Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antojuve66

Conferenza stampa Allegri: le parole alla vigilia di Sassuolo-Juve

Post in rilievo

5 hours ago, marcomazzoli87 said:

Questo voler a tutti i costi smorzare l'entusiasmo non lo capirò mai.

Ci sono squadre che ci hanno basato le stagioni sull'entusiasmo.

Bravo... e di solito sono le squadre che vincono una volta ogni 10-20 anni quando va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Mauri111 said:

E sbagliato a prescindere dire a tutti che c e troppo entusiasmo..dovrebbe essere una cosa che resta chiusa tra le mura dello spogliatoio

Vorrei sapere perche l ha detto?..la squadra ora come reagira?..sentira la pressione per non dover sbagliare nulla?..quello che mi chiedo aldila di quello che fara la squadra..e' proprio necessario mettere altra pressione da gestire?..ma stare tranquilli..no?

Invece fa bene a dirlo pubblicamente perche' questo (falso) entusiamo viene soprattutto da fuori, dai giornali che per fare click devono sempre esagerare in un senso o nell'altro cosi' oggi parlano di Juve favorita per lo scudetto e poi alla prima sconfitta parlano di disastro Juve. 
Senza contare quelli che magari lo fanno apposta proprio per mettere pressione alla Juventus, far apparire normale quando si vince e poi darci addosso quando non si vince.

 

Una lettura onesta di queste quattro partite dovrebbe dire che siamo sicuramente in crescita (con Chiesa e Vlahovic finalmente in forma) ma fin'ora abbiamo avuto un calendario piuttosto facile, lazio a parte, a Bologna potevamo prendere 4 gol e ci sono squadre come Inter (ma anche Milan prima del derby) che hanno dimostrato una sicurezza molto maggiore nel vincere le loro partite. 

 

Il che non vuol dire che non possiamo assolutamente vincere il campionato ma che per arrivarci dobbiamo ancora migliorare diversi aspetti o gli altri devono calare parecchio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se fosse indipendentemente da quello che pensa e dice allegri i giornali scrivono quel caxxo che vogliono sempre...non serve assolutamente a nulla in un caso o in un altro..anzi come gia scritto rischi di mettere ancora piu pressione..quest anno ancor di piu non dovresti correre dietro alle parole di nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mamer ha scritto:

Ma chi?  

Yldiz che ha giocato 15 minuti in totale nelle prime due partite?

 

miretti,fagioli,gatti se nn li avessero lanciati l'anno scorso prendendoli starebbero ancora a giocare chissà dove.......yildiz fa parte della rosa,huysen che in 3 gare con la nextgen ha fatto 5 papere è la prima riserva in difesa,iiling fa parte della rosa,nn si gioca in 11 durante una stagione conta anche avere delle riserve all'altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocket man ha scritto:

Quali sarebbero i ragazzini che non vincono manco in Nextgen?

Scrivi come se ne avessimo 5/6 fissi nell'undici titolare... quando ad oggi ha giusto fatto qualche apparizione Yildiz.

Francamente mi pare più realtà parallela la tua

miretti sta giocando alla juve perchè questo è il nostro periodo storico,se miretti lo avesse avuto l'inter vuoi sapere quante presenze avrebbe in squadra?te lo dico io,ZERO...... in ogni caso nn si gioca in 11,hujisen è la prima riserva in difesa,l'inter ha pavard.......dico solo che in tanti dovrebbero tornare sul pianeta terra perchè le partite nn si vincono solo perchè ci si chiama juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

Chi sarebbero sti ragazzini titolari alla Juve che non vincono in next gen che giocheranno oggi? A me risulta zero dato che in difesa giocheranno gatti danilo bremer sugli esterni credo cambiaso o McKennie/weah, forse a centrocampo giocherà miretti che ha 50 presenze in serie a assieme a Rabiot e locatelli.

Davanti vhalovic e chiesa. 

