Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ts) "Juventus: Sudakov l'arma in più per il girone di ritorno? Lo Shakhtar Donetsk chiede tra i 25 e i 30 milioni"

Post in rilievo

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma se scrivi "Che un ventenne straniero arrivi in Italia e Allegri lo metta in campo il giorno dopo la vedo del tutto improbabile" non ci sono molte altre interpretazioni.

 

Ripeto, visto la tua affermazioni riusciresti cortesemente a farmi 3 nomi di giocatori stranieri 20enni arrivati in Italia e lasciati in panchina da Allegri anche se meritevoli di giocare? Altrimenti è la sagra del luogo comune e di chi la spara più grossa...

Allora:

SECONDO ME, considerando come la vede Allegri sulla crescita dei giovani e sugli step necessari perché questa si realizzi e considerando che uno straniero assolutamente ignaro dell’Italia, del calcio italiano, dei suoi tatticismi ecc, ha necessariamente bisogno di un periodo fisiologico di ambientamento e adattamento alla nuova realtà, considerando infine che a maggio il campionato finisce, Sudakov è un acquisto di prospettiva per la prossima stagione più che per quella in corso. 
 

È abbastanza chiaro?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Vs News ha scritto:

Con il trequartista dello Shakhtar la squadra di Allegri potrebbe giocare col 3-4-1-2

Non credo a questa possibilità, se fosse nelle sue intenzioni lo avrebbe se non altro già provato con Yildiz (che Allegri riempie sempre di complimenti ma non gioca mai) dietro a Vlahovic e Chiesa. Se qualcuno arriverà a gennaio, dovrà essere uno funzionale al 3-5-2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora:

SECONDO ME, considerando come la vede Allegri sulla crescita dei giovani e sugli step necessari perché questa si realizzi e considerando che uno straniero assolutamente ignaro dell’Italia, del calcio italiano, dei suoi tatticismi ecc, ha necessariamente bisogno di un periodo fisiologico di ambientamento e adattamento alla nuova realtà, considerando infine che a maggio il campionato finisce, Sudakov è un acquisto di prospettiva per la prossima stagione più che per quella in corso. 
 

È abbastanza chiaro?

Chiarissimo, ma ripeto, visto che hai sparato nel mucchio il discorso che Allegri non fa giocare quella tipologia di giocatori ti chiedo cortesemente per la 3° volta un paio di nomi di giocatori 20enni acquistati dalla Juve e non fatti giocatori, o se può essere più facile il nome di qualche allenatore (possibilmente di squadre simili alla nostra) che invece ha fatto giocare senza problemi quella tipologia di giocatori, perchè magari il "problema" non è solamente Allegri ma di tutti gli allenatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che dopo aver letto intervista a Manna, questa discussione si potrebbe chiudere. Chiaramente con il massimo rispetto per chi l'ha aperta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Chiarissimo, ma ripeto, visto che hai sparato nel mucchio il discorso che Allegri non fa giocare quella tipologia di persone ti chiedo cortesemente per la 3° volta un paio di nomi di giocatori 20enni acquistati dalla Juve e non fatti giocatori, o se può essere più facile il nome di qualche allenatore (possibilmente di squadre simili alla nostra) che invece ha fatto giocare senza problemi quella tipologia di giocatori, perchè magari il "problema" non è solamente Allegri ma di tutti gli allenatori...

È ovvio che il problema relativo all’ambientamento sia comune a tutti. 
Probabilmente, altri allenatori sono più “avventati” di Allegri e si fanno meno problemi a gettare un giovane nella mischia.

 

Ma, con il mio discorso, Allegri c’entra in quanto allenatore della Juventus. Ho scritto: Che un ventenne straniero arrivi in Italia e Allegri lo metta in campo il giorno dopo la vedo del tutto improbabile. 
È Allegri il nostro allenatore. Avrei dovuto scrivere Klopp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

È ovvio che il problema relativo all’ambientamento sia comune a tutti. 
Probabilmente, altri allenatori sono più “avventati” di Allegri e si fanno meno problemi a gettare un giovane nella mischia.

 

Ma, con il mio discorso, Allegri c’entra in quanto allenatore della Juventus. Ho scritto: Che un ventenne straniero arrivi in Italia e Allegri lo metta in campo il giorno dopo la vedo del tutto improbabile. 
È Allegri il nostro allenatore. Avrei dovuto scrivere Klopp?

Ripeto per la 4° volta, mi faresti per cortesia l'esempio di 3 20enni acquistati e pur meritevoli di giocare sono stati messi in panchina e non fatti più giocare? No perchè sempre che la società abbia preso Vinicius e Bellingham ma lui ha preferito giocare con Milik e McKennie...

