Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

2021/22

Juventus-Empoli 0-1

Juventus-Sassuolo 1-2

Verona-Juventus 2-1

inter-Juventus 2-1 dts (Finale Supercoppa)

inter-Juventus 4-2 dts (Finale Coppa Italia)

Chelsea-Juventus 4-0 (Champions)

Juventus-Villarreal 0-3 (Champions)

 

2022/23

Monza-Juventus 1-0

Milan-Juventus 2-0

Napoli-Juventus 5-1

Juventus-Monza 0-2

Roma-Juventus 1-0

Lazio-Juventus 2-1

Sassuolo-Juventus 1-0

Juventus-Napoli 0-1

Empoli-Juventus 4-1

inter-Juventus 1-0 (Semifinale Coppa Italia rit.)

Juventus-Benfica 1-2 (Champions)

Maccabi Haifa-Juventus 2-0 (Champions)

Benfica Juventus 4-3 (Champions)

Siviglia-Juventus 2-1 dts (Europa League)

 

2023/24

Sassuolo-Juventus 4-2

 

To be continued...

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto che ,se sia l'allenatore che il capitano dicono che la partita è stata sbagliata nell'approccio mentale , vuol dire che la situazione non è grave ,ma gravissima. 

E visto che i giocatori non puoi cambiarli tutti e visto che il mercato non lo hai fatto , potevi e dovevi fare solo una cosa, cambiare l'allenatore. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Dok, too ripeto, non è il primo anno che succede, quindi, per quanto mi riguarda non sono stupito a maggior ragione quando sono consapevole che se vuoi fare il 352 devi avere le 2 mezz’ali capaci di far quasi tutto e il regista che si fa sempre vedere

 

Cioe’ vedi l’inter con Barella-Chala-Mki.. Loro fanno dei movimenti ormai in automatico e chala si mette sempre a disposizione della difesa.

Noi abbiamo Locatelli che con la Lazio è ovunque, contro questi invece gioca di nuovo a nascondino e soprattutto non fa filtro.

Non è il suo ruolo che non è il suo ruolo, però.. So ormai 2 anni e mezzo che giochi mediano, certe cose le dovresti fa di default.

Per me la qualità di questa rosa non e’ e non sarà mai da primo posto, dovesse venire Conte? Avrebbe difficoltà anche lui e chiederebbe come minimo che la metà di questi vengano accompagnati alla porta perché oltre al discorso tecnico, questi so deboli mentalmente…

E alla Juventus si vive di pressione in modo costante.. l’anno scorso ne e’ stato l’esempio più grande.

 

Quest’anno hanno 1 fottuta settimana per prepararsi bene e si presentano in sto modo indegno? 
Dai, non scherziamo.

 

Io non gli chiedo di essere da primo posto 

Ma di fare una partita decente contro Empoli e Sassuolo 

Poi si può perdere, la palla resta rotonda 

Poi, si parla di movimenti

Ma i movimenti li decidono gli 11 in campo di propria sponte? 

O magari li metti in campo e li alleni fin quando non li imparano? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Arkansas1692 ha scritto:

È arrivato in finale di Champions anche se con fortuna comunque ci è arrivato 

Ma ci vuole tanto ad ammettere che agnelli fece una ca**ata a cacciare Marotta 

Fece una sciocchezza a non rimpiazzarlo a dovere e lasciare tutto nelle mani di Paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Questo ragionamento , per moltissimi aspetti della partita di stasera non esiste, perdonami.

- Il tiro di Laurientè è stato il primo del Sassuolo dopo un buon nostro avvio ( non era certo il risultato fisiologico di un assedio) ; il tiro è stato improvviso, ma centralissimo, bastava andarci di pugno. Non so come diavolo ha fatto ad infilarselo in porta;

- Vlahovic le occasioni le avute ma non le ha sapute sfruttare  nel primo tempo si è divorato almeno 2 palle goal . Una punta fenomenale non dico che le occasioni se le debba creare da solo, ma di certo non ha bisogno di 10 palle goal per metterne dentro una ;

-  Il terzo goal è un'altra papera di Szczesny : ha respinto corto un tiro debolissimo e centrale , persino peggiore di quello di Laurientè e Danilo non ha seguito la punta che doveva curare ( Pinamonti);

- il quarto goal se lo è fatto letteralmente da solo Gatti, con la partecipazione di Szczesny;

- ciliegina sulla torta, all'ora di gioco Berardi sfanga una espulsione sacrosanta ( e li la partita sarebbe totalmente cambiata);

 

Al limite possiamo parlare del secondo goal perché c'è stato un errore in uscita di Gatti e dei posizionamenti errati in difesa, ma gli episodi che hanno determinato la partita sono stati errori marchiani dei singoli, che esulano totalmente dall'apporto di chi sta in panchina.

