Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Che voto date al mercato della Juventus?

Che voto date al mercato della Juventus?  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juventus?

    • 8
      20
    • 7
      50
    • 6
      116
    • 5
      136
    • 4
      93
    • 3
      56
    • 2
      135


Post in rilievo

2 minuti fa, M4RK ha scritto:

Personalmente la stagione 23/24 è finita il giorno in cui Scanavino ha confermato ufficialmente Allegri, discorso che ovviamente rientra nel tema mercato e da qui già si può capire il mio voto finale. Tutto quello che è successo dopo quel giorno è irrilevante per ovvi motivi. Uniche note positive che non fanno scendere ulteriormente il voto sono l'acquisto di uno dei dirigenti più in gamba d'Italia (ma purtroppo sopra di lui c'è il vuoto totale) e la conferma dei big, con qualche sacrificio purtroppo -dovuto- con i giovani, sperando in un futuro migliore con una guida tecnica diversa.


Qualcuno potrebbe dire: "Non puoi permetterti di confermare i big ed allo stesso tempo esonerare Allegri, sarebbe costato troppo".. giusto, infatti avrei preferito tranquillamente sacrificare un Vlahovic e giocare con Kean/Milik in attacco, pur di vedere un progetto fresco e nuovo con un altro allenatore, tanto alla fine continuando così i giocatori si svalutano comunque. Meglio guadagnarci prima e ritornare, magari, a giocare a calcio come una squadra in questa epoca.


Voto: 4.

Per me la STAGIONE 23 / 24 è finita ieri alle 20.01 quando è stato palese CHE NON SI È VOLUTO FARE MERCATO....e l'hanno fatto tutti magari arabattandosi (prestiti, pagherò, scambi...) anche chi è messo peggio e anche in anni in cui erano messi peggio

NESSUNO MAI NON HA FATTO VOLONTARIAMENTE MERCATO (,anche società che poi nel corso della stagione sono fallite) 

quindi la stagione è finita li

Capisco comunque la tua idea che è condivisibile tu hai solo concluso prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Aver tenuto Chiesa e Vlahovic equivale ad avere una monoposto da formula 1 con un ottimo aerodinamica , ma con un motore scassato , delle gomme logore e guidata da un autista dei tram

Quelli che citi sono 2 buonissimi giocatori che per ora hanno fallito alla grandissima

Quindi è ancora peggio

Ma comunque ci sta come paragone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Aldean ha scritto:

Rosa Razionale ? Cosa ci trovi di razionale in una squadra senza terzini , una squadra con Locatelli regista , con Weah al posto di Cuadrado ,  una squadra che schiera Alex Sandro titolare ,una squadra priva di tecnica e personalità , con Allegri in panchina ????

Si gioca con la difesa a 3, in rosa ci sono 6 giocatori (2 per ruolo) che possono ricoprire tali posizioni, fatevene una ragione.

 

I terzini non sono contemplati e non è una novità per la Juve; Negli ultimi 25 anni la Juve ha avuto a sx un "terzino di ruolo" solo 2 volte (Evra un paio di stagioni, Alex Sandro finché ne ha avuto). Potrei a portare a riferimento anche la Juve di Capello con uno Zebina a dx (adattato da centrale alla fascia e sempre rotto, ricordo un Blasi addirittura messo in quella posizione) ed uno Zambrotta reinventato basso a sx a 26 anni (giocava ala dx).

Potrei parlarti di un Tudor messo terzino dx da Ancelotti od addirittura alto nel 3 4 1 2 con Zidane a rifinire, od un Montero messo a sx da Lippi in una difesa a quattro.

Stessa cosa per il regista. Pirlo ha distorto tutto. La Juve non ha mai giocato con registi ma con un od una cerniera di mediani in quella posizione: Deschamps, Tacchinardi, Davids, Emerson e tanti altri.

 

Troppo isterismo....

La squadra è potenzialmente forte, se arriveremo ottavi, terzi, primi non lo so. Ma questo è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza voto.

