Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Locatelli post Verona: "Vincere all'ultimo è ancora più bello. Allegri mi dà tante responsabilità e lavoro per diventare più completo. Sul rinnovo..."

Post in rilievo

Il centrocampista della Juventus Manuel Locatelli ha parlato a Dazn al termine della gara con il Verona, vinta 1-0. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve

 

Dopo il primo gol annullato a Kean hai predicato calma: è una catena che parte da Allegri e finisce a Locatelli?
"Il mister mi ha dato questo ruolo importante di cercare di comunicare con i miei compagni. Quando predica calma lo sentiamo tutti, ma oggi abbiamo fatto una bella partita perché siamo sempre stati in equilibrio. Quando la partita non si sblocca si cerca di forzare troppo la palla, invece siamo rimasti lì e abbiamo trovato il gol alla fine. Questo a volte è ancora più bello"

 

Nominate la parola Scudetto nello spogliatoio?
"E' bello vederci lì. Siamo consapevoli di essere una squadra forte, credo che dobbiamo crescere tanto perché in passato abbiamo buttato via questo tipo di partite. Sicuramente, se riusciamo a fare punti con queste squadre faremo un bel cammino. L'Inter è una squadra più matura e ha una rosa di giocatori più completa, mentre noi siamo ancora giovani in quello ma sicuramente abbiamo ancora tanto da dare. Questo è un nostro obiettivo". 

 

Sei cresciuto tanto, soprattutto in personalità...
"E' vero. Sei stato il mio primo capitano (riferito a Montolivo che faceva la domanda, ndr), mi ricordo ancora della foto che ho con te e Ale Matri quando a sedici anni mi sono allenato con voi. Mi fa piacere. Devo continuare così, magari cercando di giocare più avanti anche giocando da regista. Arrivare alla conclusione è un mio obiettivo". 

 


 

Manuel Locatelli è intervenuto ai microfoni di Sky:

 

Sì è parlato molto di ordine e lì l'ordine lo deve dare Locatelli?
"Mi è caduto il microfono perchè mi sono emozionato per le parole di Alex (Del Piero, ndr). Abbiamo fatto una bella partita, delle volte quando non riesci a trovare il gol può essere che perdi l'equilibrio, ma siamo stati lì, il mister ci aveva chiesto questo, quindi è stato fondamentale, Poi l'abbiamo vinta all'ultimo e così delle volte è ancora più bello"

 

Allegri nel recupero vi invitava a giocare con calma. la squadra ha mostrato grande maturità...
"E' vero, è vero, è una cosa che abbiamo visto anche a video in partite scorse, dove magari quando mancava poco alla fine buttavamo palloni in area, invece siamo stati maturi, abbiamo fatto girare la palla bene e poi abbiamo trovato lo spiraglio giusto. Quello è stato molto importante per noi perchè la vittoria di oggi ci dà grande fiducia, è bello vederci lì, ma dobbiamo rimanere umili come stiamo  facendo ora".

 

Sei cresciuto soprattutto nell'intercettare la palla degli avversari. E' così?
"Sì, è una cosa sulla quale ho lavorato tanto, una cosa che il mister mi ha sempre chiesto, è importante per me diventare un giocatore sempre più completo, quindi è una cosa sulla quale lavoro tutti i giorni ed è bello quando riesco ad intercettare la palla e ripartire. Sto cercando di migliorare anche su questo".

 

Hai avuto anche una crescita anche a livello di personalità, prendere in mano un centrocampo come questo, che non è quello del Sassuolo, è diverso come pressioni e come tutto. Se facessi pure gol sarebbe il top...
"E' vero, vi ringrazio tanto, è sicuramente una cosa che sto cercando di migliorare, devo cercare di arrivare più al limite, cercare di calciare. Oggi ho avuto un'opportunità, ma me la sono allungata alla fine e ho dovuto aprire a destra. Ma sicuramente è un obiettivo che mi metto perchè è una cosa che so che devo migliorare, devo cercare di fare più gol per essere ancora più decisivo".

 


 

Al termine della gara, il centrocampista dei bianconeri Manuel Locatelli, ai microfoni del nostro corrispondente da Torino Giovanni Albanese, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul suo rinnovo di contratto: "Spero si risolva presto la questione del rinnovo, lo vogliamo fortemente sia io che la Juventus".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta crescendo tantissimo…

 

ora è alto 2 metri e 60 @Giorgino

 

 

a parte gli scherzi, oggi bene. La palla che ha messo per Mck, quando chiesa ha preso l’uomo sulla linea è stata geniale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da due gare è in ascesa, come Kean ci mette tanto cuore, anche se in altri tempi sarebbero stati entrambi riserve...ma oggi la Juve è così, gente volenterosa con tecnica buona ma non eccelsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la gente si muove davanti, riesce a verticalizzare anche Locatelli ! Oggi molto bene, migliore a centrocampo dei nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e Gatti mi sembrano i due in grado di prendere le redini anche motivazionali e di identità della Juve.

Diventare cioè due giocatori perno anche a livello caratteriale.

Chiaro.. tanto resta da fare, ma in questa fase di ricostruzione bisogna apprezzare ogni passaggio di crescita che si vede.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può fare meglio. Non capisco perché quando ha l'occasione non tira visto che dice che è uno dei suoi obiettivi. Comunque le sue prestazioni sono nettamente migliorate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già che ha diminuito le aperture nei settori est e ovest primo anello è un buon segnale (anche se è stato sostituito in questo colpo speciale da Bremer).

Comunque adesso testa bassa e pedalare forte, verrà un giorno in cui torneremo a vedere altro e altri anche in mezzo al campo, anche grazie a quello che stanno facendo loro oggi.

Ma bisogna continuare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli si è caricato di un ruolo non suo e si è adattato alle richieste dell'allenatore. Un vero team player che ha dovuto sopportare critiche ingiuste. Non sarà mai un regista e non avrà mai I lanci e le verticalizzazioni di chi è del mestiere, ma è un ottimo mediano davanti alla difesa con una circolazione efficace anche se banale della palla.

 

Deve come dice anche lui arrivare più spesso alla conclusione da fuori area perché ormai, defunto Pogba, ha il miglior tiro dalla distanza di tutto il centrocampo.

Ma questo non può farlo se ai lati ha gente anarchica come McK e Rabiot. Ci vuole uno con intelligenza tattica che gli copra le spalle se si sgancia. L'unico che abbiamo è Miretti imho. Il nostro centrocampo deve essere Miretti Locatelli Rabiot. McK o in alternativa a Rabiot o esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.