Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs News

Ibrahimovic: "Gli scudetti della Juventus sono 38, io e miei compagni siamo stati i più forti in Italia"

Post in rilievo

Zlatan Ibrahimovic ha parlato dal palco del Festival dello Sport di Trento e si è soffermato anche sulla Juventus e su Calciopoli: 

Gli scudetti della Juve sono 36 o 38? 

"38 non 36. Perché abbiamo lottato tutti i giorni e in tutte le partite e abbiamo fatto tutto in campo. Chi era in quella squadra sa cosa ha fatto. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro in campo e abbiamo dimostrato di essere i più forti in Italia e abbiamo vinto. E per questo dico sempre 38". 

Su Raiola e Capello: "La mia carriera è iniziata con lui. Io ho fatto l'arrogante e lui pure, ma alla fine ho mollato un po' perchè mi serviva. Dopo tre mesi mi ha portato alla Juventus. Era molto più di un procuratore per me. Era un papà, un amico, un consigliere: parlavamo ogni giorno. Siamo cresciuti insieme. La sua malattia? Non volevo parlarne troppo, volevo portargli positività ed energia. Per come era fatto pensava sempre agli altri, ai suoi giocatori. Lui è stato forte, molto".

Sulla Juventus: "In Italia iniziai nella Juventus di Fabio Capello. Mi diceva che mi avrebbe tirato fuori tutto l’Ajax che avevo dentro. Mi dissi fra me e me ‘iniziamo bene’. Voleva da me più concretezza e da quel giorno sempre, ogni giorno, con Italo Galbiati lavoravamo sempre nei tiri in porta. Capello diceva che la mia tecnica era superiore a Van Basten ma non avevo i suoi movimenti. Abbiamo lavorato su questo aspetto. Trezeguet è stato intelligente perché ha saputo sfruttare bene il lavoro che facevo in campo. Lui faceva tanti gol a me sinceramente mi mancavano. Poi ho capito la mentalità del calcio italiano dove bisogna saper giocare bene e segnare. Dissi a Trezeguet che da quel momento in poi anche io avrei giocato più avanti".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico che ha il coraggio di dire che gli scudetti sono 38, neanche Alex del Piero, che adoro, non ha mai nominato i 2 scudetti di calciopoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Lo ha sempre detto, dal primo giorno 

Vero, più per il suo ego che per noi, ma mi va bene anche così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore sottovalutato e personaggio davvero complesso.

Ha giocato in Juve Inter e Milan ed è sempre stato rispettato da tutti i suoi tifosi.

Passa per uno spacconcello qualunque.

Campione vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personaggio sopra le righe che ha lasciato un segno nel calcio più per questo che per le imprese calcistiche e le vittorie di peso.

Però in qaulche modo a differenza di tanti ha sempre saputo mantenere una sua coerenza e linearità.

Riuscire a uscire indenni e con, tutto sommato, il rispetto delle tifoserie delle tre grandi del Nord non è affatto semplice.

Anzi è roba per pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sup ha scritto:

Ha giocato in Juve Inter e Milan ed è sempre stato rispettato da tutti i suoi tifosi.

Campione vero

Oddio, da quelli dell'Inter non molto.

Zlatan, la classe non è acqua. Gesto ai tifosi ed è polemica | Sky Sport

Ibrahimovic-Inter contro nel derby 8 anni dopo: tra gestaccio alla Nord e  gol dell'ex - Calcio | Tribuna.com

Inter, gli attaccanti e quel difficile rapporto con i tifosi - Corriere.it

Credo che sia una medaglia al merito comunque.

P.S.: penso che nella seconda foto lo aveva eretto per la goduria di mandarli dove meritano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sup ha scritto:

Campione vero

Sottovalutato da chi ? 

Uno come Ibra nasce tra 50 anni forse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Personaggio sopra le righe che ha lasciato un segno nel calcio più per questo che per le imprese calcistiche e le vittorie di peso.

Però in qaulche modo a differenza di tanti ha sempre saputo mantenere una sua coerenza e linearità.

Riuscire a uscire indenni e con, tutto sommato, il rispetto delle tifoserie delle tre grandi del Nord non è affatto semplice.

Anzi è roba per pochi.

Se vabbè, parliamo di uno dei migliori giocatori degli ultimi 30 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Vero, più per il suo ego che per noi, ma mi va bene anche così.

Ma sicuramente.  Ibra non è certo juventino dentro, ma sa benissimo che in quei due anni abbiamo meritato noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma sicuramente.  Ibra non è certo juventino dentro, ma sa benissimo che in quei due anni abbiamo meritato noi

E lo sa si, eravamo un carro armato. Squadra colma di talento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ha detto in più occasioni, credo soprattutto per il suo palmares, ma è vero a prescindere. Il primo artefice di quella porcata è già "andato". Ora tocca al secondo...il tempo è galantuomo (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LE6END ha scritto:

L'ha detto in più occasioni, credo soprattutto per il suo palmares, ma è vero a prescindere. Il primo artefice di quella porcata è già "andato". Ora tocca al secondo...il tempo è galantuomo (cit)

E non sta tanto bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LE6END ha scritto:

"Lukaku gioca nella città del Papa? Sta giocando per me" .ghgh

Guarda, ti rispolvero un vecchio video indicativo della sua personalità .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coerente da giocatore che quelli scudetti gli ha vinti sul campo e anzi dichiarazioni forti visto poi le successive squadre dove ha giocato.... ma lha detto da sempre cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.