Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ferrarini (Fondazione JB): "Nati per difendere i tifosi da appellativi come ladri, mafiosi e criminali. L'obiettivo è di riportare il rispetto che meritano"

Post in rilievo

Il 18/10/2023 Alle 17:00, Gtv ha scritto:

Cambia Cambia..se comincia ad arrivare qlc querela i fenomeni  in studio vedrei che ci pensano un bel pò prima di sparare *.

ma non possono querelare nessuno! Come ho già scritto in un altro post, se il Varriale di turno dice o scrive "la Juventus ha rubato la partita", solo la Juventus Spa ha titolo per querelare il Varriale di turno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2023 Alle 17:00, Gtv ha scritto:

Cambia Cambia..se comincia ad arrivare qlc querela i fenomeni  in studio vedrei che ci pensano un bel pò prima di sparare *.

Metti che sei un avvocato, ok? La domanda è: puoi querelare uno che offende pesantemente un tuo amico senza l'approvazione e la firma del tuo amico? Se lui, per motivi suoi, non vuole farlo, va a finire che è lui che querela te per aver preso un'iniziativa non concordata. Oppure mi sfugge qualcosa qui?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Metti che sei un avvocato, ok? La domanda è: puoi querelare uno che offende pesantemente un tuo amico senza l'approvazione e la firma del tuo amico? Se lui, per motivi suoi, non vuole farlo, va a finire che è lui che querela te per aver preso un'iniziativa non concordata. Oppure mi sfugge qualcosa qui?

È esattamente così! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ju73 ha scritto:

È esattamente così! 

E allora avranno vita breve, visto che mi pare ci sia anche una pagina dove raccolgono sottoscrizioni a 29 euro e tessere "speciali" se versi oltre 100 euro. Semplicemente non si può fare, solo la Juventus o approvati/associati possono difendere la Juventus.

 

E non vorrei essere frainteso, SAREBBE ORA CHE LO FACESSERO. Magari lo facessero, ma in questo modo NON si può fare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2023 Alle 06:54, homer69 ha scritto:

Ottima iniziativa, avrà sicuramente il sostegno della stragrande maggioranza dei tifosi, ma avrei una domanda, come si mantiene? No perche di lavoro ce n'è parecchio, c'è bisogno di un nutrito team di avvocati che immagino non lavoreranno gratis. È vero anche se cominci a querelare chiedendo i danni, qui si diventa miliardari. 

In ogni caso, se ce ne fosse bisogno, sono pronto a sostenere anche economicamente questa fondazione nella speranza che le cose cambino veramente, nel frattempo, buon lavoro.

Non possono querelare al posto della società juventus, a meno che le offese non siano dirette ai singoli tifosi, con nome e cognome.. Ma neanche la Juve può fare molto se qualcuno in Tv dice che ruba o é mafiosa,  finché non si fanno nomi. Quindi boh? Non vedo l'utilità di questa fondazione. L'unica cosa che possono fare é fare pressione sui media affinché  ci sia maggiore rispetto quando si parla di Juve e dei suoi tifosi. Più di questo non possono fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Paol ha scritto:

Non possono querelare al posto della società juventus, a meno che le offese non siano dirette ai singoli tifosi, con nome e cognome.. Ma neanche la Juve può fare molto se qualcuno in Tv dice che ruba o é mafiosa,  finché non si fanno nomi. Quindi boh? Non vedo l'utilità di questa fondazione. L'unica cosa che possono fare é fare pressione sui media affinché  ci sia maggiore rispetto quando si parla di Juve e dei suoi tifosi. Più di questo non possono fare 

Allora sarebbe interessante che qualcuno della fondazione potesse intervenire qui sul forum per spiegare meglio cosa realmente potrebbero ottenere 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paol ha scritto:

