Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventinocomasco

Giocatore del Nizza tenta il suicidio: voleva gettarsi da un viadotto

Post in rilievo

Un giocatore del Nizza ha minacciato di gettarsi dal ponte Magnan, un viadotto sulla A8, nei pressi della stessa città francese. Stando alle prime ricostruzioni della stampa locale, si tratterebbe di Alexis Beka Beka, centrocampista 22enne, tornato in Ligue 1 nell’estate del 2022 dopo un’esperienza alla Lokomotiv Mosca. E la motivazione sarebbe legata ad una delusione amorosa.

 

Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuco e la polizia, più la gendarmeria e uno psicologo inviato dal club. Il delicato intervento sarebbe iniziato questa mattina intorno alle 10.30 ed è tuttora in corso: le forze dell’ordine stanno negoziando con il giocatore, che si trova a 100 metri dal suolo, provando a dissuaderlo. Vista la gravità della situazione, il Nizza — allenato dall’italiano Francesco Farioli — ha sospeso la conferenza stampa odierna, organizzata in vista della partita contro il Brest primo in classifica. Gli allenamenti invece procedono (si gioca domenica 1 ottobre alle 15) ma inevitabilmente c’è grande apprensione.

Fotente: Corriere.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Con la depressione non c è fama, donne e calcio che tenga.  

Speriamo bene

è una vera e propria malattia mentale, che in molti casi ha esito fatale in suicidio (conosco 2 casi vicini alla mia famiglia),

e molti stentano ancora a capirlo

Buffon per fortuna è guarito, altri non ce la fanno

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che la motivazione sia la rottura con una ragazza.

 

Onestamente lo capisco. 

 

4 anni fa una ragazza di cui ero compleamente perso mi mollò ed il dolore fu al limite dell'ingestibile per circa un anno, non auguro neppure al mio peggior nemico una roba simile.

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, huntroll ha scritto:

Pare che la motivazione sia la rottura con una ragazza.

 

Onestamente lo capisco. 

 

4 anni fa una ragazza di cui ero compleamente perso mi mollò ed il dolore fu al limite dell'ingestibile per circa un anno, non auguro neppure al mio peggior nemico una roba simile.

Da quello che ho letto su Twitter é stata smentita la news che lui e la sua si sono lasciati  

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, huntroll ha scritto:

Pare che la motivazione sia la rottura con una ragazza.

 

Onestamente lo capisco. 

 

4 anni fa una ragazza di cui ero compleamente perso mi mollò ed il dolore fu al limite dell'ingestibile per circa un anno, non auguro neppure al mio peggior nemico una roba simile.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, huntroll ha scritto:

Pare che la motivazione sia la rottura con una ragazza.

 

Onestamente lo capisco. 

 

4 anni fa una ragazza di cui ero compleamente perso mi mollò ed il dolore fu al limite dell'ingestibile per circa un anno, non auguro neppure al mio peggior nemico una roba simile.

a chi non è successo????

ma non era depressione, era tristezza, malinconia, rabbia, ma non c entra niente con la depressione che, ripeto, è una patologia (non uno stato d animo).

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

 

 

 

ragazzi, chi ha una minima esperienza con questa terribile malattia, capisce al volo che non c'è mai una sola causa o una causa-effetto.

 la depressione è uno stato mentale alterato (proprio chimicamente) che spesso ha radici lontane e si nutre delle disgrazie che ti capitano... ma sopratutto di quelle "disgrazie" che tu percepisci come tali.  ti prende in giro, si autoalimenta e perciò è difficile da sconfiggere tutti da soli.

non si è tristi con la depressione, non c'entra nulla: si è esauriti,  si può essere cani rabbiosi o delle piante, dipende da caso a caso.

le cure sono lunghe e spesso quelle farmacologiche sono sintomatiche, perchè il reset mentale è la cosa più difficile da compiere... visto che ci hai vissuto una vita con quello che molti definiscono "il carattere".

