Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "McKennie, da esubero a tuttofare. Sembrava con la valigia in mano ma la coperta corta a centrocampo ha convinto Allegri a trattenerlo"

Post in rilievo

16 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Si ho capito ,ma non è che lo preferisce a cancelo ehh... semplicemente è più in palla e si spera che con la sua esuberanza fisica possa arginare al meglio le scorribande di Zaccagni,che ricordo per gli amanti delle stats , era nei primi 3per dribbling riusciti ,la scorsa stagione.

Vabbè ma non occorre avere necessariamente Cancelo, o Giggs o Robben..per evitare di adattare McKennie (!) sulla fascia.

 

Abbiamo Weah, Cambiaso.

 

Abbiamo anche e soprattutto Iling, ma ho capito che in quest'ultimo caso siamo proprio nella fantascienza .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare da mezzala sono necessaria alcuni ingredienti fondamentali, oltre alla necessaria padronanza tecnica, quello più importante è il senso tattico, ossia il sapere dove collocarsi sia in fase di copertura (anche senza palla) e in fase di sviluppo della manovra, capacità di palleggio rapido, ove diventa basilare il saper proporsi ad aprire o chiudere le diagonali, poi per ultimo il fattore inserimento, sicuramente importante a patto che però non vengano trascurati i primi; la priorità di un centrocampista è interdire e impostare, poi se riesce a mettere a segno pure qualche rete tanto di guadagnato.

McKeenie per proprio istinto riesce spesso a farsi trovare al posto giusto in area avversaria, ma altrettante volte riesce a farsi trovare nel posto sbagliato in mezzo al campo e questo non è tollerato, ne da Allegri ne da nessun altro tecnico ed è per questo motivo che McK viene dirottato lungo la fascia destra, ove il rischio di fare danni è decisamente minore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

McKeenie non lo vuole nessuno, pertanto è rimasto alla Juve; è un giocatore istintivo tatticamente anarchico, pertanto poco affidabile da centrocampista interno, ove oltre a saper interdire e reimpostare diventa fondamentale saper giocare senza la palla, ossia comprendere in anticipo ove collocarsi per impedire lo sviluppo della azione avversaria e per questo aspetto, Miretti e Fagioli gli sono decisamente superiori, in quanto entrambi sono mezze ali vere.

Fa bene Allegri a collocarlo quale centrocampista esterno di fascia destra, ove il compito tattico diventa meno importante e in quel ruolo può anche far valere quella sua dote istintiva della sortita a sorpresa in area avversaria.

Secondo me con "è diventato affidabile" intendeva proprio che sembra migliorato in quegli aspetti che hai elencato come punti deboli, mentre tutti vedo che hanno interpretato dal punto di vista della professionalità. In effetti nelle apparizioni da esterno ha sorpreso per i movimenti "azzeccati" sia in fase offensiva che difensiva con alcune diagonali e ripieghi che ci han parato il deretano. 

Vedremo se è stato un fuoco di paglia o meno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Vabbè ma non occorre avere necessariamente Cancelo, o Giggs o Robben..per evitare di adattare McKennie (!) sulla fascia.

 

Abbiamo Weah, Cambiaso.

 

Abbiamo anche e soprattutto Iling, ma ho capito che in quest'ultimo caso siamo proprio nella fantascienza .ghgh

Mi sembri un po' confuso, l'inglese non ha mai Giocato a piede invertito e anche nelle giovanili se non i casi isolati ,ha sempre agito sull'out mancino e questo mi suggerisce che forse ci sarà un motivo o no?la soluzione paventata da te,a mio avviso lo limiterebbe,in quella che è la prerogativa dove spicca maggiormente:il cross in corsa.    Poi per conto mio , è il classico esterno tutto atletismo,non dotato di una tecnica trascendentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Mi sembri un po' confuso, l'inglese non ha mai Giocato a piede invertito e anche nelle giovanili se non i casi isolati ,ha sempre agito sull'out mancino e questo mi suggerisce che forse ci sarà un motivo o no?la soluzione paventata da te,a mio avviso lo limiterebbe,in quella che è la prerogativa dove spicca maggiormente:il cross in corsa.    Poi per conto mio , è il classico esterno tutto atletismo,non dotato di una tecnica trascendentale.

