Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli post Lecce: "Grande vittoria su un campo difficile. Serviva partita matura e siamo riusciti a farla. Dusan grande giocatore, Yildiz fa la differenza"

Post in rilievo

Quoto

Manuel Locatelli è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo Lecce Juve. Le parole del centrocampista bianconero:

Aveva un valore diverso questa trasferta? Siete primi e avete un vantaggio più psicologico che reale.
"Sì, oggi per me è stata una grande vittoria perchè è un campo difficile e comunque loro sono una squadra che mette sempre in difficoltà, prendono pochi gol, lo abbiamo visto prima della partita. Il mister molte volte ci chiede calma, ma è quello che dobbiamo fare perchè poi alla fine il gol lo riusciamo a trovare, bisognava fare una partita matura e siamo riusciti a farla. Quindi quesot è stato molto importante stasera".

 

Quanto è importante che il gol lo abbiano ritrovato i vostri attaccanti. Avete vinto le ultime partite con più gol di scarto, state bene fisicamente e adesso iniziate a capire la gestione della partita.
"Hai ragione, alla fine noi lavoriamo per far fare gol agli attaccanti, sono molto contento per Dusan che è un ragazzo che si prende le responsabilità, sta facendo molto bene, deve continuare così, stare tranquillo, poi i gol riesce a farli perchè è un grande giocatore. Poi sono contento per gli altri, anche Yildiz è un giocatore che ci fa fare la differenza, è sempre forte nell'uno contro uno, poi aspettiamo Fede, abbiamo Milik che è molto forte anche lui, quindi sicuramente il lavoro di squadra premia anche il lavoro degli attaccanti che per prima cosa si mettono a disposizione in fase difensiva. Quando hai questo spirito riesci a fare grandi risultati".

 

Che evoluzione avete fatto in mezzo al campo?
"Al di là del singolo, credo che l'evoluzione sia stata proprio di squadra, ora siamo una squadra più matura, abbiamo acquistato in consapevolezza, quindi anche quando c'è fuori uno, l'altro riesce a fare una bella partita. Vanno fatti i complimenti anche a Fabio che comunque si fa trovare pronto. E' chiaro che Rabiot è un giocatore forte, che a volte ci fa la differenza, ma il lavoro di squadra è quello che ci premia ed è quello che ci chiede il mister"

 

Cosa ha l'Inter più di voi e cosa avete voi più dell'Inter?
"Io l'ho etto più volte, la realtà è che noi siamo un gruppo di giocatori molto più giovani di loro e in momenti diversi della carriera, loro sicuramente hanno più esperienza di noi, hanno fatto un percorso importante, vedi la finale di Champions l'anno scorso, ma noi dobbiamo pensare al nostro percorso, a crescere, a vincere questo tipo di partite, perchè sicuramente per arrivare in fondo si passa da questo. Poi chi vincerà sarà più bravo, alla fine chi vince è sempre più bravo, gli altri poi parlano".

 

Voi vi sentite forti?
"Ma alla fine è sempre il campo che parla, se siamo lì è perchè ce lo meritiamo e perchè le vittorie ce le andiamo a prendere, ed è un percorso che dobbiamo fare pensando più a noi che agli altri".

 

Nelle ultime gare sei andato spesso alto a prendere l'avversario e da alcuni tuoi recuperi sono arrivati gol. Da cosa nasce questo tuo atteggiamento?
"Viene fuori dal fatto che è una cosa che proviamo, poi è chiaro che quando si sta bene fisicamente si riesce ad arrivare più volte in alto. Io ho sempre detto che mi piace arrivare a giocare anche più avanti, ma questa è una cosa che si fa durante la partita, è un lavoro che facciamo di squadra, è un pressing che facciamo di squadra, siamo molto migliorati in questo e sicuramente è un aspetto importante per noi"

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per me è proprio locatelli che ti fa diventare squadra, è il punto di equilibrio... tutti gli altri gli girano attorno.