Ma per le cessioni do un 6 risicato, con Giuntoli ho intravisto un miglioramento nella volontà di spingere via gli esuberi, anche se in rosa ce ne sono ancora. Nei prossimi mesi vedremo se la proprietà farà una mossa o resterà ancora col sedere incollato alla sedia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè il mercato è insufficiente, ma almeno rispetto allo scorso anno sono andati via molto giocatori con ingaggi alti che erano in prestito o a fine contratto, tipo Paredes, Di Maria, Bonucci, Cuadrado, Zakaria, Pjaca e molti giovani sono andati in prestito o ceduti come Rovella e Pellegrini alla Lazio (di Rovella ce ne pentiremo), io avrei ceduto anche altri giocatori come Alex Sandro, Scezny, Pogba e Kean. Per quanto riguarda gli acquisti bene quello di Weah al posto di Cuadrado e Cambiaso (il problema è che ha avuto un infortunio al crociato). Quest'anno ma credo anche i prossimo sarà un anno di transizione e forse è un bene che quest'anno ci sia Allegri in panchina e non un altro allenatore, così potrà dimostrare davvero il suo valore con giocatori di 2°- 3° fascia, inutile dire che spero sia la sua ultima stagione, non puoi prendere Giuntoli e poi non cambiare guida tecnica, tanto ormai Agnelli non c'è più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Sono d’accordo con te.. ed allora non aver mandato via il livornese vuol dire essere ostaggi per altri due anni … mi sembra troppo… stiamo parlando di 7 milioni… una società che ne fattura centinaia… ne abbiamo persi 5-6 con Bonucci… a qualcuno fa comodo Allegri vai… che accetta di stare alla Juve in ridimensionamento 

Io credo non si voglia cestinare a vuoto la follia (l'ultima) di Andrea Agnelli  che comporta cestinare 40 mil tra il livornese e il suo staff per mandarli via (parlo di cifre lorde) in fondo pur non stimando il livornese che lo vorrei fuori dalla JUVE non adesso ma ieri  non è quell'incapace che alcuni vogliono far credere si pensa pur con un calcio da volta stomaco sia capace di centrare il risultato minimo e alla società in questo momento va bene cosi  in caso le cose dovrebbero precipitare lasciandolo solo  (il non avergli fatto nessun mercato se volevano almeno 1/2 elementi potevano prendergleli) sperano che ci sia una separazione dovuta alle sue dimissioni o quantomeno a un accordo vantaggioso sulla buona uscita 

Io credo che se si credeva fortemente ancora nel livornese almeno almeno Lukaku lo avrebbero portato pur accettando la miseria di conguaglio che voleva darci il Chelsea oppure una volta aperto per il prestito la JUVE si fiondava e scavalcava la Roma offrendo di piu al calciatore ho la sensazione che con il livornese si va avanti innazitutto per l'esistenza di un contratto folle ma dubito che abbia la fiducia di tutti anzi le parole di Giuntoli mi sanno le classiche dichiarazioni di facciata il piu talentuoso forse è pur vero in una società che quando è arrivato lui di gente veramente competente in società era povera probabilmente non diceva il falso quando indicava nel livornese in quel momento il piu talentuoso calcisticamente parlando riferendosi all'organigramma societario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Per me la STAGIONE 23 / 24 è finita ieri alle 20.01 quando è stato palese CHE NON SI È VOLUTO FARE MERCATO....e l'hanno fatto tutti magari arabattandosi (prestiti, pagherò, scambi...) anche chi è messo peggio e anche in anni in cui erano messi peggio

NESSUNO MAI NON HA FATTO VOLONTARIAMENTE MERCATO (,anche società che poi nel corso della stagione sono fallite) 

quindi la stagione è finita li

Capisco comunque la tua idea che è condivisibile tu hai solo concluso prima

Non lo so, diciamo che una volta che decidi di tenere Allegri, personalmente preferisco toccare il meno possibile (specialmente se si riesce a tenere quei 3-4 giocatori importanti), sperando che cambi poi qualcosa nel breve futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, robros ha scritto:

