Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

La FIGC nel mirino della politica, Fratelli di Italia: «Valutare il commissariamento della Federcalcio»

Post in rilievo

occhio che la FIGC fa parte del CONI che fa parte del CIO

nessuna ingerenza politica è possibile sullo sport, pena la non partecipazione ai giochi olimpici per il comitato olimpico del paese

gia successo con sport e salute che salvini mise "sopra" il coni per poi dover fare dietro front...

 

non gliene frega nulla dello sport, gli interessa solo gestire i soldi dello sport...storia vecchia

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste88 ha scritto:

Al di là del colore politico, secondo te non dovrebbe intervenire la politica a commissariare una federazione che da anni genera scandali senza sapersi dare regole e governance accettabili e trasparenti, considerando il peso economico e non solo del calcio nel nostro Paese? 

Secondo me è chiaro che nella FIGC ci sono problemi seri che la federazione stessa non sarà mai intenzionata a risolvere, e sono problemi anche di legalità a tutti i livelli, dalla fiscalità dei club, alle scommesse che probabilmente vedono coinvolta la malavita organizzata, passando per la giustizia sportiva che giudica aziende quotate in maniera parziale e frettolosa, senza tralasciare i fondi pubblici che assorbono (dare in mano a questo sistema, senza che si riformi, fondi per euro32 mi pare davvero una follia). 

Quoto

La Lega è durissima contro il presidente federale Gabriele Gravina: "Alla luce di quanto è accaduto e sta emergendo nel calcio italiano tra scommesse, doping, fallimenti sportivi, problemi infrastrutturali e televisivi, crisi economiche: cosa deve accadere ancora per rivoluzionare la guida del movimento? - si legge in un comunicato ufficiale del partito di Matteo Salvini - È sempre più necessario, per rispetto di milioni di appassionati e in particolare dei più giovani, un radicale cambiamento a partire dalle dimissioni del presidente Gravina.

Beh qua Salvini ha detto parole santissime (e se lo dice uno come SALVINI) e distrutto in poche parole la FIGC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da che mondo è mondo nel nostro paese le poltrone vengono occupate grazie ad agganci poltici.

Quella nullità di Gravina è solo uno dei tanti, un altro al suo posto non farebbe di meglio, sarebbe solo espressione del peggior parassitismo.

Forse è dai tempi di Sordillo che non ricordo una persona per bene, o forse ero io che ero giovane e meno avvezzo a determinati pensieri.

 

Fino a quando non si premierà il merito, la capacità e la programmazione, le cose non miglioreranno.

Buona giornata a tutte ed a tutti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lega e FDL hanno pienamente ragione.

Vanno cambiati i vertici del calcio in Italia, perchè stanno facendo solo danni.

La Nazionale è un disastro, i diritti TV sono ormai al minimo, e nessuno difende lo sport dagli scandali che lo circondano.

Non crediate che all'estero i giocatori non scommettano, che non facciano giochetti contabili, e che non esista doping... Semplicemente all'estero sanno che per vendere meglio il prodotto devono evitare questi scandali e gestirli dall'interno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché dovrebbero intervenire?

Dopo un mondiale vinto la FIGC ha ottenuto due eliminazioni ai gironi e due non qualificazioni, e adesso ci sono ottime chance perché ci si possa godere un bellissimo europeo dal divano.

Va benissimo così. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Icarius ha scritto:

Peggiore di Gravina e compagnia non potrebbe essere, senza ombra di dubbio.

Non sfidare gente che ha dato poltrone importanti a santanchè fitto e gente del genere .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LE6END ha scritto:

L'intenzione è buona, ma poi sceglieranno un tifoso del milan...o la De Girolamo sefz

 

Penso la stessa cosa... però, forse, il fatto di cambiarli spesso (e quindi non farli "radicare" troppo nel sistema) potrebbe essere il male minore!

 

Mi spiego meglio:

 

1) Avresti uno nuovo che comunque deve fare esperienza prima di sapersi muovere con troppa disinvoltura!

 

2) Se, per caso, quello attuale dovesse dare anche solo l'impressione di avere dei comportamenti "poco chiari" risolvi il problema alla radice!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Gravina lo odiate tutti ma non è lui il carnefice della Juve, è uno che si è trovato lì.

Se scherzi metti una faccina. Perché quello che hai scritto è una battuta, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Totik ha scritto:

Se scherzi metti una faccina. Perché quello che hai scritto è una battuta, vero?