Poi possiamo fare mille discorsi giustissimi sul fatto che la partita è stata preparata male , che ha sbagliato ha smorzare gli entusiasmi in conferenza stampa quando questa squadra viaggia sulle onde dell'emotività, che ha sbagliato qualche scelta di formazione, ecc... quelle sono robe sacrosante, ma affibbiargli la colpa per le vaccate che abbiamo visto stasera mi sembra pretestuoso e risibile. 

Affibbiargli la colpa di non mettere i giocatori in condizione di rendere al meglio è sacrosanto,  perdonami ma il tuo ragionamento fa ridere.

Guardiola non scende in campo,  non para, non segna, ma qualche merito per come gioca il City lo avrà?

Mi sa che non avete chiaro il ruolo di un allenatore in una squadra di calcio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Vorrei avere il tuo ottimismo.

Il mio è realismo, non sono per nulla ottimista.

Ma la squadra è identica all'anno scorso e la rosa è più "abbondante" non dovendo fare le coppe.

Non vedo perché dovremmo arrivare quinti o sesti visto che la scorsa (tribolatissima) stagione siamo arrivati terzi.

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Escludi il Sassuolo pure 😁

Vabbé allora l'anno scorso eravamo inferiori a Empoli e Maccabi...direi anche no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Questo ragionamento , per moltissimi aspetti della partita di stasera non esiste, perdonami.

- Il tiro di Laurientè è stato il primo del Sassuolo dopo un buon nostro avvio ( non era certo il risultato fisiologico di un assedio) ; il tiro è stato improvviso, ma centralissimo, bastava andarci di pugno. Non so come diavolo ha fatto ad infilarselo in porta;

- Vlahovic le occasioni le avute ma non le ha sapute sfruttare  nel primo tempo si è divorato almeno 2 palle goal . Una punta fenomenale non dico che le occasioni se le debba creare da solo, ma di certo non ha bisogno di 10 palle goal per metterne dentro una ;

-  Il terzo goal è un'altra papera di Szczesny : ha respinto corto un tiro debolissimo e centrale , persino peggiore di quello di Laurientè e Danilo non ha seguito la punta che doveva curare ( Pinamonti);

- il quarto goal se lo è fatto letteralmente da solo Gatti, con la partecipazione di Szczesny;

- ciliegina sulla torta, all'ora di gioco Berardi sfanga una espulsione sacrosanta ( e li la partita sarebbe totalmente cambiata);

 

Al limite possiamo parlare del secondo goal perché c'è stato un errore in uscita di Gatti e dei posizionamenti errati in difesa, ma gli episodi che hanno determinato la partita sono stati errori marchiani dei singoli, che esulano totalmente dall'apporto di chi sta in panchina.

Poi possiamo fare mille discorsi giustissimi sul fatto che la partita è stata preparata male , che ha sbagliato ha smorzare gli entusiasmi in conferenza stampa quando questa squadra viaggia sulle onde dell'emotività, che ha sbagliato qualche scelta di formazione, ecc... quelle sono robe sacrosante, ma affibbiargli la colpa per le vaccate che abbiamo visto stasera mi sembra pretestuoso e risibile. 

Anche perché abbiamo fatto la solita partita di questa stagione: pressing più alto, attaccato con tanti giocatori che si buttano dentro - a parte i primi 20 minuti del secondo tempo.

 

Il problema al solito sono i cambi, perché in sta partita Cambiaso deve entrare per forza e antecedente alla partita e qui il capo staff ha gravi colpe, perché poi si riflette la prestazione dei singoli in campo (anche se è pure un problema deontologico di certi giocatori: Chiesa fa parte del gruppo fino a prova contraria, non mi pare sia venuto meno). Ma si è visto pure nelle giocate: contro la Lazio i palloni lunghi finivano sul piede del compagno, oggi molti palloni sono finiti in fallo laterale o al fondo campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, superdrake ha scritto:

La competenza invece l'abbiamo?

Perché quella conta più dei soldi

No ma la stanno rimettendo in dirigenza.

Io personalmente aspetto ancora qualche partita prima di alzare bandiera bianca, voglio sperare che sia stata solo una battuta di arresto come può capitare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco quello che ho detto lo scorso anno , poi ad inizio mercato...idem a fine mercato..e per completare in questo inizio di stagione...ovvero ...la qualità della squadra è pari a ZERO.

Centrocampo di livello bassissimo.

Inutile fare ragionamenti.. questo è...e fin quando non si ritorna a fare un mercato sensato con bilancio sano e allenatore nuovo ..la solfa sarà sempre la medesima.

Il 4' posto sarebbe una manna dal cielo.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Il mio è realismo, non sono per nulla ottimista.

Ma la squadra è identica all'anno scorso e la rosa è più "abbondante" non dovendo fare le coppe.

Non vedo perché dovremmo arrivare quinti o sesti visto che la scorsa (tribolatissima) stagione siamo arrivati terzi.

Vabbé allora l'anno scorso eravamo inferiori a Empoli e Maccabi...direi anche no.