Carnevali aveva poi detto che se la Juve si fosse seduta a trattare, se ne sarebbe potuto parlare, sia per cifra che per formula. Allusione al fatto che  avrebbero ceduto anche sotto i 30

ammettiamo 25 li valeva?  negli ultimi anni qualche partitina di troppo per infortuni l'ha saltata tecnicamente il calciatore non si discute mi piace e mi è dispiaciuto non averlo preso ma secondo me non si doveva andare oltre i 20 mil Carnevali partendo da 35 faceva capire che la cifra poteva stare pure sotto i 30 ma diciamo un 27/28 mil minimo un po tantino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Io credo non si voglia cestinare a vuoto la follia (l'ultima) di Andrea Agnelli  che comporta cestinare 40 mil tra il livornese e il suo staff per mandarli via (parlo di cifre lorde) in fondo pur non stimando il livornese che lo vorrei fuori dalla JUVE non adesso ma ieri  non è quell'incapace che alcuni vogliono far credere si pensa pur con un calcio da volta stomaco sia capace di centrare il risultato minimo e alla società in questo momento va bene cosi  in caso le cose dovrebbero precipitare lasciandolo solo  (il non avergli fatto nessun mercato se volevano almeno 1/2 elementi potevano prendergleli) sperano che ci sia una separazione dovuta alle sue dimissioni o quantomeno a un accordo vantaggioso sulla buona uscita 

Io credo che se si credeva fortemente ancora nel livornese almeno almeno Lukaku lo avrebbero portato pur accettando la miseria di conguaglio che voleva darci il Chelsea oppure una volta aperto per il prestito la JUVE si fiondava e scavalcava la Roma offrendo di piu al calciatore ho la sensazione che con il livornese si va avanti innazitutto per l'esistenza di un contratto folle ma dubito che abbia la fiducia di tutti anzi le parole di Giuntoli mi sanno le classiche dichiarazioni di facciata il piu talentuoso forse è pur vero in una società che quando è arrivato lui di gente veramente competente in società era povera probabilmente non diceva il falso quando indicava nel livornese in quel momento il piu talentuoso calcisticamente parlando riferendosi all'organigramma societario 

Lo credo anch'io, sembra un mercato per indebolire la squadra e dire al tecnico "arrangiati".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ilfranz ha scritto:

Leggendo di persone che sono contente di questo mercato penso che con il ridimensionamento della squadra si stia ridimensionando anche parte della tifoseria 

Voglio precisare perchè apparentemente posso sembrare che sia contento di questo mercato falso io sono contento e moltodi aver finalmente un vero dirigente capace come Giuntoli che ha eseguito bene i dettami iniziali della società 

Da tifoso come faccio a essere contento del mercato pensando al campo 

Spero non si faccia confusione su cosa ha fatto Giuntoli eseguendo bene le linee guide societarie 

Con il mercato vero è proprio che vista la MALAGESTIONE precedente e fattori esterni siamo stati impossibilitati a farlo quest'anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Carl66 ha scritto:

Come mai nel sondaggio non si può dare meno di 2?

Io avrei un sospetto

Ma comunque il sondaggio è pilotato

Perché se no gli ZERO credo sarebbero arrivati a NASTRO

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5. Mercato insoddisfacente, e non basta aver trattenuto i migliori. Quello è successo perché non ci sono state offerte. Serviva fare piazza pulita di molti esuberi, ed è stato fatto, ma è molto grave che una proprietà mandi in giro i propri dirigenti senza letteralmente un solo euro da investire per prestiti di giocatori anche non eccelsi ma che avrebbero fatto al caso nostro. È una figuraccia totale. Speriamo che i capitali liberati dalle cessioni di gente inutile e strapagata servano a Giuntoli per programmare qualche innesto funzionale per gennaio o che, in alternativa, Pogba torni un giocatore e che Vlahovic e Chiesa si confermino su buoni livelli, altrimenti per lo scudetto è impossibile. Nelle 4 ci possiamo stare anche così, non siamo inferiori alla Roma, alla Lazio o all’Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Voglio precisare perchè apparentemente posso sembrare che sia contento di questo mercato falso io sono contento e moltodi aver finalmente un vero dirigente capace come Giuntoli che ha eseguito bene i dettami iniziali della società 

