Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Rabiot sempre più al centro del mondo Juve. Allegri gli ha chiesto di restare, l'obiettivo: fare ancora meglio dello scorso anno dove segnò 11 goal"

Post in rilievo

Una delle mezzali più forti d'Europa, non a caso è titolare in una delle nazionali più forti al mondo. Ha anche una discreta tecnica ed è l'unico dei centrocampisti che segna con continuità. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Come scrivevo più sopra all'amico @zebra67 , il passato e il futuro di un giocatore contano eccome.

 

Lo dico perché sembra che Rabiot sia questo (cioè un buon gregario) da una vita.

Ma rammento che fino ad 1 anno e mezzo fa la Società stappava bottiglie di spumante di fronte alla prospettiva di venderlo al Man U.

 

Ripeto, non lo considero scarso.

Tutt'altro.

Ritengo però che goda di una stima "esagerata". Come minimo.

 

E la narrazione per cui lui, per amore (sic), ha accettato il rinnovo di un solo anno e quasi quasi gli dobbiamo essere grati..beh la trovo un po' eccessiva.

 

Ho il sospettuccio - ma è una mia illazione, per carità - che non siano arrivate le offerte che lui si aspettava di ottenere.

In mancanza di meglio, va bene restare qui da noi.

Dove è considerato una sorta di eroe..

Si però centra poco il.rendimento passato ormai, si giudica il presente... altrimenti bonucci visto che è stato un grande difensore dovrebbe ancora giocare con noi e va benissimo la cifra che prende.... non è che uno fa male delle stagioni e si macchia a vita e non può più essere giudicato forte.... in quelle stagioni non ha reso adesso sembra tutt'altro giocatore, ma le potenzialità le aveva eccome già prima  una volta esploso è giusto sottolineare il suo apporto da grande centrocampista.... non puoi considerare un gregario uno che fa 11 gol, vari assist e prestazioni che alla juve non si vedevano da tempo a centrocampo, solo perché si parte col pregiudizio che ha fatto male nelle passate stagioni... poi obiettivamente va anche dato un pochino di merito ad allegri che è riuscito a tirare fuori le qualità che già  aveva e sottolineo già, perché se non le hai può allenarti chiunque e non le tiri fuori... poi parliamo di un nazionale francese vice campione del mondo che ha dato un grande contributo al mondiale,  per me si sottovaluta parecchio il giocatore, forse perché ormai abituati a lamentarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero rinnovi ma la vedo difficile.

Spero che abbia un peso il fatto di essere apprezzato.

Se facciamo un buon campionato con qualificazione CL e magari vinciamo la coppa Italia magari potrebbe essere più motivato a restare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Non è stato magnanimo, ha fatto i suoi interessi. E noi abbiamo fatto i nostri. Neanche io supporto la narrazione dell'amore di Rabiot per la Juventus, infatti nel mio post non se ne faceva alcuna menzione. Per me la situazione Dybala è TOTALMENTE diversa in quanto lui rifiutò i soldi quando c'erano. Poi anche la Juventus si comportò male, tirando dietro l'offerta. Questa situazione invece è un win-win: noi non ci siamo imprigionati con un quadriennale ad alto impatto, lasciandoci così la porticina aperta per sostituirlo nel caso.... Lui, parimenti, ha vinto perché per quest'anno restare alla Juventus gli fa comodo. Io son contento, ha giocato bene l'anno scorso e meritava la chance di confermarsi. Nessun cattivo, nessun torto... Una mera operazione WIN/WIN.

Concordo anche io, alla fine si è arrivati ad una soluzione ottima per entrambi, la juve con poco poter economico che tiene uno dei suoi migliori senza dover fare un contratto lungo e dispendioso, il giocatore col rischio di un solo anno, ha però la possibilità di poter trovare un'altra destinazione se gli conviene, rimane in un ambiente che ormai conosce e dove si trova bene ed ha fatto bene diventando un imprescindibile, rimane con un allenatore che ha contribuito alla sua crescita e lo stima e si mette in evidenza per gli europei... poi a fine stagione se arriveremo in champions, avendo anche piu soldi magari potremo contrattare un nuovo rinnovo o avere la forza economica di prendere un cc di pari livello

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BW Knowledge ha scritto:

Io spero rinnovi ma la vedo difficile.

