Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Terzino Secondino Primino

Michel Platini o Zinedine Zidane?

Post in rilievo

18 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Io un debole calcistico per Zidane ma Platini è uno degli intoccabili per i tifosi della juve, Michael probabilmente era più completo però Zizou aveva un eleganza nei dribbling e nel come toccava il pallone fuori dal comune.

Una cosa che mi emozionava tantissimo era vederlo piazzare il pallone per una punizione di prima.

Si percepiva una vibrazione in tutto il Comunale.

E aveva una media realizzativa spaventosa.

Ho visto tirare punizioni di prima dal vivo a gente come Zico, ADP e Maradona, e ad un sacco di altri campioni.

Nessuno come Platini IMHO. 

Tanti cassetti della memoria che si aprono, tante emozioni, ricordi di partite e di compagni di tifo che non vedo da decenni.

Platini , per chi lo ha visto giocare, non è un giocatore , ma l'idea del calcio e della classe della Juventus che ha preso forma umana.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Come calciatore dico Zidane perché ho visto giocare solo lui...

 

Come juventinità e attaccamento alla Juve, Platini!!!

Ciao

  

Platini, mutuando un termine dal football americano, era un quarterback prestato al calcio: regista, trequartista e goleador.

 

Il punto che lo caratterizzava, rispetto ad altri fuoriclasse, erano i lanci a lunga gittata....

 

Gli incredibili lanci in Backspin di Michel Platini. - YouTube

 

  Parlando di classe, eleganza, tecnica, signorilità (mai un'espulsione in carriera), fantasia, il mio preferito, però, non è ne Platini (che ho adorato) ne il leggendario Zidane, ma Michael Laudrup che, con Platini, ha formato alla Juve una coppia do sogno...

   

Forse la coppia più tecnica, forte ed elegante dell'intera storia del calcio....

 

Gol de Michael Laudrup Juventus vs Argentinos Juniors Final Intercontinental 1985 - YouTube

  

Michael Laudrup  Enjoy - YouTube

 

Ciao, buona visione e, se avrai piacere di rispondermi, attendo un tuo commento...

 
44 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Io un debole calcistico per Zidane ma Platini è uno degli intoccabili per i tifosi della juve, Michael probabilmente era più completo però Zizou aveva un eleganza nei dribbling e nel come toccava il pallone fuori dal comune.

Ciao

  

Platini, mutuando un termine dal football americano, era un quarterback prestato al calcio: regista, trequartista e goleador.

 

Il punto che lo caratterizzava, rispetto ad altri fuoriclasse, erano i lanci a lunga gittata....

 

Gli incredibili lanci in Backspin di Michel Platini. - YouTube

 

  Parlando di classe, eleganza, tecnica, signorilità (mai un'espulsione in carriera), fantasia, il mio preferito, però, non è ne Platini (che ho adorato) ne il leggendario Zidane, ma Michael Laudrup che, con Platini, ha formato alla Juve una coppia do sogno...

   

Forse la coppia più tecnica, forte ed elegante dell'intera storia del calcio....

 

Gol de Michael Laudrup Juventus vs Argentinos Juniors Final Intercontinental 1985 - YouTube

  

Michael Laudrup  Enjoy - YouTube

 

Ciao, buona visione e, se avrai piacere di rispondermi, attendo un tuo commento...

 
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Robertsons ha scritto:

Chi li ha visti tutti e 2 e' piu' indicato ad esprimere un giudizio. Stiamo parlando di 2 ere diverse di calcio. L'era della marcatura a uomo e del portiere che poteva prendere con le mani il retropassaggio contro quella dei 3 punti a partita che ha aperto di piu' il gioco d'attacco a discapito della difesa. Il momento di piu' alto calcio sia in Italia che al mondo sono stati la fine degli anni 80 inizio 90 dove trovavi giocatori con potenza fisica, atletica con altezze da mt. 1,90 ed una tecnica da Pele', Crujff, Platini, Maradona. (Vedi il trio Van Basten, Gullit, Rijkard o Matthaus n. 10 che picchiava come un fabbro).Ora siamo nell'era del portiere volante e dei difensori che sanno giocare (piu' o meno perche' gente come Collovati, Morini o Bellugi erano fuoriclasse in confronto a quasi tutti i difensori attuali e non ho citato apposta i vari Scirea o Baresi per far comprendere meglio).