Da tifoso come faccio a essere contento del mercato pensando al campo 

Spero non si faccia confusione su cosa ha fatto Giuntoli eseguendo bene le linee guide societarie 

Con il mercato vero è proprio che vista la MALAGESTIONE precedente e fattori esterni siamo stati impossibilitati a farlo quest'anno 

COSA AVREBBE FATTO DI BUONO GIUNTOLI?

che per ora non critico

 Il mercato NON è STATO FATTO

Potevo fare pure il il DG non facevo nulla...sono capace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

ammettiamo 25 li valeva?  negli ultimi anni qualche partitina di troppo per infortuni l'ha saltata tecnicamente il calciatore non si discute mi piace e mi è dispiaciuto non averlo preso ma secondo me non si doveva andare oltre i 20 mil Carnevali partendo da 35 faceva capire che la cifra poteva stare pure sotto i 30 ma diciamo un 27/28 mil minimo un po tantino 

Per me a 25 chiudevano. La mia idea: sì, secondo me ci avrebbe ripagato di quella spesa. Oggi intendo. Per come stiamo messi.

 

Ma è parlare del nulla. Perchè mi pare evidente il piano della Juve: cedere almeno a 70 Vlahovic, con quei soldi prendere Lukaku e Berardi, richiesti da Allegri come eventuali sostituti. Fallita quella cessione, sono rimasti fermi, non potendo/volendo più sganciare nemmeno un cent

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato 4 ma doveva essere un 2 secco, con un mercato solo in uscita tra l'altro molto penalizzante perchè d'impoverimento tecnico assoluto, persino nelle pochissime entrate, che ci fa capire oltre misura che la punizione dell'anno scorso è stata un qualcosa di voluto e ricercato, e persino lo spunto per altri 2 anni di auto-imposta magra, Allegri in queste condizioni è persino più bravo perchè sa esser una spugna incredibile, spero riesca a sconvolgerci ancora una volta, un quarto posto in queste condizioni sarebbe oro che cola visto il contributo dato dalla Società alle diverse altre Compagini Rivali tranne ovviamente alle acerrime nemiche napoli e milan (ma le aiutate inter, lazio, roma, fiorentina, ce la faranno a sottrarci i punti a loro necessari? In caso c'è il var, lo so 🙂), vedo già un Max molto pronto ed eccitato, ma il bello deve ancora venire, abbiamo un Cristiano nella Dirigenza capace di tutto, sarà una stagione da brividi grazie al suo già gran contributo e all'altro durante l'anno, nonostante gli psudo-sostenitori fuori e dentro a rivaleggiare con la stampa, tv, e vari guru... Abbonatevi!!! 🙏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rocciaj ha scritto:

COSA AVREBBE FATTO DI BUONO GIUNTOLI?

che per ora non critico

 Il mercato NON è STATO FATTO

Potevo fare pure il il DG non facevo nulla...sono capace

Per prima cosa abbassa i toni ha fatto  bene perchè la società inizialmente gli ha detto a caratteri cubitali di dare una tagliata ai costi e l'ha fatto con l'uscita di Bonucci credo siamo vicino ai 100 mil tagliati che ti piaccia o meno 