No, lo penso veramente.

Gravina per me é un presidente della FIGC migliore di Tavecchio.

Solo che alla fine non comanda nulla è alla mercè delle decisioni delle società anche piccole, non può fare niente per diminuire il numero delle squadre (come ha più volted etto d voler fare), non può fare riforme, nulla può fare per cambiare il sistema della gisustizia sportiva.

Comunque ad esempio ha portato avanti la riforma delel seconde squadre, osteggiata da tutti in serie C.

Quanto alla gestione della nazionale, anche chi se ne frega, ma per me non dipende granchè dal presidente della FIGC se ci sono o meno talenti.

Alla fine é un mero simbolo, si vuole la sua cacciata ma tanto chi viene al suo posto non può fare nulla uguale e non sarà certo meglio, anzi si chiederà la testa di "Mister X".

Gravina è un politicante sportivo come tanti, nè peggiore né migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

No, lo penso veramente.

Gravina per me é un presidente della FIGC migliore di Tavecchio.

Solo che alla fine non comanda nulla è alla mercè delle decisioni delle società anche piccole, non può fare niente per diminuire il numero delle squadre (come ha più volted etto d voler fare), non può fare riforme, nulla può fare per cambiare il sistema della gisustizia sportiva.

Comunque ad esempio ha portato avanti la riforma delel seconde squadre, osteggiata da tutti in serie C.

Quanto alla gestione della nazionale, anche chi se ne frega, ma per me non dipende granchè dal presidente della FIGC se ci sono o meno talenti.

Alla fine é un mero simbolo, si vuole la sua cacciata ma tanto chi viene al suo posto non può fare nulla uguale e non sarà certo meglio, anzi si chiederà la testa di "Mister X".

Gravina è un politicante sportivo come tanti, nè peggiore né migliore.

Una persona che, come tu scrivi, non può fare nulla perché non glielo permettono, si dimette. Non sta a riscaldare la sedia e prendere lo stipendio senza fare nulla.

Il buon Gravina è anche vicepresidente della UEFA.

Mi sembra che tu non abbia vissuto gli ultimi 12 mesi della storia del calcio italiano dove Gravina è stato un artefice abbastanza attivo.

Ed anche tutte le sue esternazioni non mi sembrano cose di poco conto.

Il fatto poi che debba restare perché hai la sfera di cristallo e sei sicuro che un suo successore farà peggio di lui mi sembra un'affermazione abbastanza qualunquistica.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Una persona che, come tu scrivi, non può fare nulla perché non glielo permettono, si dimette. Non sta a riscaldare la sedia e prendere lo stipendio senza fare nulla.

Il buon Gravina è anche vicepresidente della UEFA.

Mi sembra che tu non abbia vissuto gli ultimi 12 mesi della storia del calcio italiano dove Gravina è stato un artefice abbastanza attivo.

Ed anche tutte le sue esternazioni non mi sembrano cose di poco conto.

Il fatto poi che debba restare perché hai la sfera di cristallo e sei sicuro che un suo successore farà peggio di lui mi sembra un'affermazione abbastanza qualunquistica.

 

Io non ho detto che "debba restare", semplicemente mi lascia indifferente.

E non ho detto che il suo successore farà "peggio di lui" ma che sarà la stessa cosa.

E' un ruolo da politicanti, gente che ovviamente non si dimette se non obbligata.

Se Gravina salta ci metteranno qualcuno in orbita centr-destra, visto che quetsi stanno male se non occupano tutte le poltrone possibili, uno tipo Abodi cioé un pupazzo.

Se poi la gente juventina vuole la testa di Gravina tagliata attorno a cui festeggiare, amen, a me va benissimo, non ho alcuna particolare simpatia per lui...non ho alcuna aspettativa che un cambio possa migliorare una situazione incancrenita e paralizzata dall'impossibilotà del calcio italiano di trovare soluzioni comuni e valide, che necessariamente devono penalizzare qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non ho detto che "debba restare", semplicemente mi lascia indifferente.

E non ho detto che il suo successore farà "peggio di lui" ma che sarà la stessa cosa.

E' un ruolo da politicanti, gente che ovviamente non si dimette se non obbligata.

Se Gravina salta ci metteranno qualcuno in orbita centr-destra, visto che quetsi stanno male se non occupano tutte le poltrone possibili, uno tipo Abodi cioé un pupazzo.

