Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Cresce il fronte anti-VAR in Inghilterra. Arteta: "Disgrazia e vergogna. Così non si può andare avanti"

Post in rilievo

L'annullamento del gol del Lecce di ieri è un altro chiaro esempio di rischio morte del calcio... l'ho appena visto negli highlights (dato che ormai le partite non le guardo più). TREMENDO annullare un gol del genere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre pensato che fosse una rovina, il gol del lecce di ieri sera è la morte del calcio. Rimonta storica negli ultimi minuti, con un gol da meta campo a momenti,annullato per un pestone involontario con tanta di scena patetica del difensore.

In un calcio credibile gol concesso e ammonizione del difensore.

Il circo attuale ti elimina qualsiasi emozione, continuando cosi ci saranno meno appassionati del curling

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INCELpugliese ha scritto:

Sempre pensato che fosse una rovina, il gol del lecce di ieri sera è la morte del calcio. Rimonta storica negli ultimi minuti, con un gol da meta campo a momenti,annullato per un pestone involontario con tanta di scena patetica del difensore.

In un calcio credibile gol concesso e ammonizione del difensore.

Il circo attuale ti elimina qualsiasi emozione, continuando cosi ci saranno meno appassionati del curling

È il calcio che piace agli uomini moderni e progressisti, buon per loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che tutti abbiano dimenticato il calcio pre VAR. Se con il VAR ci sono 1-2 recriminazioni a partita , nell'era pre var ce n'erano 10.
Io non tornerei MAI indietro. Sicuramente c'è da migliorarsi ancora, ma è normale considerando che la moviola è ancora giovane. Ma chi dice che il VAR abbia aumentato le polemiche e gli errori è in malafede perché è oggettivo che non è così.
 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/11/2023 Alle 16:15, The_Rock ha scritto:

Esattamente cosa propongono? Eliminare il Var per tornare a fidarsi degli occhi degli arbitri, per poi tornare a invocare il Var non appena un arbitro non vede qualcosa di evidente?

Gli stessi che si lamentano del VAR dicendo che pilota le partite son gli stessi che ne invocavano il suo utlizzo prima.
Il VAR ha ridotto gli errori arbitrali e questo è un dato di fatto.
Che poi va migliorato perché spesso "spezza" troppo il gioco è altrettanto fattuale ma è normale che sia così.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

Gli stessi che si lamentano del VAR dicendo che pilota le partite son gli stessi che ne invocavano il suo utlizzo prima.
Il VAR ha ridotto gli errori arbitrali e questo è un dato di fatto.
Che poi va migliorato perché spesso "spezza" troppo il gioco è altrettanto fattuale ma è normale che sia così.

Infatti, mi ricordo agli europei under 21, con un paio di errori clamorosi e tutti a scandalizzarsi perché non c'era il var a correggerli.

Sullo "spezzamento del ritmo" penso sia importante arrivare il prima possibile al tempo effettivo, cosicche queste "pause" saranno necessariamenete meno impattanti e vissute con meno nervosismo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, INCELpugliese ha scritto:

Sempre pensato che fosse una rovina, il gol del lecce di ieri sera è la morte del calcio. Rimonta storica negli ultimi minuti, con un gol da meta campo a momenti,annullato per un pestone involontario con tanta di scena patetica del difensore.

In un calcio credibile gol concesso e ammonizione del difensore.

Il circo attuale ti elimina qualsiasi emozione, continuando cosi ci saranno meno appassionati del curling

Bhé, visto il successo mondiale del calcio non mi pare proprio che sia così, ma tutti possono continuare ad illudersi.

Mi sembra la classica mentalità dei "conservatori", illudersi che la realtà non debba mai cambiare e che ogni novità sia il male perché sposta le "sane e vecchie abitudini".

Così però ovviamente non si cresce mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé, visto il successo mondiale del calcio non mi pare proprio che sia così, ma tutti possono continuare ad illudersi.

Mi sembra la classica mentalità dei "conservatori", illudersi che la realtà non debba mai cambiare e che ogni novità sia il male perché sposta le "sane e vecchie abitudini".

Così però ovviamente non si cresce mai.

Nessuna illusione, ne tanto meno sono tra i conservatori.

Il var cosi è assolutamente inadeguato sotto molti aspetti, speriamo migliori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La VAR è uno strumento utile se applicata per correggere errori clamorosi che arbitro e guardalinee avrebbero dovuto giudicare dal campo. Se invece viene usate, come anche in Italia nelle ultime settimane, per togliere gol in fuorigioco di 1 centimetro prendendo il frame ad hoc, oppure per togliere gol su vistose simulazioni di falli...allora è una pagliacciata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che in questi pochi anni l'utilizzo del var per me è andato peggiorando.

Andrebbe rivista la regolamentazione dello stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Diciamo che in questi pochi anni l'utilizzo del var per me è andato peggiorando.

Andrebbe rivista la regolamentazione dello stesso.

Il protocollo del VAR va benissimo.

Il problema è l'opposto: gli arbitri non lo rispettano mai, rivedono qualsiasi cosa e falsano le partite, perché qualsiasi contrasto di gioco (che esiste in qualsiasi sport di contatto), visto alla moviola e coi fermo immagine sembra un fallo.

E sul fuorigioco, semplicemente, lo usano a piacimento, cercando per minuti mezzo frame compromettente o, il altri casi, facendo check di 3 secondi in croce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.