Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

Serie A femminile, DAZN ne acquisisce i diritti "sotto ricatto"

Post in rilievo

47 minutes ago, nima87 said:

Qualcuno qui tempo fa fece notare una cosa interessante, ovvero che Giampiero Combi, portiere e capitano della Juve e della nazionale italiana campione del mondo nel 34, era alto più o meno quanto Peyraud-Magnin. Le misure dei campi e delle porte sono sempre le stesse da secoli, ma il calcio si evolve, lo è stato per gli uomini e lo sarà anche per le donne. Gia qualche miglioramento dal punto di vista del gioco si è visto negli ultimi anni e col passare del tempo il livello aumenterà ancora di più. Lasciamo perdere l'Italia, dove ancora esiste un problema culturale riguardo il calcio femminile, oltre che una federazione corrotta e incapace anche solo a promuoverlo, sia a livello di club che di nazionale, basti vedere la recente scelta di giocare in un buco in coolo al mondo come Castel di Sangro, roba che ha lasciato sconcertate le giocatrici svedesi, oltre che le nostre, mentre in Inghilterra, in Spagna e in altri paesi riempiono stadi da 80000/90000 spettatori. Poi al di là della confusione nel ristrutturare i campi o cambiare le porte, non dimentichiamoci che tutto questo comporterebbe costi ulteriori che le società giustamente non hanno intenzione di sostenere e credo che nemmeno Fifa e Uefa abbiano interesse a cambiare le misure dei campi per le donne.

considera che a casa sono l'unico a seguire la Roma femminile, mio figlio (32 anni) mi dice che non è uno sport ed i suoi amici, che vengono a vedere la Roma maschile, mi prendono in giro mandandomi filmati di errori clamorosi, soprattutto dei portieri donna

E questo nonostante lo scudetto vinto e la buona partecipazione alla WCL della scorsa stagione...

.

provi a spiegare ma non c'è modo di ragionare: Non è calcio quello 😔

 

Però a Roma Barcellona stavano incollati anche loro per vedere se si riusciva a pareggiare...🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

provi a spiegare ma non c'è modo di ragionare: Non è calcio quello 😔

Qualche anno fa lo pensavo anch'io. Poi ho iniziato a guardarlo sul serio, a cercare i gesti tecnici ed atletici riusciti, la tattica; insomma, ho cambiato gli occhiali con i quali lo guardavo prima, un po' come quando si guarda il tennis femminile, dove mica ti aspetti le bordate dei maschi ma guardi altri aspetti. Dell'ultimo mondiale non ho perso una partita 😀. Più che cambiare il calcio femminile mi sa che dobbiamo cambiare noi...

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbero iniziare a farsi una ragione del fatto che il calcio femminile in italia non interessa a nessuno.

 

inutile tentare di imporlo come avevano tentato (fallendo) di fare con il rugby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

considera che a casa sono l'unico a seguire la Roma femminile, mio figlio (32 anni) mi dice che non è uno sport ed i suoi amici, che vengono a vedere la Roma maschile, mi prendono in giro mandandomi filmati di errori clamorosi, soprattutto dei portieri donna

Già che ci sei, fai veder loro anche il recente autogol di Gatti, identico a quello di Orsi all'ultimo mondiale, se non peggiore .ghgh

Gli errori e le papere li fanno tutti, anche nelle finali di Champions maschile, dove il livello dovrebbe essere più alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita settimanale in chiaro che spetta alla Rai sarà trasmessa dai canali Principali - tipo Rai2 o Rai3 - o sarà su Rai sport?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, mar79 ha scritto:

La partita settimanale in chiaro che spetta alla Rai sarà trasmessa dai canali Principali - tipo Rai2 o Rai3 - o sarà su Rai sport?

L'ultima volta l'hanno trasmessa su Rai sport e Rai play. Questa settimana faranno vedere Inter-Fiorentina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, nima87 said:

Già che ci sei, fai veder loro anche il recente autogol di Gatti, identico a quello di Orsi all'ultimo mondiale, se non peggiore .ghgh

Gli errori e le papere li fanno tutti, anche nelle finali di Champions maschile, dove il livello dovrebbe essere più alto.

visto visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nima87 ha scritto:

L'ultima volta l'hanno trasmessa su Rai sport e Rai play. Questa settimana faranno vedere Inter-Fiorentina.

grazie

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

DAZN? E niente JTV? 

Disdetta anche JTV, abbonamento annullato. Il sistema Italia da me non beccherà più un centesimo che sia uno. 

capisco tutto, ma per 20€ / anno che diritti vuoi che si aggiudichi JTV?

 

è chiaro che appena c'è qualcosa da pagare JTV si defila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, andreasv ha scritto:

capisco tutto, ma per 20€ / anno che diritti vuoi che si aggiudichi JTV?