Quindi Platini nettamente meglio di Zidane e se guardiamo il rendimento dato alla squadra e non stiamo a guardare gli "avrebbe potuto" Platini meglio di Maradona. 

N.10 migliori

Pele' o Crujiff

Poi Platini e Rivera

Maradona

Dopo questi puoi scegliere tra i vari Messi (che come Cr7 hanno giocato in un periodo con squadre nettamente dominanti in un calcio non piu' equilibrato come una volta) Zidane o altri, ma chi ha visto gente che magari non ha fatto 10-15 anni di fila ad alto livello come Stoichov, Futre  o Stoikovic (jugoslavo) prima di farsi male entrambi, Figo pre Madrid dove ha fatto bene solo il primo anno poi ha perso il suo scatto e molti altri forse puo' capire cosa intendo. 

 

 

Ciao

 

Ottima analisi.

 

Non sei l'unico a pensare che Platini, per quanto dava in campo, abbia avuto un rendimento migliore del pur immenso Maradona. Penso, soprattutto, alle partite di coppa europea dove Maradona ha lasciato meno il segno di Platini (Maradona ha vinto si la Coppa Uefa, ma le sue partite a livello assoluto, in quella competizione, non furono tantissime, mentre in Europa, con la Juve, Platini era sempre dominante)

 

Ciao

  

Platini, mutuando un termine dal football americano, era un quarterback prestato al calcio: regista, trequartista e goleador.

 

Il punto che lo caratterizzava, rispetto ad altri fuoriclasse, erano i lanci a lunga gittata....

 

Gli incredibili lanci in Backspin di Michel Platini. - YouTube

 

  Parlando di classe, eleganza, tecnica, signorilità (mai un'espulsione in carriera), fantasia, il mio preferito, però, non è ne Platini (che ho adorato) ne il leggendario Zidane, ma Michael Laudrup che, con Platini, ha formato alla Juve una coppia do sogno...

   

Forse la coppia più tecnica, forte ed elegante dell'intera storia del calcio....

 

Gol de Michael Laudrup Juventus vs Argentinos Juniors Final Intercontinental 1985 - YouTube

  

Michael Laudrup  Enjoy - YouTube

 

Ciao, buona visione e, se avrai piacere di rispondermi, attendo un tuo commento...

 
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Una cosa che mi emozionava tantissimo era vederlo piazzare il pallone per una punizione di prima.

Si percepiva una vibrazione in tutto il Comunale.

E aveva una media realizzativa spaventosa.

Ho visto tirare punizioni di prima dal vivo a gente come Zico, ADP e Maradona, e ad un sacco di altri campioni.

Nessuno come Platini IMHO. 

Tanti cassetti della memoria che si aprono, tante emozioni, ricordi di partite e di compagni di tifo che non vedo da decenni.

Platini , per chi lo ha visto giocare, non è un giocatore , ma l'idea del calcio e della classe della Juventus che ha preso forma umana.

 

Io ero piccolo quando Platini vestiva i nostri colori, ho vissuto di più l'epoca di Baggio e poi di Del Piero e Zidane, però per quelli che erano adolescenti o ventenni negli anni 80 penso, vedendo i vari commenti sul forum incluso il tuo, che Platini sia un simbolo juventino inavvicinabile, sia come tecnica individuale che come leadership in campo, correggimi se sbaglio ma non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Io ero piccolo quando Platini vestiva i nostri colori, ho vissuto di più l'epoca di Baggio e poi di Del Piero e Zidane, però per quelli che erano adolescenti o ventenni negli anni 80 penso, vedendo i vari commenti sul forum incluso il tuo, che Platini sia un simbolo juventino inavvicinabile, sia come tecnica individuale che come leadership in campo, correggimi se sbaglio ma non credo.