Non ho mica detto che dovrebbe fare la mezzala sinistra (!)..come invece lo aveva proposto l'astuto allenatore. .ghgh

 

Ma un esterno, anche a piede invertito.

Non mi pare di chiedere e di chiedergli la luna.

 

Poi oh, prima di McKennie, in ogni caso, ci sono Cambiaso e Weah da sfruttare.

Secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 considerazioni, una generale: che Mc Kennie arrivi a 100 presenze nella Juve è la prova del buon lavoro fatto sul mercato nel post Marotta

Una riferita a questa partita: ha giocato dall'altra partendel mondo, è rientrato da poche ore, eppure meglio lui fuori ruolo che Cambiaso, uno di quelli che ha fatto meglio da inizio stagione; non se ne esce, ad inizio stagione bisogna sempre fare scelte incomprensibili e perdere punti pesanti, cosa che quest'anno è accaduta meno sia per il calendario facile sia perché si è tenuta una quasi formazione fissa, cosa che da oggi cambierà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non ho mica detto che dovrebbe fare la mezzala sinistra (!)..come invece lo aveva proposto l'astuto allenatore. .ghgh

 

Ma un esterno, anche a piede invertito.

Non mi pare di chiedere e di chiedergli la luna.

 

Poi oh, prima di McKennie, in ogni caso, ci sono Cambiaso e Weah da sfruttare.

Secondo me.

Cosa centra la mezzala sinistra ,lo sai solo te😂parlavamo di alternative a mck sulla destra e tu suggerivi Iling bah....senza divagare troppo ,su Cambiaso a destra sono più possibilista , perché è ambidestro, più ordinato e disciplinato in campo,quindi il vero ballottaggio potrebbe essere quello,in attesa che Weah migliori la sua fase difensiva, perché te storcerai il naso 😁ma in un cc mal assemblato come il nostro , L'EQUILIBRIO è fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Cosa centra la mezzala sinistra ,lo sai solo te😂parlavamo di alternative a mck sulla destra e tu suggerivi Iling bah....senza divagare troppo ,su Cambiaso a destra sono più possibilista , perché è ambidestro, più ordinato e disciplinato in campo,quindi il vero ballottaggio potrebbe essere quello,in attesa che Weah migliori la sua fase difensiva, perché te storcerai il naso 😁ma in un cc mal assemblato come il nostro , L'EQUILIBRIO è fondamentale.

Non riesco a spiegarmi sefz

 

Intendevo dire che non trovavo così "peregrina" l'ipotesi Iling esterno sinistro a piede invertito.

Certamente meno peregrina che proporlo (come aveva fatto il Mister) mezzala sinistra..

Probabilmente meglio che McKennie esterno (?).

 

Sull'altare dell'equilibrio (chiamiamolo così) sacrifichiamo qualsiasi cosa.

Col solo risultato di rendere la nostra manovra offensiva ancor più scheletrica.

 

IMHO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massi dai rinnoviamo pure lui al rialzo.. ora ne prende circa tre aumentiamo a 4 netti... ritorniamo ai tempi nn molto antichi dove le riserve guadagnavano 4/5 netti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non ho mica detto che dovrebbe fare la mezzala sinistra (!)..come invece lo aveva proposto l'astuto allenatore. .ghgh

 

Ma un esterno, anche a piede invertito. 

Non mi pare di chiedere e di chiedergli la luna. 

 

Poi oh, prima di McKennie, in ogni caso, ci sono Cambiaso e Weah da sfruttare.

Secondo me. 

è un giocatore che va bene solo a sinistra, quasi da binario. Ha sempre giocato lì, non c'entra niente con i mancini a piede invertito (Robben, Salah, Berardi, Kulusevski, Bernardeschi, Cerci... per fare esempi di tutti i livelli). Non chiedi la luna, chiedi una cosa che farebbe ulteriori danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

McKennie non mi da fastidio. A darmi noia è il fatto che venga visto soprattutto come vice Weah sulla fascia destra, cosa che a me continua a sembrare insensata.