Spero che abbia un peso il fatto di essere apprezzato.

Se facciamo un buon campionato con qualificazione CL e magari vinciamo la coppa Italia magari potrebbe essere più motivato a restare.

Male che vada potremmo cascare in piedi perché se facciamo bene ma lui va via, potremmoa avere con gli introiti della qualificazione champions, la possibilità di trovare un cc di pari livello.. cosa che in questa stagione era molto meno possibile visto il mercat e i conti.... se mai dovesse tornare a fare male cmq hai rinnovato per un solo anno e ti liberi facilmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io rispetto le tue idee,

Ti ringrazio e ricambio.

32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ma te la sei abilmente tirata dalla parte tua esulando completamente dal tema della discussione.

Ho sempre avuto ben chiaro quale fosse il focus della discussione.

Mi sono permesso un giudizio amaro sulla questione, che ribadisco, ovviamente.

33 minuti fa, zebra67 ha scritto:

discussione è stata originata dalla considerazione che al momento Rabiot è stato definito "fondamentale per il nostro centrocampo".

Tu hai detto che il fatto che sia considerato fondamentale è emblematico dei tempi che stiamo vivendo, perché evidentemente volevi sottintendere che ai tempi di Pirlo-Pogba-Vidal, uno come Rabiot avrebbe fatto il lustrascarpe

Lo considero un gregario.

Quando va bene, un buon gregario.

Che guadagna come fosse Iniesta.

 

È il fatto che guadagni come fosse Iniesta ad essere emblematico.

 

E non dipende "da ciò che passa il convento".

È una nostra libera (e per me opinabile) scelta.

 

Perché non ce lo ha ordinato il Dottore di rinnovare Rabiot (!) a 7/8 milioni l'anno (!).

Nè di farne il vice capitano.

36 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ti ho precisato che il concetto di "fondamentale" è sempre legato a una precisa epoca storica, a un determinato reparto e quindi, per semplificare, a un determinato contesto.

E io sono perfettamente d'accordo.

 

E, difatti, la coppia Danilo (capitano) e Rabiot (vice) è emblema di un periodo sportivamente difficile.

Per usare un eufemismo.

38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se oggi il convento offre questo, Rabiot deve essere considerato ATTUALMENTE FONDAMENTALE per la semplice considerazione che gli altri centrocampisti sono meno incisivi di lui, meno imprescindibili. Questo non significa che Rabiot sia stato il miglior centrocampista degli ultimi 10 anni bianconeri, ma solo che è al momento il più importante.

Contesto proprio questa impostazione.

 

Siamo noi che decidiamo il convento.

Raccontarci che "subiamo" il mercato, o che non abbiamo scelte.

O che, addirittura, Rabiot è il massimo che ci possiamo permettere ed è per questo giusto omaggiarlo con uno stipendio mostruoso e quasi "dobbiamo essergli grati" (sic)..beh, mi pare un po' troppo.

40 minuti fa, zebra67 ha scritto:

allora hai tirato fuori il discorso sulla retribuzione, che, se ci rifletti un attimo, non c'entra nulla. Nessuno dice che abbiamo speso bene i soldi, nessuno nega che se li avessimo spesi meglio saremmo in un situazione migliore.

Esattamente.

 

Ed io sostengo che continuare a spendere una fortuna per Rabiot non ci traghetta ad una condizione migliore.

 

È il procrastinare più mellifluo.

Senza futuro.

E il bello è che ne abbiamo contezza.

41 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Purtroppo siamo messi così, quindi il discorso sul cosa "sarebbe potuto essere se..." non è pertinente. Lo sarebbe stato se il topic aveva come titolo "Perché ci siamo ridotti a un mercato con i soli Weah e Facundo?".

Siamo messi così ANCHE perché facciamo Danilo e Rabiot rispettivamente capitano e vice.

Rendendoli intoccabili.

Ed impedendo in questo modo la ricerca dei sostituti.

Ricerca che sarebbe quantomeno auspicabile.

43 minuti fa, zebra67 ha scritto:

sta parlando solo di fare i conti con il materiale che abbiamo. E di valutarlo in questo contesto, tenendo conto di cosa sarebbe il centrocampo bianconero senza Rabiot

Lo valuto.

E trovo triste considerarlo fondamentale.

 

Si può sopravvivere e avere un centrocampo dignitoso anche senza Rabiot.

 

Peraltro succederà, suppongo già dal prossimo anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Da più di un anno è una delle migliori mezz'ali che c'è in giro, quindi non ci vedo nulla di strano.

Com'è che mi dicevi riguardo a Vlahovic?!

 

"Il fatto che non lo voglia nessuno non fa pensare che forse ci siamo sbagliati?"

 

Sbaglio o portavi avanti un ragionamento del genere?! sefz

 

E lui, a differenza di Vlahovic, andava via a zero..

45 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Su questo forum ho letto tantissimi messaggi di parte e poco oggettivi. Penso che questo post sia il meno oggettivo che abbia letto a oggi

Ti ringrazio per il "garbato" apprezzamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Concordo anche io, alla fine si è arrivati ad una soluzione ottima per entrambi, la juve con poco poter economico che tiene uno dei suoi migliori senza dover fare un contratto lungo e dispendioso, il giocatore col rischio di un solo anno, ha però la possibilità di poter trovare un'altra destinazione se gli conviene, rimane un un ambiente che ormai conosce e dovesi trova bene ed ha fatto bene diventando un omprescindibile, rimane con un allenatore che ha conteobuito alla sua crescitae lo stima e si mette in evidenza per gli europei... poi a fine stagione se arriveremo in champions, avendo anche piu soldi magari potremo contrattare un nuovo rinnovo o avere la forza economica di prendere un cc di pari livello

Quoto, post perfetto. Esattamente ciò che penso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Il famoso triennale dei miracoli che voleva la mamma non è mai arrivato, nemmeno dall'Arabia Saudita. Ecco perchè è rimasto

Non è necessario creare polemica su tt. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È il fatto che guadagni come fosse Iniesta ad essere emblematico.

 

E non dipende "da ciò che passa il convento".

È una nostra libera (e per me opinabile) scelta.

 

Perché non ce lo ha ordinato il Dottore di rinnovare Rabiot (!) a 7/8 milioni l'anno (!).

Nè di farne il vice capitano.

E' una nostra e opinabile scelta che rientrerebbe a pieno titolo nella discussione "I tanti soldi sperperati dalla Juve con ingaggi troppo alti" e non nel discorso "Al momento Rabiot può essere definito un giocatore fondamentale per il nostro centrocampo". Penso di averti fatto capire che anche per me 7,5 annui sono troppi, così come lo sono i 12 che Dusan andrà a guadagnare con il suo ingaggio incrementale. Ma al momento non terrei fuori né Rabiot né Vlahovic, perché, appunto, nel nostro contesto sono fondamentali.

 

10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Esattamente.

 

Ed io sostengo che continuare a spendere una fortuna per Rabiot non ci traghetta ad una condizione migliore.

 

È il procrastinare più mellifluo.

Senza futuro.

E il bello è che ne abbiamo contezza.

Lo vedi che esuli dal discorso? fai delle considerazioni anche giuste, che però esulano dall'argomento, dalla questione, dal nocciolo. 
Due mesi fa abbiamo deciso che Rabiot per un altro anno farà parte della nostra rosa e la questione è "OGGI Rabiot è fondamentale per il nostro centrocampo?".

Non stiamo discutendo del fatto che si possa trovare un altro Rabiot a 4 milioni l'anno. OGGI abbiamo Rabiot e la discussione è "Vero o no che OGGI Rabiot è il centrocampista più importante che abbiamo?".

 

10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Peraltro succederà, suppongo già dal prossimo anno.

Stavolta mi arrendo davvero.

Si sta parlando di quello che abbiamo OGGI, non del fatto che abbiamo fatto bene a rinnovarlo, e nemmeno che l'anno prossimo potremmo trovare un nuovo Vidal a 3 mln di ingaggio.

OGGI Rabiot è il più imprescindibile dei centrocampisti, il più incisivo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Com'è che mi dicevi riguardo a Vlahovic?!

 

"Il fatto che non lo voglia nessuno non fa pensare che forse ci siamo sbagliati?"

 

Sbaglio o portavi avanti un ragionamento del genere?! sefz

 

E lui, a differenza di Vlahovic, andava via a zero..