Sai, sono i ricordi di gioventù, quindi splendidi.

Ma Le Roi, almeno per il sottoscritto, era, è e resterà l'incarnazione terrena della Juventus. 

Poi, giustamente, ognuno ha i suoi idoli.

Noi siam venuti fino a qui per gridare alè Michel, Michel alè, alè alè Michel!

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Platini , per chi lo ha visto giocare, non è un giocatore , ma l'idea del calcio e della classe della Juventus che ha preso forma umana.

Fantastica questa definizione! Spiega in termini semplici, ma profondi, cosa sia stato Michel Le Roi.

Non per nulla io lo considero il più grande di tutti i tempi!

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2023 Alle 15:06, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Ottima domanda....

 

Io penso che con l'intelligenza di Platini, se fosse catapultato nel calcio di oggi, per fare i suoi incredibili lanci (una delle sue doti, non l'unica), sposterebbe il suo raggio d'azione un pizzico indietro (come già, comunque, faceva spesso, vedi alcuni lanci di questo video) ed il risultato sarebbe, comunque, fantastico...

 

Gli incredibili lanci in Backspin di Michel Platini. - YouTube

 

Ma il trequartista moderno, quello che se fosse calato nel calcio di oggi non avrebbe alcun problema di adattamento, è l'altro fuoriclasse di quegli anni d'oro della Juve: ovvero il Principe di Danimarca Michael Laudrup, una sorta di Zidane antelitteram (ma, se vogliamo, persino più completo visto i suoi trascorsi da ala sinistra e seconda punta)

 

quello che fece una coppia da sogno con Platini, probabilmente la coppia più talentuosa, tecnica e signorile che io abbia mai visto alla Juve....

 

Due video (il primo riguarda il triangolo di Tokio) da sgranarsi gli occhi....

 

 Gol de Michael Laudrup Juventus vs Argentinos Juniors Final Intercontinental 1985 - YouTube

 

Michael Laudrup Enjoy - YouTube

 

Naturalmente, un tuo commento mi farebbe, davvero, molto piacere

 

Ciao e buona domenica

sì ma non mi sopravvalutare 😁

 

sì sì ma che in veste di rifinitore durante la partita Platini arretrasse in campo intelligentemente aumentando il raggio di azione e l'asse ottico 😁 , questo mi era chiaro. Mi ero accorto guardando i tuoi video ok.

Chiaro chiaro. Hai ragione.

Poi oh: moltissime volte era in effetti talmente rapido nel pensiero e nell' esecuzione dei lanci che forse hai ragione anche tu. Lanci di genio 😁 no

lampi di genio seguiti da tuoni. No nel senso che erano lanci che valevano più dei gol praticamente.

Però che ne so: guardare 'sti video di 40 anni fa mi fa un po' di stranezza comunque, abituato al pressing alto che c'è oggi sul portatore di palla e all' intensità di oggi.

Ciao

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MaaaaTteo ha scritto:

sì ma non mi sopravvalutare 😁

 

sì sì ma che in veste di rifinitore durante la partita Platini arretrasse in campo intelligentemente aumentando il raggio di azione e l'asse ottico 😁 , questo mi era chiaro. Mi ero accorto guardando i tuoi video ok.

Chiaro chiaro. Hai ragione.

Poi oh: moltissime volte era in effetti talmente rapido nel pensiero e nell' esecuzione dei lanci che forse hai ragione anche tu. Lanci di genio 😁 no

lampi di genio seguiti da tuoni. No nel senso che erano lanci che valevano più dei gol praticamente.