Se fatto giocare nel suo ruolo secondo me non è così scarso, e anzi è uno dei pochi con un certo senso del gol in area.

lì ha come competitors un ragazzo come weah che viene dal lille che nn è certo un fenomeno e deve crescere tantissimo,a centrocampo per quanto nn ci siano fenomeni  il reparto è molto più intasato,il tutto si spiega così nn è che allegri veda mckennie come il suo esterno ideale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non riesco a spiegarmi sefz

 

Intendevo dire che non trovavo così "peregrina" l'ipotesi Iling esterno sinistro a piede invertito.

Certamente meno peregrina che proporlo (come aveva fatto il Mister) mezzala sinistra..

Probabilmente meglio che McKennie esterno (?).

 

Sull'altare dell'equilibrio (chiamiamolo così) sacrifichiamo qualsiasi cosa.

Col solo risultato di rendere la nostra manovra offensiva ancor più scheletrica.

 

IMHO.

se vuoi facciamo come l'u23 che perde 4-3 magari così ti diverti?o forse dopo starai qui a dare dell'incapace all'allenatore?può probabile la seconda.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

è un giocatore che va bene solo a sinistra, quasi da binario. Ha sempre giocato lì, non c'entra niente con i mancini a piede invertito (Robben, Salah, Berardi, Kulusevski, Bernardeschi, Cerci... per fare esempi di tutti i livelli). Non chiedi la luna, chiedi una cosa che farebbe ulteriori danni

Per lo stesso "principio" McKennie non dovrebbe giocare esterno.

Dato che ha sempre fatto il centrocampista.

10 minuti fa, luc89 ha scritto:

se vuoi facciamo come l'u23 che perde 4-3 magari così ti diverti?o forse dopo starai qui a dare dell'incapace all'allenatore?può probabile la seconda.....

Non ho capito perché dovremmo fare come l'Under 23 o perché dovremmo perdere 4-3..

 

E d'altra parte, l'alternativa non è tra sconfitta e divertimento, ovviamente.

 

In ogni caso è argomento che non ci riguarda.

Dato che, da un paio d'anni, perdiamo e non ci divertiamo.

Senza possibilità di scelta.

E suppongo che l'allenatore non abbia responsabilità per questo...ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non riesco a spiegarmi sefz

 

Intendevo dire che non trovavo così "peregrina" l'ipotesi Iling esterno sinistro a piede invertito.

Certamente meno peregrina che proporlo (come aveva fatto il Mister) mezzala sinistra..

Probabilmente meglio che McKennie esterno (?).

 

Sull'altare dell'equilibrio (chiamiamolo così) sacrifichiamo qualsiasi cosa.

Col solo risultato di rendere la nostra manovra offensiva ancor più scheletrica.

 

IMHO.

Intanto mezzala sinistra presuppone il fatto che giochi qualche metro più dentro il campo ma SEMPRE  col tuo piede forte e poi tanto per la cronaca ,quante partite ufficiali ha giocato in quel ruolo,anche da subentrante?🤔...stai sindacando su esperimenti fatti in preseason,ergo stai parlando del nulla.  p.s con simpatia ma qual'e il tuo soprannome , Spiderman?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Per lo stesso "principio" McKennie non dovrebbe giocare esterno. 

Dato che ha sempre fatto il centrocampista. 

Non ho capito perché dovremmo fare come l'Under 23 o perché dovremmo perdere 4-3..

 

E d'altra parte, l'alternativa non è tra sconfitta e divertimento, ovviamente.

  

In ogni caso è argomento che non ci riguarda.

Dato che, da un paio d'anni, perdiamo e non ci divertiamo.

Senza possibilità di scelta.

E suppongo che l'allenatore non abbia responsabilità per questo...ghgh

L'americano, che non mi piace, è comunque più adatto di Iling per quel ruolo. Se mettesse l'inglese lì, dopo mezza partita sareste ad insultare l'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Intanto mezzala sinistra presuppone il fatto che giochi qualche metro più dentro il campo ma SEMPRE  col tuo piede forte e poi tanto per la cronaca ,quante partite ufficiali ha giocato in quel ruolo,anche da subentrante?🤔...stai sindacando su esperimenti fatti in preseason,ergo stai parlando del nulla

Ma..posso sostenere che, a mio modesto avviso, McKennie sulla fascia "è una c*****a pazzesca" (cit)? sefz

 

E che, nel caso Iling fosse impossibilitato a giostrare sulla fascia sinistra, ma meglio Weah o Cambiaso prima dell'americano?!