 

è chiaro che appena c'è qualcosa da pagare JTV si defila

Ed è ovvio che io che ho giurato di non finanziare più il sistema Italia rinuncerò a guardare le partite.. Di pagare per farmi poi fottere da tutti gli stronzi che ci mangiano sono stanco. Il calcio italiano per me può - anzi, deve - morire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/9/2023 Alle 14:37, nima87 ha scritto:

Già che ci sei, fai veder loro anche il recente autogol di Gatti, identico a quello di Orsi all'ultimo mondiale, se non peggiore .ghgh

Gli errori e le papere li fanno tutti, anche nelle finali di Champions maschile, dove il livello dovrebbe essere più alto.

Concordo.
Fatto è che i tifosi di sesso maschile sono oliati di tanto maschilismo al punto che si son fissati che per le femmine quelle papere sono nella norma mentre quelle dei virili maschietti sono solo errori di passaggio. Ci sono bambine (dunque femmine) che sanno palleggiare meglio di Alex Sandro (visto un video).

Cmq...non è possibile che per la seconda volta di fila la Juventus women giochi nello stesso orario della Juventus maschile...se vogliono affondare il movimento ci stanno riuscendo bene.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/9/2023 Alle 21:10, andreasv ha scritto:

Il problema della difficoltà di vendita dei diritti televisivi da cui è partito il topic è riferito alla difficoltà di proporre alle nostre televisioni le partite di campionato italiano Serie A 

 

in diversi paesi europei il calcio femminile è in forte ascesa 

 

in Italia purtroppo siamo molto indietro ed i motivi possono essere diversi

 

• mancanze da parte della Federazione (che è riuscita a fare scadere un campionato come la serie A maschile che venti/trenta anni fa era il miglior campionato al mondo figuriamoci fare crescere un campionato che parte da una piccola base appassionata ma dilettantistica)

 

• formula della serie A (che in parte però e dovuta al punto successivo)

 

• mancanza di un buon numero di Club sportivi di livello realmente interessati al calcio femminile 

 

•presenza di un forte e radicato pregiudizio italiano verso il calcio femminile

 

ad esempio in Inghilterra in queste ore:

 

Per la prima giornata della Barclays Women’s Super League l’Arsenal ha superato i 50 mila biglietti venduti per il match contro il Liverpool.

lfootball.it

 

ci sono però alcuni segnali positivi per il calcio femminile italiano:

 

la Juventus mi sembra abbia portato entusiasmo e professionalità nel calcio femminile italiano contribuendo ai piccoli passi avanti fatti negli ultimi anni, altre società come la Roma sembrano voler proseguire su questa strada 

 

l'altro aspetto positivo a mio parere è un certo cambio di mentalità da una parte delle nuove generazioni, non sembra più così strano che una bambina decida oggi di voler praticare il calcio come sport

 

speriamo che la crescita della base del movimento tra le nuove generazioni e l'interesse sincero di sempre maggiori società porti anche da noi un po' di entusiasmo verso il calcio femminile 

Per me è l'ennesima mossa paracul*, Dazn non voleva nemmeno acquistarli ma è stata costretta a farlo in cambio di favori della Lega, è ipocrita dire che puntano sul calcio femminile quando non avevano offerto nulla fino ad ora, tra l'altro Dazn il prossimo anno ha già perso Serie C e Coppe europee, un altro paio d'anni e andranno a gambe all'aria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Dada Life ha scritto:

Per me è l'ennesima mossa paracul*, Dazn non voleva nemmeno acquistarli ma è stata costretta a farlo in cambio di favori della Lega, è ipocrita dire che puntano sul calcio femminile quando non avevano offerto nulla fino ad ora, tra l'altro Dazn il prossimo anno ha già perso Serie C e Coppe europee, un altro paio d'anni e andranno a gambe all'aria 

Sicuramente  concordo ...  poi  ,  vorrei  anche  ricordare  tutte  le  promesse  IPOCRITE  di  Sky   quando  acquistò  (  2 o  3  anni  fa  ormai )  i  diritti  tv  per  il campionato  femminile  e  per  la nazionale  .. ricordo  tutte  le  sperticate  "promesse"   sullo  stile  :  "  Vogliamo  assolutamente  propagandare  il  calcio  femminile   e  ci  sforzeremo  assolutamente  in  ogni  modo  per  favorirne  la  diffusione  e  lo sviluppo  anche  in  italia  perchè  l'impegno  e  la  passione  dimostrata  sul  campo dalle  nostre  ragazze  lo  merita  sicuramente ! "   .ok ....     uuuuuuuhhhhh ... parole  sante  ,  peccato  che  un  anno  dopo  hanno subito  fatto  "inversione  a  U"  , mollando  completamente  tutto  ( ad  oggi  manco  mettono  i  risultati  del  campionato  sui  banner  delle  news  ...) .grr ...  vorrei quindi  dire  un  sentito  e  sincero  " Grazie di  ❤️"   alla  cara  Sky   e  soprattutto  lodare  la  sua  coerenza   e  la  sua  inattaccabile  tenacia  nel  mantenere  le  proprie  "promesse" ....  .bravo   :statbuon:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.