Se poi la gente juventina vuole la testa di Gravina tagliata attorno a cui festeggiare, amen, a me va benissimo, non ho alcuna particolare simpatia per lui...non ho alcuna aspettativa che un cambio possa migliorare una situazione incancrenita e paralizzata dall'impossibilotà del calcio italiano di trovare soluzioni comuni e valide, che necessariamente devono penalizzare qualcuno.

Quindi per te, dato che nessuno può cambiare la situazione in Italia, allora è meglio che resti tutto così, con le stesse persone, con le stesse leggi.

Se poi domani mattina si svegliano e decidono di far fuori di nuovo la Juve, allora meglio così, tanto se cambiano le persone, potrebbe andare anche peggio.

Mah! Resto molto perplesso del tuo ragionamento.

La gente juventina, di cui tu doversti farne parte, vuole la testa di Gravina, ma anche del calcio italiano in genere, perché questo personaggio è stato uno degli artefici principali della pagliacciata che c'è stata da gennaio a maggio dell'anno in corso. Pagliacciata che ha portato ad una penalizzazione di una squadra che si è trasformata in una perdita economica di 100M. E questa squadra è sempre stata quella che ha foraggiato il calcio italiano sia a livello economico che a livello tecnico. Abbattere forzatamente questa squadra è di per sè già un danno al calcio italiano, e lo ha fatto proprio il presidente della FIGC. Solo questo dovrebbe farti propendere per le sue dimissioni.

Se per te poi non è stata una pagliacciata ed è stato tutto fatto secondo le regole e le leggi, alzo le mani.

Difendere Gravina mi sembra proprio fuori luogo guarda.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Totik ha scritto:

Quindi per te, dato che nessuno può cambiare la situazione in Italia, allora è meglio che resti tutto così, con le stesse persone, con le stesse leggi.

Se poi domani mattina si svegliano e decidono di far fuori di nuovo la Juve, allora meglio così, tanto se cambiano le persone, potrebbe andare anche peggio.

Mah! Resto molto perplesso del tuo ragionamento.

La gente juventina, di cui tu doversti farne parte, vuole la testa di Gravina, ma anche del calcio italiano in genere, perché questo personaggio è stato uno degli artefici principali della pagliacciata che c'è stata da gennaio a maggio dell'anno in corso. Pagliacciata che ha portato ad una penalizzazione di una squadra che si è trasformata in una perdita economica di 100M. E questa squadra è sempre stata quella che ha foraggiato il calcio italiano sia a livello economico che a livello tecnico. Abbattere forzatamente questa squadra è di per sè già un danno al calcio italiano, e lo ha fatto proprio il presidente della FIGC. Solo questo dovrebbe farti propendere per le sue dimissioni.

Se per te poi non è stata una pagliacciata ed è stato tutto fatto secondo le regole e le leggi, alzo le mani.

Difendere Gravina mi sembra proprio fuori luogo guarda.

quoto tutto, gravina è indifendibile.
le ultime perle: 

image.png.37fe7016e1718a3f7d18828961721b9a.png

non è preoccupato, non vuole fare inchieste dal punto di vista sportivo.
i casi sono solo due, già lo sa. o meglio: ha deciso così.
e rilancia: arriveremo a Euro 24... e lo dipinge come un successone.
personaggio tossico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Mi sa che Malagò se la sta facendo addosso perchè il governo vuole letteralmente prendere il controllo della Federcalcio

Malagó, Gravina, Abodi , Abete, Petrucci, Giomi … lo sport in Italia è in mano a questi porci mangiafranco da 40 anni , tutti ammanicati con la politica , leveranno lui e metteranno qualche altro riciclato 

10 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Fare una lega di calcio dove ci sono solo persone delle squadre senza gente che non c’entra nulla.

C’è già , gestita  Marotta e Lotito , dove hai vissuto fino ad oggi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

In realtà per me certi figuri potrebbero piazzare molto ma molto di peggio. Gravina lo odiate tutti ma non è lui il carnefice della Juve, è uno che si è trovato lì.

La cosa buffa è che il popolo gobbo lo odia, e i tifosi delle altre squadre lo odiano ancora di più, ritenendolo colpevole di averci "graziato" con il - 10.

 

Gestire la FIGC è una bella rottura di *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.