 

PS: potrei portarti l'esempio opposto di Bentancur ma non lo faccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ripeto per la 4° volta, mi faresti per cortesia l'esempio di 3 20enni acquistati e pur meritevoli di giocare sono stati messi in panchina e non fatti più giocare? No perchè sempre che la società abbia preso Vinicius e Bellingham ma lui ha preferito giocare con Milik e McKennie...

 

PS: potrei portarti l'esempio opposto di Bentancur ma non lo faccio.

Non ho esempi.

Quindi?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non ho esempi.

Quindi?

Perfetto, quindi l'uscita su Allegri per portare probabilmente acqua al proprio mulino era forse meglio evitare di farla visto che non è motivata da esempi reali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Perfetto, quindi l'uscita su Allegri per portare probabilmente acqua al proprio mulino era forse meglio evitare di farla visto che non è motivata da esempi reali.

 

Siccome non ho esempi da farti, non ho il diritto di scrivere che, secondo me, Allegri un ventenne straniero appena arrivato in Italia non lo mette in campo il giorno dopo? 

Fammi capire.

 

Siete ossessionati. 
Mi duole dirlo, ma finché Allegri siederà sulla nostra panchina, sarà impossibile qualunque discussione oggettiva. 


L’acqua al mio mulino? Ma che stai a dì? Mi sembra di vivere in una realtà distopica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dando per scontata la cessione di Iling, molto probabile che in caso di arrivo di Sudakov verrà ceduto almeno un altro fra Soule e Yildiz, se non addirittura entrambi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Dando per scontata la cessione di Iling, molto probabile che in caso di arrivo di Sudakov verrà ceduto almeno un altro fra Soule e Yildiz, se non addirittura entrambi 

Tranquillo mi sembra che Manna sia stato sin troppo chiaro oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

 

Siccome non ho esempi da farti, non ho il diritto di scrivere che, secondo me, Allegri un ventenne straniero appena arrivato in Italia non lo mette in campo il giorno dopo? 

Fammi capire.

 

Siete ossessionati. 
Mi duole dirlo, ma finché Allegri siederà sulla nostra panchina, sarà impossibile qualunque discussione oggettiva. 


L’acqua al mio mulino? Ma che stai a dì? Mi sembra di vivere in una realtà distopica.

Amico, senza offesa, ma se parli di discussioni oggettive devi portare dei dati oggettivi inconfutabili, hai scritto un tuo rispettabile parere facendolo passare come reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

hai scritto un tuo rispettabile parere facendolo passare come reale.

Ho scritto un mio (spero) rispettabile parere punto. 
Se tu ci vedi altro non è un mio problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Tranquillo mi sembra che Manna sia stato sin troppo chiaro oggi. 

Ha parlato di opportunità, magari anche le cessioni potrebbero esserlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ha parlato di opportunità, magari anche le cessioni potrebbero esserlo

30 milioni la ritieni una opportunità per la Juve di oggi? E questo poi a gennaio??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

30 milioni la ritieni una opportunità per la Juve di oggi? E questo poi a gennaio??? 

Se ne incassi 50 dalle cessioni , 30 potresti investirli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Se ne incassi 50 dalle cessioni , 30 potresti investirli 

Che dirti, se sei convinto 👍

Aspettiamo gennaio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mercato di Gennaio a bocce ferme è si da considerare il mercato di riparazione quindi con innesti che solitamente servono a tamponare le esigenze o le mancanze della rosa fino al mercato di Giugno per la costruzione o il miglioramento della squadra per la stagione successiva. Ma, c'è un ma...

Come successe per Dusan, al di la del valore del giocatore,  per anticipare la concorrenza si è dovuto spendere a Gennaio un fottio di soldi per un calciatore in scadenza un anno e mezzo dopo.

 

Se Berardi ad esempio fosse fortemente conteso fra 2 o più squadre è ovvio che se lo vuoi a Gennaio deve dare qualcosa in più delle altre squadre in lizza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole fantasia per immaginare  Berardi che spasima per i cartonati.I giocatori ,tutti indistintamente ,tifano per sé stessi e basta.Contano i soldi tutto il resto ,bandiere ,maglia ed altre chiacchiere sono fantasie dei tifosi .Se a gennaio siamo ancora attaccati ai cartonati Berardi diventa prezioso per sfilargli lo scudetto da sotto il naso.Purtroppo queste cose le sanno anche Carnevali& Marotta......Se il buon Mimmo non punta i piedi non se ne farà niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La settimana scorsa si parlava di 20-25... ora siamo a 25-30... mi sa che gli ucraini stanno imparando troppo dal Sassuolo. 