dovrebbe avere vicino due o tre giocatori del livello di hojbjerg ederson sudakov eccetera

a quel punto cominci a vedere una grande juve 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli ha avuto una crescita importante in questi mesi...oggi sembra poco rilevante ma la giocata per kostic per il secondo gol è stata determinante, invece di fare un classico passaggio indietro o orizzontale in difesa, segno di intelligenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione a parlare di maturità. Ieri è stata infatti una partita in cui gli avversari si sono sfogati per tutti i primi 45 minuti e praticamente nella ripresa non c'erano più. Queste cose le sanno fare le grandi squadre. Forse prima non ci saremmo riusciti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta diventando un grande giocatore, non ruba l'occhio ma fa la differenza. Solo chi guarda gli highlights può criticarlo, chi un minimo capisce come funziona il calcio ne riconosce il valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo mi ha fatto tirare giù mezzo calendario 

Questo continuo metterti in mezzo anche quando non hai la palla, indicando ai compagni il retropassaggio sistematico, mi manda fuori di testa. 

Nel secondo tempo sei migliorato ed hai fatto delle belle aperture. 

 

Però scusami, ho ancora negli occhi le giocate di un certo Andrea che smazzava palloni proprio nella tua zona e francamente, guardandoti, mi viene tanta nostalgia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Locatelli ha avuto una crescita importante in questi mesi...oggi sembra poco rilevante ma la giocata per kostic per il secondo gol è stata determinante, invece di fare un classico passaggio indietro o orizzontale in difesa, segno di intelligenza 

Poco appariscente, ma c'è sempre, assicura solidità, concretezza, senso della posizione. Da qualche tempo ha una calma olimpica nella gestione del pallone, e, quando serve, sa anche farsi "sentire" dall'avversario, con interventi rudi che gli arbitri, ovviamente, visto il rapporto che tutta la Juve ha con i cartellini gialli, non mancano di sanzionare.
Gli stessi interventi di Locatelli compiuti da altri giocatori, otto volte su 10 non vengono puniti col giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Poco appariscente, ma c'è sempre, assicura solidità, concretezza, senso della posizione. Da qualche tempo ha una calma olimpica nella gestione del pallone, e, quando serve, sa anche farsi "sentire" dall'avversario, con interventi rudi che gli arbitri, ovviamente, visto il rapporto che tutta la Juve ha con i cartellini gialli, non mancano di sanzionare.
Gli stessi interventi di Locatelli compiuti da altri giocatori, otto volte su 10 non vengono puniti col giallo.

Condivido 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo proprio cresciuti, come squadra e singoli, grande lavoro dell'allenatore e dei giocatori, chi più chi meno ma in ogni caso sempre in gran risultato da tutti, evviva, non pensavo proprio ad un certo punto non ci speravo quasi più, ma siamo tornati 💪💪

Considerando dove eravamo finiti, senza dirigenza e presidente, con situazione di bilancio disastrosa, soprattutto come livello di entrate e spesa, anche prima della squalifica dalla CL, appunto vedendo anche lo scippo ingiusto e da ladri della qualificazione CL, squadra disastrata e allenatore completamente da solo e in crisi, nessuna campagna acquisti al lato pratico ecc ecc

Insomma è stato impensabile tornare a questi livelli, grazie Max e a tutti i giocatori con un cuore e pa'**e grandi così, grazie!! 

🤍🖤

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, DarthNoldor said:

Siamo proprio cresciuti, come squadra e singoli, grande lavoro dell'allenatore e dei giocatori, chi più chi meno ma in ogni caso sempre in gran risultato da tutti, evviva, non pensavo proprio ad un certo punto non ci speravo quasi più, ma siamo tornati 💪💪

Considerando dove eravamo finiti, senza dirigenza e presidente, con situazione di bilancio disastrosa, soprattutto come livello di entrate e spesa, anche prima della squalifica dalla CL, appunto vedendo anche lo scippo ingiusto e da ladri della qualificazione CL, squadra disastrata e allenatore completamente da solo e in crisi, nessuna campagna acquisti al lato pratico ecc ecc

Insomma è stato impensabile tornare a questi livelli, grazie Max e a tutti i giocatori con un cuore e pa'**e grandi così, grazie!! 

🤍🖤

Sottoscrivo. Meno male che abbiamo Allegri. Dovremmo tutti essere fieri ed orgogliosi del mister. Grande professionista e vincente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Cappa ha scritto:

Sottoscrivo. Meno male che abbiamo Allegri. Dovremmo tutti essere fieri ed orgogliosi del mister. Grande professionista e vincente. 

Eh sì😁💖✌️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.