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La salute mentale è un tema che viene ancora troppo spesso trascurato e nascosto, ma che invece è sempre più centrale nella vita delle persone 

Sono malattie, e gravi, a tutti gli effetti… non si scherza, vanno trattate come tali 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

La salute mentale è un tema che viene ancora troppo spesso trascurato è nascosto, ma che invece è sempre più centrale nella vita delle persone 

Sono malattie, e gravi, a tutti gli effetti… non si scherza, vanno trattate come tali 

Nel caso specifico della depressione mi sento di dire che non l'ho mai ritenuta una malattia quanto uno stato mentale che ti perseguita per vari motivi. Non sei depresso, ti senti depresso. Può sembrare la stessa cosa ma personalmente non lo credo. Ovviamente non sono un medico o uno psicologo quindi la mia è un'opinione che lascia il tempo che trova, ma prima di cure farmacologiche io proverei a interessarmi alle persone. Molto spesso chi soffre è lì davanti a te e nemmeno ci fai caso, ma se riesci a superare le difficoltà credo sarai molto più forte e convinto di te stesso. Un farmaco non ti guarisce, ti fa credere di stare meglio ma seppellisce dei problemi che rimangono comunque nelle fondamenta. Credo Nella forza mentale e ognuno di noi ha il potere di imporsi su di essa, basta un po' di aiuto dei tuoi cari e convinzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, huntroll ha scritto:

Pare che la motivazione sia la rottura con una ragazza.

 

Onestamente lo capisco. 

 

4 anni fa una ragazza di cui ero compleamente perso mi mollò ed il dolore fu al limite dell'ingestibile per circa un anno, non auguro neppure al mio peggior nemico una roba simile.

Ti capisco…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, huntroll ha scritto:

Pare che la motivazione sia la rottura con una ragazza.

 

Onestamente lo capisco. 

 

4 anni fa una ragazza di cui ero compleamente perso mi mollò ed il dolore fu al limite dell'ingestibile per circa un anno, non auguro neppure al mio peggior nemico una roba simile.

perchè sei un buono e probabilmente più giovane del sottoscritto... conosco alcune persone a cui augurerei pure di peggio .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/9/2023 Alle 13:57, huntroll ha scritto:

Pare che la motivazione sia la rottura con una ragazza.

 

Onestamente lo capisco. 

 

4 anni fa una ragazza di cui ero compleamente perso mi mollò ed il dolore fu al limite dell'ingestibile per circa un anno, non auguro neppure al mio peggior nemico una roba simile.

Nel 2019 ho perso mia mamma a cui sono legatissimo, nel 2020 ho dovuto sopprimere il mio adorato cane dopo 18 anni di convivenza, nel 2021 la mia compagna mi ha abbandonato senza dire nulla dopo 20 anni insieme,.... ĥo reagito....... devo reagire ogni giorno....per andare avanti e non è facile, ma dentro ogniuno di noi c'è la forza per farlo.....bisogna avere il coraggio di. Cercarla......ma. c'è.....in tutti noi

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La testa è una cosa imponderabile, non esistono beni materiali che tengano, fama, successo, se la testa ti dice male le cose vanno male. Nessuno può giudicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso permettermi una considerazione?

sono sul forum da poco tempo, ed i messaggi che avete scritto sono davvero molto belli e rincuoranti. Essendo in cura da 2 anni, mi fa piacere constatare che il tema delle patologie mentali viene riconosciuto sempre di più come centrale nella vita di una persona❤️

spero che il ragazzo in questione possa farsi aiutare a dovere, e che questo avvenimento possa essere la molla che fa iniziare il percorso di guarigione

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle malattie peggiori purtroppo per tanti anni sottovalutata,grazie a Dio le cose stanno cambiando ed oggi vi è più attenzione generale verso questa patologia.

Oggigiorno grazie ai farmaci ed a validi professionisti si può guarire,spero che il ragazzo possa trovare presto serenità e gioia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/29/2023 at 12:57 PM, huntroll said:

Pare che la motivazione sia la rottura con una ragazza.

 

Onestamente lo capisco. 

  

4 anni fa una ragazza di cui ero compleamente perso mi mollò ed il dolore fu al limite dell'ingestibile per circa un anno, non auguro neppure al mio peggior nemico una roba simile.

Successo anche a me, e sono anche sicuro che come me sei cresciuto molto dopo quell'esperienza. Io personalmente ho fatto scelte che probabilmente non avrei fatto, pensando prima a me stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.