Forse tu ignori i danni dell'incredibile mala gestione precedente o pensi che prima o poi non pagavi dazio per la scellerattezza su come hanno agito in società negli ultimi anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dada Life ha scritto:

non puoi prendere Giuntoli e poi non cambiare guida tecnica

Da questa contraddizione è scaturito molto di questo non-mercato, ne sono certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Io credo non si voglia cestinare a vuoto la follia (l'ultima) di Andrea Agnelli  che comporta cestinare 40 mil tra il livornese e il suo staff per mandarli via (parlo di cifre lorde) in fondo pur non stimando il livornese che lo vorrei fuori dalla JUVE non adesso ma ieri  non è quell'incapace che alcuni vogliono far credere si pensa pur con un calcio da volta stomaco sia capace di centrare il risultato minimo e alla società in questo momento va bene cosi  in caso le cose dovrebbero precipitare lasciandolo solo  (il non avergli fatto nessun mercato se volevano almeno 1/2 elementi potevano prendergleli) sperano che ci sia una separazione dovuta alle sue dimissioni o quantomeno a un accordo vantaggioso sulla buona uscita 

Io credo che se si credeva fortemente ancora nel livornese almeno almeno Lukaku lo avrebbero portato pur accettando la miseria di conguaglio che voleva darci il Chelsea oppure una volta aperto per il prestito la JUVE si fiondava e scavalcava la Roma offrendo di piu al calciatore ho la sensazione che con il livornese si va avanti innazitutto per l'esistenza di un contratto folle ma dubito che abbia la fiducia di tutti anzi le parole di Giuntoli mi sanno le classiche dichiarazioni di facciata il piu talentuoso forse è pur vero in una società che quando è arrivato lui di gente veramente competente in società era povera probabilmente non diceva il falso quando indicava nel livornese in quel momento il piu talentuoso calcisticamente parlando riferendosi all'organigramma societario 

Io vedo un’incoerenza da una parte si lascia un allenatore che per incapacità vuole giocatori/campioni fatti da mettere in campo… vedi di maria… ora lukaku etc… da quell’altra una società che prende giovani da formare… mi sembra una asincronia lapalissiana che sarà la nostra “condanna” … attualmente siamo da 5 posto … prima di noi napoli milanesi… e la Roma sulla carta ha un organico superiore… 

mettiamo poi che lazio o Atalanta possono fare il loro… al momento ci giochiamo l Europa League.. mi sembra un rischio grosso non andare nuovamente in champions… io mi sarei parato un po’ di più il c…o

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Per me a 25 chiudevano. La mia idea: sì, secondo me ci avrebbe ripagato di quella spesa. Oggi intendo. Per come stiamo messi.

 

Ma è parlare del nulla. Perchè mi pare evidente il piano della Juve: cedere almeno a 70 Vlahovic, con quei soldi prendere Lukaku e Berardi, richiesti da Allegri come eventuali sostituti. Fallita quella cessione, sono rimasti fermi, non potendo sganciare nemmeno un cent

Ma secondo me se credevano fortemente in Allegri in proiezione futura Lukaku l'avrebbero portato sicuramente figuriamoci quando il Chlesea pur di liberarsene ha aperto al prestito che ricordiamo e di solo un anno fra 10 mesi la Roma con Lukaku non ha piu potere se non rinegoziare 

Io ho la sensazione che ce un sottile muro contro muro tra società e il livornese "si aspetta la prima mossa" da parte del livornese ovvio l'esonero e altre 2 anni di vacanze pagate lautamente  da parte della società che il suo nervosismo porti alle dimissioni ma il Livornese non è Conte pure sotto tortura non si dimette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MrVray ha scritto:

Ma chi ha dato insufficiente? vi meritate la rosa del 2008/09

Quindi se la rosa attuale è "presumibilmente" migliore di quella del 2009 dovremmo essere tutti contenti?

Questo è il  ridimensionamento della tifoseria che ho scritto nel mio precedente post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dare un voto considerando le difficoltà dovute alla folle penalizzazione.

Credo che le mani fossero legate e le possibilità di fare movimenti davvero limitate.

Bene aver trattenuto Chiesa e Vlahovic, ma ora dovranno dimostrare, soprattutto il secondo, di essere dei trascinatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.