Perché stiamo parlando del fatto che abbiamo una rosa molto più forte del Sassuolo, che noi siamo in un buon momento mentre gli emiliani sono nel momento peggiore dal 2013, che hanno appena preso 4 gol dal Frosinone... e che quindi l'obiettivo di oggi dovrebbe essere vincere

nn si gioca solo coi titolari,ed in ogni caso miretti ad oggi è poco più che uno da nextgen,che siamo superiori al sassuolo è innegabile,ma nn so da quanto segui il calcio,ma è uno sport episodico a punteggio basso e se nn c'è un divario abnorme se ti girano male gli episodi e hai un pò di sfortuna i punti purtroppo si possono perdere pure col sassuolo.......la juventus i bookmakers vincente a sassuolo la danno a 1.85,idem l'1x.......significa che c'è la stessa possibilità che la juventus oggi vinca e nn vinca,per dire che solo qui si pensa che si debba andare a sassuolo e asfaltarli di default

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stino91 ha scritto:

Le assurdità le dice chi sostiene che per la Juventus sarebbe oro pareggiare contro una squadra che ha fatto 3 sconfitte in 4 partite , facendoci passare per una squadretta di scarponi e bambini allenati però da un fenomeno 


Al netto di essere pro o contro l’allenatore ( per alcuni vera e propria divinità, per altri una calamità anche qui senza mezze misure ) un minimo di obiettività non guasterebbe , siamo un ottima squadra, non i favoriti per vincere il campionato, ma questo Sassuolo va battuto e tra le prime 4 si può arrivare benissimo in tranquillità , senza parlare di imprese 

qui se nn si estremizzano i concetti nn siete felici,tra dire che sarebbe oro pareggiare col sassuolo e ironizzare dicendo abbiamo fatto l'impresa a battere il sassuolo ci sn le vie di mezzo,dobbiamo vincere ma purtroppo si può benissimo nn vincere a sassuolo che resta una buona squadra anche se è partita male,sembra seguiate il calcio da 3 giorni,che una squadra sia più forte nn significa che nella singola gara debba vincere,a sassuolo abbiamo perso pure durante i 9 scudetti di fila quando dominavamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luc89 ha scritto:

miretti,fagioli,gatti se nn li avessero lanciati l'anno scorso prendendoli starebbero ancora a giocare chissà dove.......yildiz fa parte della rosa,huysen che in 3 gare con la nextgen ha fatto 5 papere è la prima riserva in difesa,iiling fa parte della rosa,nn si gioca in 11 durante una stagione conta anche avere delle riserve all'altezza

Ah ok, i "ragazzini che non vincono manco in nextgen" sono Fagioli (22 anni, titolare in Serie B, semi-titolare alla Juve in Serie A dove ha vinto il premio di miglior u23) e Gatti (25 anni). 
Yildiz farà anche parte della rosa ma per ora ha giocato 15 minuti e in attacco è la quinta scelta e a centrocampo forse la sesta.
Stesso discorso per Huijsen, sarà la seconda (c'è Rugani) scelta per un mese e mezzo, dopo tornerà ad essere il sesto centrale in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh io da inizio stagione che la penso 'sta cosa sa': abbiamo una rosa giocatori con età media bassa al punto che l'inizio sarebbe stato fondamentale.

Infatti prima che la stagione iniziasse io dicevo: potremo arrivare primi così come a metà classifica, per dire

..  con la stessa probabilità. 

Ma sì perché seguendo un solco tracciato all' inizio di vittorie ed entusiasmo/autostima crescenti, avremmo potuto non avere limiti, sempre per dire ...

Al contrario, saremmo entrati in una spirale da incubo per tutta la stagione.

Però ha ragione Allegri: nel senso ok, abbiamo iniziato bene e c'è entusiasmo, però bisogna fare in modo che l'entusiasmo venga controllato nel giusto modo oh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, luc89 ha scritto:

miretti sta giocando alla juve perchè questo è il nostro periodo storico,se miretti lo avesse avuto l'inter vuoi sapere quante presenze avrebbe in squadra?te lo dico io,ZERO...... in ogni caso nn si gioca in 11,hujisen è la prima riserva in difesa,l'inter ha pavard.......dico solo che in tanti dovrebbero tornare sul pianeta terra perchè le partite nn si vincono solo perchè ci si chiama juventus.