 

Puoi dire quello che vuoi 

Se perdi sei inferiore mentalmente se non tecnicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Anche perché abbiamo fatto la solita partita di questa stagione: pressing più alto, attaccato con tanti giocatori che si buttano dentro - a parte i primi 20 minuti del secondo tempo.

 

Il problema al solito sono i cambi, perché in sta partita Cambiaso deve entrare per forza e antecedente alla partita e qui il capo staff ha gravi colpe, perché poi si riflette la prestazione dei singoli in campo (anche se è pure un problema deontologico di certi giocatori: Chiesa fa parte del gruppo fino a prova contraria, non mi pare sia venuto meno). Ma si è visto pure nelle giocate: contro la Lazio i palloni lunghi finivano sul piede del compagno, oggi molti palloni sono finiti in fallo laterale o al fondo campo.

Cambiaso che non gioca più inizierà ad essere il mistero di quest’anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

eh, magari avere Cataldi, Patric, Casale titolari

o Kristensen, Mancini, Llorente e Cristante

oppure Ruggeri, Zappacosta, Ederson, Toloi, De Ketelaere

insomma come si può competere con questi?

Giocatori come Miretti, Fagioli, Gatti come possiamo ritenerli superiori a quelli citati?

Cioè magari lo sono anche, non lo sto negando a prescindere, ma perché irridiamo un Cristante che la sua gavetta se l'è sicuramente fatta e diamo credito illimitato a un Miretti che giocava in serie C fino a poco fa? Perché indossa la nostra maglia? Mi sembra essere accecati dal tifo e non vedere le cose con oggettività.

McKennie l'abbiamo dato in prestito al Leeds, squadra retrocessa...ce l'hanno rispedito indietro.

Weah è ancora un'incognita ma non mi pare si arrivato dal Real Madrid.

Insomma io non ho elementi per affermare che si, i nostri sono sicuramente più forti.

Un Weah avrebbe potuto tranquillamente prenderlo un'Atalanta per dire, il prezzo e la carriera del ragazzo finora sono perfettamente in target acquisti di squadre di quella fascia.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

2021/22

Juventus-Empoli 0-1

Juventus-Sassuolo 1-2

Verona-Juventus 2-1

inter-Juventus 2-1 dts (Finale Supercoppa)

inter-Juventus 4-2 dts (Finale Coppa Italia)

Chelsea-Juventus 4-0 (Champions)

Juventus-Villarreal 0-3 (Champions)

 

2022/23

Monza-Juventus 1-0

Milan-Juventus 2-0

Napoli-Juventus 5-1

Juventus-Monza 0-2

Roma-Juventus 1-0

Lazio-Juventus 2-1

Sassuolo-Juventus 1-0

Juventus-Napoli 0-1

Empoli-Juventus 4-1

inter-Juventus 1-0 (Semifinale Coppa Italia rit.)

Juventus-Benfica 1-2 (Champions)

Maccabi Haifa-Juventus 2-0 (Champions)

Benfica Juventus 4-3 (Champions)

Siviglia-Juventus 2-1 dts (Europa League)

 

2023/24

Sassuolo-Juventus 4-2

 

To be continued...

 

E Abbiamo solo il campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARINES J1897 ha scritto:

Ribadisco quello che ho detto lo scorso anno , poi ad inizio mercato...idem a fine mercato..e per completare in questo inizio di stagione...ovvero ...la qualità della squadra è pari a ZERO.

Centrocampo di livello bassissimo.

Inutile fare ragionamenti.. questo è...e fin quando non si ritorna a fare un mercato sensato con bilancio sano e allenatore nuovo ..la solfa sarà sempre la medesima.

Il 4' posto sarebbe una manna dal cielo.

 

Dobbiamo essere fortunati che le romane e l Atalanta fanno schifo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli errori e le papere dei singoli possono capitare a tutti, vedi Baggio sul dischetto del rigore e tanti altri (la scivolata di Gerrard)

 

qui il discorso è proprio diverso e molto più ampio, tanto per cominciare, perché Gatti la passa indietro? Perché in questa squadra è inculcata mentalmente la paura dell'avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

devi valutare il contesto

giochiamo contro: Casale, Patric,Romagnoli, Hysaj, Vecino, Marusic, Pellegrini, Cataldi, Castellanos

poi: Ruggeri, Ederson, Toloi, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, De Ketelaere, Adopo, Palomino, Zortea

poi: Celik, Kristensen, Cristante, Mancini, Paredes, Karsdorp, Kumbulla, Rui Patricio, Llorente

 

cioè, questi li reputi meglio? li vorresti in rosa?

caro fratello, io sto guardando il nostro monte ingaggi.

Su questo converrai che è enormemente sproporzionato rispetto al reale valore, sia dell’allenatore che della rosa. Questa iper valutazione è incontrovertibile.

C’è da augurarsi che il lento processo avviato con Giuntoli dia i suoi frutti nei prossimi anni, ma al momento siamo una squadra scarsa senza campioni, solo qualche buon giocatore (Bremer, Chiesa, Vlahovic e poco più) e senza una guida tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.