Non possono querelare al posto della società juventus, a meno che le offese non siano dirette ai singoli tifosi, con nome e cognome.. Ma neanche la Juve può fare molto se qualcuno in Tv dice che ruba o é mafiosa,  finché non si fanno nomi. Quindi boh? Non vedo l'utilità di questa fondazione. L'unica cosa che possono fare é fare pressione sui media affinché  ci sia maggiore rispetto quando si parla di Juve e dei suoi tifosi. Più di questo non possono fare 

Eh...no, la Juventus Spa è un soggetto giuridico e quindi tramite i suoi rappresentanti legali può denunciare chiunque (ad esempio il Varriale di turno) la diffami, affermando ad esempio che "ha rubato la partita" oppure "è una squadra di mafiosi". Purtroppo non lo vuole fare....ma potrebbe .....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ju73 ha scritto:

Eh...no, la Juventus Spa è un soggetto giuridico e quindi tramite i suoi rappresentanti legali può denunciare chiunque (ad esempio il Varriale di turno) la diffami, affermando ad esempio che "ha rubato la partita" oppure "è una squadra di mafiosi". Purtroppo non lo vuole fare....ma potrebbe .....

Oh, yes. Questo è il punto focale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato su RBN l'intervista ad uno degli avvocati della fondazione,credo che in quanto avvocato sappia di cosa parla,se dice che si può querelare non capisco perché devo mettere in dubbio le sue parole.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È già uscita la nota della proprietà in cui dice che si oppone nella maniera più categorica a questa iniziativa? 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stato nel loro sito...

una sorta di la mamma dell'antijuventino è sempre incinta.

 

comunque a quanto testimonia un video sono intervenuti in una trasmissione sportiva ..Gold 7 mi pare...e hanno chiesto di dissociarsi dalle dichiarazioni di un loro ospite che parlando di Juve intonava la canzone del film il padrino.

 

oltre a questo...l'ospite sarà appunto querelato mi pare di aver capito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

sono stato nel loro sito...

una sorta di la mamma dell'antijuventino è sempre incinta.

 

comunque a quanto testimonia un video sono intervenuti in una trasmissione sportiva ..Gold 7 mi pare...e hanno chiesto di dissociarsi dalle dichiarazioni di un loro ospite che parlando di Juve intonava la canzone del film il padrino.

 

oltre a questo...l'ospite sarà appunto querelato mi pare di aver capito.

 

 

Non credo proprio. Hanno mandato la lettera che allego (è pubblica sul loro sito) e gli hanno concesso un intervento in trasmissione (il video di cui hai scritto). Non si parla di nessuna querela a nessuno. Mi farebbe piacere intervenissero in questa discussione, ovviamente.

 

WhatsApp-Image-2023-10-13-at-15.45.05 (1).jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Non credo proprio. Hanno mandato la lettera che allego (è pubblica sul loro sito) e gli hanno concesso un intervento in trasmissione (il video di cui hai scritto). Non si parla di nessuna querela a nessuno. Mi farebbe piacere intervenissero in questa discussione, ovviamente.

 

WhatsApp-Image-2023-10-13-at-15.45.05 (1).jpg

la lettera è la prima parte...poi dovresti seguirti il video in cui appunto è stato invitato 

 

se ti vedi tutto il video del suo intervento.. l'avvocato parla proprio di responsabilità personale penale per quell'ospite...e da quel che ho capito è scattata la denuncia.

 

però magari ho capito male io....

e se tu hai sentito tutto il video...mi puoi confe o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

se ti vedi tutto il video del suo intervento parla proprio di responsabilità personale penale per quell'ospite...e da quel che ho capito lo perseguiranno

Mi farebbe piacere se lo facessero, ma sul sito non c'è evidenza della cosa se non le parole in trasmissione. Seguirò la situazione, magari postano aggiornamenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Mi farebbe piacere se lo facessero, ma sul sito non c'è evidenza della cosa se non le parole in trasmissione. Seguirò la cosa, magari postano aggiornamenti...

vediamo...anche io sono curioso...