Allo stato attuale, 20 milioni sarebbe una valutazione generosa ma non del tutto fuori mercato. Il problema semmai diventa che prendere Sudakov per farlo giocare da trequartista equivale a dire, tra le righe, che cederemo Yildiz che, di fatto, gioca nella stessa posizione. 

A meno che, ovviamente, non si voglia schierare Sudakov da mezzala. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

A meno che, ovviamente, non si voglia schierare Sudakov da mezzala.

Anche in questo caso sarebbe più un investimento in ottica prossima stagione. Non è che arriva Sudakov e subentra subito mettendo McKennie in panca così, de botto. Non è Modric, è Sudakov...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

il mercato di Gennaio a bocce ferme è si da considerare il mercato di riparazione quindi con innesti che solitamente servono a tamponare le esigenze o le mancanze della rosa fino al mercato di Giugno per la costruzione o il miglioramento della squadra per la stagione successiva. Ma, c'è un ma...

Come successe per Dusan, al di la del valore del giocatore,  per anticipare la concorrenza si è dovuto spendere a Gennaio un fottio di soldi per un calciatore in scadenza un anno e mezzo dopo.

 

Se Berardi ad esempio fosse fortemente conteso fra 2 o più squadre è ovvio che se lo vuoi a Gennaio deve dare qualcosa in più delle altre squadre in lizza

Dusan è stata una eccezione pressochè irripetibile. Forse addirittura l'eccezione che conferma la regola. Un giocatore che sembrava sul punto di diventare un top mondiale nel ruolo, che ancora non costava quanto un top mondiale nel ruolo, e che considerava la Juve una destinazione auspicabile. Sinora le speranze non sono state corroborate dai fatti, e quella spesa così pesante rischia così di diventare un danno economico ad orologeria. Opinione personale, se Giuntoli ci fosse stato già allora, per quei soldi, si sarebbe opposto all'acquisto. Valutandone i forti rischi. Ma per la malcerta e preoccupata dirigenza di allora fu uno specchietto per le allodole irresistibile. Come lo fu per il 90% dei tifosi. In sostanza quel 'si è dovuto' si sta trasformando in un 'si è voluto, sbagliando'.

 

Berardi oggi, se a posto fisicamente, e se voglioso di venire, opinione personale, sarebbe un acquisto potenzialmente molto utile. Ma SOLO ad una cifra molto contenuta, sicuramente sotto i 30, ed un ingaggio allineato agli attuali parametri societari. Quindi, o sarà lui ad andare da Carnevali a pretendere la cessione ad ogni costo, cosa mai fatta sinora, o escludo che, ai costi pretesi dal Sassuolo, la Juve farà nessun tentativo serio. Insomma, o prezzo di saldo o nulla. E ci può stare, vista l'età, e visto che anche con Berardi lo scudetto sarebbe obiettivo estremamente difficile.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Small Anchovy said:

Anche in questo caso sarebbe più un investimento in ottica prossima stagione. Non è che arriva Sudakov e subentra subito mettendo McKennie in panca così, de botto. Non è Modric, è Sudakov...

Indubbiamente. Il mio discorso era piu' per dire che Sudakov mezzala a 20 milioni avrebbe piu' senso di un Sudakov trequartista (a qualunque cifra) quando in casa hai gia' Yildiz che puo' coprire quel ruolo senza problemi. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 25/30 ml per Sudakov mi sembrano i 35/40 ml che Cherubini non voleva spendere per Mudryk, poi alla fine è stato ceduto per 90 ml...

Io non so nulla ma secondo me se vai a chiederlo a Gennaio ti sparano una cifra non molto distante dai 40 ml (che poi li valga o meno è un altro discorso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Indubbiamente. Il mio discorso era piu' per dire che Sudakov mezzala a 20 milioni avrebbe piu' senso di un Sudakov trequartista (a qualunque cifra) quando in casa hai gia' Yildiz che puo' coprire quel ruolo senza problemi. 
 

Ma si, il 3-4-1-2 come ho scritto prima non può essere nelle intenzioni di Allegri in questa stagione, altrimenti lo avrebbe provato almeno una volta con Yildiz dietro alle due punte. Diciamo che un Sudakov a gennaio avrebbe senso solo ed esclusivamente se è un profilo in cui si crede veramente e l'acquisto immediato porterebbe a strappare un prezzo migliore rispetto al prossimo mercato estivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.