continuate a invocare il simulacro non andremo da nessuna parte se invece volete difendere bene (in avanti) siete i benvenuti sul carro degli amanti della difesa. Quell vera però. Non quella degli anni 60

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

A me pare ovvio che parliamo 2 lingue diverse. Il Milan subì 15 reti perché gli avversari a malapena superavano il centrocampo. Voi avete l'"immagine" nella vostra testa del fortino in aerea di rigore. Voi difendete il simulacro della difesa io invece difende il saper difendere che nel calcio moderno equivale a presidiare la metà campo avversaria con continuità e concedere poche occasioni agli avversari. Se voi continuate a invocare il simulacro non andremo da nessuna parte se invece volete difendere bene (in avanti) siete i benvenuti sul carro degli amanti della difesa. Quell vera però. Non quella degli anni 60

Per difendere bene occorre gente brava, veloce ed esperta, noi questi giocatori non ce li abbiamo ne in difesa ne nel centrocampo, d'altronde costa poterseli permettere, ma ci sta non saper fare certi movimenti per questo ci si affida a quello che tradizionalmente ci viene meglio fare e che si può far fare pure ad un lento scarparone come Bremer, ti cito il nostro migliore perchè non è nulla di che (per noi un fuoriclasse), lo supererei pure io infinite volte, e come spesso fatto domenica sanguinosamente pure dall'udinese 🙂 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che tutta sta storia di Allegri ha stufato?

Ma tifate la Juventus o tifate pro/contro Allegri?

Max è l’allenatore della Juventus e come tale va supportato.

 

Le parole di Chiesa?

Chiesa ha detto che è contento di questo nuovo modo di giocare, più offensivo.

Il che significa che è contento del nuovo modo di giocare proposto da Allegri.

Punto.

Magnanelli fa semplicemente parte dello staff dell’allenatore e come tale il suo operato é guidato e avvallato dall’allenatore stesso.

E quindi francamente fa ridere i polli leggere di svolta tattica voluta da Magnanelli…

 

Posso capire che i giornali “nemici” tentino di seminare zizzania inventando polemiche dal nulla, ma che a farlo siano anche molti pseudo tifosi onestamente ha stufato assai.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Ormai sei finito ufficialmente nel comico. Va bhe tanto ormai si è capito che non si deve prenderti sul serio e che scrivi tanto per. Ti metterei in ignore ma nemmeno mi spreco a farlo.

Non sei a conoscenza delle sue leggerezze contro l'udinese? Non una, ma più... Vabbè che siamo ad inizio stagione e per giunta ad agosto, soprattutto in notevole sforzo per il cambio gioco nella modalità flusso intenso e ultra-veloce per una pressione costante e proficua in avanti seppure in leggera confusione, ma come piace ai tifosi, speriamo si limitino al massimo i possibili danni che ne potrebbero derivare (ad esempio più infortuni e più palle perse), dubito si potrà mai esser continui nell'arco di tutti i 90 minuti, e che dio ce la mandi buona, sempre che il var ci lasci finalmente in pace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marcoj ha scritto:

Stessa identica rosa…in due anni sono usciti: De ligt, Chiellini, Bonucci fuori rosa, Bentancur, kulusewski, Bernardeschi, Morata, Dybala, Di Maria, Paredes, Demiral, Cr7 i primi che ricordo e se a questi aggiungi Chiesa out per infortunio e Vlahovic a mezzo servizio è evidente che parliamo della stessa rosa da due anni a questa parte👍

👍

tu sarai anche il super mega tifosissimo juventino che può permettersi di dare patenti qua e là ma non so se per scelta o altro non capisci un H, se pur scritto in maniera estremamente banale, di quanto ho esposto.

 

segno che non hai interesse nel parere altrui ma avvalli solo tesi strampalate messe in bocca ad altri.

 

ciao tifosone, buona giornata!

Come immaginavo la butti in caciara.

Io personalmente non mi definisco più tifoso di te, ma tifo semplicemente per la mia squadra.

 

La differenza tra me e te è semplicemente nel saper giudicare i fatti, senza farsi condizionare da simpatie o antipatie.

 

La prima partita giocata dalla Juve quest'anno mi ha soddisfatto pienamente e mi sono piaciute anche le dichiarazioni di "ALLEGRI" quando ha espresso un parere sul secondo tempo augurandosi che la Juve migliori il possesso palla cercando di farlo nella meta campo avversario.

 

Come vedi io sono pronto a qualsiasi scenario, compreso quello di complimentarmi con allegri se riuscirà a dimostrarmi di meritare gli elogi.

 

Tu invece non sei capace di ammettere che le ultime due stagioni targate allegri siano stati del tutto negativi, tant'è che lo stesso allegri ha corretto il tiro  cercando nuove strade e ciò non è dovuto all'arrivo di Weah o cambiaso, ma è frutto di due anni fallimentari.