Però che ne so: guardare 'sti video di 40 anni fa mi fa un po' di stranezza comunque, abituato al pressing alto che c'è oggi sul portatore di palla e all' intensità di oggi.

Ciao

 

 

Ciao

 

Ottime considerazioni... E su Laudrup, cosa mi dici? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ricordo bene anche io quell'epoca...è vero che era un calcio più lento e con ritmi molto più bassi però per farti un esempio se Messi avesse subito la marcatura di Gentile a Spagna 82 sarebbe uscito dal campo a metà gara piangendo.

L entrata killer che fece a Maradona il macellaio di Bilbao nel 1983 capitasse ora lo arresterebbero all uscita dallo stadio 😄

Gentile è stato uno dei più forti marcatori a uomo

molto abile e smaliziato a non farsi vedere dall'arbitro quando strappò la maglia a Maradona 😃 

lui era molto tosto, ma quasi sempre nei limiti del regolamento a quei tempi non c'erano le telecamere e si menavano di brutto lontano dall'azione quando non inquadrati..quello si

l'entrata killer  capitava anche allora..ma erano episodi poco frequenti...ricordo il brutto intervento su Gigi Riva in nazionale  che gli spezzarono mi pare tibia o perone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ciumbia ha scritto:

Gentile è stato uno dei più forti marcatori a uomo

molto abile e smaliziato a non farsi vedere dall'arbitro quando strappò la maglia a Maradona 😃 

lui era molto tosto, ma quasi sempre nei limiti del regolamento a quei tempi non c'erano le telecamere e si menavano di brutto lontano dall'azione quando non inquadrati..quello si

l'entrata killer  capitava anche allora..ma erano episodi poco frequenti...ricordo il brutto intervento su Gigi Riva in nazionale  che gli spezzarono mi pare tibia o perone.

Si continua a parlare di Gentile solo come marcatore. Lui aveva una tecnica di piede del livello di Scirea, un paio di anni fa ho rivisto una partita della Juve pre-Cabrini dove giocava terzino sinistro lui che era destro, faceva partire cross perfetti di sinistro, di destro meglio di un'ala, lanci in profondita' ed assist a livello di un Totti. A destra giocava Cuccureddu il ritmo di gioco era inferiore ma si giocava gia' all'olandese e comunque il difensore piu' forte attualmente in Italia in confronto a Gentile e' uno scarsone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E parlando di difensori, noi sessantenni abbiamo visto gente come Krol che a Napoli faceva il libero ed ogni partita faceva partire dalla difesa 10-20 lanci di 60 metri perfettamente sui piedi di un compagno libero. Giocatore che aveva una visione e dei tempi di gioco che oggi te li sogni. Poi leggo di Bonucci dei tempi migliori che ne faceva uno giusto e sembrava un miracolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/11/2023 Alle 19:23, euroventus ha scritto:

Zizou è stato un grandissimo solista, un Baggio con il fisico statuario, ma io un giocatore come Platini non l'ho più visto e forse neanche prima si era visto. Un regista a tutto campo che dettava le azioni e segnava più di un centravanti. Era incredibile come tipologia di giocatore. Un Pirlo che segnava quanto un Messi o un Ronaldo.

Valorizzarlo, mettendolo al centro della squadra, anche a danno di altri grandissimi come Paolo Rossi fu un intuizione geniale del Trap. 

D'accordo. Bravissimo Zizou ma poi abbiamo preso Pavel ed abbiamo vinto il campionato. Ed anzi nel 2003 abbiamo preso in champions il grande Real Madrid e siamo andati in finale. Quelli che hanno detto che Zidane era piu' bello che utile un pizzico di verita' l'hanno avuta. In alcune partite importanti non ha brillato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/11/2023 Alle 19:45, Tunassa ha scritto:

