Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

[VIDEO] Conferenza Allegri pre Juventus-Roma: "Chiesa sta meglio. Sul Decreto Crescita? La Juventus ha lavorato molto sui giovani e dunque è molto più serena di altre squadre"

Post in rilievo

Quoto

 

 

 

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta 

 

Che Juve vuole vedere domani?

"Siamo in un buon momento, ma come sappiamo tutti il calcio vive di equilibri. Una volta fatte queste due partite vedremo a che punto saremo in classifica. La Roma è una squadra scorbutica con uno dei migliori allenatori in panchina e con giocatori di talento davanti. Serve una partita di pazienza senza strafare".

 

Come stanno Chiesa, Locatelli e Vlahovic? A destra piò giocare Weah?

"A parte De Sciglio, Alex Sandro e Kean gli altri stanno tutti bene. Abbiamo domani e poi c'è la Coppa Italia. Non abbiamo nemmeno tempo di respirare e goderci l'ultimo dell'anno, ma la priorità è il calcio. In questo periodo le distrazioni sono dietro l'angolo e dobbiamo rimanere concentrati. A destra possono giocare Weah o McKennie. Chiesa sta meglio".

 

I gol subiti sono un campanello d'allarme?

"A Frosinone e Genoa abbiamo subito dei gol facili. Abbiamo parlato di questo e speriamo di fare meglio. Importante avere la paura di subire gol per evitare disattenzioni".

 

Cosa la rende più orgoglioso di questo 2023?

"Sono soddisfatto del lavoro fatto, ma non abbastanza. Parlare delle cose passate... Come sapete io sono molto legato ad Andrea (Agnelli n.d.r.) e a tutti coloro che hanno lavorato qui in passato. Nella Juventus passano allenatori, direttori, ma quello che resta è la struttura. Dobbiamo lavorare sempre col profilo molto basso, dobbiamo tornare in Champions dopo che l'anno scorso ce l'hanno impedito, perché eravamo arrivati terzi".

 

Quanto è stato importante inserire tutti questi giovani? Le maggiori difficoltà di domani?

"È uno scontro diretto contro una squadra forte. Domenica ha battuto il Napoli e contro l'Inter ha perso solo nel finale. È sempre Juventus - Roma sarà una partita bella da giocare"

 

Mourinho ha detto che vuole restare alla Roma: lei ha detto qualcosa alla società e rimarrebbe anche in scadenza di contratto?

"Io non ho detto niente, alla società non dico niente perché dobbiamo pensare solamente a lavorare perché in un attimo cambiano tutte le opinioni. Cominciato un percorso, stanno giocando dei ragazzi ed è un merito del lavoro fatto negli ultimi dieci anni. Mi esprimo un attimo sul Decreto Crescita: la Juventus ha lavorato molto sui giovani e dunque è molto più serena di altre squadre in questo senso"

 

Può giocare Yildiz?

"Domani mattina deciderò chi far giocare.La cosa importante è che stanno tutti bene. Il futuro è immediato quello di domani contro la Roma poi penseremo al 2024".

 

Le differenze tra Vlahovic e Lukaku? Ha rinnovato Ancelotti: vi sentite un po' accerchiati voi della vecchia scuola, come Mourinho?

"Quando ci sentiamo non è che ci sentiamo accerchiati. Nel calcio non c'è una verità, chi pensa di averla penso si faccia del male. Il calcio è una variabile impazzita, credo che Ancelotti sia un allenatore straordinario, lo dimostrano i numeri. Sono molto contento per lui, José è un altro che ha vinto. Può piacere o no ma contano i risultati, per me essere accostati a loro è un orgoglio. La prima volta che ho affrontato Mourinho io ero a Cagliari e lui aveva già vinto parecchio. Lukaku non lo so perchè non l'ho mai allenato. Noi crediamo molto in Vlahovic, domenica ha fatto un gol straordinario".

 

Kostic è in calo?

No, ma Iling è un cambio importante. Kostic è un giocatore solido e affidabile"

 

Chiesa può subentrare? Quanto è importante fare risultato domani?