 

ma anche non fosse denunciato... di sicuro quell'ospite d'ora in poi misurerà meglio le parole quando parla di Juve.

 

e anche la trasmissione credo farà pressione suoi sui ospiti affinché non la facciano fuori dal vaso con la Juve.

 

è una goccia ma... è qualcosa dai.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ju73 ha scritto:

Eh...no, la Juventus Spa è un soggetto giuridico e quindi tramite i suoi rappresentanti legali può denunciare chiunque (ad esempio il Varriale di turno) la diffami, affermando ad esempio che "ha rubato la partita" oppure "è una squadra di mafiosi". Purtroppo non lo vuole fare....ma potrebbe .....

Esattamente come successe tanto tempo fa con Zeffirelli, denuncia, condanna, risarcimento.

Ma quella era un'altra Juventus e, soprattutto, altri dirigenti. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ju73 ha scritto:

Eh...no, la Juventus Spa è un soggetto giuridico e quindi tramite i suoi rappresentanti legali può denunciare chiunque (ad esempio il Varriale di turno) la diffami, affermando ad esempio che "ha rubato la partita" oppure "è una squadra di mafiosi". Purtroppo non lo vuole fare....ma potrebbe .....

Ma anche quando finora nessun giornalista in TV o sui giornali ha mai detto esplicitamente che la Juve ruba. Lo fanno in maniera subdola ma senza mai tirare in ballo la società, idioti sì ma non stupidi. Piuttosto si scagliano contro gli arbitri per fare condizionare le nostre partite e fomentare ovviamente l'odio di tutti gli altri. Il problema più serio sono i social da cui anche certi giornalai attingono le notizie o certi commenti, dovrebbero concentrarsi a fare chiudere diverse pagine su Facebook e X (Twitter)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non sono mai riuscito a spiegarmi è il silenzio totale dell'associazione arbitrale in tutti  questi decenni nei quali li si è accusati di favorire la Juventus insinuando sospetti nell'opinione popolare.  Neanche loro possono querelare finché non si accusa un arbitro facendo nome e cognome e dicendo che agnelli gli ha regalato una macchina (come si usava dire negli anni 70) ma delle prese di posizione ufficiali chiare e forti sui media forse aiuterebbero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Paol ha scritto:

Ma anche quando finora nessun giornalista in TV o sui giornali ha mai detto esplicitamente che la Juve ruba. Lo fanno in maniera subdola ma senza mai tirare in ballo la società, idioti sì ma non stupidi. Piuttosto si scagliano contro gli arbitri per fare condizionare le nostre partite e fomentare ovviamente l'odio di tutti gli altri. Il problema più serio sono i social da cui anche certi giornalai attingono le notizie o certi commenti, dovrebbero concentrarsi a fare chiudere diverse pagine su Facebook e X (Twitter)

Concordo pienamente con te.
Gli interventi in TV passibili di querele che abbiano accettabili possibilità di trasformarsi in condanne, sono pochissimi.
Di solito le cose più gravi vengono diffuse tramite social, spesso da parte di soggetti che ormai non hanno più nulla da perdere (Pistocchino, Ziliani etc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanti risultati concreti riusciranno ad ottenere, ma l'iniziativa è lodevolissima! Anzi direi che ERA ORA!

Speriamo dia una sveglia a Elkann che dorme!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Metti che sei un avvocato, ok? La domanda è: puoi querelare uno che offende pesantemente un tuo amico senza l'approvazione e la firma del tuo amico? Se lui, per motivi suoi, non vuole farlo, va a finire che è lui che querela te per aver preso un'iniziativa non concordata. Oppure mi sfugge qualcosa qui?

Ricordatevi l'associazione Giulemanidallajuve querelata dalla Juve. Dava fastidio che avesse preso a buon cuore il nome della Juve e cercasse di tutelarla. Unica causa intentata dalla Juve negli ultimi 20 anni e contro chi? ( La causa fu per uso illecito del logo societario)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.