Anche fossero pari tecnicamente Platini segnava di più quindi più forte 

Io penso che i gol degli anni prima dell'avvento dei 3 punti e con le marcature a uomo ed il passaggio indietro al portiere che poteva prendere il pallone in mano dovrebbero valere almeno il doppio di quelli attuali. Era molto piu' difficile segnare o creare gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Robertsons ha scritto:

Si continua a parlare di Gentile solo come marcatore. Lui aveva una tecnica di piede del livello di Scirea, un paio di anni fa ho rivisto una partita della Juve pre-Cabrini dove giocava terzino sinistro lui che era destro, faceva partire cross perfetti di sinistro, di destro meglio di un'ala, lanci in profondita' ed assist a livello di un Totti. A destra giocava Cuccureddu il ritmo di gioco era inferiore ma si giocava gia' all'olandese e comunque il difensore piu' forte attualmente in Italia in confronto a Gentile e' uno scarsone. 

Ciao

 

Un video su Gentile a rafforzare la tua tesi, specialmente per i più giovani che non l'hanno vissuto

 

Claudio Gentile (tributo) - YouTube

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robertsons ha scritto:

Io penso che i gol degli anni prima dell'avvento dei 3 punti e con le marcature a uomo ed il passaggio indietro al portiere che poteva prendere il pallone in mano dovrebbero valere almeno il doppio di quelli attuali. Era molto piu' difficile segnare o creare gioco. 

Senza dimenticare che l’attaccante veniva picchiato brutalmente 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Robertsons ha scritto:

Si continua a parlare di Gentile solo come marcatore. Lui aveva una tecnica di piede del livello di Scirea, un paio di anni fa ho rivisto una partita della Juve pre-Cabrini dove giocava terzino sinistro lui che era destro, faceva partire cross perfetti di sinistro, di destro meglio di un'ala, lanci in profondita' ed assist a livello di un Totti. A destra giocava Cuccureddu il ritmo di gioco era inferiore ma si giocava gia' all'olandese e comunque il difensore piu' forte attualmente in Italia in confronto a Gentile e' uno scarsone. 

Si si..condivido in toto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini e Zidane avrebbero potuto benissimo giocare assieme, quando si possiede tecnica fine e classe assoluta non è difficile capire come e dove collocarsi sul campo e mantenere stabili le diagonali.

Solamente in Italia, pure nel tempo che fu ci sono state delle paranoie tecnico tattiche tali da far sorridere avversari di rango e meditare a lungo gli appassionati di calcio.

Pelè prima della finale mondiale del 1970, disse: l'Italia è da temere molto, dal momento che se davvero lasciano fuori giocatori quali Rivera e nemmeno considerano Corso, significa che sono molto forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Platini e Zidane avrebbero potuto benissimo giocare assieme, quando si possiede tecnica fine e classe assoluta non è difficile capire come e dove collocarsi sul campo e mantenere stabili le diagonali.

Solamente in Italia, pure nel tempo che fu ci sono state delle paranoie tecnico tattiche tali da far sorridere avversari di rango e meditare a lungo gli appassionati di calcio.

Pelè prima della finale mondiale del 1970, disse: l'Italia è da temere molto, dal momento che se davvero lasciano fuori giocatori quali Rivera e nemmeno considerano Corso, significa che sono molto forti.

Ciao

 

Certo, Platini e Zidane avrebbero potuto, visto le rispettive caratteristiche, coesistere nella stessa formazione.

 

D'altronde, Platini fece una coppia da sogno con M. Laudrup che fu, in un certo senso, uno Zidane antelitteram anche se, secondo me il Principe di Danimarca era un trequartista ancora più completo visto le i suoi trascorsi da seconda punta ed ala sinistra.

 

 Parlando di classe, eleganza, tecnica, signorilità (mai un'espulsione in carriera), fantasia, il mio preferito è proprio Michael Laudrup che, con Platini, ribadisco ha formato alla Juve una coppia do sogno, forse la migliore coppia offensiva di sempre della Juventus... 