"Si gioca per il risultato. Quando andavo in cortile da bambino, se andavo a casa dopo aver perso non ero contento. Anche voi giocato sul risultato perchè Vlahovic se segna gioca bene invece se non segna gioca male. Se non sarebbe un campionato senza punti, se no a che servono? Non dico che quelli a cui sta bene perdere sono meglio… Chiesa era sereno ha avuto questo intoppo sul tendine rotuleo. Stamattina era bello pimpante. Questo gruppo deve andare avanti con questa mentalità, mettendo gli obiettivi personali al servizio della squadra. La Juventus deve tornare a giocare la Champions".

 

Ha un desiderio per il prossimo anno?

Di star bene che è la cosa più importante e di continuare a fare risultati che è la cosa più importante".

 

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

 

 

 

 

 

tuttojuve

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il commento sul decreto crescita è da sottolineare, la juve è meno preoccupata, perché ha un patromonio con i giovani che abbiamo in rosa e in giro, frutto del lavoro di tanti anni che sta iniziando a mostrare i primi frutti

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando parte dicendo che dobbiamo avere pazienza per approcciare la partita, so già che dovrò bere cinque medie per sopportare lo spettacolo! 

 

PS dall’anno scorso sono ufficialmente diventato alcolizzato

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Il commento sul decreto crescita è da sottolineare, la juve è meno preoccupata, perché ha un patromonio con i giovani che abbiamo in rosa e in giro, frutto del lavoro di tanti anni che sta iniziando a mostrare i primi frutti

Mi sembra l'unica parte della conferenza stampa interessante in mezzo al solito mare di supercazzole 😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bilbao77 ha scritto:

Mi sembra l'unica parte della conferenza stampa interessante in mezzo al solito mare di supercazzole 😁

Infatti è così😁 segno che la juve porta avanti questa linea e che punterà si questi ragazzi a che e non solo per esigenze economiche, quindi essere partiti prima degli altri probabilmente sarà un vantaggio tecnico e economico... per il resto ormai conosciamo le conferenze niente di nuovo, ne di eclatante..... importnate anche aver ripetuto più volte e non solo oggi che il grupo è concetrato, lavora bene in un ambiente sereno... quindi diciamo c'è aria positiva all'interno da parte di tutti e quwsro non può che esere qualcosa di ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "mio" allenatore direbbe che bisogna fare il massimo, dare il 110%, correre e fare attenzione anche se si è stanchi. La Roma è superiore a Genoa e Frosinone quindi bisogna fare di più rispetto a queste partite. 

Lui dice che non bisogna strafare. Dichiarazioni atroffizanti. 

Speriamo di sfangarla. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il commento sul decreto crescita è da sottolineare, la juve è meno preoccupata, perché ha un patromonio con i giovani che abbiamo in rosa e in giro, frutto del lavoro di tanti anni che sta iniziando a mostrare i primi frutti

Ma è stato riportato qui? Non lo vedo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

Chiesa può subentrare? 

Stamattina era bello pimpante.

Meno male.

Con Chiesa pimpante ed ispirato domani si può vincere.

Senza lo escluderei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Ma è stato riportato qui? Non lo vedo...

Credo che verrà aggiornato il topic perché mancano alcune parti della conferenza

2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Il "mio" allenatore direbbe che bisogna fare il massimo, dare il 110%, correre e fare attenzione anche se si è stanchi. La Roma è superiore a Genoa e Frosinone quindi bisogna fare di più rispetto a queste partite. 

Lui dice che non bisogna strafare. Dichiarazioni atroffizanti. 

Speriamo di sfangarla. 