Ti ringrazio per il "garbato" apprezzamento.

Scusami forse sono stato esagerato.. però Rabiot con i soldi che girano oggi non ha un costo sul bilancio esiguo (un Bonucci costa parecchio di più). L’anno scorso ha fatto 11 gol e 6 assist tutti su azione. Se fosse un giocatore di un’altra squadra staremmo parlando di campione, siccome è nostro lo critichiamo. Tra l’altro è un giocatore fisico, in grado di recuperare un gran numero di palloni ma allo stesso tempo uno dal piede pulito. In questo momento non possiamo farne a meno ma anche negli anni d’oro Rabiot avrebbe giocato molto te l’assicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si però centra poco il.rendimento passato ormai, si giudica il presente... altrimenti bonucci visto che è stato un grande difensore dovrebbe ancora giocare con noi e va benissimo la cifra che prende.... non è che uno fa male delle stagioni e si macchia a vita e non può più essere giudicato forte.... in quelle stagioni non ha reso adesso sembra tutt'altro giocatore, ma le potenzialità le aveva eccome già prima  una volta esploso è giusto sottolineare il suo apporto da grande centrocampista.... non puoi considerare un gregario uno che fa 11 gol, vari assist e prestazioni che alla juve non si vedevano da tempo a centrocampo, solo perché si parte col pregiudizio che ha fatto male nelle passate stagioni... poi obiettivamente va anche dato un pochino di merito ad allegri che è riuscito a tirare fuori le qualità che già  aveva e sottolineo già, perché se non le hai può allenarti chiunque e non le tiri fuori... poi parliamo di un nazionale francese vice campione del mondo che ha dato un grande contributo al mondiale,  per me si sottovaluta parecchio il giocatore, forse perché ormai abituati a lamentarci

Perfetto.

 

Posso ritenerlo non così fondamentale come si racconta?

 

Posso ritenere quantomeno fuoriluogo il consegnare il grado di vice ad un giocatore che rinnova per 1 ANNO (!)? 

Ancorché "per amore"?

 

Possono trovare cittadinanza queste opinioni, caro Matt? 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Lo vedi che esuli dal discorso? fai delle considerazioni anche giuste, che però esulano dall'argomento, dalla questione, dal nocciolo

Quindi, se ho capito bene..sefz

 

Non contesti le mie idee (che ritieni anche "giuste").

Ne fai un problema di "pertinenza".

 

Se così fosse, ti posso rispondere (ma lo consideravo implicito nei miei post) che non nego, ovviamente, che Rabiot sia un giocatore importante nel nostro sistema.

 

Mi ero solo permesso definire "emblematica" e, volendo, "esagerata" una tale attribuita importanza.

8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

OGGI Rabiot è il più imprescindibile dei centrocampisti, il più incisivo.

Ok.

 

Una volta detto questo, nessuno ci vieta di ampliare il discorso.

 

Uno potrebbe chiedersi, ad esempio:

Se è così imprescindibile, perché un rinnovo annuale? A che pro?

 

Oppure: è opportuno far salire nelle gerarchie, nominandolo vice, un giocatore che ha nicchiato sino all'ultimo e che firma un contratto annuale?

 

Non mi appaiono "questioncine".

E volendo sono anche pertinenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Perfetto.

 

Posso ritenerlo non così fondamentale come si racconta?

 

Posso ritenere quantomeno fuoriluogo il consegnare il grado di vice ad un giocatore che rinnova per 1 ANNO (!)? 

Ancorché "per amore"?

 

Possono trovare cittadinanza queste opinioni, caro Matt? 😀

Per carità ognuno è libero di avere una sua opinione, però se consenti senza voler attacare sia chiaro, credo che è un dato oggettivo, più che un opinione, che rabiot ad oggi sia fondamentale nella nostra rosa ed abbia un rendimento da grande centrocampista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Scusami forse sono stato esagerato..

.ok

12 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

però Rabiot con i soldi che girano oggi non ha un costo sul bilancio esiguo

Ha un discreto costo infatti sefz

13 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

siccome è nostro lo critichiamo

Non ragiono certo in questo modo.

13 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

In questo momento non possiamo farne a meno ma anche negli anni d’oro Rabiot avrebbe giocato molto te l’assicuro

Per carità, rispetto la tua opinione.

 

Io ritengo che il giocatore goda di una stima esagerata.

Si descrive il contratto annuale come una sorta di "capolavoro".

Per me, è un errore.

Equivale a procrastinare ancora una volta.

E, d'altra parte, pare che la Società conosca solo questa velocità.

Ed è un peccato.

Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un inizio e un lungo periodo poco convincente sembra che si sia calato nel ruolo di giocatore da Juve, dimostrando di esserci nel momento del bisogno. È diventato un giocatore molto importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Per carità ognuno è libero di avere una sua opinione, però se consenti senza voler attacare sia chiaro, credo che è un dato oggettivo, più che un opinione, che rabiot ad oggi sia fondamentale nella nostra rosa ed abbia un rendimento da grande centrocampista

Ma io questo non l'ho mai negato.

 

Oddio, non ho osato definirlo proprio "fondamentale" sefz

Ma molto importante certamente.

È un dato di fatto.

 

Mi ero solo permesso definirlo "emblematico".

Tutto qui..ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma io questo non l'ho mai negato.

 

Oddio, non ho osato definirlo proprio "fondamentale" sefz

Ma molto importante certamente.

È un dato di fatto.

 

Mi ero solo permesso definirlo "emblematico".

Tutto qui..ok

Secondo me molto nasce dalle sue passate stagione sopratutto le prime due, dive obiettivamente non fece bene, c'è da dire che post ciclo vincente il rischio che alcuni buoni giocatori facciano fatica e vengano svalutati ci può essere sopratutto per come sono andate le cose dopo il 2018 tra campo e mercato.... rabiot e ramsey erano stati presi per allegri po si sono ritrovati con sarri e poi pirlo... se ramsey è stato quello che è stato... rabiot è sempre stato meno peggio dei due e sopratutto sembrava poco determinato quasi svogliato nelle sue giocate piu che scarso, forse in questi due anni è riuscito a trovare la sua dimensione, molto dice anche nella testa del giocatore... tipo quei giocatori che cambiando squadra migliorano le.prestazioni magari lui ha sentito la stima dell'allenatore ed e stato pian piano più motivato a fare di più e a rendere molto di più... cmq ben venga questo rendimento visto che la juve nonostante tutto gli ha dato tanto e lo ha sempre in qualche modo protetto.... poi nella vita niente è scontato e tutto è possibile... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per fortuna che è rimasto, tutti gli obiettivi che dovevano dare qualità e gol al centrocampo, Milinkovic, Frattesi, Samardzic sono sfumati, ci mancava solo perdere Rabiot. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Secondo me molto nasce dalle sue passate stagione sopratutto le prime due, dive obiettivamente non fece bene, c'è da dire che post ciclo vincente il rischio che alcuni buoni giocatori facciano fatica e vengano svalutati ci può essere sopratutto per come sono andate le cose dopo il 2018 tra campo e mercato.... rabiot e ramsey erano stati presi per allegri po si sono ritrovati con sarri e poi pirlo... se ramsey è stato quello che è stato... rabiot è sempre stato meno peggio dei due e sopratutto sembrava poco determinato quasi svogliato nelle sue giocate piu che scarso, forse in questi due anni è riuscito a trovare la sua dimensione, molto dice anche nella testa del giocatore... tipo quei giocatori che cambiando squadra migliorano le.prestazioni magari lui ha sentito la stima dell'allenatore ed e stato pian piano più motivato a fare di più e a rendere molto di più... cmq ben venga questo rendimento visto che la juve nonostante tutto gli ha dato tanto e lo ha sempre in qualche modo protetto.... poi nella vita niente è scontato e tutto è possibile... 

Ci mancherebbe altro!

 

A scanso di equivoci, spero che quest'anno ne faccia 20 di gol .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Quindi, se ho capito bene..sefz

 

Non contesti le mie idee (che ritieni anche "giuste").

Ne fai un problema di "pertinenza".

 

Se così fosse, ti posso rispondere (ma lo consideravo implicito nei miei post) che non nego, ovviamente, che Rabiot sia un giocatore importante nel nostro sistema.

 

Mi ero solo permesso definire "emblematica" e, volendo, "esagerata" una tale attribuita importanza.

Ok.