 

 buona serata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, eli2000 ha scritto:

Veramente nel secondo tempo si è rivista la solita Juve dei due anni, con Tek migliore in campo, dominati ovunque dai modesti avversari. Le partite durano 90' altrimenti non è calcio

Si vero però siamo al 20 agosto ed è normale non essere al top della condizione.

Ad oggi reputo già molto soddisfacente aver fatto un primo tempo del genere.

Naturalmente sono consapevole che potrebbe essere un fuoco di paglia, ma se devo giudicare la prima direi che sono pienamente soddisfatto, fermo restando che per un giudizio definitivo aspetterò almeno 8/10 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si chiude il primo tempo in vantaggio di tre reti a zero e per giunta fuori casa, poi è normale che la ripresa la si giochi in maniera più rilassata, lasciando in parte l'iniziativa agli avversari. Tuttavia non vorrei che si ricadesse nel solito atteggiamento tattico e annessa mentalità evidenziati nel corso delle ultime due stagioni trascorse e che quanto di positivo notato a Udine nel primo tempo, altro non sia che una casualità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ormai passati 5 giorni dalla partita della juve vinta 3 a 0 e ancora oggi mi chiedo visto cosa si racconta sui giornali e sui social se abbiamo battuto una squadra destinata a salvarsi con estrema fatica o i Campioni d'Europa del Manchester City...

allegri di qua allegri di la mentalita' di qua mentalita' di la'

ma nessuno sottolinea che si e' andati in vantaggio dopo 4 minuti e contro questa armata brancaleone e' stato tutto in discesa

oddio..il secondo tempo pero' probabilmente non lo ha visto nessuno

dato che non vi e' traccia di una udinese che ci ha letteralmente preso a pallate!!!!

ma quale mentalita' cambiata

allegri e' questa roba qua..come potete pensare che cambi la sua filosofia di NON gioco?

se fosse cosi' facile cambiare allora perche' non si tiene sempre lo stesso allenatore per tutta la vita?

tanto e' facile cambiare mentalita' 

53 minutes ago, Dario il grande said:

Quando si chiude il primo tempo in vantaggio di tre reti a zero e per giunta fuori casa, poi è normale che la ripresa la si giochi in maniera più rilassata, lasciando in parte l'iniziativa agli avversari. Tuttavia non vorrei che si ricadesse nel solito atteggiamento tattico e annessa mentalità evidenziati nel corso delle ultime due stagioni trascorse e che quanto di positivo notato a Udine nel primo tempo, altro non sia che una casualità.

e ricordiamo sempre contro chi si e' giocato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Come immaginavo la butti in caciara.

 

se per caciara intendi sconfessare che la squadra è la stessa da due anni,  si la butto in caciara.

 

Meglio prenderla con ironia perché siamo su livelli davvero bassi

3 ore fa, pogba77 ha scritto:

 

Io personalmente non mi definisco più tifoso di te, ma tifo semplicemente per la mia squadra.

Fai un po’ come vuoi, tanto non ti interessa quanto scrivo, sei partito con l’idea che tifo Allegri e continui ancora, per quello che vale poi la tua considerazione sei libero di fare come vuoi.

3 ore fa, pogba77 ha scritto:

 

La differenza tra me e te è semplicemente nel saper giudicare i fatti, senza farsi condizionare da simpatie o antipatie.

E difatti come scritto più su…

 

per un eccesso di zelo(inutile) ti ricordo che io non ho fanno un minimo accenno agli anni precedenti e ad Allegri, hai deciso tu per me 

3 ore fa, pogba77 ha scritto:

 

La prima partita giocata dalla Juve quest'anno mi ha soddisfatto pienamente e mi sono piaciute anche le dichiarazioni di "ALLEGRI" quando ha espresso un parere sul secondo tempo augurandosi che la Juve migliori il possesso palla cercando di farlo nella meta campo avversario.

 

Come vedi io sono pronto a qualsiasi scenario, compreso quello di complimentarmi con allegri se riuscirà a dimostrarmi di meritare gli elogi.

Ho già spiegato ampiamente e i miei post sono più su, se vuoi vai a rileggerli, forse capirai che il senso non è di difesa verso nessuno ma in realtà quello con la fissa fra i due sei tu

3 ore fa, pogba77 ha scritto:

 

Tu invece non sei capace di ammettere che le ultime due stagioni targate allegri siano stati del tutto negativi,

chissà dove l’ho scritto, evidentemente hai scambiato utente.

 

3 ore fa, pogba77 ha scritto:

tant'è che lo stesso allegri ha corretto il tiro  cercando nuove strade e ciò non è dovuto all'arrivo di Weah o cambiaso, ma è frutto di due anni fallimentari.


 

certo, se gli interpreti sono gli stessi da due anni a questa parte è certamente come dici tu

3 ore fa, pogba77 ha scritto:

 

 buona serata 

A te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, actarus7 ha scritto:

Parole dure che al permaloso tecnico dal calcio superato non saranno piaciute.

Prevedo panchina per il prossimo match 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.