Infatti lo strafare con il dare il 110% non centrano niente...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

La Juventus deve tornare a giocare la Champions"

La superlega per dio

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Credo che verrà aggiornato il topic perché mancano alcune parti della conferenza

Ok, alla fine però vedrò il video integrale che è sempre meglio delle trascrizioni...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Infatti è così😁 segno che la juve porta avanti questa linea e che punterà si questi ragazzi a che e non solo per esigenze economiche, quindi essere partiti prima degli altri probabilmente sarà un vantaggio tecnico e economico... per il resto ormai conosciamo le conferenze niente di nuovo, ne di eclatante..... importnate anche aver ripetuto più volte e non solo oggi che il grupo è concetrato, lavora bene in un ambiente sereno... quindi diciamo c'è aria positiva all'interno da parte di tutti e quwsro non può che esere qualcosa di ottimo

La Juventus deve puntare ai soldi della Superlega se no diventerà irrilevante come un Ajax qualsiasi. La Juve ha puntato sui giovani una sola volta. Negli anni settanta perché le frontiere erano chiuse. Quei giovani erano i migliori italiani. Tanto è vero che la Juve diventò la nazionale italiana. Oggi é tutto un altro mondo. Solo la SL può salvare la Juventus dall'oblio.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Small Anchovy ha scritto:

Ok, alla fine però vedrò il video integrale che è sempre meglio delle trascrizioni...

Si si molto meglio perché qualcosa sfugge sempre o perlomeno come normale che sia un conto e sentire le cose un conto e leggerle.... cmq conferenza normalissima niente di eclatante... come sempre si spera di avere risposte positive sul campo😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Ok, alla fine però vedrò il video integrale che è sempre meglio delle trascrizioni...

c'è il video... datemi tempo ...

sefz

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

La Juventus deve puntare ai soldi della Superlega se no diventerà irrilevante come un Ajax qualsiasi. La Juve ha puntato sui giovani una sola volta. Negli anni settanta perché le frontiere erano chiuse. Quei giovani erano i migliori italiani. Tanto è vero che la Juve diventò la nazionale italiana. Oggi é tutto un altro mondo. Solo la SL può salvare la Juventus dall'oblio.

 

Considerando che il processo cmq.sembra lungo e articolato prima di arrivarci o cmq ci saranno sicuramente delle battaglie.... direi che perlomeno avere un vivaio e seguire e scovare giivani talenti sia una buona strada, poi sono il primo a dire che solo col giovane promettente di turno non vai da nessuna parte, anche perché non tuti mantengano le promesse, però ricucire  a tirare fuori alcuni giovani che possono diventare perni della prima squadra è positivo oltre al fatto che hai anche la possibilità di monetizzare se non rientra nei piani societari quindi in tutti i casi hai un piccolo/grande tesoretto economico e tecnico poi e vero che senza risorse il campione affermato è più difficile da raggiungere....quindi in questo momento bisogna saper lavorare al meglio, compito difficile ma in line acon le qualità xhe giuntoli a dimostrato in altre piazze 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

Importante avere la paura di subire gol per evitare disattenzioni

Non sono sicuro che sia una mentalità vincente, però finché i risultati gli danno ragione, andiamo avanti così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Considerando che il processo cmq.sembra lungo e articolato prima di arrivarci o cmq ci saranno sicuramente delle battaglie.... direi che perlomeno avere un vivaio e seguire e scovare giivani talenti sia una buona strada, poi sono il primo a dire che solo col giovane promettente di turno non vai da nessuna parte, anche perché non tuti mantengano le promesse, però ricucire  a tirare fuori alcuni giovani che possono diventare perni della prima squadra è positivo oltre al fatto che hai anche la possibilità di monetizzare se non rientra nei piani societari quindi in tutti i casi hai un piccolo/grande tesoretto economico e tecnico poi e vero che senza risorse il campione affermato è più difficile da raggiungere....quindi in questo momento bisogna saper lavorare al meglio, compito difficile ma in line acon le qualità xhe giuntoli a dimostrato in altre piazze 

D'accordo, ma noi non siamo il Napoli. Per me senza grossi investimenti nel calcio di oggi non vai da nessuna parte. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheDeid91 ha scritto:

Non sono sicuro che sia una mentalità vincente, però finché i risultati gli danno ragione, andiamo avanti così 

Paura intesa come attenzione, se sei superficiale incespichi piu facilmente nell'errore di disattenzione, rispetto a quando sei attento e concentrato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.