5 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

p.s con simpatia ma qual'e il tuo soprannome , Spiderman?

Apprezzo la sottile ironia..:tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma..posso sostenere che, a mio modesto avviso, McKennie sulla fascia "è una c*****a pazzesca" (cit)? sefz

 

E che, nel caso Iling fosse impossibilitato a giostrare sulla fascia sinistra, ma meglio Weah o Cambiaso prima dell'americano?!

Apprezzo la sottile ironia..:tsa:

Figurati lo penso anch'io che sia un adattato ma questo passa al convento...ti darei ragione se avessimo trovato un upgrade di Weah /sostituto sul mercato ,ma aimé non si è mossa una foglia, dunque il cuoco si arrangia con gli ingredienti che ha ,pur con tutte le possibili suggestioni che adottate , sarebbero cmq una pezza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Per lo stesso "principio" McKennie non dovrebbe giocare esterno.

Dato che ha sempre fatto il centrocampista.

Non ho capito perché dovremmo fare come l'Under 23 o perché dovremmo perdere 4-3..

 

E d'altra parte, l'alternativa non è tra sconfitta e divertimento, ovviamente.

 

In ogni caso è argomento che non ci riguarda.

Dato che, da un paio d'anni, perdiamo e non ci divertiamo.

Senza possibilità di scelta.

E suppongo che l'allenatore non abbia responsabilità per questo...ghgh

perchè hai detto che nn conta l'equilibrio......l'equilibrio conta eccome,weah nn sa difendere e avanti nn è sto fenomeno,voi continuate pure a fantasticare di vincere i mondiali con sta squadra che ha gente in campo titolare inamovibile che nella juve dei 9 scudetti nn stava manco in tribuna,l'anno scorso siamo arrivati secondi ed è stato un mezzo miracolo con il materiale a disposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

L'americano, che non mi piace, è comunque più adatto di Iling per quel ruolo. Se mettesse l'inglese lì, dopo mezza partita sareste ad insultare l'allenatore

Vabbè, ma questo è un tuo parere personale.

Io la penso all'opposto.

Pazienza .ok

3 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Figurati lo penso anch'io che sia un adattato ma questo passa al convento...ti darei ragione se avessimo trovato un upgrade di Weah /sostituto sul mercato ,ma aimé non si è mossa una foglia, dunque il cuoco si arrangia con gli ingredienti che ha ,pur con tutte le possibili suggestioni che adottate , sarebbero cmq una pezza!

Rispetto la tua opinione.

 

Io però contesto questa narrazione in base alla quale "non c'è scelta", "non c'è alternativa".

 

Prima dell'americano ci sono almeno 3 giocatori.

Posto ovviamente che non ce lo ha ordinato il Dottore di giocare col 532.

 

Vorrei fare una battuta sul "cuoco che si deve arrangiare", ma insomma, ci siamo capiti.. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, luc89 ha scritto:

perchè hai detto che nn conta l'equilibrio.....

Non ho mai scritto che "l'equilibrio non conta".

 

Ho scritto che in ossequio ad un supposto equilibrio (si fa per dire) sacrifichiamo completamente la fase offensiva.

Non mi sembra un buon affare.

7 minuti fa, luc89 ha scritto:

l'equilibrio conta eccome,weah nn sa difendere e avanti nn è sto fenomeno,voi continuate pure a fantasticare di vincere i mondiali con sta squadra che ha gente in campo titolare inamovibile che nella juve dei 9 scudetti nn stava manco in tribuna,l'anno scorso siamo arrivati secondi ed è stato un mezzo miracolo con il materiale a disposizione

Sì vabbè :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È l'emblema del momento della Juve.

Sappiamo tutti che Mckennie partirà bene e poi a dicembre si perderà tra i panettoni.

Perché è sempre stato così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.