Pazzesco, un vantaggio di anni luce su quelle merd3 prescritte buttato in meno di 5 anni, non riesco ancora a capacitarmi .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Questi son discorsi che possiamo fare e valgono esclusivamente fra noi tifosi.  I calciatori alla nazionale ci tengono eccome e ci vogliono andare a giocare.  

Lo stipendio glielo paga la juve , non la nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

perche' l'esaltazione, molto piu spesso, porta a prendere sotto gamba la partita e poi a vittoria mancata si trasforma in depressione.

è sempre il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima la strategia di Allegri di tenere sempre alta la tensione e la concentrazione di tutti i nostri ragazzi. Rimanere con i piedi per terra e non farsi prendere dall'entusiasmo di aver vinto tre partite con squadre inferiori. Una cosa comunque è certa, Allegri non va certo a dire in conferenza stampa quello che pensa e che dice nello spogliatoio, non l'ha mai fatto e non comincia a farlo certo ora e se ne sbatte altamente di quello che dicono gli "illustri opinionisti" sparsi nelle varie televioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Si discuteva delle prospettive della stagione, non della partita di oggi.

 E il Sassuolo non punta a vincere lo scudetto e nemmeno ad arrivare tra le prime 4 

appunto, mi sono riferito anche alle altre squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, umbertoI said:

è sempre il contrario

il contrario? cioe' si prende sotto gamba la partita quando non ci si sente sicuri?  Per di piu dici che succede sempre ?
Da che pianeta vieni? Il contrario funziona anche sul lavoro, cioe' che ti pagano per non lavorare? Magari mi trasferisco

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Appunto squadre che vincono raramente.... la juve è stata sempre pragmatica, ha vinto tanto e la sua forza e quella dei tifosi era proprio non esaltarsi e deprimersi per due partite fatte bene o due fatte male... 

il non esaltarsi dei nostri mai visto o sentito da 40 anni che seguo la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

il contrario? cioe' si prende sotto gamba la partita quando non ci si sente sicuri?  Per di piu dici che succede sempre ?
Da che pianeta vieni? Il contrario funziona anche sul lavoro, cioe' che ti pagano per non lavorare? Magari mi trasferisco

magari se ti spiegassi meglio sarebbe una buona cosa

comunque vengo dalla galassia intera...

da che mondo è mondo quando dici a qualcuno che è bravo, costui viene spronato a fare meglio

se invece gli dici che altri sono più bravi di lui si deprime o si incavola perchè non è d'accordo

questo è il mio parere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

miretti sta giocando alla juve perchè questo è il nostro periodo storico,se miretti lo avesse avuto l'inter vuoi sapere quante presenze avrebbe in squadra?te lo dico io,ZERO...... in ogni caso nn si gioca in 11,hujisen è la prima riserva in difesa,l'inter ha pavard.......dico solo che in tanti dovrebbero tornare sul pianeta terra perchè le partite nn si vincono solo perchè ci si chiama juventus.

Miretti gioca come lo fanno i vari Aslani, Krunic, Pobega, Demme, Cataldi... questo è il livello della serie A con cui ci confrontiamo. 

Certo che rispetto alla Juve del passato il livello è più basso ma lo è anche quello delle avversarie

Hujisen non è la prima riserva.

Davanti a lui ci sono uno tra Gatti e Sandro e Rugani. Per una competizione sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

nn si gioca solo coi titolari,ed in ogni caso miretti ad oggi è poco più che uno da nextgen,che siamo superiori al sassuolo è innegabile,ma nn so da quanto segui il calcio,ma è uno sport episodico a punteggio basso e se nn c'è un divario abnorme se ti girano male gli episodi e hai un pò di sfortuna i punti purtroppo si possono perdere pure col sassuolo.......la juventus i bookmakers vincente a sassuolo la danno a 1.85,idem l'1x.......significa che c'è la stessa possibilità che la juventus oggi vinca e nn vinca,per dire che solo qui si pensa che si debba andare a sassuolo e asfaltarli di default

Il calcio lo seguo da 10 anni prima che tu nascessi e sono cresciuto in un calcio molto più equilibrato dell'attuale con i 2 punti, 11 italiani e poi 1 o 2 stranieri, in cui il oari in trasferta era un buon risultato perché muovevi la classifica, quindi figurati se non sono consapevole che ogni partita va giocata. Detto questo io non sto facendo analisi di lungo periodo dico semplicemente che oggi siamo nettamente favoriti. Più di quello che siamo di solito quando affrontiamo il Sassuolo perché gli emiliani sono in un pessimo momento. Poi ovviamente se giochiamo come il primo tempo col Bologna non si vince, ma in questo caso sarebbe un nostro demerito, non stiamo andando al camp nou o al bernabeu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, umbertoI said:

magari se ti spiegassi meglio sarebbe una buona cosa

comunque vengo dalla galassia intera...

da che mondo è mondo quando dici a qualcuno che è bravo, costui viene spronato a fare meglio

se invece gli dici che altri sono più bravi di lui si deprime o si incavola perchè non è d'accordo

questo è il mio parere

 

Dalla galassia mi confermano che quello che ho scritto era chiarissimo.
I complimenti ai ragazzi non mancano mai quindi non e' che non gli si dice bravi quando fano bene.

Dirgli che sono i piu forti di tutti quando non e' vero non mi pare una buona strategia.
Molto meglio dirgli la verita e cioe' che stanno facendo bene ma che superare gli altri bisogna continuare a lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, umbertoI ha scritto:

magari se ti spiegassi meglio sarebbe una buona cosa

comunque vengo dalla galassia intera...

da che mondo è mondo quando dici a qualcuno che è bravo, costui viene spronato a fare meglio

se invece gli dici che altri sono più bravi di lui si deprime o si incavola perchè non è d'accordo

questo è il mio parere

 

esaltarsi ha un significato preciso ed è uno stato d'animo che non mai dipeso dal ricevere un 'bravo' con la pacca sulla spalla, a parte casi patologici. esaltarsi dopo le nostre vittorie, perché qualcuno dipinge chiesa e vlahovic come la coppia più forte d'Europa (uno dei tanti esempi) è una reazione squilibrata ad elogi spropositati, che porta solo deconcentrazione: chi è che reagisce in modo poco equilibrato? chi non ha mai provato determinate sensazioni perchè non ha mai lottato per obiettivi alti; spesso è lo stesso elemento che crede che i complimenti che riceve siano una certificazione della propria grandezza, quando invece i complimenti che contano sono solo quelli relativi al lavoro svolto, che ti può fare il tuo capo (allenatore) e pochi altri. allegri li ha fatti senza esaltare nessuno. i media esaltano chiunque pur di vendere visualizzazioni. credere ai complimenti degli opinionisti, degli hater di Allegri o dello youtuber porta ad una esaltazione che in qualcuno porta a meno applicazione.

questa è la realtà.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, saxon ha scritto:

Il calcio lo seguo da 10 anni prima che tu nascessi e sono cresciuto in un calcio molto più equilibrato dell'attuale con i 2 punti, 11 italiani e poi 1 o 2 stranieri, in cui il oari in trasferta era un buon risultato perché muovevi la classifica, quindi figurati se non sono consapevole che ogni partita va giocata. Detto questo io non sto facendo analisi di lungo periodo dico semplicemente che oggi siamo nettamente favoriti. Più di quello che siamo di solito quando affrontiamo il Sassuolo perché gli emiliani sono in un pessimo momento. Poi ovviamente se giochiamo come il primo tempo col Bologna non si vince, ma in questo caso sarebbe un nostro demerito, non stiamo andando al camp nou o al bernabeu

c'è sempre una sovrastima del tifoso verso la propria squadra,presumo quelli del sassuolo dicano "oggi ce la possiamo giocare alla grande,giochiamo contro miretti,gatti,mckennie e compagnia bella mica contro la juve dei 9 scudetti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.