Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Guerra Israele - Medio Oriente

Post in rilievo

3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

A me l’escalation mi sembra inevitabile altro che improbabile

Inevitabile la terza guerra mondiale? Speriamo di no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'iran che come storia antica è molto simile a noi, malgrado i secoli, vuole rimanere ai vertici e non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, cosa che ho sempre voluto che anche l'italia facesse, purtroppo noi da grandi della storia che siamo stati, ci siamo ridotti ad uno statello da quattro soldi che si vende come una prostituta al miglior offerente(in questo caso solo per l'Occidente).....anche a me piacerebbe che l'Italia si dotasse autonomamente di armi atomiche di sua produzione e di smetterla di essere il burattino di Washington e Bruxelles una volta per tutte, chiudendo di fatto tutte le basi statunitensi presenti in italia e cacciare a calci gli extracomunitari di quei paesi del medioriente....via tutti! 

rispetto e timore verso di noi, altro che simpatia......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/06/2025 Alle 07:38, The Tasmanian Devil ha scritto:

Secondo voi esiste una corrente abbastanza forte in Iran capace di rovesciare l’attuale regime?

Oppure alla maggioranza dei loro cittadini va bene vivere come vivono, con tutto quello che comporta ad esempio per donne, oppositori, libertà, personali?

Non penso che nessuno Stato aiuterà direttamente l’Iran.

Però non è né l’Iraq né la Libia, mi piacerebbe vedere una rinascita liberale e democratica di questo storico Paese.

con tutto il rispetto... i cambi di regime ormai dovremmo saperlo visti gli ultimi 20 anni a cosa portano? il risultato è sotto gli occhi di tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/06/2025 Alle 13:15, Johan Liebert ha scritto:

Ho dubbi che pure il programma nucleare per scopi bellici abbia subito danni irreversibili dopo gli attacchi di stanotte...ad ogni modo il rischio immediato di una bomba nucleare iraniana  lo si paventava già 30-40 anni fa. 

C'è un'intervista di Netanyahu rilasciata a Gianni Minoli esplicativa di ciò. 

Dopo quasi mezzo secolo siamo ancora qua a ripetere le stesse cose. 

Bah

L'Iran ha aderito al trattato di non proliferazione delle armi nucleari e accettato le ispezioni dell'AIEA.

La minaccia nucleare era abbastanza remota, per vari motivi, fino a poco tempo fa. Ma che l'Iran ci stesse provando era noto.

Ora, grazie alla tecnologia estera erano arrivati ad un punto di svolta nell'arricchimento dell'uranio.

Passare dal 60% al 90% è più semplice e veloce che arrivare al 60%.

L'attacco Usa comunque sembrava telefonato, ma aldilà di questo se hanno davvero eliminato vari scienziati nucleari direi che il colpo grosso l'han realizzato lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

L'Iran ha aderito al trattato di non proliferazione delle armi nucleari e accettato le ispezioni dell'AIEA.

La minaccia nucleare era abbastanza remota, per vari motivi, fino a poco tempo fa. Ma che l'Iran ci stesse provando era noto.

Ora, grazie alla tecnologia estera erano arrivati ad un punto di svolta nell'arricchimento dell'uranio.

Passare dal 60% al 90% è più semplice e veloce che arrivare al 60%.

L'attacco Usa comunque sembrava telefonato, ma aldilà di questo se hanno davvero eliminato vari scienziati nucleari direi che il colpo grosso l'han realizzato lì 

Difficile che il programma nucleare iraniano si arresti per qualche scienziato assassinato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti