Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

76 vittorie di 'corto muso': Allegri è l'allenatore con più vittorie per 1-0 in Serie A

Post in rilievo

On 1/1/2024 at 11:46 AM, Buffon75 said:

Ricordo a tutti che 25 di queste vittorie, le ha ottenute con Cagliari e Milan

 

I numeri

 

Cagliari

6 vittorie per 1-0 con il Cagliari nell'annata 2008-09

3 nel 2009-10 (anno in cui fu esonerato proprio dopo la sconfitta con la Juventus al Delle Alpi. 1-0, gol di Chiellini. Pensate i corsi e i ricorsi della storia)

 

Milan

Altre 16 vittorie per 1-0 le ha ottenute con il Milan
8 vittorie in serie A nell'anno dello scudetto (2010-11)

2 vittorie nell'anno 2011-12 (quello del primo scudetto di Conte)

4 vittorie nel 2012-13

2 vittorie nel girone di andata dell'annata 2013-14, (che Allegri concluse anzitempo dopo la sconfitta 4-3 con il Sassuolo che gli costò la panchina).

 

Juventus

Quindi, se la matematica non è un'opinione, con la Juventus ha ottenuto 51 vittorie per 1-0.

6 vittorie nel 2014-15 (anno della sconfitta di Berlino)

6 vittorie nel 2015-16

5 vittorie nel 2016-17 (anno della sconfitta di Cardiff)

7 vittorie nel 2017-18

5 vittorie nel 2018-19

 

4 vittorie nel 2021-22 (anno della seconda esperienza alla Juventus)

9 vittorie nel 2022-23

6 vittorie nel 2023-24 (le prime 18 partite)

 

 

Ora vediamo le medie

 

Con il Cagliari, Allegri ha totalizzato 71 panchine e un totale di 9 vittorie per 1-0. La media è una vittoria di corto muso ogni 7,8 partite

Con il Milan, le panchine sono state 133. Le vittorie di corto muso sono state 16. La media è una vittoria di corto muso ogni 8,3 partite

Con la Juventus le panchine, nei due cicli, sono 284. Le vittorie con il minimo scarto sono 51 e quindi la media è di una vittoria per 1-0 ogni 5,56 partite

 

CONCLUSIONI (personali)
Allegri con la Juventus ha accumulato presenze in panchina 4 volte di più del Cagliari e più del doppio che con il Milan.

 

Nel primo quinquennio, la media di vittorie per 1-0 è di 5,8 partite. E sono numeri costanti e credo accettabili

Il problema è in questo secondo corso della Juventus allegriana.

Il primo anno gli 1-0 sono stati solo 4, ma lo scorso anno è stato uno stillicidio: 9 vittorie per 1.0 su 38 partite. 1 ogni 4 partite

E quest'anno non va meglio: già 6 risultati di corto muso in 18 partite: 1 OGNI 3 PARTITE!!!!

e ci sono altre 20 partite!!!

Non credo che si possa andare avanti così in eterno

L'1-0 o la ricerca d'esso ci espone ad una speculazione pericolosa

Con il Verona l'abbiamo sfangata la 96'.

Con il Monza ci è andata di chiulo

Ma con Bologna, Milan, Cagliari, Frosinone e Genoa, abbiamo rischiato e pareggiato o vinto per un soffio

 

Quello che mi da fastidio è l'arretramento dopo aver segnato. La mancata ricerca del colpo del KO

 

È una cosa che mi fa andare le vittorie sottosopra e mi tiene in tensione fino alla fine

Se l'obiettivo e' misurare il "difensivismo" non devi contare la percentuale di 1-0 sul numero di partite ma la percentuale di 1-0 sul numero di vittorie.

 

Nelle stagioni in cui vinci di meno ovviamente vinci anche meno partite 1-0 (che e' comuqne in generale uno dei risultati piu frequenti) e  dai tuoi calcoli risulterebbe che meno vinci piu fai gioco offensivo e piu vinci piu sei difensivista, il che e' evidentemente un assurdo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2014-2015 i "corti musi" sono 17, così suddivisi:

8 volte per 1-0

6 volte per 2-1 

3 volte per 3-1

 

Nel 2015-2016 invece siamo a 15:

9 volte per 1-0 

5 volte per 2-1

1 volta per 3-2 

 

Nel 2016-2017 siamo a quota 16: 

7 volte per 1-0

8 volte per 2-1 

1 volta per 3-2

 

Nel 2017-2018 invece è successo per 14 volte:

9 volte per 1-0

4 volte per 2-1 

1 volta per 3-2

 

Nel 2018-2019, ultima dell'Allegri 1, siamo a 17:

8 volte per 1-0 

8 volte per 2-1

1 volta per 3-2

 

E siamo giunti all'Allegri Bis

 

Nel 2021-2022, i "corti musi" sono 16, di cui:

8 volte per 1-0

4 volte per 2-1

3 volte per 3-2 

E addirittura 1 volta per 4-3 

 

Nel 2022-2023, la cifra è di 14:

12 per 1-0, ad oggi record

2 per 2-1 

 

E siamo alla 2023-2024, con, momentaneamente, 9 vittorie di misura:

6 per 1-0 

3 per 2-1 

 

 

Con un po' di pazienza, calcolerò in che percentuale i "corti musi" hanno influito sulle vittorie totali in una singola stagione 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2014-2015

17 "corti musi" su 37 vittorie, 46% delle vittorie

 

2015-2016 

15 "corti musi" su 37 vittorie, 40% del totale

 

2016-2017

16 "corti musi" su 42 vittorie, 38% sul totale

 

2017-2018

14 "corti musi" su 40 vittorie, 35% delle vittorie totali 

 

2018-2019

17 su 35 vittorie totali, percentuale del 48%

 

2021-2022

16 "corti musi" su 29 vittorie, 55% del totale

 

2022-2023 

14 volte su 29 vittorie, il 48% 

 

2023-2024

9 "musetti davanti" su 13, percentuale al momento del 70% 

 

 

 

Si nota come la percentuale si fosse stabilizzata intorno al 40% nei primi anni, con una risalita e uno stabilizzarsi intorno al 50% nell'ultimo anno dell'Allegri 1 e i primi due dell'Allegri bis 

Per quanto riguarda la stagione attuale, siamo ad un preoccupante 70%, che sale al 90% se consideriamo le vittorie post-Sassuolo 

Insomma, abbiamo blindato la difesa, ma di fatto si vince solo di misura .uhm 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2023 Alle 18:04, causio70 ha scritto:

..max idolo dei cardiologi

Ma anche dei farmacisti, vista la quantità di Malox che in questi tempi molti in Italia stanno consumando e non solo per i cenomi e i pranzi delle Feste Natalizie... 😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti commenti sono simpatici .. Ma come fate a pensare che Allegri giochi per l'1 a 0?  Vero che mantiene la squadra più abbottonata dopo il vantaggio ma anche questa é una tattica anche piuttosto comune cercando di pizzicare gli avversari in contropiede. Purtroppo quest'anno (come lo scorso) non riesce granché più per limiti tecnici che per altro

Vi dirò di più , se effettivamente hai una difesa che regge la pressione farti attaccare dagli avversari a pieno organico é la migliore tattica e forse anche meno dispendiosa per andare poi a segnare, hai teoricamente metri di campo e spazi da poter attaccare, purtroppo ad oggi manca chi innesca con intelligenza queste ripartenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2023 Alle 17:27, Manny Calavera ha scritto:

Esatto. 

Non è che siccome Moggi é stato condannato allora automaticamente la storia di Paparesta diventa vera. Qua é la stessa cosa: la storia dell'ippica e del corto muso nasce per il motivo opposto (la Juve stravinceva, stava per fare il record di punti e lui disse che i record non gli interessavano), poi non è che siccome abbiamo cominciato a vincere sempre 1-0 (anche per la filosofia di Allegri) allora automaticamente il corto muso lo ha inventato Allegri in quella conferenza stampa. 

Tra l'altro per la questione Paparesta è stato pure assolto perché il fatto non sussiste sefz

Ciò non impedisce alla gente di citarla ancora come verità assodata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Ci credo che è meno difensivista con tutti i giocatori di talento e campioni che ha potuto allenare, a parte la parentesi all'Everton. Anche al Napoli ha ereditato una squadra che faceva 90 punti, passando per altro ad un più abbottonato 4-4-2. 

 

A mio modo di vedere sono due allenatori che interpretano il calcio alla stessa maniera, la discriminante sono i giocatori in campo che possono farti giocare in maniera apparentemente diversa. Cosa rende Ancelotti migliore di Allegri? a parer mio la gestione delle risorse umane, Ancelotti è il migliore - Allegri ha quel lato egorifero che tende a pizzicarsi con giocatori di personalità.

Sono in parte d'accordo sulla comparazione tra i due.

Nessuno dei due ama osare...per quanto mi riguarda Ancelotti sta dimostrando una capacità di adattamento ai tempi che corrono nettamente superiore a quella di Allegri.

Allegri lo vedo ultimamente più rigido nel mettere a fuoco quelle che sono le sue visioni calcistiche, mentre Ancelotti lo trovo più camaleontico nel modo di schierare i calciatori e soprattutto nello scegliere un modulo.

Sulla pragmaticità si somigliano abbastanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, luc89 ha scritto:

dai ad allegri la rosa del real e vedrai che gioca esattamente come ancelotti,compra ad allegri centrocampisti di qualità e calciatori offensivi di qualità e vedrai che ne schiera  tanti contemporaneamente,gioca così con questa rosa perchè è il modo migliore per fare punti,allegri è lo stesso che giocava con pjanic khedira cuadrado dybala mandzukic higuain,praticamente senza interditori puri e tutti calciatori offensivi 

Noi giochiamo così perche Allegri predilige che si giochi in questo modo.

Il fatto che la quasi totalità delle partite vengano impostate in una certa maniera non è casuale.

Che si giochi contro il Real o contro il Monza alcune dinamiche si ripetono nella stessa misura ( dopo 1-0 si vede una squadra che pensa a difendere quel risultato e non cerca mai di chiudere la partita, anche nel caso di inerzia completamente favorevole)

Nel Real o anche nel Everton ad Ancelotti non ho mai visto questa tendenza.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

Se l'obiettivo e' misurare il "difensivismo" non devi contare la percentuale di 1-0 sul numero di partite ma la percentuale di 1-0 sul numero di vittorie.

 

Nelle stagioni in cui vinci di meno ovviamente vinci anche meno partite 1-0 (che e' comuqne in generale uno dei risultati piu frequenti) e  dai tuoi calcoli risulterebbe che meno vinci piu fai gioco offensivo e piu vinci piu sei difensivista, il che e' evidentemente un assurdo.

FATTO!
Secondo me non cambia niente. Quando ha una squadra forte, altro che 1-0. Se invece si fa fatica l'1-0 la fa da padrona

 

Ecco i dati

 

 

Cagliari

6 vittorie (su 15 totali in 38 partite) per 1-0 con il Cagliari nell'annata 2008-09

3 nel 2009-10 (su 11 vittorie in 33 partite) (anno in cui fu esonerato proprio dopo la sconfitta con la Juventus al Delle Alpi. 1-0, gol di Chiellini. Pensate i corsi e i ricorsi della storia)

 

Milan

Altre 16 vittorie per 1-0 le ha ottenute con il Milan

Nel dettaglio:

8 vittorie in serie A nell'anno dello scudetto (2010-11) (su 24 vittorie in 38 partite)

2 vittorie nell'anno 2011-12 (quello del primo scudetto di Conte) (su 24 vittorie in 38 partite)

4 vittorie nel 2012-13 (su 21 vittorie in 38 partite)

2 vittorie nel girone di andata dell'annata 2013-14, (che Allegri concluse anzitempo dopo la sconfitta 4-3 con il Sassuolo che gli costò la panchina). (su 5 vittorie in 19 partite)

 

Juventus

Quindi, se la matematica non è un'opinione, con la Juventus ha ottenuto 51 vittorie per 1-0.

 

Nel dettaglio:

6 vittorie nel 2014-15 (su 26 vittorie in 38 partite) (anno della sconfitta di Berlino)

6 vittorie nel 2015-16 (su 29 vittorie in 38 partite)

5 vittorie nel 2016-17 (su 29 vittorie in 38 partite) (anno della sconfitta di Cardiff)

7 vittorie nel 2017-18 (su 30 vittorie in 38 partite)

5 vittorie nel 2018-19 (su 28 vittorie in 38 partite)

 

4 vittorie nel 2021-22 (su 20 vittorie in 38 partite) (anno della seconda esperienza alla Juventus)

9 vittorie nel 2022-23 (su 22 vittorie in 38 partite)

6 vittorie nel 2023-24 (su 13 vittorie in 18 partite) (le prime 18 partite)

 

 

Percentuali di 1-0 sul numero totali di vittorie, divise per anno

 

CAGLIARI

2008-09 vittorie totali n.15, vittorie per 1-0 n.6, percentuale sulle vittorie 40%

2009-10 vittorie totali n.11, vittorie per 1-0 n.3, percentuale sulle vittorie 27%

 

MILAN

2010-11 vittorie totali n.24, vittorie per 1-0 n.8, percentuale sulle vittorie 33%

2011-12 vittorie totali n.24, vittorie per 1-0 n.2, percentuale sulle vittorie 8%

2012-13 vittorie totali n.21, vittorie per 1-0 n.4, percentuale sulle vittorie 19%

2013-14 vittorie totali n.5, vittorie per 1-0 n.2, percentuale sulle vittorie 40%

 

JUVENTUS

2014-15 vittorie totali n.26, vittorie per 1-0 n.6, percentuale sulle vittorie 23%

2015-16 vittorie totali n.29, vittorie per 1-0 n.6, percentuale sulle vittorie 20%

2016-17 vittorie totali n.29, vittorie per 1-0 n.5, percentuale sulle vittorie 17%

2017-18 vittorie totali n.30, vittorie per 1-0 n.7, percentuale sulle vittorie 23%

2018-19 vittorie totali n.28, vittorie per 1-0 n.5, percentuale sulle vittorie 17%

2021-22 vittorie totali n.20, vittorie per 1-0 n.4, percentuale sulle vittorie 20%

2022-23 vittorie totali n.22, vittorie per 1-0 n.9, percentuale sulle vittorie 41%

2023-24 vittorie totali n.13, vittorie per 1-0 n.6, percentuale sulle vittorie 46%

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davjuve ha scritto:

Su quale pianeta? Marte o Nettuno?

 

Col Verona era una partita da 3-0, se ti annullano due gol buoni e te ne mangi tanti altri non ci si può appellare al fatto che vinci solo 1-0, attaccando per 96 minuti.

Anche col Monza il primo tempo doveva finire 0-2 (xG 0.86 contro 2.96 dei bianconeri .asd).

Col Bologna poi è stato il contrario: un primo tempo sofferto e un secondo tempo dominato, con tanto di risultato ribaltato se non fosse per il solito gol annullato dal var (possesso palla 59-41...), ma lì nel primo tempo è stata una partita incartata da Motta, succede che ci siano anche gli avversari in campo...

Col Milan è stato ripetutamente sbagliato il gol dello 0-2 ed è stata una partita dominata nelle occasioni da gol, non è che la palla gol di Giroud inficia qualcosa: lì è stata fatta una grande giocata difensiva di Rugani e Szczesny in risposta ad una grande giocata offensiva degli avversari, il resto siamo stati solo noi pericolosi.

Col Cagliari? xG 3.04 contro 0.54 dei sardi .asd

A Genova si meritava un altro primo tempo col doppio vantaggio, idem col Frosinone.

 

 

Sempre a ripetere le stesse fesserie non supportate dalle statistiche. Questa è una squadra che crea palle gol a ripetzione ogni partita, non cerca l'1-0 se mai arriva all'1-0 per dei limiti evidenti in alcune giocate offensive, anche a Sassuolo, una partita giocata senza mordente, ne ha create a bizzeffe. L'unica partita offensivamente steccata è stata a Bergamo nel senso che si è creato quasi zero, fine.

 

Tutto questo col peggior centravanti, numeri alla mano, in rapporto alle azioni create.

Amico mio, per prima cosa, calma. Possiamo avere opinioni diverse, ma io fesserie non ne dico.

Argomentiamo, ma non offendiamo

 

Secondo, anzi secondo me, tu puoi anche creare 900 palle gol a partita, ma se tieni la partita sullo 0-0 o meglio sull'1-0, senza chiuderla, senza MAI riuscire a fare il secondo gol (se non dopo aver subito il pareggio) o comunque mettere due o tre gol fra te e l'avversario, significa correre un pericolo assurdo!
Rischi di pareggiare e perdere punti (come stava accadendo con il Monza).

L'unica cosa che io contesto è che, dopo aver segnato, vedo incapacità a rimanere alti e cercare di segnare un altro gol

 

Sta cosa mi fa stare male e mi fa andare sotto sopra le partite

 

Detto ciò, se mi dicessero che la Juventus vincerà 38 partite su 38 per 1-0, ci metterei la firma. Alla fine a me del gioco fottesega. A me interessa vincere. Vincere e solo vincere. Per il divertimento, si vada al circo

Questa è la mia personalissima opinione. Opinabile, ma che va rispettata, anche se non si condivide

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Invece in champions 7 gol subiti in due finali.

Ma è più importante il horto muso con il sassuolo, Frosinone, verona

Va beh chiaro la strategia attuale la puoi attuare contro le squadrette del campionato italiano, emblematica la partita contro la fiorentina che poteva durare due giorni e non avrebbero mai segnato con quegli scarpari.

In champions trovi già un villareal e ti massacra di pere. 

Infatti speriamo di fare all in quest'anno perche dal.prossimo saranno nuovamente dolori con questa rosa.

Gia prendevi gol con barza, chiellini etc figuriamoci con gatti e bremer, che sono bravi ma sicuramente non dei fuoriclasse.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Sono in parte d'accordo sulla comparazione tra i due.

Nessuno dei due ama osare...per quanto mi riguarda Ancelotti sta dimostrando una capacità di adattamento ai tempi che corrono nettamente superiore a quella di Allegri.

Allegri lo vedo ultimamente più rigido nel mettere a fuoco quelle che sono le sue visioni calcistiche, mentre Ancelotti lo trovo più camaleontico nel modo di schierare i calciatori e soprattutto nello scegliere un modulo.

Sulla pragmaticità si somigliano abbastanza 

Va beh ragazzi fare un paragone tra i due è veramente quasi offensivo. Ancelotti ha vinto le champions che allegri non vincerà mai, senza contare che ha allenato ovunque e osando anche in realtà non di prima fascia.

Ancelotti studia, si evolve,  è intelligente calcisticamente, apprende nuove lingue, culture calcistiche e non;  l'altro rimane ancorato alla realtà provinciale del gabbiotto, fossilizzato sulle idee antiche di un calcio superato. Poi chiaro se alleni la squadra più forte del campionato i risultati li ottieni, ma non gli perdonerò mai l'uscita dalla champions contro gli sbarbatelli olandesi quando aveva una corazzata.

  • Mi Piace 2
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2024 Alle 15:53, BlueMat ha scritto:

dove vincere è l'unica cosa che conta?

Probabilmente lo stesso Boniperti, autore di una frase tanto esaltante quanto ambigua (e non esattamente decoubertiniana) approverebbe ben poco il non-gioco di Allegri. Quando sarà sostituito, tornerò finalmente a vedere le partite della mia squadra del cuore. Allo stato attuale delle cose, preferisco impiegare meglio il mio tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dissidente ha scritto:

Probabilmente lo stesso Boniperti, autore di una frase tanto esaltante quanto ambigua (e non esattamente decoubertiniana) approverebbe ben poco il non-gioco di Allegri. Quando sarà sostituito, tornerò finalmente a vedere le partite della mia squadra del cuore. Allo stato attuale delle cose, preferisco impiegare meglio il mio tempo.

da quanto tempo non guardi le partite della juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, BlueMat ha scritto:

da quanto tempo non guardi le partite della juve?

Da quando il Napoli è diventato campione d'Italia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2024 Alle 20:10, INCELpugliese ha scritto:

Va beh chiaro la strategia attuale la puoi attuare contro le squadrette del campionato italiano, emblematica la partita contro la fiorentina che poteva durare due giorni e non avrebbero mai segnato con quegli scarpari.

In champions trovi già un villareal e ti massacra di pere. 

Infatti speriamo di fare all in quest'anno perche dal.prossimo saranno nuovamente dolori con questa rosa.

Gia prendevi gol con barza, chiellini etc figuriamoci con gatti e bremer, che sono bravi ma sicuramente non dei fuoriclasse.

Parli del villareal che l'anno prima aveva vinto l'europa league e che nel turno successivo eliminò il bayern monaco? Proprio una squadra scarsa hai ragione

Evidentemente ti sei dimenticato di come andò quella partita, 70 minuti solo la juve in campo con traversa di vlahovic e 2 gol sbagliati a 2 metri dalla porta da morata e vlahovic
Loro prima azione in contropiede al 75', rigore causato da rugani e da lì in poi ci siamo buttati in avanti per recuperarla ed è finita 3-0.

Le partite vanno contestualizzate, a guardare solo il risultato e costruirci sopra le teorie sono bravi tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Parli del villareal che l'anno prima aveva vinto l'europa league e che nel turno successivo eliminò il bayern monaco? Proprio una squadra scarsa hai ragione

Evidentemente ti sei dimenticato di come andò quella partita, 70 minuti solo la juve in campo con traversa di vlahovic e 2 gol sbagliati a 2 metri dalla porta da morata e vlahovic
Loro prima azione in contropiede al 75', rigore causato da rugani e da lì in poi ci siamo buttati in avanti per recuperarla ed è finita 3-0.

Le partite vanno contestualizzate, a guardare solo il risultato e costruirci sopra le teorie sono bravi tutti

Mica ho detto che il villareal è scarsa, ma semplicemente una buona squadra non certo il real Madrid. 

Dominio Juve .ghgh ho un concetto di dominanza diversa almeno sportivamente, la juve di allegri non domina una partita dal paleolitico.

Poi il contestualizzare va fatto anche quando pareggi cin la dea ma vieni preso a pallonate, li però guardiamo solo al punto guadagnato. No caro troppo comodo cosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2024 Alle 20:22, INCELpugliese ha scritto:

Va beh ragazzi fare un paragone tra i due è veramente quasi offensivo. Ancelotti ha vinto le champions che allegri non vincerà mai, senza contare che ha allenato ovunque e osando anche in realtà non di prima fascia.

Ancelotti studia, si evolve,  è intelligente calcisticamente, apprende nuove lingue, culture calcistiche e non;  l'altro rimane ancorato alla realtà provinciale del gabbiotto, fossilizzato sulle idee antiche di un calcio superato. Poi chiaro se alleni la squadra più forte del campionato i risultati li ottieni, ma non gli perdonerò mai l'uscita dalla champions contro gli sbarbatelli olandesi quando aveva una corazzata.

Ancelotti in realtà ha una filosofia molto simile a quella di allegri, basterebbe guardare le partite del real.
Solo che allena giocatori più forti e il suo calcio difensivo si nota meno
Lui stesso da poco ha detto in un intervista: "L’errore che commettono gli allenatori di nuova generazione è che danno troppe informazione nel gioco con la palla e nella posizione dei giocatori. E credo che questo elimini un po’ la creatività.
Col pallone tutto dipende dalla creatività del calciatore" 

Che è quello che dice sempre allegri, la fase offensiva va lasciata all'interpretazione dei giocatori

Ma parliamo degli stessi sbarbatelli olandesi che prima di noi eliminarono il real madrid agli ottavi e che arrivarono a 10 secondi dal qualificarsi per la finale di champions? Gli stessi sbarbatelli che poi a fine stagione furono acquistati dalle migliori squadre in europa?
Erano proprio dei giocatori cscarsi, hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, INCELpugliese ha scritto:

Mica ho detto che il villareal è scarsa, ma semplicemente una buona squadra non certo il real Madrid. 

Dominio Juve .ghgh ho un concetto di dominanza diversa almeno sportivamente, la juve di allegri non domina una partita dal paleolitico.

Poi il contestualizzare va fatto anche quando pareggi cin la dea ma vieni preso a pallonate, li però guardiamo solo al punto guadagnato. No caro troppo comodo cosi 

Una squadra che vince l'europa league ed elimina il bayern monaco è una squadra forte, almeno quell'anno lì. Poi tu rigirala pure come ti pare 😄 

La juventus dominò i primi 70 minuti di quella partita che ti piaccia o meno,  non divagare parlando di cose che non c'entrano nulla tipo la partita con l'atalanta
Tipico modo di fare di chi inizia a parlare di altre cose a caso perchè non sa come rispondere  🤣
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Una squadra che vince l'europa league ed elimina il bayern monaco è una squadra forte, almeno quell'anno lì. Poi tu rigirala pure come ti pare 😄 

La juventus dominò i primi 70 minuti di quella partita che ti piaccia o meno,  non divagare parlando di cose che non c'entrano nulla tipo la partita con l'atalanta
Tipico modo di fare di chi inizia a parlare di altre cose a caso perchè non sa come rispondere  🤣
 

Ma per me una partita dominata è juventus-atletico madrid non di certo juventus Villareal, dove pur essendo superiore e giocando in casa non hai dominato ma sempicemente creato occasioni (ci mancherebbe).

Per rispondere all'altro post in quell'ajax  c'erano buoni giocatori venduti a peso d'oro, ma che non hanno certo avuto carriere sfavillanti dove sono andati, basta vedere de light. E a noi ci hanno sdrumato in casa. Ma ora mi dirai che abbiamo dominato anche quella partita quindi inutile sprecare caratteri, faro come i simpaticoni che mi hanno messo le faccine ridenti, andassero a guardare il palmares di Ancelotti magari dopo non ridono più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, INCELpugliese ha scritto:

Ma per me una partita dominata è juventus-atletico madrid non di certo juventus Villareal, dove pur essendo superiore e giocando in casa non hai dominato ma sempicemente creato occasioni (ci mancherebbe).

Per rispondere all'altro post in quell'ajax  c'erano buoni giocatori venduti a peso d'oro, ma che non hanno certo avuto carriere sfavillanti dove sono andati, basta vedere de light. E a noi ci hanno sdrumato in casa. Ma ora mi dirai che abbiamo dominato anche quella partita quindi inutile sprecare caratteri, faro come i simpaticoni che mi hanno messo le faccine ridenti, andassero a guardare il palmares di Ancelotti magari dopo non ridono più.

La differenza tra juve-atletico e juve villareal sta semplicemente nel fatto che in una abbiamo concretizzato le occasioni, nell'altra no
Con il villareal il risultato sarebbe potuto essere di 2-0 a fine primo tempo, e avremmo parlato di tutt'altro

Non dirò che con l'ajax abbiamo dominato, credo di essere abbastanza oggettivo e non difendo le mie idee per partito preso.
Con l'ajax al contrario siamo stati dominati, ma resta il fatto che contro quella squadra tutti hanno subìto lo stesso trattamento.
1 mese prima il real madrid perse 1-4 al bernabeu

Le faccine che ti hanno messo sono dovute, a mio avviso, al fatto che hai scritto che ancelotti "si è evoluto, ha studiato, allegri invece è rimasto nel passato".
Cosa non vera visto che hanno idee e filosofie di gioco molto simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dani9995 ha scritto:

La differenza tra juve-atletico e juve villareal sta semplicemente nel fatto che in una abbiamo concretizzato le occasioni, nell'altra no
Con il villareal il risultato sarebbe potuto essere di 2-0 a fine primo tempo, e avremmo parlato di tutt'altro

Non dirò che con l'ajax abbiamo dominato, credo di essere abbastanza oggettivo e non difendo le mie idee per partito preso.
Con l'ajax al contrario siamo stati dominati, ma resta il fatto che contro quella squadra tutti hanno subìto lo stesso trattamento.
1 mese prima il real madrid perse 1-4 al bernabeu

Le faccine che ti hanno messo sono dovute, a mio avviso, al fatto che hai scritto che ancelotti "si è evoluto, ha studiato, allegri invece è rimasto nel passato".
Cosa non vera visto che hanno idee e filosofie di gioco molto simili

Va beh però è una realtà oggettiva dai; Ancelotti ha una filosofia più equilibrata sicuramente rispetto ad un guardiola, ma non ho mai visto e ribadisco MAI una sua squadra giocare come che ne so, noi contro la fiorentina.

Nemmeno contro il city, dove ha rischiato di prender molti gol, ho visto una squadra chiusa dietro a difendere con barricate.

Sicuramente ha avuto fortuna, ma ha vinto veramente ovunque e parla fluentemente 3 lingue, rispetto a chi non sa usare ancora il congiuntivo.

Posso accettare che uno mi spernacchi quando sparo una balla epocale, ma se lo fa di fronte ad una realtà oggettiva mi sembra la classica rosicata. 

L'Ajax, poi chiudo perche penso ormai si sia sviscerato l'argomento, era una squadra sicuramente ostica ma assolutamente battibile; noi con la fame di champions che abbiamo dovevamo azzannarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.