 

Una volta detto questo, nessuno ci vieta di ampliare il discorso.

 

Uno potrebbe chiedersi, ad esempio:

Se è così imprescindibile, perché un rinnovo annuale? A che pro?

 

Oppure: è opportuno far salire nelle gerarchie, nominandolo vice, un giocatore che ha nicchiato sino all'ultimo e che firma un contratto annuale?

 

Non mi appaiono "questioncine".

E volendo sono anche pertinenti. 

Un accordo si trova quanto fa gli interessi delle parti coinvolte. Quindi sono question cine visto che a Rabiot e alla Juventus questo accordo sta bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Veni ha scritto:

Un accordo si trova quanto fa gli interessi delle parti coinvolte. Quindi sono question cine visto che a Rabiot e alla Juventus questo accordo sta bene.

Eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Quindi, se ho capito bene..sefz

 

Non contesti le mie idee (che ritieni anche "giuste").

Ne fai un problema di "pertinenza".

 

Se così fosse, ti posso rispondere (ma lo consideravo implicito nei miei post) che non nego, ovviamente, che Rabiot sia un giocatore importante nel nostro sistema.

 

Appunto. Si sta discutendo di questo. E' un giocatore importante in questa Juve.

 

32 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi ero solo permesso definire "emblematica" e, volendo, "esagerata" una tale attribuita importanza.

In una classe di mediocri, chi prende 6 e mezzo è naturale venga considerato un genio. Ecco perché ti invitavo a contestualizzare e a non uscire dal tema che ha dato il via alla discussione. Per criticare la politica ingaggi abbiamo molte opportunità in altre discussioni.

 

32 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Se è così imprescindibile, perché un rinnovo annuale? A che pro?

Rinnovo annuale perché è una decisione di reciproca convenienza: la Juve rimanda a tempi più propizi, quando, auspicabilmente avrà ottenuto una qualificazione europea, la problematica di sostituirlo degnamente. E lui avrà intatte possibilità, se lo vorrà, di cercarsi un ingaggio più remunerativo.

 

32 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Oppure: è opportuno far salire nelle gerarchie, nominandolo vice, un giocatore che ha nicchiato sino all'ultimo e che firma un contratto annuale?

Però questa, permettimi, è una pugn***a mentale vera e propria...

Cioè. con tanti problemi più seri, un mercato ridotto all'osso, ci stiamo davvero a preoccupare di una "carica" del tutto marginale? Addirittura Vicecapitano...

Comunque, per simpatia nei tuoi confronti, non mi sottraggo: il capitano deve possedere certe caratteristiche, e se cerchi la figura che le possieda tutte, compresa fedeltà,  mi vengono in mente solo Scirea e Del Piero.
Un capitano di solito deve avere una certa età anagrafica, che spesso (non sempre) è sintomo di maturità. Deve avere una certa "anzianità" nel club. Deve essere un giocatore professionale, che fornisce un esempio positivo, sia in campo, sia negli allenamenti, sia nei comportamenti. Non deve essere quindi un esagitato o uno che perde facilmente i lumi della ragione, e deve sapersi raffrontare civilmente con l'arbitro. E deve essere uno che è quasi sempre in campo: non puoi fare capitano Pinsoglio, nonostante la simpatia, la leadership e la lunga militanza.
Direi che fino a qui i "requisiti" li ha sia Danilo (attuale capitano) sia Rabiot (vice).

Ora, tu introduci il criterio della durata contrattuale.

Premesso che mi sembra un pò discutibile, vorrei comunque farti notare che tali "cariche" vengono date di anno in anno. Rabiot è il "vice" per la stagione 2023/24, non per il prossimo decennio. Non a caso nel 2022/23 il capitano della Juve era Bonucci, non Danilo. E il vice era Cuadrado, cioè uno in scadenza di contratto...
Se Rabiot andrà via nel 2024, vorrà dire che vicecapitano diventerà uno di quelli che rimarranno, scelto tra quelli che possiedono parecchie delle caratteristiche che ho provato a indicare. Magari Chiesa, magari Locatelli.

Spero che hai apprezzato lo sforzo e ti chiedo la cortesia di non protrarre ulteriormente la discussione su tali aspetti, perché a mio avviso siamo ABBONDANTEMENTE off topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.