    

Anzi, forse la coppia più tecnica, forte ed elegante dell'intera storia del calcio....

 

 Gol de Michael Laudrup Juventus vs Argentinos Juniors Final Intercontinental 1985 - YouTube

  

 Michael Laudrup  Enjoy - YouTube

  

 Ciao, buona visione e, se avrai piacere di rispondermi, attendo un tuo commento...

 
  •  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Avercene ancora di Platini e di Zidane...

Ciao

 

Giò avercene oggi di giocatori cosi....

 

Anzi, Platini e Zidane avrebbero potuto, visto le rispettive caratteristiche, coesistere nella stessa formazione....

 

D'altronde, Platini fece una coppia da sogno con M. Laudrup che fu, in un certo senso, uno Zidane antelitteram anche se, secondo me il Principe di Danimarca era un trequartista ancora più completo visto le i suoi trascorsi da seconda punta ed ala sinistra.

 

 Parlando di classe, eleganza, tecnica, signorilità (mai un'espulsione in carriera), fantasia, il mio preferito è proprio Michael Laudrup che, con Platini, ribadisco ha formato alla Juve una coppia do sogno, forse la migliore coppia offensiva di sempre della Juventus... 

    

Anzi, forse la coppia più tecnica, forte ed elegante dell'intera storia del calcio....

 

 Gol de Michael Laudrup Juventus vs Argentinos Juniors Final Intercontinental 1985 - YouTube

  

 Michael Laudrup  Enjoy - YouTube

  

 Ciao, buona visione e, se avrai piacere di rispondermi, attendo un tuo commento...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Giò avercene oggi di giocatori cosi....

 

Anzi, Platini e Zidane avrebbero potuto, visto le rispettive caratteristiche, coesistere nella stessa formazione....

 

D'altronde, Platini fece una coppia da sogno con M. Laudrup che fu, in un certo senso, uno Zidane antelitteram anche se, secondo me il Principe di Danimarca era un trequartista ancora più completo visto le i suoi trascorsi da seconda punta ed ala sinistra.

 

 Parlando di classe, eleganza, tecnica, signorilità (mai un'espulsione in carriera), fantasia, il mio preferito è proprio Michael Laudrup che, con Platini, ribadisco ha formato alla Juve una coppia do sogno, forse la migliore coppia offensiva di sempre della Juventus... 

    

Anzi, forse la coppia più tecnica, forte ed elegante dell'intera storia del calcio....

 

 Gol de Michael Laudrup Juventus vs Argentinos Juniors Final Intercontinental 1985 - YouTube

  

 Michael Laudrup  Enjoy - YouTube

  

 Ciao, buona visione e, se avrai piacere di rispondermi, attendo un tuo commento...

 

Laudrup aveva un'ottima tecnica, velocita' ed era anche fisicato, fece un'ottimo primo anno nella Juve soprattutto nella prima meta' di campionato, poi gli avversari presero a menarlo un po' ed uscirono i suoi limiti caratteriali. Quando ando' via lo vidi in seguito in nazionale, coppe nelle squadre estere fare ottime prestazioni perche' si giocava piu' aperto. A mio gusto e parere preferisco nettamente Boniek anche perche' l'ho visto giocare contro la Juve prima di venire da noi, poi 3 anni con noi e l'anno successivo alla Roma dove quando ha ingranato a momenti ci mangia lo scudetto con i giallorossi con prestazioni impressionanti. Altro che bello di notte. Giocatore che faceva la differenza. Infatti in una formazione ideale Juventus che ho fatto, dove ci sono 3 squadre da 11, Boniek e' nei primi 22, Laudrup non e' nelle prime 36 scelte. Mi spiace del resto e' questione di eta' e di periodi. Io ricordo molto bene il calcio dal 1972 in avanti ed ho assistito alla finale coppa Campioni 1969 del Milan tanto che sui n. 10 Europei Metto primo Crujff e secondi a pari Rivera e Platini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.